GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2010 (XX)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2010 (XX)

Messaggio da nicoleb5 » 11 set 2010, 9:23

Non vi ho raccontanto come sta procedendo il festival dei saperi dei bambini a pavia

eri giornata piena e alla sera ero distrutta
Al mattino ho letteralmente ribaltato sala e cucina e pulito ovunque,poi alle 10,00 laboratorio per Desirée in biblioteca e mentre lei era li sono andata velocemente dalla pediatra a ritirare un'impegnativa e a iscriverla a Ginnastica anche per quest'anno.
Al pomeriggio tre ore di parco.
Alla sera eravamo distrutte :urka

Oggi alle 15,00 abbiamo la caccia al tesoro al museo del risorgimento. :urka
Spero di non rompere le membrane davanti alla statua di Garibaldi :urka
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 11 set 2010, 9:25

Buongiorno ragazze!

intanto BENVENUTO MATTEO!!!!! :yeee :yeee
e un graande abbraccio a Demetta che si possa riprendere presto e godere il suo cucciolo!!

nicole grazie per il nuovo post! E grazie per i consigli!!! Emma non deve più fare l'inserimento perchè aveva già iniziato a marzo...In effetti,una delle mie preoccupazioni sono proprio le malattie che potrebbe portare a casa (anche se, come dici tu, lei è una di quelle bambine con delle difese immunitarie molto alte!!)...ma non è che a ottobre cambierebbero le cose...

Sono d'accordo con voi quando dite che più vanno e più si abituano ad andare...
Vedrò... :domanda
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 11 set 2010, 9:26

@suzi: dopo il TC consigliano di aspettare almeno un anno tra un parto e l'altro (almeno cosi mi hanno detto diverse ginecologhe, anche se da altre parti ho letto meglio aspettare 18-24 mesi)... e comunque la tendenza è di fare una prova sempre prima con un parto spontaneo (VABC) e poi eventualmente ricorrere al TC.
svegli da mezzanotte alle 6?? mamma mia!!! e io che mi lamentavo del fatto che Giada dopo la poppata di mezzanotte si addormenta all'1,30-2!

fascia post-partum: io ho sentito diverse scuole di pensiero.. da: è indispensabile mettila assolutamente prima di alzarti al:non serve a nulla, risparmia i soldi, piuttosto fai movimento, a ancora: può essere utile, magari ti aiuta con il dolore (io ho fatto il TC), ma non aspettarti che ti torni la pancia piatta usandola e piuttosto attenta a come la prendi che pare favorisca il prolasso uterino :perplesso.. nel dubbio, l'ho presa, ma devo essere sincera: non la sto usando granchè.
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 11 set 2010, 9:32

uaina hai ragione, scusa, i miei consigli sui punti erano per Valeria! :martello

sandreli eri tu che mi chiedevi della tata? mah...
diciamo che per ora faccio "buon viso a cattivo gioco" non avendo altre alternative... staremo a vedere come va...

susi domani, probabilmente, faremo un giretto a Salice nel tardo pomeriggio. Proverò a mandarti un sms, così se sei in giro con le bimbe e con Leonardo, magari, riusciamo a vederci!! :sorrisoo

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 11 set 2010, 9:35

io . da ieri sera ho avuto contrazioni, anche nella notte, non regolari ma sono durate, appunto tuttaa la notte :x: insieme ad un'acidità incredibile (ho preso un Maalox!)...stamattina ancora doloretti....speriamo facciano qualcosa!!! :incrocini

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 set 2010, 9:35

Pennetta ha scritto:Buongiorno ragazze!

intanto BENVENUTO MATTEO!!!!! :yeee :yeee
e un graande abbraccio a Demetta che si possa riprendere presto e godere il suo cucciolo!!

nicole grazie per il nuovo post! E grazie per i consigli!!! Emma non deve più fare l'inserimento perchè aveva già iniziato a marzo...In effetti,una delle mie preoccupazioni sono proprio le malattie che potrebbe portare a casa (anche se, come dici tu, lei è una di quelle bambine con delle difese immunitarie molto alte!!)...ma non è che a ottobre cambierebbero le cose...

