GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Rispondi
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da alebeamail » 31 ago 2010, 8:26

CIAO

GRAZIA hai provato a farle qualche regalino? nel momento che fa la cacca qualcosa che le piace, noi abbiamo provato cosi' e poi le dicevo che a scuola non la facevano andare se faceva la cacca addosso. tempo una settimana e abbiam risolto :incrocini
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 31 ago 2010, 11:29

bea, ma lei ci prova a farla seduta sul water (forse solo per accontentarmi :che_dici ), ma proprio non ci riesce ...
dopo un po' dice: ecco l'ho fatta!! e invece magari ne ha "prodotto" una briciolina ... poi pero' le metto il pannolino e ne fa in quantità!
tra l'altro non voglio nemmeno insistere troppo, con tutti i suoi problemi di stitichezza, per ora solo accantonati grazie alle bustine di paxabel ... non vorrei che si bloccasse del tutto ... insomma, sono un po' bloccata anche io!!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 5 set 2010, 14:00

Ciao mamme..
Purtroppo passo a dirvi che la mamma di star è volata in cielo..
Per chi volesse mandarle un sms, magari il nostro affetto potrebbe scaldarle un pochino il cuore..

Tesoro.. :cuore :cuore :cuore
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 6 set 2010, 8:23

ANNALISA tesoro :cuore :bacetto
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 6 set 2010, 8:34

Ciao a tutte. Ho letto della mamma di Annalisa...non so che dire, solo che la abbraccio forte forte.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 6 set 2010, 9:48

annalisa, ti abbraccio fortissimo!
i miei cuccioli:

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 6 set 2010, 12:27

annalisa :coccola :cuore un abbraccio
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 7 set 2010, 13:31

STAR mi dispiace tanto per tua mamma :coccola
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 9 set 2010, 20:07

ciaoooo ci sono ci sono intNTO UN GROSSO abbraccio ad annalisa....FORZA!!!!!! :bacio e poi mi siete mancate da morire~~...allora io ho traslocato da qualche settimana....francesco si trova bene a casa nuova e anche noi siamo alle prese con lo spannolinamento lo metto solo la notte e lo trovo asciutto.....dice...deve fare la pipi lui...che sarebbe il pisellino!!!!anche noi quando succede qualche incidente gli diciamo vedi che non ti voglio alla scuola materna.....e pretende quando si siede sul vasino di spogliarsi tutto per paura di sporcarsi.... :hi hi hi hi allora vedo che le pance crescono bene!!!!! vale questa volta sarai una settembrina!!!!
vedo che state tutte bene...tutto sommato oggi rileggevo i messaggi di quando ho partorito gli sms mamma che forza che eravamo!!!!! allora sper di non abbandonarvi piu....ahh ale io ho detto a francesco l-anno scorso che il ciuccio l-ha preso il lupo!!!!! invece spero presto abbandoniamo il bibe del latte......
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 set 2010, 8:30

Buongiorno!
Un bacione ad Annalisa, se legge.
E bentornata a Myriam.
Io cosa vi racconto? Siamo rientrati dalle ferie la settimana scorsa, è stato bellissimo, ma stancante, soprattutto il viaggio in Francia. Vittoria, però, si è comportata benone, anche durante il viaggio è stata senza pannolino...peccato che, appena arrivati, ha fatto ben due laghetti a casa della mia amica e un altro in albergo...sul letto! Vabbè, poi pare abbia ripreso bene il meccanismo e anche lei, ora, è senza pannolino sempre di giorno (anche per la nanna pomeridiana), glielo mettiamo solo di notte, ma lo troviamo quasi sempre asciutto, per cui io in settimana compro la traversa impermeabile per il lettino e poi oserei...che dite? Il ciuccio, invece, sta diventando una nota dolente...lo usa più di prima e non riesco a toglierglielo...mi sa che dovremo ricorrere a Babbo Natale o qualcosa del genere.
In vacanza, Vittoria è riuscita a chiudersi la manina nella porta dell'ascensore, che spavento, povera stella! Per fortuna non si è fatta male, ma era tanto gonfia...Ora, quando entra in ascenore, alza le mani e fa "non tocco niente!", mi fa morir dal ridere...
I vostri hanno iniziato la sculo materna? Come va? Vic va ancora al nido, sicuramente fino a fine mese, poi sapremo quale sarà il nostro destino e la passiamo a scuola, non sappiamo ancora dove...che stress! Vorrei averlo già concluso, questo capitolo, detesto rimanere appesa senza sapere cosa fare...
Ora vado. Baci a tutte!
24.10.07

