GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'è una nuova panza e il dicembrino 08 attende la vacanza

Bloccato
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: C'è una nuova panza e il dicembrino 08 attende la vacanza

Messaggio da Nigel » 11 set 2010, 20:01

Bentornata Alec!!!! Che bella questa passione di Tommy, è incredibile per un bimbo così piccolo! Che bello si cominciano a delineare gli interessi e le predisposizioni dei nostri piccoli!

Vacanza agli sgoccioli, domani si riparte! E' stato un periodo molto piacevole, soprattutto mi sono gustata i miei due ometti insieme a tempo pieno. Il feeling di Valerio e Andrea cresce sempre più, mi fa tanta tenerezza vederli giocare a palla sulla spiaggia, fare insieme la doccia e fare i loro discorsetti.
Da lunedì inizia anche la nostra avventura al nido!
Ma stasera ci aspetta una bella cenetta sarda..salumi, formaggi.maialino e mirto!

Baci sparsi a tutte
a lunedì!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 set 2010, 21:18

Morena io le ho preso i pastelli a cera Jumbo e Annalisa ci gioca proprio volentieri!! Anche i pennarelli le piacciono, ma soprattutto tapparli e stapparli... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 11 set 2010, 22:00

Buonasera amiche mie!!
Ma davvero siete così impressionate dal rapporto di Tommi coi numeri? Non l'avrei detto, e pensare che io leggo le storie dei vostri bimbi e vedo che hanno alcune competenze che il mio non ha, soprattutto a livello di complessità dei giochi, qua siamo ancora agli sbatti-tira-lancia-agita scompostamente....mi sa che ho un figlio più intellettuale! :fischia

Serenal'ansia influisce tanto anche sul ciclo, sai? Ne so qualcosa...io poi quoto Anna, se non ti va di smettere di allattare smetti di fumare, che fa meglio anche a te!

Morena ci sono un sacco di colori per i bimbi piccolini, ci sono proprio quelli baby, atossici e superlavabili, sia pastelli che pennarelli, io ai pastelli a cera ho rinunciato perchè il mio teppista mi ha riempito le pareti di murales che non vanno via (dai mobili e dal pavimento per fortuna sono riuscita a ripulirli), meglio i pennarelli lavabili, nel caso, e mi raccomando, fogli grandissimi, se non vuoi le decorazioni su muri e tavoli anche tu!

Megu io penso che il didò vada bene se non lo mangia, ma scusa perchè non glielo fai tu?Gli prepari la pasta di farina e sale e la colori coi coloranti alimentari, anzi, circola una ricetta per fare il didò col bimby, se la ritrovo te la mando, così anche se dovesse mandarlo giù è tutta roba commestibile!

cenetta sarda?? INVIDIAAAAAAAAAAAAA :x: noi qua siamo a dieta ferrea dal rientro, ma pare stia iniziando a dare i frutti!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 11 set 2010, 22:07

Buonasera!
Innanzitutto bentornate a Roby ed Alechan!!! Un EVVIVA :yeee :yeee :yeee per la Miss che fa solo finta di non sentire (Roby ma non è che tu parli troppo no?! :spiteful: )e :congratulations: per il piccolo matematico Tommy! Veramente strabiliante :urka

Inserimento di Luigi al nido...siamo ancora lontani dall'autonomia ed io martedì dovrò tornare a lavoro :buuu Se mi allontano piange. Se sto con lui gioca "quasi" tranquillo. La sua educatrice gli piace, è attratto dai giochi ma non accetta che mi allontani.

Morena mi piacciono i tuoi buoni propositi riguardo al parrucchiere :ok

Luigi gioca con Didò da un paio di mesi e con i pennarelli da quest'inverno.