Sono d'accordo con voi quando dite che più vanno e più si abituano ad andare...
Vedrò... :domanda
PENNETTA Se emma è gia stata inserita (mi scuso ma non avevo visto che è nata nel 2006) e andava volentieri io ti consiglio di mandarla. Per loro il passaggio da una classe all'altra,da piccoli a mezzani e poi da mezzani a grandi,è fonte di grande soddisfazione e altrettanto importante è per loro stare con i compagni e avere una vita sociale su misura per loro.
Se poi ha le difese immunitarie alte io mi preoccuperei relativamente.
Senti magari il pediatra per accordarvi su una terapia omoepatica per aumentare le difese
Considera che alla materna subentra una routine piacevole fatta giochi,attività,regole,canzoni...i bambini s'inseriscono facilmente,interiorizzano questa routine ed è importante per loro mantenerla
A casa ha il fratellino che avrà esigenze molto diverse dalle sue e magari ,l'essere sempre presente durante l'allattamento,il cambio,ecc...potrebbe acuire la gelosia...mentre andando a scuola tu potresti organizzarti meglio sui tempi da riservare all'uno e all'altro
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 11 set 2010, 9:37

Comincio a fare qualche lavoretto in casa...almeno per renderla vivibile!!!! :x:

A dopo! :bacio

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 11 set 2010, 9:38

@Nicole: il tiralatte l'ho preso, l'ho usato solo una volta ma mi è venuta un po di depressione a vederlo in azione e vedere che uscivano solo poche goccie (mi pare ne esca di più spremendo il capezzolo :buuu ).. Per quanto riguarda attaccare comunque prima Giada al seno, in genere la tengo attaccata per un po (a volte anche 1 ora) prima di darle il biberon (in genere cedo al bibe solo quando vedo che inizia a spazientirsi della "latteria vuota").. è che al seno si addormenta proprio.. fa un paio di poppate e poi ronfa e devo sollecitarla molto per farla poppare, mentre quando le do il bibe si sveglia eccome!
Non voglio cedere al solo LA almeno finchè qualche goccetta di latte lo ho ancora nella speranza funzioni la regola aurea "più s'attacca, più produci" mi uso come ciucciotto, anche dopo il bibe per farla addormentare.. certo che la cosa non è delle migliori: 1 ora di seno, alzarsi la notte e scendere (ho casa su 3 livelli!) in cucina, sterilizzare bibe, scaldarlo, costo del latte, telefonate delle nonne sul bollettino latteo.. per di più la pediatra che mi ha consigliato riposo assoluto tassativo (mi fa sentire malata anche se ormai sono quasi in piena forma.. ok non fare lavori pesanti in casa e non strafare.. ma almeno cucinare, spazzare e caricare lavatrice e lavastoviglie non mi pare di esagerare.. e premetto che per ora, manco quello faccio perchè Gianni è in casa è fa lui.. ma settimana prossima torna a lavoro e io vorrei tornare ad una vita "normale")..

azz... piange!! scappo :prr
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 11 set 2010, 9:38

nicole, le cose che dici sono giustissime!!! grazie ancora! :ok

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 11 set 2010, 9:44

buongiorno a tutte settembrine panzute e non :sorrisoo
grazie per le info sul biberon..... le terrò presenti, solo mi chiedevo una cosa: se loro mi daranno quantità minime di latte artificile e quindi insufficienti per il bimbo, e io me lo porterò da casa, loro me lo prepareranno? cioè, non è che magari, per invogliarmi ad allattare, cosa che non voglio fare e la decisione è già bella e presa, si rifiuteranno? :domanda
boh, vabè lo vedrò al momento......

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 set 2010, 9:46

BIBIOLA Mi viene un dubbio... :perplesso non è che hai il flusso lento e Giada si spazientisce?
Fai un esperimento: prova a usare il tiralatte per 10 minuti prima della poppata ,finche non vedi uscire qualche goccia di latte e poi attacca la bimba.
Per il resto l'atteggiamento è quello giusto e mi sembri molto motivata.
Per il tiralatte...considera che la suzione del bambino è ben diversa da quella del tiralatte e calcola che succhia sempre 30 grammi circa in più rispetto a quello che hai tirato,però usarlo aiuta perchè stimola la produzione

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 11 set 2010, 9:48

inutile dirvi che anche stanotte l'ho trascorsa in bianco, tra contrazioni dolori vari acidità e Veronica che non è stata benissimo a causa della febbre. adesso invece ha solo un pochino di febbriciattola ma ha pure fatto una discreta colazione (cosa che non fa nemmeno quando sta bene).... valla a capire mia figlia! :ahaha

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 set 2010, 9:48

sicilianetta ha scritto:buongiorno a tutte settembrine panzute e non :sorrisoo
grazie per le info sul biberon..... le terrò presenti, solo mi chiedevo una cosa: se loro mi daranno quantità minime di latte artificile e quindi insufficienti per il bimbo, e io me lo porterò da casa, loro me lo prepareranno? cioè, non è che magari, per invogliarmi ad allattare, cosa che non voglio fare e la decisione è già bella e presa, si rifiuteranno? :domanda
boh, vabè lo vedrò al momento......

