GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!
diana è crollata mezz'ora fa!! effetto asilo??? booooooooooh, fatto sta che lei la pennica pomeridiana l'ha stra persa ahimè!!!
l'inserimento è durato un'ora e mezza. andato bene. all'inizio mi voleva semrpe vicina per condividere il gioco anche con me, sempre così ovunque, poi quando prende il via ciao ciao. ma era contenta di uscire e andare a casa. strano..
hanno fatto accoglienza nel salone, poi in aula appello\presentazione\benvenuto, poi gioco libero, poi ritrovo per canzoni di gruppo e arrivederci alle new entry.
oggi solo pantofoline. anche lune sarà la stessa solfa, ma faremo un distacco di 15 min.
marte 2 ore da soli. mercole forse pranzo (e quindi anche bavagline), pranzo giove, forse tempo pieno venere (e quindi tutto il corredino), altra settimana in ballo e qui rimando tutto il resto.. mannacccch!
l'inserimento è durato un'ora e mezza. andato bene. all'inizio mi voleva semrpe vicina per condividere il gioco anche con me, sempre così ovunque, poi quando prende il via ciao ciao. ma era contenta di uscire e andare a casa. strano..
hanno fatto accoglienza nel salone, poi in aula appello\presentazione\benvenuto, poi gioco libero, poi ritrovo per canzoni di gruppo e arrivederci alle new entry.
oggi solo pantofoline. anche lune sarà la stessa solfa, ma faremo un distacco di 15 min.
marte 2 ore da soli. mercole forse pranzo (e quindi anche bavagline), pranzo giove, forse tempo pieno venere (e quindi tutto il corredino), altra settimana in ballo e qui rimando tutto il resto.. mannacccch!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
l'8 agosto è arrivata la sorellina di ettore: Astrea Agata - mummimammaVale70 ha scritto:...
il SECONDO GIRO DI PANCIA è cominciato, chi il lancio di piume ha effettuato?
-
Dorotrea - dp 20/11/2009 Viola è arrivata a far compagnia a Matteo
Nymue - dpp 29/01/2009 è in arrivo un cucciolo a far compagnia a Joele
Stelladelnord - il 22/04/2009 è arrivata G. a far compagnia a M.
VERILLA - il 23/09/2009 è arrivato Achille a far compagnia ad Alice
laIla - il 25/09/2009 è arrivato Alberto a far compagnia ad Ettore
silly76 - il 16/12/2009 è arrivata Rachele a far compagnia al primogenito
framar - il 28/02/2010 è arrivata Valentina a far compagnia a Francesco
vale70 - il 16/04/2010 è arrivato Nicolo' a far compagnia a Mattia e Giulia
ryta - il 15/06/2010 è in arrivata Valentina a far compagnia a Luca
mummimamma - il 08/08/2010 è in arrivata ..... a far compagnia a Ettore Leevi
-
raffaella81 - dpp 2010 è in arrivo un cucciolo a far compagnia a Leonardo
la FABY - dpp xx/10/2010 è in arrivo un cucciolo a far compagnia a Asia
Makotina - dpp 26/11/2010 è in arrivo un cucciolo a far compagnia a Diana
lory75 - dpp xx/11/2010 è in arrivo un cucciolo a far compagnia a Simona e Giorgia
marlener - dpp xx/12/2010 è in arrivo un cucciolo a far compagnia a Stefano
Francy.uk - dpp xx/02/2011 è in arrivo un cucciolo a far compagnia a Valerio
a boffina, carla, francyede, marsica!!
tra le panza anche mimi e frapanza!!

- Germy
- Platinum~GolGirl®
buongiorno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- mariangelac
- Collaboratore
Buongiorno, nottata abbastanza tranquilla se togliamo Lucio che è venuto nel nostro lettone e Sara che ha fatto l apipì a letto, mannaggia era così brava ora nn la riconosco piu, da quando è stata male la fa spesso.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- boffina
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte!

Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- *ryta*
- Original~GolGirl®
Buon pomeriggio luglioline belle come va??? Qui abbastanze bene!! A Luca non è più tornata la febbre ma oggi lo tengo ancora in casa per scrupolo, per contro vedo che non gli è tornata l'appetito ma vista la sua stazza per ora non mi preoccupo. La Vale è qui alla tetta stanotte hA dormito dalle 22 alle 8.30...
non era mai successo e probabilmente non succedere per un altro bel pò
..ma tanto io mi sono svegliata lo stesso 3 volte..x abitudine e per seno dolorante

Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm
- *ryta*
- Original~GolGirl®
boffina ha scritto:
ryta, che bello rileggerti... io ti avevo lasciata a letto col pancione, quindi accetta le mie tardiveper la cucciola!

congratulazioni per l'incarico a scuola!!

- *ryta*
- Original~GolGirl®
come ho scritto pre la mia pediatra ha detto essere un cosa di origine virale. Sai che avevo provato a guardare in bocca perchè appunto l'alito eramariangelac ha scritto:Si mi è capitato, il pediatra mi ha spiegato che capita quando prendono qualcosa di virale, e nn batterica, infatti io ho avuto i bimbi cn febbre altissma questa estate che scendeva e saliva ma indipendentemente dalla taki, e in effetti avevano preso il virus dell'herpangina.*ryta* ha scritto:adesso mi impanico ehhh....allora ho dato a Luca la tachi quasi 3 ore fa, aveva 38,4°, ma la febbre non gli è ancora scesa. A me è capitato che facesse effetto anche dopo un ora ma 3 senza efetto Vi è capitato???
Perche nn provi a guardargli la gola con una lucetta? ti assicuro che lo vedi se è arrossata, se ci sono bolle, se c'è pus o ha le tonsille gonfie. Tantiper una pronta guarigione.

- *ryta*
- Original~GolGirl®
Makotina,
ebbbrava Diana. Non avrà dato il meglio di se nel nuovo asilo ma non credo avrà dei problemi ad inserirsi!!!
...chissà com'è andato il primo giorno di Emma di Milly73

- *ryta*
- Original~GolGirl®
Ieri sera sono poi andata al centro commerciale ma mi son comprata solo due magliette da Benetton, quando ero nel negozio mi son accorta di aver lasciato il cellulare a casa e sono andata in panico..
..oddio se succedeva qualcosa ai bimbi come faceva Massi a rintracciarmi
...insomma paranoia del cavolo da mamma fulltime.. quindi son subito corsa nel supermercato a fare la spesa e me ne so tornata a casa di corsa....a casa naturalmente era tutto ok ed io non mi son nemmeno potuta godere qualche ora di cazzeggio..
...ciò non toglie che nella frenesia sono comunque riuscita a fare acquisti per la Vale all'interno del Carrefour ed ad inventarmi le "scuse" da raccontare a Massi: :fuck:
- 2 body minnie 9 mesi (di body avevo promesso avrei usato solo quelli di LUca): beh sai ci vogliono dei body nuovi quando facciamo le visite mediche
- 1 giubottino leggero di ciniglia ....ehm ma di giacche di QUESTA PESANTEZZA non ne avevamo (questa storiella è facilemente ricilcabile...
)
- 1 tutina di cotone Hello Kitty...eh ma sai non aveva ancora niente di Hello Kitty....e su questo NON si può discutere!!!
-2 body AZZURRI petit bateau m/m 6 mesi...per questi non mi sono dovuta inventare scuse erano in offerta FINE SERIE a 3 € la coppia....non pootevo farmeli scappare...anche se azzurri hanno un cotone stupendo!!
..per contro ho comprato qualcosa anche x Luca : L'ombrello di Cars , non ha ombrelli e gli servirà quando andremo all'asilo ....oh ha avuto da ridire pure su questo...
....ecccheeeepaaaaalle!!!!

...ciò non toglie che nella frenesia sono comunque riuscita a fare acquisti per la Vale all'interno del Carrefour ed ad inventarmi le "scuse" da raccontare a Massi: :fuck:
- 2 body minnie 9 mesi (di body avevo promesso avrei usato solo quelli di LUca): beh sai ci vogliono dei body nuovi quando facciamo le visite mediche

- 1 giubottino leggero di ciniglia ....ehm ma di giacche di QUESTA PESANTEZZA non ne avevamo (questa storiella è facilemente ricilcabile...

