GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINE 2010 (XX)
- Pennetta
- Active~GolGirl®
Re: SETTEMBRINE 2010 (XX)
rieccomi!
Oggi giornata proprio negativa...ho gli ormoni assassini e l'umore è vagamente basso...
I doloretti continuano ma, secondo me, non sono vere e proprie contrazioni...stanno lì.
...Si vede che oggi deve andare così...
Oggi giornata proprio negativa...ho gli ormoni assassini e l'umore è vagamente basso...
I doloretti continuano ma, secondo me, non sono vere e proprie contrazioni...stanno lì.
...Si vede che oggi deve andare così...
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3
- Pennetta
- Active~GolGirl®
allattamento : anch'io, con Emma, la attaccavo solo da una parte e poi aspettavo la poppata successiva. Ma avevo notato che il seno al quale non si attaccava si riempiva troppo e, oltre a farmi male, diventava troppo duro e lei non riusciva ad attaccarsi....mah...
questa volta? mah...
questa volta? mah...
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3
-
- Master~GolGirl®
Pennetta Invece io credo che quei doloretti siano comunque preparatori altrimenti per quale motivo dovresti averli. Ti sei affaticata troppo per qualche motivo? Ti mando una bella
per tirarti su il morale! 

- kat1975
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte...
per quanto riguarda la fascia post-parto me l'hanno categoricamente sconsigliata stavolta proprio per il discorso dei muscoli...e devo dire che la pancia è quasi del tutto "sparita", d'altronde peso tre chili di meno dell'inizio gravidanza.
Allattamento ne ho poco nonostante cerchi di attaccarlo soprattutto la mattina e quindi uso LA Humana 1 che digerisce benissimo
Alla fine vivo benissimo il fatto di non avere molto latte...tanto lui con il LA cresce benissimo e abbiamo trovato un buon ritmo per le poppate in modo da dormire un pò.
Inizio a stare un pò meglio..pian piano sto smaltendo la spinale...devo solo sistemare la pressione faccio la stessa terapia a fine gravidanza..e mi crea tachicardia...controllo il 28 e vediamo un pò
per Demetta rimettiti presto.
a tutte
per quanto riguarda la fascia post-parto me l'hanno categoricamente sconsigliata stavolta proprio per il discorso dei muscoli...e devo dire che la pancia è quasi del tutto "sparita", d'altronde peso tre chili di meno dell'inizio gravidanza.

Allattamento ne ho poco nonostante cerchi di attaccarlo soprattutto la mattina e quindi uso LA Humana 1 che digerisce benissimo

Alla fine vivo benissimo il fatto di non avere molto latte...tanto lui con il LA cresce benissimo e abbiamo trovato un buon ritmo per le poppate in modo da dormire un pò.
Inizio a stare un pò meglio..pian piano sto smaltendo la spinale...devo solo sistemare la pressione faccio la stessa terapia a fine gravidanza..e mi crea tachicardia...controllo il 28 e vediamo un pò

il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore
-
- Master~GolGirl®
kat1975 Bentrovata!
Grazie anche a te per la risposta riguardo alla fascia post-parto. Per l' appunto su il Forum Prepariamoci al Parto qualcuna ha aperto un Post che riguardava lo stesso dubbio. In pratica quasi a tutte gli è stata sconsigliata. Sono felice per te che sei tre chili di meno visto che dicevi d' avere iniziato con un leggero sovrapeso, brava!
E infine, mi fa piacere che ti stai riprendendo bene in generale.

-
- Master~GolGirl®
susi75 Leonardo è davvero un bimbo notturno! Caspita, 7 ore sveglio è tantissimo!
Riguardo alla tua domanda su quanto attender per rimanere di nuovo incinta dopo un TC, sapevo ci volessero due anni anche se la madre delle bimbe che bada mia suocera, medico, ha atteso solo un anno.
A dopo!

A dopo!

