GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Passione Fotografia 20
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Re: Passione Fotografia 20
Sono sfiziosi vero??
http://www.flickr.com/photos/28675043@N05/4979804862/" onclick="window.open(this.href);return false; pende?? Non riesco a capirlo....... il fatto è che c'è la prospettiva, non riesco a capire....
http://www.flickr.com/photos/28675043@N05/4979804862/" onclick="window.open(this.href);return false; pende?? Non riesco a capirlo....... il fatto è che c'è la prospettiva, non riesco a capire....
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Saretta&Andrea,
non lo so!
La foto è bella, la prospettiva la fa sembrare storta però. Farla panoramica?

non lo so!

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Dunque io obiettivi sto messa malissimo (per ora!!!Dionaea ha scritto:Ma per cominciare che obiettivo serve con una reflex?
Non capisco nulla di obiettivi and co.

INDISPENSABILE poi il 50ino (nel mio caso 1.8 oppure 1.4 ancora più bello ma piu costoso) io praticamente ce l'ho sempre montato. (tranne appunto in viaggio) Per i ritratti è fenomenale.
Insomma quindi secondo me con l'obiettivo che ti vendono in kit con la macchina e il 50ino puoi iniziare alla grande. Poi pian piano ti fai il parco obiettivi..... io sto bramando 3 obiettivi: grandangolare (10-22 sigma o canon), 100 macro is, 30 o giu di li fisso 1.4.
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Ecco come temevo....Dionaea ha scritto:Saretta&Andrea,![]()
non lo so!
ho visto la tua nota, però mi spiace togliere tutto il cielo e cmq il problema prospettiva rimane lo stesso....
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Saretta&Andrea, grazie!
Sto dando un'occhiata in giro, siccome sarebbe un regalo vorrei restare il più bassa possibile con le cifre e vorrei qualcosa che poi sarei in grado veramente di usare.
In fondo sono solo all'inizio e strumenti troppo complicati credo sarebbero più controproducenti che altro.
Mi è entrata una lucertola in camera
Sto dando un'occhiata in giro, siccome sarebbe un regalo vorrei restare il più bassa possibile con le cifre e vorrei qualcosa che poi sarei in grado veramente di usare.
In fondo sono solo all'inizio e strumenti troppo complicati credo sarebbero più controproducenti che altro.
Mi è entrata una lucertola in camera

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
si in effetti togliere il cielo è un peccato.Saretta&Andrea ha scritto:Ecco come temevo....Dionaea ha scritto:Saretta&Andrea,![]()
non lo so!
ho visto la tua nota, però mi spiace togliere tutto il cielo e cmq il problema prospettiva rimane lo stesso....
Ho trovato questo link. http://www.abc-fotografia.com/corba/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Sto dando una spulciata e mi sembra buono, lo inserisco anche se per molte di voi sono cose banali e scontate, purtroppo per me non lo sono ancora!

-
- Bronze~GolGirl®
SARETTA il cielo della foto è molto bello ma a mio avviso lo sguardo si concentra troppo lì togliendo il giusto interesse alle case sottostanti (credo siano loro il soggetto principale giusto?). Quindi quoto il taglio di Dionaea.
fantastico: ho scaricato le foto fatte oggi ma non so dove me le ha messe il pc (non ho guardato convinta me le salvasse nella solita cartella e invece no
)
fantastico: ho scaricato le foto fatte oggi ma non so dove me le ha messe il pc (non ho guardato convinta me le salvasse nella solita cartella e invece no

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
DLIN DLON - domande tecniche in arrivo
Uscita AV cosa sarebbe? E HDMI?
Sono segnate fra le "interfacce", assieme a USB.
Meglio uscita AV o HDMI?
Che differenza c'è fra un 18-55mm e un 18-55mm VR?
Quanto costa un 55-200mm?
L'ultima domanda, giuro!
Servono molto gli ISO sopra i 1600?
Perchè sto confrontando un po' di fotocamere, quella col prezzo + basso (SOny) ha gli iso 100-3200 mentre la nikon d300 100-1600. pensavo fosse il contrario visto che la nikon ha un prezzo più elevato.
Meglio uscita AV o HDMI?

L'ultima domanda, giuro!
Perchè sto confrontando un po' di fotocamere, quella col prezzo + basso (SOny) ha gli iso 100-3200 mentre la nikon d300 100-1600. pensavo fosse il contrario visto che la nikon ha un prezzo più elevato.
-
- Bronze~GolGirl®
Boh
boh
boh
boh
ISO: non credo io uso 200 al massimo, so che più alti sono (sopra i 400) e più c'è il rischio di sgranatura.
se ti serve comunque ho una tabella con su segnati ISO + apertura diaframmma + tempi otturazione.
Io la uso spesso e mi ci trovo bene
boh
boh
boh
ISO: non credo io uso 200 al massimo, so che più alti sono (sopra i 400) e più c'è il rischio di sgranatura.
se ti serve comunque ho una tabella con su segnati ISO + apertura diaframmma + tempi otturazione.