Baci a tutte :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 11 set 2010, 22:09

noi qua siamo a dieta ferrea dal rientro, ma pare stia iniziando a dare i frutti!
che brava :ok

Anche il Didò è acqua e farina :ok
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 12 set 2010, 9:21

Alec finalmente ti rileggiamo!!! Anzi ben vengano le tue belle pagine lunghe! Davvero sorprendente il tuo piccolo! Posso immaginare quanto si sia divertito Tommy al mare, non poteva essere altrimenti! Mattia li adora, ma per adesso si limita a contare!

Laura se ti fa piacere ci siamo cacciate in due nei guai, per fortuna è un guaio piacevole!!!
Il discorso del seggiolone a tavola non mi preoccupa affatto perché Mattia da mesi pranza a tavola con noi sull’alzasedia e dai miei usiamo il seggiolone dell’Ikea che arriva proprio al tavolo (anzi si siede a capotavola di fronte al nonno 93enne!) ed è troppo forte quando gli metto la bavetta e lui dice subito nonno perché anche il nonnino la indossa!!
Se fossi rimasta a Milano sicuramente sarebbe stata durissima, adesso spero di contare sull'aiuto dei miei, di qualche parente che già si è offerto, spero che non resti un illusione, in ogni caso una soluzione la si troverà comunque al prezzo che qualcuna di voi conosce benissimo!!!

Morena, anch’io ho comprato didò a Mattia quando aveva appena 12 mesi e con la mia supervisione ci ha sempre giocato idem con i colori ho preso quelli lavabili, lui adora scrivere gli dico disegna la mamma e lui ovviamente lo fa (e soprattutto lo crede visto che dopo aver fatto il suo scarabocchio dice “mamma”), e così lo intrattengo facendogli l’elenco delle cose da disegnare.
E brava Morena, dal parrucchiere ogni 15 giorni, l'ultima volta ci sono andata il 4 luglio solo perchè avevo il matrimonio, altrimenti non ci andavo da maggio! :urka

Serena, prova a parlarne con il medico, sicuramente c'è qualcosa che inconsapevolmente ti turba, ci sono passata qualche mese fa e ti capisco. A me era il lavoro e preoccupazioni varie!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 12 set 2010, 16:55

o ho paura del didò, tempo fa ai giardini un padre ci ha detto che il figlio stava morendo perchè aveva buttato giù un pezzetto,ci ha raccontato tutta la scena e mi sn impressionata!
Morena i pennareli per loro esistano sn i caryoca 1anno.noi li usiamo da un pezzo ovviamente scrive più su se stesso sui tavoli, per terra che sul foglio!
Anna io ho riniziato a fumare da diversi mesi quindi la tua teoria non c'entra.
oggi sn ststa in farmacia a prendere delle pasticche al biancospino per rilassarmi e calmare gli attacchi d'ansia.Stanotte male male,fino alle 5 ero sveglia!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 12 set 2010, 21:34

Ciao ragazze.
Oggi ho passato una stupendagiornata. Era la festa del paese, abbiamo pranzato tutti da mia cognata. Nel pomeriggio io, lei e una mia amica nsiamo andati nel paese vero e proprio (io abitoin una piccola frazione).E' stato stancante,ma bello,anche se non c'era niente di speciale. Ho messo Elisa al primo posto etutto èandato bene! Sono anche riuscita a portarla a vedere una mostra di quadri e il piccolino museo del Po che hanno allestito. Poi, tornati a casa, l'hoportata allamessa all'aperto. Era estasiata dal coro! Anche lì èandata bene anche se faticoso starle dietro e tenerlain braccio. Ma sono davverocontenta. Era dalla morte diMatteo chenon partecipavo a Messe e lemieidee riguardo alla religione sono moltoconfuse. Mi son ritrovata a recitare il PadreNostro, non sapendose Dioesiste,ma se esiste pregandolo senza chiedere nulla! Esenza rabbia nei Suoi confronti! Altra bella esperienza!Dopo tutto hodeciso di battezzare Elisa elevoglio dare un'educazione cattolica (con qualche aggiustatina però :perplesso )

Nigel n :yeee per la tua bella vacanza!