- susi75
- Master~GolGirl®
Buon pomeriggio!
IO crollo di sonno..... stamattina - dopo aver stirato - ho raggiunto con Leonardo le sue sorelline che giravano in bici al parcogiochi. Mi sono presentata con la sacca a tracolla (volevo fare le prove per lunedì, quando le dovrò portere entrambe all'asilo e mi dovrò poratre in classe anche lui).... che felicità nel vedere che dentro al borsone c'era il loro fratellino
Poi spesa, cucina, pappa (TROPPA TROPPA FAME che non accenna a diminuire
) ed ora mi sono messa sul divano; tra un po' penso che crollerò con le bimbe; ed ovviamente Leonardo si svegleirà subito 
IO crollo di sonno..... stamattina - dopo aver stirato - ho raggiunto con Leonardo le sue sorelline che giravano in bici al parcogiochi. Mi sono presentata con la sacca a tracolla (volevo fare le prove per lunedì, quando le dovrò portere entrambe all'asilo e mi dovrò poratre in classe anche lui).... che felicità nel vedere che dentro al borsone c'era il loro fratellino

Poi spesa, cucina, pappa (TROPPA TROPPA FAME che non accenna a diminuire

Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- susi75
- Master~GolGirl®
aivlis79 ha scritto:Susi ti stai già informando x il 4°?!![]()
....

- susi75
- Master~GolGirl®
:fuck:nicoleb5 ha scritto:Insomma...voleva fare il pigiama partysusi75 ha scritto:Sveglissimo, occhi spalancati, versetti......nicoleb5 ha scritto:SUSI 6 ore sveglioNe ha di energia leonardo
![]()
ma quindi dopo la poppata rimaneva sveglio tranquilla a far versetti?
- susi75
- Master~GolGirl®
Pennetta ha scritto:.....
susi domani, probabilmente, faremo un giretto a Salice nel tardo pomeriggio. Proverò a mandarti un sms, così se sei in giro con le bimbe e con Leonardo, magari, riusciamo a vederci!!

- susi75
- Master~GolGirl®
IO non riesco proprio a non cambiare lato; mentre lui mangia da una parte, l'altro seno mi si gonfia all'inverosimile continua a far sprizzar fuori latte..... non riuscirei a "tirare" fino alla poppata successiva in quelle condizioni. Mi succedeva anche con Nui ed Egle.nicoleb5 ha scritto:RAYD Piccolo consiglio: visto che la piccola ha una fame da lupetto no ncambiare parte ogni 10 minuti.rayd ha scritto:buongiorno a tutte e scusate la riprovevole latitanza!!
non parliamo di latte in formula e seno!!
io purtroppo devo dare l'aggiunta
(solo una volta al giorno oppure la notte, dipende da quanto ci metto a ricaricare i proiettili)
perchè la piccola ha davvero una fame da lupo!
vedo che dopo la prima settimana il seno sta incrementando la produzione e sto praticando 10 minuti in un seno e dieci nell'altro fino a quando è sazia.
ho notato che in questo modo riesco a svuotare si Thelma che Luisa e la bimba dorme più a lungo quando ha terminato la poppata.
non parlatemi di ragadi che mi ha mangiato viva i primi giorni (creme, paracapezzoli in silicone e tette al vento hanno guarito la situazione)
a dopo e auguri a demetta!!
Allatta da una parte sola e cambiala alla poppata successiva.
in questo modo a Giordana arrivano tutte e tre le componenti del latte; dopo 15 muniuti arriva la parte più "grassa"del latte e più calorica
Inoltre i Pediatri/Infermiere del nido mi hanno sempre detto di fare prima da una parte e poi dall'altra.... eppure anche loro sapranno che la consistenza del latte cambia, no?
- susi75
- Master~GolGirl®
Forse nel tiralatte è incluso un biberon... o no?Sandreli ha scritto:Domanda sul Tiralatte & Biberon.
Vi avevo chiesto sul Tiralatte in precedenza e in fin di conti ho deciso di prenderlo anche se attenderò a farlo dopo la nascita. Tanto la farmacia sotto casa ce li ha e del marchio che vorrei, AVENT. Ma mi rimane il dubbio del biberon. Quindi dovrei acquistarne almeno un biberon oltre al Tiralatte? D' essere così dovrei acquistarlo dello stesso marchio? E a quel punto, occorre acquistarne pure il riscalda biberon?
- susi75
- Master~GolGirl®
Crollo.... e leonardo è qui con gli occhietti già aperti
A dopo fanciulline

