GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2010 (XX)

Bloccato
sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2010 (XX)

Messaggio da sicilianetta » 11 set 2010, 15:41

LATTE ARTIFICILE
anch'io con Veronica, sia per la semplice aggiunta iniziale, che per l'allattamento completo, usavo Humana 1 su consiglio del mio pediatra ma mi accorgevo che lei soffriva tantissimo la stitichezza, tanto che il pediatra mi consigliò poi di preparare la poppata con una parte di acqua uliveto. e in effetti notai un miglioramento.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 set 2010, 16:32

sicilianetta ha scritto:ecchime ragazze :sorrisoo
alla fine ho cucinato linguine ai frutti di mare (che ovviamente io non ho nemmeno assaggiato) e pesce spada impanato. Veronica ha divorato tutto poverina, dopo il digiuno di ieri. lei è una di quelle bimbe che quando ha anche solo 2 linee di febbre perde totalmente l'appetito.
a proposito di cibo, qualcuna delle già mamme ha qualche dritta per invogliare i bimbi a far colazione? con Veronica non c'è verso, non ama il latte già di suo, ma al mattino proprio non riesce a m,andare giù nulla.
prova con pane e mortadella (non sto scherzando)
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 11 set 2010, 17:02

laurajjj, MA DICI PROPRIO SUL SERIO? :urka
non è che le fa male al mattino?

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 11 set 2010, 17:04

lei in effetti ama più il salato che il dolce, questo l'ho notato. e la mortadella direi che le aggrada parecchio, solo non ho mai pensato di dargliela al mattino........

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 11 set 2010, 18:21

uffa ma dove siete tutte :buuu
oggi ho l'ormone contro, mi sento troppo giù in questo momento. che palle che sono, lo so. :impiccata:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 set 2010, 19:04

Eccomi! :sorrisoo

E tutto il giorno che pulisco i mobili della cucina, mi prendo proprio il mio tempo! :fischia Nel frattempo Ale prepara uno stuffato di carne e siccome ci vuole un po' prima di mangiarlo ci ha fatto qualche fettina di pane e Burrata, che bontà!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 set 2010, 19:06

SANDRELI con VABC s'intende un parto naturale successivo ad un cesareo e non il parto naturale "normale"
Dicono di raddoppiare il peso dell'eco d'accrescimento per conoscere,in stima,il peso al termine.
In effetti se emiliano era già due chili abbondanti all'eco d'accrescimento,potrebbe arrivare sui 4 chili a termini.
La tua paura è comprensibile,anch'io che ho alle spalle l'esperienza di un parto lampo poco doloroso temo di dover ricorrere al cesareo per qualche problema ed il cesareo,come ho già detto,mi spaventa molto.
Però ,stai tranquilla,il peso in sé non è motivo per fare un cesareo...se tutto va bene riuscirai a partorire naturalmente Emiliano anche se fosse sui 4 kg

Ti consiglio di acquistare almeno altri due biberon oltre a quello inserito nella confezione.
Considera che spesso i primi tempi è necessario dare l'aggiunta di LA,quindi è bene avere qualche bibe a disposizione. Io ho comprato quelli senza bisfenolo A ( una sostanza contenuta nella plastica giudicata "pericolosa" negli ultimi anni. Se hai il tiralatte Aventi prendi bibe e tettarelle della stessa marca in modo che siano interscambiabili.
Lo scaldabiberon non è necessario : Se hai congelato il latte in freezer basta metterlo per una decina di minuti in una bacinella d'acqua tiepida e poi scaldare il latte in un pentolino. Io ho sempre fatto così. C'è chi chi usa il microonde ma al corso preparto fatto per Desirée lo sconsigliavano perchè il microonde scalda il latte in modo disomogeneo ed inoltre demolisce le proteine,modificando la composizione del latte.
Poi tieni presente che lo scaldabiberon ci mette tantissimo tempo a scaldare mentre con un pentolino si fa prima.