Edomani inizia lascuola verae propria.Houn sacco diidee e progetti e non voglio che ledifficoltà rovinino il mio entusiasmo! Tra l'altroabbiamo una preside nuova, in gamba che farà rigare dritto tutti, anche e soprattutto noi insegnanti!! E mi piaccionoun saccoledonnedi polso!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 12 set 2010, 21:37

Elisa ancora mette tutto in bocca. Se trova una biro in giro,va subito ascriveresulmuro!! Li comprerò e glieli farò provare, con la mia supervisione però!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 12 set 2010, 21:46

ciao a tutte!
Morena sono contenta di leggere della tua giornata e anche del fatto che sei sulla strada della riappacificazione con Dio :ok

E' banale a dirsi ma, quando noi genitori siamo sereni, i nostri i nostri cuccioli lo sono di riflesso. Personalmente mi da fastidio non riuscire ancora a "staccare" completamente dal lavoro e dalle tensioni che implica e arrivare a casa nervosa...
vado che Bemby mi reclama!!!
Ha detto "Batta atilo, batta bimbi! Casa!" Idee chiarissime il ragazzo :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 set 2010, 21:52

Morena non so se Dio esiste, ma la barra spaziatrice sul tuo PC spero di sì perchè ho fatto una fatica immane a leggere! :ahaha Comunque mi fa piacere che tu ti sia riconciliata un pochino con quello che dopo la morte del bambino non riuscivi ad apprezzare più! :coccola

Serena da come ti leggo mi sembri piuttosto mal messa, sicura di non aver bisogno di un aiutino?? Anche solo poche goccine la sera per dormire un pò meglio?? Non ti fa mica bene passare delle nottate così... :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 12 set 2010, 23:01

Sere ti mando un abbraccio virtuale :coccola

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 12 set 2010, 23:07

L'altro giorno parlavo con la mamma 19enne di un bimbo che va al nido con Luigi. Mi diceva di avere una sorellina di 2 anni e mezzo (solo pochi mesi più grande del nipotino). Allora le ho chiesto quanti anni avesse sua madre. Ne ha 36 come me! E oltre alla 19 enne e alla 2enne ha altre 2 figlie di 18 e 12 anni :urka Sono rimasta scioccata, una nonna mia coetanea :x:

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 12 set 2010, 23:29

sabry una nonna del genere in siclia da me ne conosco diverse!!!

Si Laura non sn messa bene ma la cosa strana è che non trovo un motivo che ki ha scatenato tutto ciò.Allatto ancora quindi niente goccioline.sto prendendo roba omeopatica e poi giovedi vado dal doctor!!!!
stasera gabriel ha voluto la poppa senza addormentarsi poi si è messo nel divano con suo padre mentre io sistemavo le foto e si è addormentato da solo li con le gambine alzate..fantastico!
Domani inzio scuola evvai col traffico!!!!!!!!!!!!!
notte a tutte...
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 set 2010, 23:29

morena sospettavo fosse una gran cavolata, :incrocini affinchè tu risolva presto.
panc alessio e gigi son messi uguale ad inserimento............na schifezza, fabio ha pianto circa un mese, è dura, e non ho proprio voglia di ricominciare, ma va fatto........mi tapperò le orecchie e andrà bene anche sta volta, sono con te, resisti, resistiamo. :coccola

morena bella la tua giornata, coi bimbi la fatica c'è comunque ma se riusciamo a soddisfare anche un po' noi stesse, allora meglio di così non può andare. :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 set 2010, 23:36

laura ti faccio un monumento, sto triptano è uno sballo, alle 15 avevo un bel mal di testa e le rosse a sorpresa, l'ho preso e alle 15,30 già ne sentivo i benefici, alle 16,30 sentivo ancora la fronte lievem dolente ma poi più nulla, sto benissimo, vediamo se mi copre le 72 ore adesso. nella scatola ce ne sono 6. ho preso anche il benadol b6 pura, vado avanti finchè sono sotto auradol giusto?
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 13 set 2010, 0:05