A dopo fanciulline
- Babbala
- Master~GolGirl®
Buon giorno mamme e panze 
Susi x un'altro tc deve passare almeno 1 anno tra i parti, se vuoi tentare un VBAC almeno 2. Ciononostante, si valuta in base alla tua ripresa. Ho letto qui sul forum di tc avvenuti a 11 mesi di distanza, così come di VBAC avvenuti a meno di 2
Ricordo che alla visita post 2 tc la gine disse che la ferita stava talmente bene che potevo fare subito il 3 :fuck:
Sandreli io si può quasi dire che sono 4 anni che allatto
Giada l'ho allattata 14 mesi in modo misto perché avevo un po' vergogna di uscire tutto l'ambaradan quando eravamo in giro
ho smesso al 2-3 mese di gravidanza di Sofia. Sofia l'ho allattata 13 mesi in modo esclusivo xché l'ha deciso lei, non voleva LA. C'è da dire che dopo 2 allattamenti ormai si conoscono più le mie tette di quelle della Arcuri
soprattutto xché Sofy faceva sempre anche x strada l'estrazione del lotto :ahah senza che me ne accorgessi
mamma mia quante figuracce
ho smesso praticamente all'inizio di dicembre perché avevo una brutta dermatite alle labbra che me le faceva sanguinare, dovuta probabilmente a 2 gravidanze e 2 allattamenti senza sosta. A gennaio sono rimasta di nuovo incinta. Praticamente sono più di 4 anni che ho piena o la panza o le tette 

Susi x un'altro tc deve passare almeno 1 anno tra i parti, se vuoi tentare un VBAC almeno 2. Ciononostante, si valuta in base alla tua ripresa. Ho letto qui sul forum di tc avvenuti a 11 mesi di distanza, così come di VBAC avvenuti a meno di 2

Ricordo che alla visita post 2 tc la gine disse che la ferita stava talmente bene che potevo fare subito il 3 :fuck:
Sandreli io si può quasi dire che sono 4 anni che allatto

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- Babbala
- Master~GolGirl®
Sandreli nel tiralatte, qualunque marca esso sia, è sempre compreso un biberon. Io come biberon mi trovo bene con gli Avent. Preferisco anche le tettarelle in silicone perché più resistenti e più igieniche. Però alcuni bambini molto piccoli non li gradiscono in quanto un po' più dure del caucciù. Quindi prendi in considerazione di prendere i bibe avent e una tettarella chicco che va comunque bene nell'avent 
Sicilianetta per quanto le ostetriche possano essere pro allattamento al seno, e lo sono fermamente anche io, tu puoi decidere di non allattare x il più stupido dei motivi, e loro sono tenute a rispettare la TUA scelta
stai serena!

Sicilianetta per quanto le ostetriche possano essere pro allattamento al seno, e lo sono fermamente anche io, tu puoi decidere di non allattare x il più stupido dei motivi, e loro sono tenute a rispettare la TUA scelta

-
- Basic~GolGirl®
ecchime ragazze
alla fine ho cucinato linguine ai frutti di mare (che ovviamente io non ho nemmeno assaggiato) e pesce spada impanato. Veronica ha divorato tutto poverina, dopo il digiuno di ieri. lei è una di quelle bimbe che quando ha anche solo 2 linee di febbre perde totalmente l'appetito.
a proposito di cibo, qualcuna delle già mamme ha qualche dritta per invogliare i bimbi a far colazione? con Veronica non c'è verso, non ama il latte già di suo, ma al mattino proprio non riesce a m,andare giù nulla.

alla fine ho cucinato linguine ai frutti di mare (che ovviamente io non ho nemmeno assaggiato) e pesce spada impanato. Veronica ha divorato tutto poverina, dopo il digiuno di ieri. lei è una di quelle bimbe che quando ha anche solo 2 linee di febbre perde totalmente l'appetito.
a proposito di cibo, qualcuna delle già mamme ha qualche dritta per invogliare i bimbi a far colazione? con Veronica non c'è verso, non ama il latte già di suo, ma al mattino proprio non riesce a m,andare giù nulla.
- Babbala
- Master~GolGirl®
Non lo dire al maritozzo o si fa il nodosusi75 ha scritto:aivlis79 ha scritto:Susi ti stai già informando x il 4°?!![]()
....

-
- Basic~GolGirl®
il problema è che alla materna che frequenta lei non danno lo spuntino a metà mattina, cosa che altrove invece fanno, e quindi lei rimane digiuna fino al pranzo.
-
- Basic~GolGirl®
kat- rayd bentrovate

-
- Basic~GolGirl®
dalle vostre parole, comincio a pentirmi d'aver speso 47 eu per la guaina post-parto