Pipa, qui c'e il Bajram che e' l'ultimo giorno del mese sacro di Ramadan.PIPA ha scritto:ema1 ha scritto:Noi oggi eravamo a casa, qui oggi e vacanza.Ma come...di già a casa? Curiosa io...che festa è?

Messaggio da ema1 » 9 set 2010, 18:49
Pipa, qui c'e il Bajram che e' l'ultimo giorno del mese sacro di Ramadan.PIPA ha scritto:ema1 ha scritto:Noi oggi eravamo a casa, qui oggi e vacanza.Ma come...di già a casa? Curiosa io...che festa è?
Messaggio da ely66 » 9 set 2010, 23:00
Messaggio da mina79 » 9 set 2010, 23:53
.....costano molto gli affitti dalle tue parti? Noi ci accontentiamo di poco eh?ema1 ha scritto:Pipa, qui c'e il Bajram che e' l'ultimo giorno del mese sacro di Ramadan.PIPA ha scritto:ema1 ha scritto:Noi oggi eravamo a casa, qui oggi e vacanza.Ma come...di già a casa? Curiosa io...che festa è?
Siccome noi siamo un paese multi-religioso e per non fare "favoritismi" a nessuna religione in particolare, si festeggiano tutte le feste di tutte le religioni. Ovvero' avranno vacanze per natale, la pasqua ortodossa, per la pasqua cattolica, per la "notte buona" ( una festa musulmana)... insomma, noi qua, abbiamo un sacco di vacanze, oltre a quelle religiose, oltre a quelle nazionali, siccome siamo anche pagani... festeggiamo anche le feste pagane come il 14 marzo che e' l'arrivo della Primavera.
![]()
è una scuola per maestri orologiai per caso?ely66 ha scritto:almeno 12 colori a matita
almeno 12 colori pennarello
1 penna cancellabile blu
1 penna cancellabile rossa
2 matite
gomma
temperamatite
righello
Un astuccio a bustina contenente colla e forbici
Diario
Teca a scelta con Elastico (serve grande)
8 quaderni a quadretti (0,5mm) con margine
4 quaderni a quadretti di cl. II con margine
8 foderine trasparenti con alette
1 teca gialla (x A4) (inglese)
I libri consegnati ai bambini vanno foderati con carta trasparente ed etichettati con nome e cognome dell'alunno
Si consiglia di procurarsi una scorta di colle e di avere sempre un tubetto di riserva in cartella (Consiglio ALMENO 15 TUBI GROSSI!! questo lo metto io)
Sacca con scarpe da ginnastica.
finito.
Messaggio da ely66 » 10 set 2010, 0:10
Messaggio da ema1 » 10 set 2010, 10:44
Messaggio da ema1 » 10 set 2010, 10:59
Messaggio da Cippi71 » 10 set 2010, 11:45
Messaggio da ema1 » 10 set 2010, 11:49
:ahah :ahah :ahah ahh cippi, a quel tempo non sarebbe stato una bella cosa... era un periodo difficilissimo.. le vacanze erano "forzate".Cippi71 ha scritto:EMA, a saperlo prima, mi sarei trasferita in Albania all'epoca del liceo
Messaggio da pamelita » 12 set 2010, 15:13
Messaggio da jordan » 12 set 2010, 22:28
Messaggio da clizia » 12 set 2010, 22:41
Mamma!ema1 ha scritto:Ragazze, oggi ho parlato con una mia amica , compaga di classe di una vita, anche lei porta la figlia nella scuola di Era. Parlando del piu e del meno, le ho detto che prima di iscriverla li' avevo pensato di mandarla nell'altra scuola, pero poi ho cambiato idea dicendole le mie perplessita' in merito.
Oltre a tante cose che gia sapevo e che non mi convincevano, lei mi ha raccontato delle cose da rabbrividire.
Un esempio molto concreto. I bimbi della prima elementare, nell'ora del disegno hanno disegnato una croce , da una parte degli uomini... e dall'altra le fiamme dell'Inferno.![]()
![]()
O bambini che ritornano in casa con delle domande del tipo:"Ma tu sei il diavolo, un angelo, o sei Dio?"![]()
Ecco, questi esempii confermano che la loro ideologia religiosa e molto lontanta della mia, niente amore, tolleranza o animo caritatevole.. ma solo fiamme, inferno, paura e punizioni.
No, grazie...
Messaggio da ely66 » 12 set 2010, 22:50
Messaggio da robipokernonna » 12 set 2010, 23:24
ely66 ha scritto:auguri ai primini e pure a tutti gli altri e un bel pattpattone alle mamme![]()
Messaggio da robipokernonna » 12 set 2010, 23:27
Messaggio da Tesla » 13 set 2010, 7:24
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”