SICILIANETTA A me avevano scritto sulla dimissione di acquistare latte Humana 1 nel caso in cui io non riuscissi/decidessi di non allattare. In ospedale lo danno,ma al momento della dimissione danno indicazione di acquistarlo in farmacia

Quanti anni ha Veronica?

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 11 set 2010, 9:51

nicoleb5, si anche con Veronica usavo Humana 1. i miei dubbi riguardano solo l'ospedale, visto che lì sono le infermiere che me lo prepareranno. speriamo non abbiano il solito atteggiamento intransigente e capiscano che la mia volontà di non allattare dipende da motivi molto seri, o che almeno per me lo sono. :incrocini

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 set 2010, 9:53

Se sonoi persone serie dovrebbero essere obiettive e sostenere la TUA scelta e non le LORO convinzioni

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 set 2010, 9:56

ragazze,prima di andare a fare un pò' di mestieri volevo dirvi che mi è arrivato un mms da Demetta :cuore
Matteo è meraviglioso,ha due guanciotte bellissime :emozionee
Lei ha scritto" Jacopo è felice di annunciare la nascita del fratellino Matteo:un vitellino di 4,160 kg di tenerezza,ovviamente con cesareo....

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 11 set 2010, 9:57

adesso vado a prepararmi e fare un pò di spesuccia al carrefur altrimenti oggi si digiuna a casa mia....... idee per il pranzo? io ho una voglia di risotto....... ma lascerò che rimanga solo una voglia, che sto per esplodere!
buona mattinata a tutte, a più tardi. :bacio

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 set 2010, 10:09

BENVENUTO MATTEO
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 set 2010, 11:06

bibiola per l'allattamento la mia esperienza è stata molto simile alla tua, quello che veramente è stato insopportabile è stato il continuo informarsi delle nonne sul "bollettino latteo", come hai ben scritto tu. :x:
Ti auguro comunque di farcela :incrocini

sicilianetta io il latte lo porterò in polvere in una scatolina e lo preparerò io, ossia mi porto latte, misurino e acqua e lo preparo e glielo do a temperatura ambiente (tanto nelle stanze di ospedale non fa freddo, male che vada ti porti tu uno scaldabiberon o lo aggiungi a quel poco che ti portano loro).
Non so se dicendo che non vuoi allattare sarebbe diverso, ma nel mio caso c'era un forte orientamento pro-allattamento al seno per cui ti davano quella dose prevista, e se ne volevi altro potevi morire, si rifiutavano anche di farlo entrare da fuori o prepararne altro, per questo preferisco essere autosufficiente stavolta. Poi magari non tutti gli ospedali sono uguali, ma preferisco non rischiare.

latte humana a mia figlia li ho dati un pò indifferentemente, andavano bene tutti, ma l'humana non lo digeriva, lo vomitava. Altri mi hanno confermato che è un latte pesante da digerire, ho provato anche il neolatte ma non le piaceva di sapore. Così di solito miscelavo metà neolatte e metà mellin o nidinao nipiol, perchè il neolatte ha i probiotici e mia figlia è sempre stata stitica e con quello andava meglio di corpo e costa la metà, quindi usandolo prendevo 2 piccioni con 1 fava.
In base alla mia esperienza, l'humana come primo tipo di latte non lo consiglierei, tra l'altro costa molto caro e confrontato con neolatte (come valori nutritivi etc.) non mi sembra sia migliore ma anzi più pesante da digerire.

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 11 set 2010, 11:34

Pennetta + Sicilianetta anch'io dolorini e tanta acidità :urka
Dite che si sta smuovendo qualcosa? :incrocini :incrocini :incrocini x noi!

Demetta mi ha scritto che il peggio è passato e pian piano si sta riprendendo.
Tanti :incrocini anche x lei.

A più tardi!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”