GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UN RADUNO MINI E MAXI L'APRILINA '010 è SEMPRE SEXY!

Bloccato
cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TRA UN RADUNO MINI E MAXI L'APRILINA '010 è SEMPRE SEXY!

Messaggio da cianci » 11 set 2010, 14:22

Vale70 ha scritto:
cianci ha scritto:ho appena letto i siti sulle spezie!
è per il sapore, confermato.

HO PURE LETTO CHE LA GALEGA è PERICOLOSA :urka :urka :urka NE HO BEVUTI E MANGIATI LITRI E KG ! ODDIOOOOO
da oggi basta, bevo tanta acqua e stop.
se va via il latte amen

marrrroooooonnnna non si finisce mai ! :che_dici
:urka :urka come la galega io la prendo 3 volte al dì data in farmacia x il latte
l'ho trovato su un sito di fitoterapia
boooh
io non so più a cosa dar retta :domanda
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 11 set 2010, 14:22

Vale70 ha scritto:Tornati :-D

shopping per me scarpette d'arrampicata nuove
da H&M (deludente ...) due magliette per mattia, una maglietta e un pigiamino per nik
da Z (moooolto meglio) pantaloni e maglia per mattia e idem per nik :hi hi hi hi

poi abbiamo mangiato patatine fritte e siamo tornati a casa

ora scappo a ricamare finché c'è il sole in terrazza
:ok :ok
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 11 set 2010, 14:26

ECCO PER LA GALEGA:
Mi preme segnalare in quanto mamma di un bimbo di due mesi e mezzo, un fatto a mio parere gravissimo. Se andate ad acquistare dall'erborista una tisana per l'allattamento, 9 volte su 10 vi daranno un preparato contenente tra le altre erbe anche la galega. Peccato che questa, oltre a non essere dimostrato scientificamente che aumenti la produzione di latte, pu essere gravemente dannosa per il lattante! Provate a chiedere a un esperto. Io vi allego solo un trafiletto trovato su internet. Io mi chiedo, con che coraggio e leggerezza si diano queste erbe? Non ci dovrebbe essere un controllo più severo? Poi ognuno faccia come vuole, ma a questo punto meglio una semplice camomilla. Per favore se possibile fate girare... Grazie
Anche su "insieme" di questo mese c'è un articolo tra l'altro.

"Durante lallattamento la neo-mamma ricorre frequentemente a rimedi più o meno naturali, per favorire ed aumentare la produzione di latte. Tra questi rimedi esistono ovviamente le tisane o estratti fitoterapici, ed in particolare sono utilizzati i semi di Finocchio e di Anice, i coni del Luppolo e le sommità fiorite di Verbena e di Galega.

Ad oggi non esistono controindicazioni alla assunzione di tisane a base di semi di finocchio o di Anice verde e disommità di verbena. E invece utile sottolineare che proprio alla Galega (Galega officinalis) sono stati attribuiti casi di intossicazioni in animali (pecore e bovini), i quali, dopo essersi nutriti di tale pianta hanno presentato dispnea, schiuma dalla bocca, accesi di tosse e morte: la morte sopravviene per edema polmonare. Responsabile della tossicità della pianta è la galegina,una base derivata dalla guanidina. Le guanidine presentano inoltre attività ipoglicemizzante, e pertanto luso della Galega potrebbe anche interferire sul metabolismo glucidico del lattante

Queste considerazioni ci spingono a sconsigliare vivamente luso della Galega officinalis come invece raccomandato dalla tradizione erboristica occidentale."

(l'autore è Direttore del Centro di Medicina Naturale,Ospedale S.Giuseppe, Empoli)
:perplesso

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 11 set 2010, 14:27

VADO :bacio
OGGI è ASSATANATO
E MORDE TUTTO

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 set 2010, 15:06

cianci ha scritto:ECCO PER LA GALEGA:
Mi preme segnalare in quanto mamma di un bimbo di due mesi e mezzo, un fatto a mio parere gravissimo. Se andate ad acquistare dall'erborista una tisana per l'allattamento, 9 volte su 10 vi daranno un preparato contenente tra le altre erbe anche la galega. Peccato che questa, oltre a non essere dimostrato scientificamente che aumenti la produzione di latte, pu essere gravemente dannosa per il lattante! Provate a chiedere a un esperto. Io vi allego solo un trafiletto trovato su internet. Io mi chiedo, con che coraggio e leggerezza si diano queste erbe? Non ci dovrebbe essere un controllo più severo? Poi ognuno faccia come vuole, ma a questo punto meglio una semplice camomilla. Per favore se possibile fate girare... Grazie
Anche su "insieme" di questo mese c'è un articolo tra l'altro.