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 13 set 2010, 13:40

Virginia ha iniziato la materna il 02 Settembre ed ha subito esordito dicendo "NON MI PIACE IL TATO MARCELLO PERCHE' E' UN MASCHIO" :urka
ma, dopo una settimana, ha già cambiato idea, anzi è di parere opposto adesso : tutte le tate dovrebbero essere TATI :ahah A parte questo piccolo episodio, l'ha presa abbastanza bene considerando che c'è solo una bimba che era al nido con lei. In compenso, ho scoperto da poco che tartaglia di brutto, è tutto un COCOCOCO (cosa ...) VOVOVOVOVO (voglio....) PEPEPEPEPE (perchè...), è tenerissima ma inizio un po' a preoccuparmi. Penso che sia solamente il fatto di avere molte cose da dire e non riuscire a metterle in fila, ma alla visita dei 3 anni lo farò presente al ped. : qualcuna ha esperienza in merito?
Chiara, invece, ha perso il 4° dentino ieri sera :urka e non ne sta ricrescendo nemmeno uno!!! Mi auguro che non ci sia l'effetto domino, altrimenti mi rimane sdentata. Oddio, come sta crescendo...

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 13 set 2010, 13:53

starry67 ha scritto: In compenso, ho scoperto da poco che tartaglia di brutto, è tutto un COCOCOCO (cosa ...) VOVOVOVOVO (voglio....) PEPEPEPEPE (perchè...), è tenerissima ma inizio un po' a preoccuparmi. Penso che sia solamente il fatto di avere molte cose da dire e non riuscire a metterle in fila, ma alla visita dei 3 anni lo farò presente al ped. : qualcuna ha esperienza in merito?
Chiara, invece, ha perso il 4° dentino ieri sera :urka e non ne sta ricrescendo nemmeno uno!!! Mi auguro che non ci sia l'effetto domino, altrimenti mi rimane sdentata. Oddio, come sta crescendo...
anche alice lo fa, molto spesso, e la pediatra mi ha sempre detto che è normalissimo, e la spiegazione è proprio quella che hai dato tu!!

e anche alice ha iniziato la materna: alterna momenti in cui dice: "io sono grande, e quindi vado alla materna!!" tutta fiera di se', a momenti in cui borbotta un "io non ci voglio andare alla materna!!", per fortuna in maniera poco convinta .... quindi delle 2 penso che l'abbia presa abbastanza bene!!

col pannolino va abbastanza bene: benissimo con la pipi', un disastro con la cacca, nel senso che non l'ha ancora MAI fatta nel water! va beh, aspettiamo fiduciosi ...
e anche lei, come vittoria, ha intensificato l'uso del ciuccio: pero' ho l'impressione che se la forzo, lei fa peggio! quindi lascio passare questo periodo di inserimento alla materna, e poi ci pensero' ... magari anche qui babbo natale farà uno scambio ... :fischia

bentornata myriam!!! :sorrisoo
i miei cuccioli:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 13 set 2010, 16:18

Ciao mamme!! :sorrisoo
Come va? noi ci stiamo preparando per domani..primo giorno alla scuola materna!! :emozionee
Devo dire che al momento sono molto meno nervosa di quello che pensavo e non vedo l'ora di cominciare!! Ovviamente non che io voglia sbarazzarmi del cucciolo..figuriamoci, però sono sicura che gli farà bene e vedo che più cresce e più quando si trova con gli altri bambini è felicissimo (dopo il primo impatto che è sempre critico vista la sua timidezza) e quindi sono ottimista e penso che sarà una bella esperienza!! :ok

Allora, inserimento mooolto soft, domani un'oretta assieme a mamma e papà :emozionee e poi nei prossimi giorni si vedrà a seconda della sua reazione. Comunque niente forzature, ci prendiamo tutto il tempo necessario e devo dire che per questo la maternità casca a pennello così ho tutto il tempo di seguirlo!! :ok
SAMY sembra entusiasta e sono proprio curiosa di vedere come andrà!!

