GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Messaggio da ishetta » 12 set 2010, 10:58

garden ha scritto:ci sono, ci sono.
Ho appreso che nelle settembrine '10, di una 30ina che frequentano assiduamente il post, oltre metà ha già partorito.
Questo perchè il secondo anticipa, si sa :che_dici
io non ci credo a queste fesserie. Cmq siccome partorirò nello stesso ospedale, al massimo Edo nascerà alla stessa epoca di Emma :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 12 set 2010, 11:05

Ish, ma tu lunedi' la lasci tutto il giorno?

Bea lunedi' doveva fare orario pieno,da una parte meglio che sia successo ora che non hanno ancora la maestra,sara' dura portarla martedi',venerdi' e' stata una guerra vestirla non voleva proprio andarci :buuu
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2010, 11:08

bice ha scritto:Ish, ma tu lunedi' la lasci tutto il giorno?
i

no dalla settimana dopo credo. Lunedì e Martedì fino alle 11.30. Da Mercoledì in poi fino alle 13 con pranzo incluso e poi credo dal lunedì dopo orario intero.

Mi ha appena chiamata mia suocera x dirmi che mio suocero non ha voglia di svuotare la cabina armadio. Mi ha sentita un tantino incazzosa... anche xchè io sono bloccata se non svuotiamo di sopra. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2010, 11:08

bice ha scritto:
Bea lunedi' doveva fare orario pieno,da una parte meglio che sia successo ora che non hanno ancora la maestra,sara' dura portarla martedi',venerdi' e' stata una guerra vestirla non voleva proprio andarci :buuu
Ma come mai?

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 12 set 2010, 11:21

ishetta ha scritto:
bice ha scritto:
Ma come mai?
Non lo so,al nido non ha mai fatto cosi',penso sia dovuto al fatto che nella sua classe c'e' un bimbo che da quanto ho saputo avrebbe dovuto iniziare scuola ma si vede che ha qualche problema e gli fanno fare ancora un anno di asilo,quindi avra' quasi 6 anni e poi c'e' un altro bimbo molto vivace che persino i genitori faticano a tenere,aggiungiamo il fatto che hanno solo la suora settantenne che li guarda,la frittata e' fatta,sara' stata vittima di molti dispetti e lei fatica molto a difendersi,al nido erano circa 17 bimbi seguiti da 3 maestre,l'ambiente era molto diverso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2010, 11:27

bice ha scritto:
ishetta ha scritto:
bice ha scritto:
Ma come mai?
Non lo so,al nido non ha mai fatto cosi',penso sia dovuto al fatto che nella sua classe c'e' un bimbo che da quanto ho saputo avrebbe dovuto iniziare scuola ma si vede che ha qualche problema e gli fanno fare ancora un anno di asilo,quindi avra' quasi 6 anni e poi c'e' un altro bimbo molto vivace che persino i genitori faticano a tenere,aggiungiamo il fatto che hanno solo la suora settantenne che li guarda,la frittata e' fatta,sara' stata vittima di molti dispetti e lei fatica molto a difendersi,al nido erano circa 17 bimbi seguiti da 3 maestre,l'ambiente era molto diverso
Speriamo che nel momento in cui arriverà la maestra la classe sia più gestibile.
Ma è un asilo privato?

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 12 set 2010, 12:09

E' una paritaria,ma fino a qualche anno fa era un buon asilo,poi due delle maestre che c'erano sono andate via e un'altra e' incinta,mi sono gia' informata da una mia vicina che lo porta in un asilo privato 13 bimbi per 3 maestre e pagherei 250 euro contro i 125 di adesso,pero' ho letto il regolamento della materna e dice che se paghi l'iscrizione sei tenuta a pagare le 10 mensilita' :impiccata:

Ish :martello per tuo suocero

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 set 2010, 12:13

bice ha scritto:Garden sei arrivata al capolinea,ma Aida e' nata a termine?
Aida è nata un paio di giorni dopo il termine previsto, ma considerato che io ho un ciclo corto, è nata praticamente 1 settimana dopo rispetto a quando sarebbe dovuta nascere considerando l'ovulazione.
Anche Livio in base al concepimento aveva come data prevista il 9 settembre, e quindi siamo già in ritardo, considerando invece solo l'ultima mestruazione invece il termine è il 13, quindi tengo buono quello così almeno il ritardo mi sembra inferiore.
Diciamo che spero in questa settimana.

Per la materna, devo dire che queste classi superaffollate sono davvero una brutta cosa, deve essere pesante per i bimbi come per gli insegnanti, speriamo che almeno questi ultimi siano capaci e qualcuno si ritiri. :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2010, 12:14

bice ha scritto:E' una paritaria,ma fino a qualche anno fa era un buon asilo,poi due delle maestre che c'erano sono andate via e un'altra e' incinta,mi sono gia' informata da una mia vicina che lo porta in un asilo privato 13 bimbi per 3 maestre e pagherei 250 euro contro i 125 di adesso,pero' ho letto il regolamento della materna e dice che se paghi l'iscrizione sei tenuta a pagare le 10 mensilita' :impiccata:
azz
bice ha scritto: Ish :martello per tuo suocero
ma credi che mi sono data per vinta... ho mobilitato mio marito. Oggi pomeriggio si inizia la cabina armadio :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 set 2010, 12:18