"Durante lallattamento la neo-mamma ricorre frequentemente a rimedi più o meno naturali, per favorire ed aumentare la produzione di latte. Tra questi rimedi esistono ovviamente le tisane o estratti fitoterapici, ed in particolare sono utilizzati i semi di Finocchio e di Anice, i coni del Luppolo e le sommità fiorite di Verbena e di Galega.
Ad oggi non esistono controindicazioni alla assunzione di tisane a base di semi di finocchio o di Anice verde e disommità di verbena. E invece utile sottolineare che proprio alla Galega (Galega officinalis) sono stati attribuiti casi di intossicazioni in animali (pecore e bovini), i quali, dopo essersi nutriti di tale pianta hanno presentato dispnea, schiuma dalla bocca, accesi di tosse e morte: la morte sopravviene per edema polmonare. Responsabile della tossicità della pianta è la galegina,una base derivata dalla guanidina. Le guanidine presentano inoltre attività ipoglicemizzante, e pertanto luso della Galega potrebbe anche interferire sul metabolismo glucidico del lattante

Queste considerazioni ci spingono a sconsigliare vivamente luso della Galega officinalis come invece raccomandato dalla tradizione erboristica occidentale."

(l'autore è Direttore del Centro di Medicina Naturale,Ospedale S.Giuseppe, Empoli)
:perplesso
ciao ... e io adesso cosa ne faccio di 2h di tisana???

Fortuna che ho fatto 1,50 di finocchio e 50 di galega....

o caspiterina!!!!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 set 2010, 15:09

Invece io volevo comunicare con enorme felicità la scoperta che ho fatto vicino a casa mia ...a corsico...dell'apertura di BIMBO STORE qualcuna di voi la conosce :domanda ...è un po' come iper bimbo,che io ho a garbagnate milanese :x: ...un po' lontanuccio!
Da bimbo store ci sono i ciucci mam a 1euro meno che in negozio.
e prezzi interessanti su omo,liofilizzati, tisane solubili ho fatto subito la tessera! :ok
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 11 set 2010, 15:19

piccolapisolina ha scritto:Invece io volevo comunicare con enorme felicità la scoperta che ho fatto vicino a casa mia ...a corsico...dell'apertura di BIMBO STORE qualcuna di voi la conosce :domanda ...è un po' come iper bimbo,che io ho a garbagnate milanese :x: ...un po' lontanuccio!
Da bimbo store ci sono i ciucci mam a 1euro meno che in negozio.
e prezzi interessanti su omo,liofilizzati, tisane solubili ho fatto subito la tessera! :ok
no, non conosco questo negozio, però BUON SHOPPING a te :spiteful: :-D
2003 2005 2010

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 set 2010, 15:34

Monsterina900 ha scritto:possibile che non ci siano calzine che le stanno su decentemente?!? A parte le calzine/ballerine che cmq ad un certo punto del giorno riesce ad arrotolarsi al tallone, tutte le altre le ritrovo penzoloni... Urge giretto di ricognizione da Kiabì, dite che le trovo quelle al ginocchio tg.16/17?? :perplesso
ci sono stata oggi, ma non ho guardato le caalzine piccine io per stefano uso quelle unisex di cecilia!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 set 2010, 15:40

cianci ha scritto:DIMENTICAVO. ANCHE PER LE POLPETTE POTETE SBIZZARRIRVI: SE VI PIACCIONO PIù CARICHE, AGGIUNGETE UN UOVO. OPPURE CAROTE ANCHE QUI SMINUZZATE.
O PREZZEMOLO, PER CHI NON ALLATTA
ops io allatto e il prezzemolo nelle polpetto l'ho messo! :sberla:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 set 2010, 15:41

