GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)

Bloccato
Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)

Messaggio da Enrica73 » 10 set 2010, 11:58

Non vi ho più raccontato com'è andato il rientro di Matteo in piscina...
subito non si è voluto lanciare ed invece di entrare con un salto dal bordo si è seduto cerimoniosamente per calare le gambette in acqua :ahaha
poi, però, complice il fatto che erano solo due bimbi in tutta la vaschetta con l'istruttore a completa disposizione, si è sciolto e ha fatto un sacco di macello :che_dici
bollicine a gogò, fontanella con l'acqua dalla bocca (imitando l'istruttore che per scherzo lo innaffia spesso), salti e spruzzi di ogni genere :sorrisoo
Insomma, era felice come una pasqua e sono contenta anch'io: se va avanti così prenderà una bella confidenza con l'acqua e ci starà in assoluta serenità :incrocini
Ora aspetto che inizi a fare il pomeriggio alla materna (in teoria, se l'inserimento procederà bene, dovrebbe essere dal 27) per portarci Alessia e goderci di nuovo i nostri momenti a mollo. :emozionee
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 set 2010, 14:13

Enrica.... bene bene per Matteo in piscina!
Anch'io sto guardando un po' di portare Lorenzo la mattina mentre Pietro è all'asilo. Devo ancora darmi una mossa e andare a vedere i corsi che fanno!
Vorrei portare anche Pietro, ma l'unica soluzione sarebbe il sabato mattina e direi che non va proprio perchè poi noi andiamo quasi tutti i week end in montagna!

Mah, vedremo un po'.
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 10 set 2010, 14:23

bravo Matteo!!!

ora...lo so che "chi si loda si imbroda", ma ogni tanto fa un po' bene all'autostima lodarsi...e quindi volevo dirvi che sono fiera di me stessa, perchè nella necessità mi sono messa di impegno a cercare di organizzare al meglio le cose: essendo sempre sola nella gestione dei bambini, anzichè lamentarmi mi sono rimboccata le maniche e ho fatto in modo di organizzare la nostra giornata al meglio, tutelando gli spazi di tutti e 3. Ecco in sintesi:

- 7.45 Max sveglia Izzy che dopo aver giocato un po' con lui da letto a letto si alza, e viene a svegliare me in camera
- prendo la mia medicina x la tiroide (poi devo aspettare almeno 20 minuti prima di mangiare), preparo la colazione a Izzy (Santo microonde che fa presto a scaldare il latte :ok ), prendo Max nel lettone e gli dò il latte
- metto Max nel seggiolone e gli dò 2 biscottini mentre io preparo la colazione per me (izzy nel frattempo comincia a trotterellare per casa scrivendo, disegnando e saltando)
- finita la mia colazione metto Max nel box a giocare in sala e Izzy in sala guarda 2 cartoni animati, mentre io pulisco un po', rifaccio i letti e lavo le tazze.
- quando Max si stufa lo tiro fuori e lo lascio strisciare per casa così lui si diverte a seguire izzy e giocano insieme. A volte mi tocca metterlo a letto perchè si stanca e dorme una mezz'oretta.
- verso le 11.30 preparo la pappa per Max che mangia alle 12. Io e Izzy mangiamo verso le 12.30-13.
- dopo pranzo metto Max a letto e Izzy va a letto da sola. Chiudo la loro porta della camera e li sento giocare un pochino. Poi Izzy si gira verso il muro e Max si addormenta. Insomma, Izzy è una mammina bravissima! Mi aiuta un sacco! Così, loro dormono 2-3 orette mentre io rassetto la cucina e il resto della casa...e mi rilasso un po' :congratulations:
- quando si svegliano sulle 15.30 (in sincronia!) dò la merenda ad entrambi e li lascio liberi per la casa a giocare ancora. Si divertono già un sacco insieme e sono felicissima di questo!
- poi se è bel tempo usciamo un pochino, se è brutto Izzy disegna, gioca o balla e Max sta nel box oppure un po' con me.
- si fa sera e verso le 18.30 preparo la cena a Max e io e izzy mangiamo alle 19.30 circa.
- poi di nuovo box per Max (scusate il gioco di parole) e Izzy guarda i Simpson alle 20.00. Di solito sulle 20.15 prendo Max e mi dondolo con lui in braccio sulla poltroncina ikea fino a che non si addormenta. Lo metto a letto poi corro da izzy per stare un po' con lei sul divano. Alle 21 finiscono i Simpson e vado a lavare i denti a Izzy e la accompagno a letto. Facciamo 2 chiacchierine in sottovoce x non svegliare Max e poi vado.
- posso dire che alle 21.30 inizia la mia serata e mi merito un bel film in tv!

non è che questo programma sia sempre ugualissimo tutti i giorni ma quasi! Alla fine coi bambini serve la routine, sono sempre più sicura di questa cosa!

