GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RICOMINCIA LA SCUOLA

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: RICOMINCIA LA SCUOLA

Messaggio da ema1 » 9 set 2010, 18:49

PIPA ha scritto:
ema1 ha scritto:Noi oggi eravamo a casa, qui oggi e vacanza. :hi hi hi hi
:-D Ma come...di già a casa? Curiosa io...che festa è?
Pipa, qui c'e il Bajram che e' l'ultimo giorno del mese sacro di Ramadan. :hi hi hi hi Siccome noi siamo un paese multi-religioso e per non fare "favoritismi" a nessuna religione in particolare, si festeggiano tutte le feste di tutte le religioni. Ovvero' avranno vacanze per natale, la pasqua ortodossa, per la pasqua cattolica, per la "notte buona" ( una festa musulmana)... insomma, noi qua, abbiamo un sacco di vacanze, oltre a quelle religiose, oltre a quelle nazionali, siccome siamo anche pagani... festeggiamo anche le feste pagane come il 14 marzo che e' l'arrivo della Primavera. :hi hi hi hi :congratulations:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 set 2010, 23:00

ema! oggi o domani non ricordo, c'è pure la pasqua ebraica. coincide con il ramadan o aggiungete giorni? :hi hi hi hi ti credo che Era è felice di andare a scuola :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 9 set 2010, 23:53

ema1 ha scritto:
PIPA ha scritto:
ema1 ha scritto:Noi oggi eravamo a casa, qui oggi e vacanza. :hi hi hi hi
:-D Ma come...di già a casa? Curiosa io...che festa è?
Pipa, qui c'e il Bajram che e' l'ultimo giorno del mese sacro di Ramadan. :hi hi hi hi Siccome noi siamo un paese multi-religioso e per non fare "favoritismi" a nessuna religione in particolare, si festeggiano tutte le feste di tutte le religioni. Ovvero' avranno vacanze per natale, la pasqua ortodossa, per la pasqua cattolica, per la "notte buona" ( una festa musulmana)... insomma, noi qua, abbiamo un sacco di vacanze, oltre a quelle religiose, oltre a quelle nazionali, siccome siamo anche pagani... festeggiamo anche le feste pagane come il 14 marzo che e' l'arrivo della Primavera. :hi hi hi hi :congratulations:
.....costano molto gli affitti dalle tue parti? Noi ci accontentiamo di poco eh? :fischia
ely66 ha scritto:almeno 12 colori a matita
almeno 12 colori pennarello
1 penna cancellabile blu
1 penna cancellabile rossa
2 matite
gomma
temperamatite
righello
Un astuccio a bustina contenente colla e forbici
Diario
Teca a scelta con Elastico (serve grande)
8 quaderni a quadretti (0,5mm) con margine
4 quaderni a quadretti di cl. II con margine
8 foderine trasparenti con alette
1 teca gialla (x A4) (inglese)

I libri consegnati ai bambini vanno foderati con carta trasparente ed etichettati con nome e cognome dell'alunno
Si consiglia di procurarsi una scorta di colle e di avere sempre un tubetto di riserva in cartella (Consiglio ALMENO 15 TUBI GROSSI!! questo lo metto io)
Sacca con scarpe da ginnastica.

finito.
è una scuola per maestri orologiai per caso? :ahaha

Buon inizio anche a voi allora. :sorrisoo
Da noi la classe si terranno la stessa per 5 anni :martello . Però c'è vista parco. :yeee
..la nannini...già... :sberla: :ahaha

Pipa, anche mia nipote quest'anno 1° media, ma di riunione nemmeno se ne parla.
Lei non usufruisce della mensa, ma esce tutti i gg alle 14 fino al venerdì. Ma è vero che fanno2 lingue, ma la seconda lingua non te la fanno scegliere? A lei le hanno assegnato lo spagnolo ma avrebbe voluto fare francese. :domanda
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 set 2010, 0:10

ma dai!! :ahaha non avevo fatto caso, ho copiato pari pari :ahah :martello

cmq mi sa che devo informarmi un po'.. robibg!! batti un colpo.. metto un topic per capire ok?? asie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 set 2010, 10:44

ely :ahah la pasqua ebraica ci manca... strano! :ahaha :ahaha

Mina, si, si, in confronto con l'Italia, gli affitti costano molto meno. :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 set 2010, 10:59

Ragazze, oggi ho parlato con una mia amica , compaga di classe di una vita, anche lei porta la figlia nella scuola di Era. Parlando del piu e del meno, le ho detto che prima di iscriverla li' avevo pensato di mandarla nell'altra scuola, pero poi ho cambiato idea dicendole le mie perplessita' in merito.

Oltre a tante cose che gia sapevo e che non mi convincevano, lei mi ha raccontato delle cose da rabbrividire.

