GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Messaggio da printemps » 12 set 2010, 16:37

Bice Secondo me se ne approfittano, stai attenta a volte i regolamenti delle scuole sono cosa a sè rispetto alla legge, io credo che una famiglia abbia diritto a ritirare i figli e non debba più pagare tutte le mensilità... ma magari sbaglio; in tutti i casi informati prima bene così quando arrivi lì a parlare col direttore sai già cosa è tuo dovere e cosa no.
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 set 2010, 16:41

Una cosa è essere assenti perchè malati, paghi lo stesso ma ovviamente ti tengono il posto, invece, se ritiri il bimbo, il posto può andare a qualcun altro, quindi prenderebbero due volte la retta... loro lo fanno per proteggersi perchè sicuramente non sono pochi quelli che se ne vanno (per es. quando si liberano i posti al comunale, almeno qui a To va così) però credo che non sia perfettamente legale chiedere il pagamento delle 10 mensilità.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 set 2010, 19:31

la penso come Print, e cmq una scuola con questo regolamento da noi non la sceglierebbe nessuno.
Metti che non si rivela all'altezza delle aspettative, che l'insegnante è pessima, che si libera un posto alla comunale e la famiglia che fatica a pagare la retta decida di spostare il figlio...insomma, son tutti casi possibili e frequenti.
Altrimenti una scuola si accaparra tot bimbi, poi lavora male e non rispetta gli standard attesi dai genitori e uno glieli tiene lo stesso un anno per non spendere tutti i soldi a vuoto...appunto non so se sia legale.

Per il nuovo post, visto che entro meno di 1 mesetto dovremmo partorire in 3 (e tra queste 3 si spera ci sia anch'io :prr ) mi manterrei sul generico per non far torto a nessuno.

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 12 set 2010, 20:45

I novembrini sono in attesa dei loro fratellini :cuore
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 set 2010, 20:59

Si, Garden, tra l'altro pensavo anche, Bice, all'atto dell'iscrizione hai mica firmato un contratto che prevede il pagamento delle 10 mensilità in ogni caso? Se no, allora dovresti essere a posto.

Ragazze, oggi sono andata con tutta la famigliola al Veg Festival, ovvero Festival vegetarian-vegano (mia suocera è vegetariana e ci teneva)... c'erano vari stand, conferenze, animazione bimbi, e ovviamente il ristorante... il posto era anche molto carino... contrariamente alle mie aspettative, abbiamo anche mangiato bene :ok
Poi ci siamo fermati a lungo nelle aree giochi, e alla fine, tornati a casa, io e mio marito abbiamo lasciati i pargoli alla nonna e siamo andati a farci un giro in bici per il centro...
vi devo dire che è buffo ma mio marito va in giro più di me e conosce parti della mia città che io non avevo mai visto, poi da quando andiamo in bici stiamo scoprendo degli angoli bellissimi...
oggi abbiamo fatto tutto il centro, e abbiamo anche trovato
1. un comizio di bersani
2. una rievocazione storica in costume dell'assedio francese del 1706
(inutile dire che siamo fuggiti da entrambe... :fischia non che bersani non sia un brav'uomo per carità ma io non mi fido più di tutte queste parole... lasciamo perdere :che_dici
Ma quello che volevo dire è che, in questi 10 anni circa che sono stata via, la mia città, che non ho mai davvero amato, è diventata più bella... e girarla in bici me la fa quasi piacere un po'... è un modo di vederla molto speciale che la valorizza... ma forse è proprio Torino che non è più la città grigia in cui sono cresciuta
Beh, ecco le mie riflessioni della sera, ora sono esausta e spero che Ale crolli quanto prima...
un bacio a tutte, Minù non partorire la sett entrante che devi assaggiare la farinata, Garden tu invece partorisci pure... :prr che sappiamo che non vedi l'ora... però mi domando: davvero davvero non avrai la minima nostalgia del pancione? Io l'ho avuta così tanto, soprattutto la prima volta.
Buonanotte amiche mie, a domani

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 set 2010, 21:18

BEN TRE NOVEMBRINI (07) ASPETTANO A MOMENTI I FRATELLI... VENITE FUORI, BIMBI BELLI!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2010, 22:44

garden ha scritto:da noi invece al massimo ci sono delle penali, ma non sei obbligato a pagare l'intero anno se lo ritiri prima, proprio non esiste in nessuna scuola e anzi sono poche quelle con delle penali per il ritiro anticipato.
Del resto da noi c'è una offerta molto più ampia per cui se una scuola che facesse una cosa del genere sicuramente sarebbe svantaggiata rispetto alla concorrenza che invece non lo fa.
Al nido di Emma si pagava la mensilità in corso e stop. Ma non so se era una cosa agevolata xchè aziendale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2010, 22:47

titolo

USCITE FUORI MONELLINI, ASPETTIAMO I FRATELLINI!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 13 set 2010, 7:56

buongiorno!

oggi primo pranzo alla scuola materna...... :che_dici vi saprò dire..... :incrocini
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 13 set 2010, 7:58

ishetta ha scritto:titolo

bellissimo! :ok
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 set 2010, 8:06

per me un titolo vale l'altro, scegliete pure voi!