bice ha scritto:mi sono gia' informata da una mia vicina che lo porta in un asilo privato 13 bimbi per 3 maestre e pagherei 250 euro contro i 125 di adesso,pero' ho letto il regolamento della materna e dice che se paghi l'iscrizione sei tenuta a pagare le 10 mensilita' :impiccata:
io la manderei all'altro asilo privato, se informandoti ti assicurano che è un buon asilo, chiaramente se è economicamente possibile.
Ci sono parecchie cose su cui risparmio e anche volentieri, ma su queste no perchè le vedo come un investimento sulla loro educazione e formazione, sulle basi del loro rapporto con la scuola etc. insomma in un'ottica di lungo periodo.
Poi appunto ognuno conosce le proprie possibilità e se una cosa non si può proprio fare, pazienza.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 set 2010, 12:21

garden ha scritto:
bice ha scritto:mi sono gia' informata da una mia vicina che lo porta in un asilo privato 13 bimbi per 3 maestre e pagherei 250 euro contro i 125 di adesso,pero' ho letto il regolamento della materna e dice che se paghi l'iscrizione sei tenuta a pagare le 10 mensilita' :impiccata:
io la manderei all'altro asilo privato, se informandoti ti assicurano che è un buon asilo, chiaramente se è economicamente possibile.
Ci sono parecchie cose su cui risparmio e anche volentieri, ma su queste no perchè le vedo come un investimento sulla loro educazione e formazione, sulle basi del loro rapporto con la scuola etc. insomma in un'ottica di lungo periodo.
Poi appunto ognuno conosce le proprie possibilità e se una cosa non si può proprio fare, pazienza.
io invece aspetterei di vedere se la situazione si normalizza. Magari piange solo xchè è in fase di inserimento e i due bimbi e la mancanza della maestra non centrano nulla.
Certo io non lo considero un atteggiamento professionale quello di fare un inserimento senza insegnante, non ne capisco il senso.

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 12 set 2010, 12:54

Abbiamo deciso che aspettiamo questa settimana e vediamo come va e se arriva la maestra,se non arriva mio marito va a parlare con il direttore e la ritiriamo facendo leva su il fatto che manca la maestra e sperando che non ci facciano pagare le 10 mensilita' e poi la iscriviamo al privato,tanto la retta e' uguale a quella del nido,con la differenza cha al privato la tengono dalle 730 alle 1830,e' in un altra citta' a 15 minuti da noi,quindi piu' scomodo ma non importa :emozionee

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 12 set 2010, 13:01

buongiorno
sto uccisa con tonsille e raffreddore...

PRINT e CARMY :bacio :bacio :bacio davvero grazie.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 12 set 2010, 13:07

bice ha scritto:E' una paritaria,ma fino a qualche anno fa era un buon asilo,poi due delle maestre che c'erano sono andate via e un'altra e' incinta,mi sono gia' informata da una mia vicina che lo porta in un asilo privato 13 bimbi per 3 maestre e pagherei 250 euro contro i 125 di adesso,pero' ho letto il regolamento della materna e dice che se paghi l'iscrizione sei tenuta a pagare le 10 mensilita' :impiccata:
ma hai scelto questo perchè + economico??? oppure + comodo logisticamente??? migliori orari???

per il fatto di essere tenuti a pagare tutte le mensilità ... è così ovunque ... se la bimba si ammala o tu la tieni a casa per un mese la retta si paga ma non il servizio mensa ... credo sia così ovunque ... privtee, paritarie e statali e/o comunali ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 12 set 2010, 13:09

bice ha scritto:Abbiamo deciso che aspettiamo questa settimana e vediamo come va e se arriva la maestra,se non arriva mio marito va a parlare con il direttore e la ritiriamo facendo leva su il fatto che manca la maestra e sperando che non ci facciano pagare le 10 mensilita' e poi la iscriviamo al privato,tanto la retta e' uguale a quella del nido,con la differenza cha al privato la tengono dalle 730 alle 1830,e' in un altra citta' a 15 minuti da noi,quindi piu' scomodo ma non importa :emozionee
avevo già scritto il messaggio ma poi ho letto ... mi hai già risposto ...
:incrocini :incrocini :incrocini perchè arrivi la maestra o per lo meno possiate spostarla all'altro asilo ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 set 2010, 13:23

da noi invece al massimo ci sono delle penali, ma non sei obbligato a pagare l'intero anno se lo ritiri prima, proprio non esiste in nessuna scuola e anzi sono poche quelle con delle penali per il ritiro anticipato.
Del resto da noi c'è una offerta molto più ampia per cui se una scuola che facesse una cosa del genere sicuramente sarebbe svantaggiata rispetto alla concorrenza che invece non lo fa.

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 12 set 2010, 14:43

buona domenica ragazze!

questa mattina siamo stati al centro commerciale..... dopo un pò non riuscivo a reggerlo, voleva fare di tutto!

help me ale deve vestire di azzurro (tute e similari), MA IN GIRO NON C'è UN FICO SECCO! ho visto zara, H&M, ovviesse, zeta.... dove posso vedere?

fede si che te la saluto tiziana!

garden dai che domani si smuove qualcosa :prr
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 12 set 2010, 15:52

Buon pomeriggio ragazze........è 2 giorni che non sento Salvo....... :buuu la crisi del 7° anno e arrivata alla fine del 6°...........sto uno straccio........ :buuu
Questa mattina ho lavorato: cavolo è domenica mattina e c'è già la gente che vuole entrare per prima al supermercato :x:
Noemi emozionata?? Aida??
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 12 set 2010, 15:53

Minù ha scritto:buongiorno
sto uccisa con tonsille e raffreddore...
:coccola ma cavolo ti è già uscita la tonsillite? :coccola

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 12 set 2010, 16:24

Ragazze siamo a pagina 49....titoli???

Tra i novembrini tanta attesa per i cugini settembrini

Ok ok fa pena :hi hi hi hi :x:

Bloccato