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Questione ISO dipende dalle macchine..... nel senso, io ho la canon 450d e se sparo gli iso a 1600 la grana è veramente tanta.... se invece prendi una macchina professionale (tipo quella che la renna ha regalato ad Alice) puoi usare iso alti senza avere grossi problemi di grana.Dionaea ha scritto:DLIN DLON - domande tecniche in arrivo
Meglio uscita AV o HDMI?![]()
![]()
non ti so rispondere....
il 18-55 non è stabilizzato mentre il 18-55 VR (o IS in caso di canon) è stabilizzato, ovvero se anche no hai la mano fermissima le foto non ti vengono mosse, cosa piu facile che ti vengano mosse senza lo stabilizzatore o in scarse condizioni di luce. Diciamo che un'aiuto in più e per gli obiettivi non luminosi direi che è una manna dal cielo e praticamente essenziale....
Il mio l'avevo pagato sui 200 euro mi sembra (canon)
L'ultima domanda, giuro!
Un consiglio: vai o di canon o di nikon..... non perchè le altre siano qualitativamente peggiori, ma per una semplice questione di mercato: trovi piu scelta di obiettivi, (sia nuovi che usati) e hai più mercato anche nel rivendere sia la macchina se vuoi passare poi a un livello più superiore che con gli obiettivi...
Spero di essere stata abbastanza esauriente.... se ho detto qualche ca.gata correggetemi pure!

*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Io fino agli 800 reggo abbastanza decentemente.Ransie ha scritto:Boh
boh
boh
boh
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Ma il soggetto principale era tutto l'insieme.... riva danubio, palazzi, cielo..... in un paesaggio penso che questi elementi si fondano insieme, in questo caso ho voluto mettere tanto cielo perchè dava un tocco di "drammaticità" visto che aveva dei bei nuvoloni....Ransie ha scritto:SARETTA il cielo della foto è molto bello ma a mio avviso lo sguardo si concentra troppo lì togliendo il giusto interesse alle case sottostanti (credo siano loro il soggetto principale giusto?). Quindi quoto il taglio di Dionaea.
fantastico: ho scaricato le foto fatte oggi ma non so dove me le ha messe il pc (non ho guardato convinta me le salvasse nella solita cartella e invece no)
Hai provato col cerca per le foto?
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- meimi75
- Master~GolGirl®
la D300 arriva a iso 3200
ma in pratica sono inutilizzabili..io vado abbastanza tranquilla sino a 800\1000 poi cominci a vedere il rumore

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Grazie a tutte!
Saretta sei stata molto esaustiva
Anche io ero più propensa a una nikon o canon
Visto che quando prenderò la macchina poi per un po' non farò altri acquisti fotografici forse è meglio il doppio kit così il secondo obiettivo lo pago 50.
Saretta sei stata molto esaustiva

Anche io ero più propensa a una nikon o canon
te ghe resun, volevo scrivere d3000la D300 arriva a iso 3200
ok perfetto!in pratica sono inutilizzabili

Fra la nikond3000 doppio kit e la d3000kit ci sono 50euro di differenza su sito del mediaworld Conviene la doppio kit con due obiettivi o l'altra con un obiettivo solo ma stabilizzato?Quanto costa un 55-200mm?
Il mio l'avevo pagato sui 200 euro mi sembra (canon)
Visto che quando prenderò la macchina poi per un po' non farò altri acquisti fotografici forse è meglio il doppio kit così il secondo obiettivo lo pago 50.
-
- Bronze~GolGirl®
aaaahhhhh allora sì, scusami non avevo capitoSaretta&Andrea ha scritto:Ma il soggetto principale era tutto l'insieme.... riva danubio, palazzi, cielo..... in un paesaggio penso che questi elementi si fondano insieme, in questo caso ho voluto mettere tanto cielo perchè dava un tocco di "drammaticità" visto che aveva dei bei nuvoloni....

per la drammaticità io allora la vedrei anche in B/N tecnica Low-Key soprattutto per scurire il cielo e far risaltare ancora di più i nuvoloni
- meimi75
- Master~GolGirl®
sono passata da IKEA
ECCO ORA NON HO PIU' UN SOLDO
e domani Alice inizia la scuola
spetta che sono un po' in ansia eh..ma giusto un cicinin

- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Si ottimo consiglio!Ransie ha scritto:aaaahhhhh allora sì, scusami non avevo capitoSaretta&Andrea ha scritto:Ma il soggetto principale era tutto l'insieme.... riva danubio, palazzi, cielo..... in un paesaggio penso che questi elementi si fondano insieme, in questo caso ho voluto mettere tanto cielo perchè dava un tocco di "drammaticità" visto che aveva dei bei nuvoloni....![]()
per la drammaticità io allora la vedrei anche in B/N tecnica Low-Key soprattutto per scurire il cielo e far risaltare ancora di più i nuvoloni

*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Cos'hai preso????meimi75 ha scritto:sono passata da IKEA![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Uhhh che emozione, il primo giorno di scuola!!!!

Anche andrea domani inizierebbe l'asilo (secondo anno ovviamente) ma lo faccio bigiare perchè sabato partiamo per il mare e non lo faccio iniziare per 5 giorni.... sia mai che la sf**a gli fa già beccare qualcosa e salta tutto

*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- meimi75
- Master~GolGirl®
ossì fai benissimo... mica che si catta qualche skifezzaSaretta&Andrea ha scritto:Cos'hai preso????meimi75 ha scritto:sono passata da IKEA![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Uhhh che emozione, il primo giorno di scuola!!!!![]()
Anche andrea domani inizierebbe l'asilo (secondo anno ovviamente) ma lo faccio bigiare perchè sabato partiamo per il mare e non lo faccio iniziare per 5 giorni.... sia mai che la sf**a gli fa già beccare qualcosa e salta tutto

ehmmm iniziamo dalle 7 coperte? per finire con un vassoio in legno gigante? in mezzo ci mettiamo grucce,pupazzi e contenitori rosa per lo studio...

-
- Bronze~GolGirl®
ISHETTA esci da questo corpo!meimi75 ha scritto: ehmmm iniziamo dalle 7 coperte? per finire con un vassoio in legno gigante? in mezzo ci mettiamo grucce,pupazzi e contenitori rosa per lo studio...