Sabato tornerà Alex...mi sa che tutta sta fatica di organizzare le cose così sarà quasi sprecata...sapete che alla fine gestisco il tutto meglio da sola? Incredibile ma vero!

scusate il papiro noioso ma volevo rendervi partecipi di queste mie piccole conquiste...che mi rendono molto orgogliosa di me stessa...aho...quando ce vò ce vò! :sorrisoo

:bacio a tutte!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 10 set 2010, 14:32

fede80 ha scritto: Alla fine coi bambini serve la routine, sono sempre più sicura di questa cosa!
Quoto e stra-quoto!

Comunque brava Fede...... sicuramente loro hanno un carattere che ti permette di fare tutto ciò, ma conta TANTO anche come proponi la giornata e i tempi!
:clap :clap :clap
Anch'io gestisco tutta la giornata da sola perchè mio marito rientra di solito verso le 20! Ho bisogno di organizzare tempi, spazi, giochi, momenti..... per la mia serenità ma anche per quella dei bimbi!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 set 2010, 14:46

Fede te le meriti le auto-lodi, anzi aggiungo pure le mie!!!!!! :congratulations: Anche noi siamo piuttosto abitudinari e sono convinta che avere ritmi regolari aiuti tantissimo! :ok Se dovessi gestire la mia giornata come la tua, però, avrei dei problemi enormi, soprattutto dovuti al fatto che Alessia dorme pochino. Al mattino si sveglia tra le 6:15 e le 7, dorme sì e no mezz'ora verso le 10, poi altri 45-50 minuti al pomeriggio (ma variabili tra le 13:30 e le 15), poi crolla alle 20. Se penso a quanto urla se non riesce a fare quello che vuole o se si sente bloccata (il box è assolutamente escluso, al nido ha ululato come una pazza quando le hanno fatto provare il girello) mi vien male a pensare di avere Matteo che dorme o fa qualcosa da solo nel frattempo. :urka Alla fine sono proprio fortunata ad avere Max come genero, mi pare davvero un bravissimo patatone :clap :clap :clap

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 set 2010, 14:47

A proposito di patatoni, mi è venuto in mente che ho visto su fb il video dei primi passi di Claudio... bravissimo!!! :yeee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 set 2010, 14:48

Ale bellissimo il tuo avatar con i cuccioli nel prato :emozionee

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 10 set 2010, 15:17

grazie ragazze! comunque ci ho messo un po' a far coincidere gli orari di sonno dei due pupi...poi finalmente si sono "tarati" a vicenda, anche grazie al fatto che dormono insieme.
Max ci prova a chiamare izzy ma lei si gira verso il muro quindi lui vede che "non ce n'è" e si addormenta per noia :ahaha

adesso poi che izzy andrà alla materna e dormirà là fino alle 15.30 mi dovrò reinventare il pomeriggio...Max lo vado a prendere dal nido alle 12.30 quindi dormirà a casa. Vabbè, dai, ce la faremo! :ok

anche Max cammina, ma solo se lo teniamo per le manine..che buffo! Però preferisce strisciare ancora.
ahhh non vi ho detto: visita pediatrica di controllo di Max ieri:
77 cm per 11 kg. Un gigante proporzionato! Neanche troppo ciccio :ok
tutto ok, sta benone...però ha pianto tutto il tempo...terrorizzato dal dottore :ahaha che lagnoso...e dire che il pediatra è simpaticissimo! :domanda
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 set 2010, 15:18

scusatemi,,anche io ovviamente ci sono ma vi assicuro che sono settimane che non ho un attimo di tregua, dormo 5-6 ore a notte (quando va bene) e per il resto sono sempre stra-impegnatissima..sicuramente sono più presente su fb perchè entro spesso per via delle foto mentre qui non ho quasi mai il tempo..
spero che appena sistemo tutto la situazione vada migliorando xkè se peggiora è da :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 10 set 2010, 18:08

All'appello!!!! :sorrisoo
questa estate e' vero che sono stata latitante ma a Milano non ci sono stata quasi mai :fischia
io vi leggo spesso e quando posso intervengo....potrei magari alla sera venire di piu' ma a volte crollo dalla stanchezza...comunque vi penso sempre :emozionee :emozionee

Oggi all'asilo prima pappa tutti insieme con le mamme!!! I miei hanno divorato tutto velocemente :ok anche se a me la porzione mi eì sembrata striminzita rispetto alle mie....
Allora mi chiedo sono io che esagero :hi hi hi hi ?
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 set 2010, 21:28

Oggi siamo andati al concorso ippico, a vedere i cavalli da vicino.... uno spettacolo!!!
Peccato che tra la camminata (abbiamo attraversato la città sia all'andata che al ritorno), seguire Matteo, fare una tappa al parco giochi al ritorno e le notti ballerine passate di recente io adesso sia veramente uno straccio! :buuu Però la giornata era bellissima, veramente da cartolina! E approfittando dell'occasione mi sono imbattuta in amici e conoscenti che non vedevo da tempo. Bellissimo :emozionee