Io non avrò proprio nostalgia del pancione, riflettendoci ho capito che reagisco male alle gravidanze sia fisicamente (mi viene di tutto) che psicologicamente perchè la vivo come una perdita di controllo sul mio corpo e quindi sulla mia libertà e autonomia, e invece di prenderla con filosofia mi danno perchè invece vorrei stare bene, far la vita di sempre e non posso.
Per cui mi vedo grassa (anche se poi non prendo molti kg), inutile e incapace. So che è una visione distorta probabilmente dovuta al fatto che sono sempre molto severa con me stessa e a volte pretendo troppo ma in quest'ottica vedo il parto come una rinascita.
Stile araba fenice: melior de cinere surgo, è il motto sullo stemma di belpasso, dove ho vissuto 15 anni e Aida va a scuola.

Print per la bici, ora che avrai più tempo libero la mattina potresti usarla di più, e finchè non farà freddo delle belle passeggiate domenicali col maritino (lasciando i bimbi con la nonna) potresti anche farle :-D
Anche io ho la bici ma da noi non è usata quasi per nulla, perchè sono tutte salite e discese molto ripide, le strade sono abbastanza strette per cui è pericoloso e stancante da morire, quindi non le usa nessuno se non mettendole sul portabagagli e andando verso precisi percorsi più adatti, ma per girare in città/paese no, assolutamente.
Però se hai il contesto giusto e il compagno giusto, deve essere proprio un piacere :sorrisoo

roxyross dai, facci sapere com'è andata :incrocini

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 13 set 2010, 8:46

roxyross ha scritto:
ishetta ha scritto:titolo

bellissimo! :ok
quoto
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 13 set 2010, 8:48

buondì! comincia un'altra settimana!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 13 set 2010, 9:49

buongiorno
ho lasciato Claudia all'asilo DISPERATA (per usare un eufemismo :che_dici ). Oggi dovrà pure mangiarci. Sente vicino l'arrivo del fratello e non mi permette di andare neanche da una parte all'altra della casa senza di lei; è un continuo "non lasciarmi sola"; non le si può avvicinare nessun altro nell'arco della giornata che "voglio stare con mamma". Aiuto
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 13 set 2010, 9:52

ho telefonato alla mamma di un compagno (che oggi passerà la mattinata davanti all'aula) e ha detto che ha smesso di piangere ma sta un po' moscetta in un angolino. :buuu
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 set 2010, 10:03

Io invece ho l'ansia perchè ho lasciato Ale in lacrime, come quasi sempre, e al pensiero domani di portare anche l'altro mi viene male... speriamo che almeno il piccolo non si intristisca se no lasciarne due con questo magone è troppo per me!

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 13 set 2010, 10:40

Buongiorno!!!
Anche io ho lasciato Lorenza in lacrime all'asilo, ma non per l'asilo ma perchè stamattina si è svegliata nera :aargh non la dovevo toccare, poi non si voleva lavare, poi non si voleva mettere la divisa, poi non si voleva pettinare.....alla fine è arrivata a scuola urlando che io me ne dovevo andare e che voleva il papà :che_dici
L'ho fatta entrare in classe, ho augurato alle maestre in bocca al lupo e sono fuggita :spiteful:

Per la cronaca, stamattina mi ha telefonato l'asilo comunale per avvisarmi che domani alle 11 (orario comodo per chi lavora :fischia ) terranno una riunione con le maestre per poi cominciare la scuola da mercoledì 22 settembre :perplesso :perplesso efficiente il servizio statale :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 set 2010, 10:52

clo'76 ha scritto: Per la cronaca, stamattina mi ha telefonato l'asilo comunale per avvisarmi che domani alle 11 (orario comodo per chi lavora :fischia ) terranno una riunione con le maestre per poi cominciare la scuola da mercoledì 22 settembre :perplesso :perplesso efficiente il servizio statale :che_dici
Da noi le riunioni della materna (comunale) sono sempre alle 17,30, così i genitori possono partecipare con più facilità.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 13 set 2010, 10:59

Clo, quale scuola? l'avevi iscritta anke al comunale? Lorenza non va a quella dell'anno scorso?

Print, massima solidarietà

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 13 set 2010, 11:16

Print c'è un abisso tra quello che scrivi tu e quello che succede qui e non puoi capire la rabbia :bomba , mi fa male ammetterlo ma è proprio il terzo mondo!!!!

Minù, a febbraio dell'anno scorso l'avevo iscritta alla statale, comunque per non perdere in ogni caso il posto ma non è proprio il caso di mandarla.....troppi giorni di festa, la refezione comincia a fine ottobre/inizio nov. (e fino ad allora l'uscita è alle 12.45) e termina il 30 maggio. Non voglio obbligare mia madre all'impegno quotidiano di andarla a prendere quando non mangia....insomma scuola privata santa subito :impiccata:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Bloccato

Torna a “Novembre”