Abbiamo dovuto comperare un sacco di cose..anche voi?
Siccome non hanno il grembiulino (un po' mi dispiace, mi avrebbe fatto una tenerezza..) abbiamo dovuto fare scorta di tute da ginnastica, comprese un paio da lasciare la per un eventuale cambio, poi scarpe da ginnastica da usare solo all'asilo, fogli, pennarelli, colla, cartellina per raccogliere i disegni, bicchieri di plastica, spazzolino. :-D

l'altro giorno alla riunione gli hanno assegnato il simbolo e a lui cos'è capitato?! mica la palla, o la macchina o il trenino.. no.. la SCALETTA!! :che_dici Io sono rimasta malissimo!! :ahaha Mi sono sempre chiesta che simbolo avrebbe avuto all'asilo e di sicuro non mi immaginavo una scaletta!! :ahaha Ovviamente a lu abbiamo fatto un sacco di feste dicendogli che è stato davvero fortunato perchè il disegno della scaletta assomiglia moltissimo alle rotaie (visto che adora i treni..). Poi ci hanno fatto comperare anche un pennarello uni posca, anche qui ad ogni bimbo è stato assegnato un colore e a lui è capitato marrone :che_dici vabbè.. cominciamo bene insomma ahahahha!!
Apparte questo per ora sono entusiasta..poi ne riparleremo nei prossimi giorni.. :hi hi hi hi
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 14 set 2010, 9:23

fede, ad alice è capitato ... il quadro!! :che_dici
almeno luca ha l'ippopotamo!! :ahaha :ahaha (ippopopamo, detto da alice!)
tanti :incrocini :incrocini per l'inserimento!!
i miei cuccioli:

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 14 set 2010, 13:24

DAVIS raccontaci poi come è andata. Per Virginia, mi sa che ho parlato troppo presto : oggi è venuta a casa da scuola dicendo che aveva pianto tanto xchè voleva stare con sua sorella (che è nella sezione accanto), ma le maestre non me ne hanno fatto accenno. Domani indagherò. E per fortuna che non inizia ancora a dormire al pomeriggio...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 14 set 2010, 14:49

Ciao! Che bello, siete alle prese con l'asilo....uffa, io devo aspettare...lo so, sono stramba, su questo, ma io sono un'impaziente per natura e non vedo l'ora di assistere alle tappe di crescita della mia cucciola...
Starry, non so se è pertinente, ma a me è capitato di verificare che Vittoria a volte racconta cose che non sono realmente successe, o puttosto che sono successe in maniera diversa o magari racconta oggi una cosa di due mesi fa...Le maestre mi hanno detto che è abbastanza normale nei bimbi della loro età, perché non hanno ancora ben chiara la differenza fra realtà e fantasia...
24.10.07

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 15 set 2010, 9:41

dottbaby ha scritto:Ciao! Che bello, siete alle prese con l'asilo....uffa, io devo aspettare...lo so, sono stramba, su questo, ma io sono un'impaziente per natura e non vedo l'ora di assistere alle tappe di crescita della mia cucciola...
Starry, non so se è pertinente, ma a me è capitato di verificare che Vittoria a volte racconta cose che non sono realmente successe, o puttosto che sono successe in maniera diversa o magari racconta oggi una cosa di due mesi fa...Le maestre mi hanno detto che è abbastanza normale nei bimbi della loro età, perché non hanno ancora ben chiara la differenza fra realtà e fantasia...
verissimo!!!
anche alice lo fa spesso, solo che ormai ho imparato e ho smesso di preoccuparmi!! :hi hi hi hi
pensate che una volta mio marito per sbaglio le ha messo le mutandine di luca (qui si aprirebbe un capitolo apposta sul marito, ma c'e' già un post nel salottino sul cromosoma Y che sottoscrivo completamente!!), ed è successo qualche mese fa, e lei ancora lo racconta come se fosse successo ieri .... penso che in paese non ci sia nessuno che non lo sappia, ormai!! :ahah :ahah
i miei cuccioli:

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 15 set 2010, 15:59

bonjour..passo per dirvi che lunedi' mi ricoverano e il tc resta per martedi'...ho una fifa blu :urka

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 15 set 2010, 17:31

facocerina ha scritto:bonjour..passo per dirvi che lunedi' mi ricoverano e il tc resta per martedi'...ho una fifa blu :urka
VALE!!!!!!! caspita, mi sembra che sia volato il tempo .... magari a te no, eh?? :hi hi hi hi
tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te, e sta tranquilla, andrà tutto bene!!! :sorrisoo
ci fai sapere qualcosa pero' in qualche modo, vero??????????
i miei cuccioli:

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 15 set 2010, 20:00

dmgrazia,
ci fai sapere qualcosa pero' in qualche modo, vero??????????
ovviamente..mando un sms a qualcuna di voi...anzi..se qualcuna vuole l'anteprima potete mandarmi il numero di cell. :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “Ottobre”