PENNETTA A me succedeva all'inizio ,ma dopo un pò' di tempo il corpo si è abituato all'alternanza per parte. Le prime volte,quando si riempiva troppo,svuotavo col tiralatte ed era sufficiente.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 set 2010, 19:08

SICILIANETTA Desirée al mattino adora pane e marmellata, a volte mi chiede pane e nutella.
Non è una gran bevitrice di latte e spesso al mattino le do del succo di frutta anche se ultimamente mi beve delle belle tazze di latte
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 set 2010, 19:15

susi75 Dovrei controllare cosa include la scatola del Tiralatte, nella foto esterna si vede questa sorta di biberon con un succhiatore e basta. Comunque Babbala mi ha scritto che include il biberon. Sei riuscita a riposarti un pochino nel pomeriggio? Si vede che Leonardo ha proprio scambiato il giorno per la notte.

Babbala Che stordita! Mentre leggevo la tua risposta riguardo all' allattamento, mi veniva in mente che ne avevi già parlato, scusa.- Grazie per la risposta riguardo al Tiralatte e inoltre, per il consiglio sulle tettarelle.- In fin di conti quale letto hai scelto?

sicilianetta Dai, su piccola, ci manca poco! Siamo tutte sulla stessa barca se ti fa sentire meglio! :coccola .- Sai, da noi si fa tantissimo la colazione salata, secondo me con provare puoi solo guadagnare. Se viene tipo me, io mi anoio di mangiare sempre il solito, quindi, spesso cambio ciò che prendo per colazione. Anche se di solito la faccio dolce posso farla ogni tanto pure salata.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 set 2010, 19:26

nicoleb5 Nel pomeriggio controllavo proprio il significato della sigla VABC, in inglese VBAC, ovvero Vaginal Birth After Caesarean. Avrei chiesto più tardi allora come si scrive con sigle parto vaginale visto che ricordo una volta qualcuna del post l' ha scritto. In proposito ho trovato proprio su Internet una breve storia riguardo al TC, interessante!.- Riguardo al peso, mi era sfuggito che si valutava radoppiando il peso dell' ecografia della crescita, mamma mia! :x: Come dici spero solo che la mia vagina sia abbastanza elastica se dovessi davvero essere un bel vitellino il mio piccolino, per dire piccolo. :incrocini .- Grazie pure a te, per cosigliarmi di prendere due biberon oltre a quello incluso perché la confezione include uno, giusto? Per i vasetti mi ricordo sempre che laurajjj in precedenza ha consigliato acquistare quelli delle urine che sono comunque puliti e costano meno. :ok Quindi lo scaldabiberon me l'ho sconsigli? Mi rimane il pentolino visto che Ale del Microonde non ne vuole sapere e a te poi te l' hanno bocciato.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 set 2010, 19:40

sicilianetta Se ti impegni entro oggi potresti vedere i Foto Album e inoltre mettere qualche fotino tua. Ti mancano solo 9 messaggi! :-D

garden Come va? Sei silenziosa oggi.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 set 2010, 19:41

SANDRELI io per i vasetti avevo preso i VIA VAI della avent : hanno lo stesso attacco dei biberon e sono comodossimi. Io li uso ancora adesso per mettere via i sughi e altre cose da congelare.
Addirittura li usavo per il pongo della desy
Lo scaldabiberon è ultile in viaggio (ma devi prenderlo con l'attacco da auto) e se vai in vacanza o ospite da parenti e non vuoi disturbare,però in casa è scomodo perchè c'è mette una vita a scaldare il latte
il parto vaginale l'ho visto sempre indicato,su GOL ,con la sigla PN però non so se esiste un'altra sigla più attendibile

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 set 2010, 19:44

nicoleb5 Quale attacco? Vuoi dire che i vasetti possono fungere da biberon, cioè, gli si può attaccare una tettarella? :domanda

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 set 2010, 19:45

No,non ci puoi attaccare la tettarella,però mi sembra di ricordare (ma non vorrei tire una cavolata) che si potevano attaccare direttamente al tiralatte
Però dovrei provare perchè non ricordo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 set 2010, 19:47

Dimenticavo! Allora via di pentolino per riscaldare il latte!.- Riguardo alla sigla per parto naturale io qualche messaggio fa, l' ho proprio scritta così visto che taglio cesario è TC, mi veniva spontaneo scrivere PN per parto naturale.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 set 2010, 19:49

nicoleb5 ha scritto:No,non ci puoi attaccare la tettarella,però mi sembra di ricordare (ma non vorrei tire una cavolata) che si potevano attaccare direttamente al tiralatte
Però dovrei provare perchè non ricordo
Ah! Beh, devo in ogni caso controllare la confezione, almeno mi schiarisco le idee.