- 1 tutina di cotone Hello Kitty...eh ma sai non aveva ancora niente di Hello Kitty....e su questo NON si può discutere!!!

-2 body AZZURRI petit bateau m/m 6 mesi...per questi non mi sono dovuta inventare scuse erano in offerta FINE SERIE a 3 € la coppia....non pootevo farmeli scappare...anche se azzurri hanno un cotone stupendo!!
..per contro ho comprato qualcosa anche x Luca : L'ombrello di Cars , non ha ombrelli e gli servirà quando andremo all'asilo ....oh ha avuto da ridire pure su questo...

- *ryta*
- Original~GolGirl®
Finchè ho campo libero provo a vedere se sono in grado di inserire un post del mercatino. Avevo promesso 20 gg fa a Massi di provare a vendere vestiti di Luca che sò già non userò per la Vale ma non l'ho mai fatto....naturalmente avevo già creato un album ed a lui ho detto di averlo pubblicato ma nessuno mi ha risposto...
....ora sarà meglio che lo metta perchè con quello che ho comprando durante i saldi ...e continuo a comprare ora è meglio che faccia un pò di posto in casa...altrimenti mi vedo male AIUTTTT 

- *ryta*
- Original~GolGirl®
che poi scusate io non l'ho fatto perchè non avendo mai spedito niente non sò nè come si debba spedire (nel senso ci sono dei pacchi apposta da comprare???) nè i costi...voi lo sapete???
- milly73
- Expert~GolGirl®
buongiorno
ryta sono contenta che Luca si sai ripreso
sai che anche ai miei nipoti è successo la stessa cosa?
per l'alito pensavo...potrebbe essere acetone?
l'inserimento è andato benissimo
emma non ha fatto una piega e la sera quando le ho detto che l'indomani l'asilo sarebbe stato chiuso mi ha risposto sconsolata" oh, no!!!" :ahah
per il momento l'inserimento lo fa solo con i suoi coetanei, l'unico dubbio che avevo era che fosse l'unica femminuccia (perchè le altre due bambine erano assenti), ma emma, non fa differenze tra maschi e femmine
no ho capito se da domani ci saranno anche gli altri di 4 anni
la palla è che fino a mercoledi faranno orario:10-11.30 (senza genitori) e da giovedi fino al 22: 9-12, perchè non c'è ancora la mensa.
dal 27 tempo pieno (esattamente quando partiamo per la sardegna
).
ryta per il mercatino non ti so aiutare

ryta sono contenta che Luca si sai ripreso

per l'alito pensavo...potrebbe essere acetone?

*ryta* ha scritto:Makotina,ebbbrava Diana. Non avrà dato il meglio di se nel nuovo asilo ma non credo avrà dei problemi ad inserirsi!!!
l'inserimento è andato benissimo

per il momento l'inserimento lo fa solo con i suoi coetanei, l'unico dubbio che avevo era che fosse l'unica femminuccia (perchè le altre due bambine erano assenti), ma emma, non fa differenze tra maschi e femmine

no ho capito se da domani ci saranno anche gli altri di 4 anni

la palla è che fino a mercoledi faranno orario:10-11.30 (senza genitori) e da giovedi fino al 22: 9-12, perchè non c'è ancora la mensa.
dal 27 tempo pieno (esattamente quando partiamo per la sardegna

ryta per il mercatino non ti so aiutare

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- boffina
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte!
- boffina
- Expert~GolGirl®
*ryta* ha scritto:
congratulazioni per l'incarico a scuola!!ma io non ho capito una cosa, voi insegnanti non sapete mai fino a settembre se lavorerete o meno????
Sì, per noi precari funziona così.
ogni anno, in base ai posti disponibili e ai fondi che l'ufficio scolastico regionale ha, chiamano da una graduatoria, stipulando dei contratti che possono andare fino al 30 giugno o al 31 agosto (se va bene ce n'è uno solo così e se lo prende, ovviamente, la prima).
quando ci chiamano, scegliamo tra le scuole disponibili.
purtroppo è molto difficile restare nella stessa scuola in cui si è lavorato l'anno precedente e questo è triste, sia per noi che per gli alunni.
cmq, di questi tempi, l'importante è che si lavori, quindi non mi lamento!