Un esempio molto concreto. I bimbi della prima elementare, nell'ora del disegno hanno disegnato una croce , da una parte degli uomini... e dall'altra le fiamme dell'Inferno. :che_dici :che_dici

O bambini che ritornano in casa con delle domande del tipo:"Ma tu sei il diavolo, un angelo, o sei Dio?" :che_dici

Ecco, questi esempii confermano che la loro ideologia religiosa e molto lontanta della mia, niente amore, tolleranza o animo caritatevole.. ma solo fiamme, inferno, paura e punizioni.

No, grazie...

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 10 set 2010, 11:45

EMA, a saperlo prima, mi sarei trasferita in Albania all'epoca del liceo :hi hi hi hi
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 set 2010, 11:49

Cippi71 ha scritto:EMA, a saperlo prima, mi sarei trasferita in Albania all'epoca del liceo :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah ahh cippi, a quel tempo non sarebbe stato una bella cosa... era un periodo difficilissimo.. le vacanze erano "forzate".

Comunque, alla fine.... il liceo e scivolato senza "sentirlo" a forza di stare a casa e fare compiti.. cosi...di pura iniziativa personale ( seeeeeeeeeeeee )

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 12 set 2010, 15:13

eccoci siamo arrivati...domani si iniziaaaa....anZia
una parte dell'infanzia che si chiude e si apre una nuova avventura :cuore

oggi parlavo con una mamma di un suo amichetto che starà in classe con lei e le ho detto chissà quanti libri le daranno...e lei mi fa:...ma tu non l'hai ordinati a giugno???? e io :urka no xchè avrei dovuto farlo???
nessuno me l'ha detto!!!
insomma lei dice che si va in cartoleria e si ordinano tanto loro già sanno che libri sono...mah e dirlo prima no eh??
io non ci ho proprio pensato a chiederlo ero straconvinta che mi dessero una specie di lista domani...
cmq appena la lascio passo in cartoleria...non credo che serviranno già dalla prima settimana no??

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 12 set 2010, 22:28

Anche Bea inizia domani... sono agitatissima, più io di lei mi sa visto che sta ronfando tranquilla già da un'ora!!!

Pamelita io l'ho saputo per caso da una mamma l'ultimo giorno di materna che c'erano da oridnare i libri, se no l'avrei fatto anch'io adesso.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 set 2010, 22:30

Tantissimi :incrocini :incrocini per chi inizia domani. :sorrisoo

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 12 set 2010, 22:35

Grazie Ema :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 set 2010, 22:41

ema1 ha scritto:Ragazze, oggi ho parlato con una mia amica , compaga di classe di una vita, anche lei porta la figlia nella scuola di Era. Parlando del piu e del meno, le ho detto che prima di iscriverla li' avevo pensato di mandarla nell'altra scuola, pero poi ho cambiato idea dicendole le mie perplessita' in merito.

Oltre a tante cose che gia sapevo e che non mi convincevano, lei mi ha raccontato delle cose da rabbrividire.

Un esempio molto concreto. I bimbi della prima elementare, nell'ora del disegno hanno disegnato una croce , da una parte degli uomini... e dall'altra le fiamme dell'Inferno. :che_dici :che_dici

O bambini che ritornano in casa con delle domande del tipo:"Ma tu sei il diavolo, un angelo, o sei Dio?" :che_dici

Ecco, questi esempii confermano che la loro ideologia religiosa e molto lontanta della mia, niente amore, tolleranza o animo caritatevole.. ma solo fiamme, inferno, paura e punizioni.

No, grazie...
Mamma! :urka no grazie pure da parte mia. :ok

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 set 2010, 22:50

auguri ai primini e pure a tutti gli altri e un bel pattpattone alle mamme :coccola :hi hi hi hi

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 12 set 2010, 22:54

Tanti :incrocini per tutti i bimbi che iniziano questa nuova avventura anche da parte mia :sorrisoo
Noi dobbiamo aspettare ancora qualche giorno :emozionee

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 set 2010, 23:12

Io inizio domaniiiiii! Grazie! :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 set 2010, 23:13

kla :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Auguriiiiiii! :-D

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 set 2010, 23:24

ely66 ha scritto:auguri ai primini e pure a tutti gli altri e un bel pattpattone alle mamme :coccola :hi hi hi hi

cicciotto sbaciucchioso? :perplesso mmmmmmmmmmmmmm meglio di no :hi hi hi hi

comunque grazie. sara' che sono passati tantissimi anni, sara' che invecchiando sono un po' rincitrullita, ma sono agitatissima. manco fosse la prima figlia che mando a scuola. ormai dovrei essere temprata, invece sono in piena ansia.........
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 12 set 2010, 23:27

buon inizio a tutti bimbi. in particolare a quelli che cominciano un nuovo ciclo di studi!!!!! :bacio :bacio :bacio

ps: il verde e' per la speranza che vada tutto liscio come l'olio. :hi hi hi hi
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 set 2010, 7:24

Noi iniziamo oggi CHE EMOZIONE! :yeee :emozionee

Ieri pomeriggio ho scritto per due ore il nome di mio figlio almeno un centinaio di volte :impiccata:

E vai con i compiti... iniziamo anche noi :sorrisoo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”