Monsterina900 ha scritto:possibile che non ci siano calzine che le stanno su decentemente?!? A parte le calzine/ballerine che cmq ad un certo punto del giorno riesce ad arrotolarsi al tallone, tutte le altre le ritrovo penzoloni... Urge giretto di ricognizione da Kiabì, dite che le trovo quelle al ginocchio tg.16/17?? :perplesso
Sì, le ho viste! :ok
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 set 2010, 15:44

cianci ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
cianci ha scritto:IL PEDIATRA MI HA DETTO DI INIZIARE A DARE A COSMA IL FLUORO, VISTO CHE IO ALLATTO MENO. VOI? LO STATE DANDO? NON MI RICORDO!
RICORDO DARIO CON IL MAL DI PANCIA E RELATIVA SOSPENSIONE..MA GLI ALTRI NON RICORDO!
:thank_you:
qui nessun integratore né vitamina. Ho ancora in frigo le Ditrevit iniziate e poi sospese. La pediatra dice che va bene così e il LA è sufficiente :domanda
io sto continuando con la D mi pare fino all'anno
la K sospesa a 3 mesi
il fluoro in teoria dalla nascita, ma prendevo io il multicentrum e mi ha detto di non darglielo.
Però nel LA ho letto che c'è già il fluoro. Più quello che c'è nell'acqua per prepararlo....anche a me pare assurdo! :perplesso
anche io la D fino all'anno il fluoro a volte lo ricordo a volte no e la k già sospesa!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 set 2010, 16:00

piccolapisolina ha scritto:
cianci ha scritto:DIMENTICAVO. ANCHE PER LE POLPETTE POTETE SBIZZARRIRVI: SE VI PIACCIONO PIù CARICHE, AGGIUNGETE UN UOVO. OPPURE CAROTE ANCHE QUI SMINUZZATE.
O PREZZEMOLO, PER CHI NON ALLATTA
ops io allatto e il prezzemolo nelle polpetto l'ho messo! :sberla:
lo metto pure io
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 set 2010, 16:06

potti arrivato mp

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 set 2010, 16:11

piccolapisolina ha scritto:potti arrivato mp
POTTI
prima no sicuramente avrò sbagliato a spedirlo ora dovrebbe arrivarti

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 set 2010, 16:38

http://www.bimbo-store.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

sono andata qui!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 11 set 2010, 16:43

Ciao ragazze magari passo più tardi
:bacio :bacio :bacio

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 set 2010, 17:30

Cianci e Monst: i vostri bimbi sono splendidi! :emozionee Chissà che nipotini vi aspettano! :ahaha

Dado dorme con marito in cameretta, io ho messo su le polpette di Cianci :spiteful: ma mi sa che prima di finire il tutto mi abbiocco pure io. Anche perché Dio mi fulmini se accendo un frullatore mentre Dario dorme! :prr
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 set 2010, 17:33

Ho letto della Galega... :urka anch'io mi sono fatta per mesi di Galega! Ma ora sto prendendo le pastiglie Nursing, e mi sa che lì la galega non c'è... dopo controllo :perplesso

Invece io il prezzemolo lo uso. Sto attenta solo all'aglio e ovviamente ai legumi e a tutto ciò che provoca flatulenza :fischia
Ah, e alla caffeina :che_dici di cui ovviamente avrei un bisogno disumano :x:
La prima cosa che farò finito di allattare sarà un bicchiere da 500ml di caffè! :ahaha

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 11 set 2010, 18:00

Un classico... adesso che potrei e vorrei dormire, non ci riesco :che_dici

Stasera vorrei fare i fagiolini con le patate lesse... qualcuna sa quanto tempo ci vuole per lessare i fagiolini? :domanda Non li ho mai fatti :fischia

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 11 set 2010, 19:27

piccolapisolina ha scritto:Ciao ragazze magari passo più tardi
:bacio :bacio :bacio
:bacio

BIMBO STORE: CI SONO STATA A PIACENZA. MI SEMBRA MOLTO SIMILE A IPERBIMBO!

Bloccato

Torna a “Aprile”