Annina non ho dubbi che anche Luigi e Alessio ce la faranno :ok
Oggi ovulazione dolorosa. UFFA! Ora vado a letto e violento mio marito che dorme da 2 ore :spiteful: See!
Due gg fa ho incontrato una compagna delle medie. Ha appena partorito la terza femminuccia che è nata il giorno del secondo compleanno della seconda e a qualche gg dal quarto compleanno della prima :urka Che coraggio! :x:

Sere ti capisco. E se provassi a fare un pò di yoga o esercizi di respirazione per rilassarti?!
Vado a nanna, domani ultimo giorno di ferie per l'inserimento :bacio

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 13 set 2010, 10:36

buongiorno dicembrine belle!! :cuore

Luana sono contenta che sia andata bene la vacanza e dei progressi papà-figlio :emozionee
in bocca al lupo per l'inizio al nido :incrocini

Serena, Anna, Sabri :coccola

Laura Michela :bacio sui pancini!

Alechan e Roby benrilette!!! :yeee complimenti per i vostri supercuccioli!! :ok

Claudia Morena Allebenna :bacio :bacio

Oggi primo giorno di asilo di Luca :clap , scuola nuova e compagni nuovi: era gasato e molto allegro, curioso di tutto l'abbiamo lasciato e credo che non avrà problemi ad inserirsi (speriamo!). In classe c'è anche un bimbo (Angelo) col quale ha passato tutti gli anni di nido, e col quale era molto legato (si sono salutati con discrezione, ma penso che si riprenderanno in fretta!) ... e anche un altro bimbo che però aveva frequentato poco perchè stava spesso male. Totale 25 nanetti ululanti :urka tra cui anche un bimbo ipoacusico che parla con la lingua dei segni :ok speriamo siano bravi ad integrarlo (soprattutto dipenderà dagli input delle maestre)
Sulle maestre non posso pronunciarmi, mi sono sembrate carine, ma non ho molti elementi per giudicare. Vedremo!! :incrocini
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 13 set 2010, 14:53

anche per nicole è stato il primo giorno di asilo!il fidanzato mi ha detto che l'ha subito abbracciata e le ha detto che vuole solo lei!ma quello è un dritto

prima febbre per la miss....e iniziamo veramente presto....non ha neanche iniziato il nido! :-D

sere mi dispiace veramente!anche per me da una settimana a questa parte il dormire mi mente in ansia.e dire che che sono stanca ma come mi metto a letto gli occhi non si vogliono chiudere e la testa va dove non deve e dove fa male!in più questa notte miss si è svegliata definitivamente alle 2.30(e penso di assermi addormentata verso le 2)e così l'ho portata nel lettone.è stata un forno tutta la notte e continuava a lamentarsi e a chiamarmi.

prima ho visto una foto su fb di gabriel e mya al primo giorno di scuola.....e la cosa che mi ha fatto ridere e che mya e miss hanno le stesse scarpe.....sono proprio due scimmiette!

Pancio:io parlerò troppo e anche a vanvera ma la nicole mi batte su tutti i fronti.a pranzo:aveva finito la frutta e ha deciso di alzarsi.ovviamente gianpi l'ha richiamata all'ordine e lei "papà non si parla così ad una figlia".ha preso la porta e se ne è andata!mi sono capottata dalle risate anche perchè con mezza finestra in bocca tutte le s sono sibilanti e buffissime.comunque la scena è proseguita con lui che la rincorreva e lei come una diva che gli diceva di lasciarla in pace!un'attrice nata

miss ha scoperto l'io!guarda le foto e dice io oppure se vuole qualcosa o vuole fare qualcosa ma con l'accento inverso che sembra il verso dell'asino.....hihò hihò
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 13 set 2010, 14:55

la santa ha iniziato a muoversi con il carrellino e i medici sono stupefatti della ripresa che sta avendo!speriamo continui così :ok
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Bloccato

Torna a “Dicembre”