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 set 2010, 21:29

fede80 ha scritto:77 cm per 11 kg. Un gigante proporzionato! Neanche troppo ciccio :ok
l'ho detto io che è una meraviglia! :-D

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 set 2010, 21:31

dub noi ti capiamo etc etc, ma piuttosto dormi solo 4-5 ore e passa anche di qui :prr

lin ora che sei tornata e hai i pupi al nido non hai più scuse :fischia

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 set 2010, 22:18

'Sera!
Noi abbiamo il controllo il 15, non vedo l'ora di sapere quanto è cresciuto Claudio.. io ormai non lo peso più.. madre degenere!
Anche Lucy comincerà la piscina, non appena rientra lo zio dalle vacanze, sarà il suo istruttore. Le farò fare il corso privato con i cuginetti, sono sicura che si divertiranno un mondo!!!
Per l'asilo Lucy ancora non è "mandabile" per il discorso pipì. In questi giorni stiamo facendo solo passi indietro, si bagna di continuo.. e dire che ormai pensavo fosse fatta.. Aveva pure imparato a chiamare! Che peccato...
Poi sono un pò pensierosa su un discorso, scusate, un pò di c@cca.. Diceva mio marito che ieri sera mentre la puliva ha notato che ha un pò di emorroidi.. Non pensavo potesse capitare già così piccoli.. e in effetti si tocca il sedere di continuo e dice spesso "mi scappa la c@cc@" con corsa in bagno e poi niente.. falso allarme.. E' capito a qualcuno dei vostri bimbi? Stasera ho controllato ed è solo un pò arrossata.. boh :domanda
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 11 set 2010, 8:52

Silvia a me non è mai capitato, no..... però quando avrai capito bene com'è ce lo dici? così è un'informazione in più anche per noi

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 11 set 2010, 10:57

Giorno a tutte!!!
Ieri sono arrivati i miei genitori per il week end :yeee :yeee .....sono contenta cosi' mi riposo un po' e finalmente stasera io e marito usciamo da soli :emozionee :emozionee

buon fine settimana a tutte!!!
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 set 2010, 11:57

Salve!
Anche stamattina ha bagnato le mutandine Lucy.. poco però, poi ha finito sul wc. Secondo me ha davvero un pò fastidio per le emorroidi e la confondono con lo stimolo.. Vi terrò aggiornate. Mia mamma e mio marito insistono sulla cistite ma lei si lamenta quando fa c@cca non pipì.. e poi io la cistite l'ho provata e non mi sembra di vedere nessun sintomo in Lucy...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 11 set 2010, 16:32

Ciao ragazze, come va?
scusate se non passo molto ma mancano pochi giorni al matrimonio di mio cognato e sto ultimando le ultime cosine.....camicia del marito , cappellino di Flavia, manicure , festa di addio al nubilato ecc...
Brutta notizia :buuu è morta la mia Mimì, la mia gattuzza bianca, me l'hanno investita lunedì notte , mi viene da piangere povera cucciola è morta sola sola senza neanche una carezzina ............................................................. il mio nickname era dedicato a lei.........

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 11 set 2010, 17:26

buongiorno ragazze.passo al volo per un salutino veloce veloce dalla sardegna.noi stiamo benone.il tempo qui è ancora estivo e facciamo ancora il bagno ;-) diciamo che le vacanze in montagna per me sono notevolmente più rilassanti ma luca al mare si diverte un mondo e va bene cosi.anche lisa adora l'acqua del mare ma se c'è vento (e in sardegna praticamente c'è sempre vento!!!!) diventa nervosa e insofferente.comunque il mare della sardegna è davvero stupendo.noi torniamo martedì e mercoledì luca riprenderà la materna e lisa comincer. Il nido. A presto e un bacio a tutte
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 set 2010, 16:00

ciao ragazze...scusate l'assenza ma tempo ZERO...x fortuna domani Giulio riprende scuola e si può tornare a respirare un pochino :yeee

Cmq. tutto bene...con le temperature gradevoli di qs. giorni stiamo parecchio fuori o ci si incontra con la vicina così i bimbi si scatenano

Noemi ha fatto uno "scatto di crescita" nell'ultima settimana e da che preferiva gattonare ora gira quasi sempre attaccata al ditino, si regge in piedi da sola anche 7/8 secondi e secondo me siamo davvero prossimi al camminare...questione di pochissimo...a dir la verità qualche "passetto" lanciandosi da un appiglio all'altro lo ha già fatto...ma lo definisco più un "tuffarsi con stile" (alla Toys Story) che camminare :ahah

Ora Giulio e papà sono al Brico...Noemi dorme ma fra poco dovrebbe svegliarsi e più tardi andiamo (torniamo) alla festa dei trattori qui in paese...manco a dirlo l'amore di Giulio :sorrisoo

Spero a domani :bacio
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Bloccato

Torna a “Novembre”