- boffina
- Expert~GolGirl®
milly73 ha scritto: l'inserimento è andato benissimoemma non ha fatto una piega e la sera quando le ho detto che l'indomani l'asilo sarebbe stato chiuso mi ha risposto sconsolata" oh, no!!!" :ahah
per il momento l'inserimento lo fa solo con i suoi coetanei, l'unico dubbio che avevo era che fosse l'unica femminuccia (perchè le altre due bambine erano assenti), ma emma, non fa differenze tra maschi e femmine![]()
e brava emma!!!

- *ryta*
- Original~GolGirl®
Buonasera ragazze..ho appena finito di stirare..ed anche per sta settimana sono a posto..
..la Vale è alla tetta, Luca sta giocando con Massi ed mi "rilasso" un pò al pc. Allora tutto è pronto per il 1° giorno di materna: la maglietta del colore verde come la sua classe e le foto tessere attaccate ai piedoni verdi di cartonicino che dovremo attaccare ai suoi armadietti.....Gli amichetti oggi al parco hanno salutato Luca con un "ci vediamo domani all'asilo" e lui ha risposto deciso "no io non ci vengo all'asilo io vengo al paccccco"....
annnnnnamo bene..
. Ho deciso di fare venire su mia madre domani a tenermi la Vale per due ore perchè portarmela dietro sarebbe stato un problema sia per lei (chiusa per un'ora nel caos di una classe di 20 bambini, probabilmente bacillosi, che la vogliono toccare) sia per Luca (con lei in braccio, magari in crisi di pianto, non avrei potuto aiutarlo molto nell'inserimento), devo quindi cedere di nuovo alle nonne (ma non alla sorcera ehhhhh :fuck: ) ma è la cosa + giusta per i bimbi e quindi che nonna sia.
per me e per tutti gli altri inserimenti di domani...speriamo che i nostri bimbi ci stupiscano positivamente!!!

- *ryta*
- Original~GolGirl®
MILLY
che brava donnina Emma...beata fra gli uomini
...capito tutto lei...
x l'acetone non saprei ....ora sembra tutto a posto..speriamo sia passata così

x l'acetone non saprei ....ora sembra tutto a posto..speriamo sia passata così
- *ryta*
- Original~GolGirl®
ahh e quindi non tutti gli insegnanti sono così!!!! Ma scusa cosa bisogna fare per essere "assunti" ci sono tipo dei concorsi??? AriScusa x le domande stupide ma son proprio ignorate in materia, anche se ne sento parlare nei TG ascolto senza toppa attenzione....boffina ha scritto:*ryta* ha scritto:
congratulazioni per l'incarico a scuola!!ma io non ho capito una cosa, voi insegnanti non sapete mai fino a settembre se lavorerete o meno????
Sì, per noi precari funziona così.
ogni anno, in base ai posti disponibili e ai fondi che l'ufficio scolastico regionale ha, chiamano da una graduatoria, stipulando dei contratti che possono andare fino al 30 giugno o al 31 agosto (se va bene ce n'è uno solo così e se lo prende, ovviamente, la prima).
quando ci chiamano, scegliamo tra le scuole disponibili.
purtroppo è molto difficile restare nella stessa scuola in cui si è lavorato l'anno precedente e questo è triste, sia per noi che per gli alunni.
cmq, di questi tempi, l'importante è che si lavori, quindi non mi lamento!

...ora che parlano dei problemi con Federmeccanica sul contratto dell'industria metalmeccanica (il mio settore)...vedi come sto attenta per cercare di capirci qualcosa

- Makotina
- Gold~GolGirl®
bimbe, passo per un salutino velocissimo!!!!
anche domani sarà una giornatona piena, ma spero di riuscire a passare.
bacio grande a tutti!

anche domani sarà una giornatona piena, ma spero di riuscire a passare.
bacio grande a tutti!