Vi saluto per ora, la cenetta è pronta! A più tardi! E buona cena! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 set 2010, 19:51

SUSI io questa cosa delle tre componenti del latte non la sapevo però mi ero resa conto,allattando ,che Desirée rimaneva più sazia non cambiando parte ogni 10 minuti e il mio corpo si è adattato alla nuova situazione nel giro di pochi giorni
Adesso,leggendo il libro di tracy hogg, ho scoperto che alcune ricerche sostengono che è meglio allattare solo da una parte,cambiando ad ogni poppata e la motivazione scientifica è quella delle tre componenti del latte.
Penso che consiglino di cambiare parte per evitare ingorghi...però io l'altra volta,quando ho deciso di cambiare,in poco tempo ho risolto il problema....Stavolta poi ti saprò dire :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 set 2010, 20:13

Sandreli ha scritto:garden Come va? Sei silenziosa oggi.
eh, mi sembra di avere un gatto vivo nella pancia, Livio non è violento però si muove in continuazione, sempre sempre. Non è proprio dolore ma un forte fastidio sì, unito al fatto che ho difficoltà a camminare mi sento proprio menomata e attendo il momento del parto un pò avvilita perchè vorrei riprendermi la mia vecchia vita.
Leggo di voi che pulite, sbrigate cose, e io invece non sono in grado di fare niente da mesi, non esco più di casa, è frustrante.

Inoltre ultimamente queste notizie su parti andati male un pò mi fa mettere in dubbio la decisione di partorire con il mio ginecologo in clinica...lui per primo mi ha detto che in presenza della minima complicazione mi farebbe andare subito in ospedale, però anche mio marito non è tanto propenso e vorrebbe che andassi direttamente in ospedale...l'unica remora è che in ospedale non ho nessun punto di riferimento (e questo conta poco, la scorsa volta neppure eppure sono stati tutti solerti e capacissimi) e non avrei l'epidurale (a cui tengo molto) però so che al secondo parto tutto dura la metà e poi il dolore lo dimenticherei ma almeno mi sentirei più al sicuro, perchè andrei al s. bambino di catania che è una struttura ottima... non lo so.
E' probabile che segua l'istinto al momento delle doglie.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 set 2010, 20:54

garden Ti capisco molto ma molto bene, Emiliano si muove tantissimo, sempre! Lo sento ormai occupare tutto il mio corpo, il suo peso mi fa venire como delle scosse all' interno coscia molto fastidiose mentre cammino per casa. Personalmente vivo il tutto in modo molto diverso a te, l' ammetto. Anche se capisco quanto tu possa vivere questo periodo avvilita. Non so quale impressione ti possa dare leggere che tante di noi sbrighiamo delle faccende in casa, per quanto mi riguarda, riesco a fare pochissimo e mi prende tutta la giornata. Prima ad esempio ho scritto che era tutto il giorno che pulivo i mobili della cucina, ti giuro che non ho finito! :ahaha Mi fermo di continuo, mi distraggo, faccio altro, sospendo ma la vivo con serenità anche se sono una abituata ad avere ordine e fare tante cose contemporaneamente. Le notizie sul TG riguardo/attorno ai parti naturali e cesari sono davvero troppo tragiche, sono proprio a caccia di questo genere di notizie! Fra poco saranno a caccia d' un altro argomento! Sforzati per stare tranquilla e scegli in base a ciò che ti fa sentire più sicura su diversi aspetti. :coccola

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 11 set 2010, 21:04

susi75 ha scritto:Buon pomeriggio!
IO crollo di sonno..... stamattina - dopo aver stirato - ho raggiunto con Leonardo le sue sorelline che giravano in bici al parcogiochi. Mi sono presentata con la sacca a tracolla (volevo fare le prove per lunedì, quando le dovrò portere entrambe all'asilo e mi dovrò poratre in classe anche lui)
anch'io, alla fine ho deciso che lunedì manderò Emma all'asilo...
susi le tue bimbe vanno in quello di salice?
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Bloccato

Torna a “Settembre”