GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il cromosoma Y

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il cromosoma Y

Messaggio da ely66 » 10 set 2010, 22:41

akane ha scritto: Puntualmente dopo 5 secondi scopre che si è dimenticato o le chiavi di casa, o il cellulare o gli occhiali da sole e mi dice "dai su... vammeli a prendere" :che_dici
una sola volta l'ha fatto. la seconda, dopo vent'anni... non l'ho ancora vista. ma siamo in italia o su marte???
e poi cmq ogni santissima volta che stiamo per uscire lui... deve andare a fare... eh si. manco avesse 1 anno.
io lo chiamo
oggi parto domani vado via. lui s'incavola a morte. però s'è reso conto che è così, tanto io lo ridico ogni volta.
ma ogni volta eh? fosse pure prendere la bici e fare 3 km. lui quando infilo la chiave per chiudere, deve fare. NERVUSSSSSSSSSSS
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 10 set 2010, 23:02

Ari ha scritto:a me personalmente le amiche non chiedono mai che cosa regalare a sara e non abbiamo mai ricevuto un regalo che non fosse apprezzato.
gli unici che mi chiedono preventivamente che cosa regalare sono i nonni, perché per il compleanno fanno un regalo importante e preferiscono che sia qualcosa di utile e gradito.

è davvero questione di punti di vista marghe: per te lo scaricabarile l'ha fatto tuo marito, per tuo marito lo scaricabarile lo hanno fatto gli amici telefonando.
io la vedo come tuo marito, anche perché davvero ad un amico, che non ho idea di quanti soldi voglia spendere per fare un regalo, mi sentirei in imbarazzo a suggerire qualsiasi cosa.
se il marito avesse espresso subito il suo punto di visto sarebbe stato diverso,
qualcosa del tipo:
"guarda, per me devono sentirsi liberi di regalare ciò che vogliono e anche assumersi l'onere
della scelta, quindi preferisco non dare indicazioni sui regali"
Così, il suo atteggiamento dà adito a dubbi.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 10 set 2010, 23:35

grazie Lena, hai espresso quello che intendevo, ma non riuscivo a dire, ottenebrata dalla ricerca di parole con la V :hi hi hi hi

OT Ransie, ti odio :fuck:
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 set 2010, 16:27

:cuore Io ho sempre sostenuto che i maschi sono geneticamente inferiori...
adesso ne ho scodellato uno e ce la sto mettendo tutta almeno per educarlo.

la scorsa settimana io ero in ufficio in un momento di lavoro veramente pieno e mio marito lo sa... lui è stato una settimana in ferie.
Ha fatto come sempre: prende Francesco la mattina, va dai suoi che sono in pensione e lo curano un po' tutti insieme, così se lui deve fare qualcosa può lasciarglielo un'oretta senza problemi.
Va in posta a prendere una scatola per spedire dei vestiti. Le scatole hanno dimensioni standard. Ne prende una e torna a casa.
Mi chiama al telefono disperato (notare che è un super ing. che guadagna 3 volte quello che guadagno io :perplesso )
"nella scatola i vestiti non ci stanno, sono leggeri ma troppo voluminosi, non so come fare!"
io passavo da una riunione all'altra con il pc in mano, lui doveva andare in posta senza bambino e spedire un pacco.
Gli chiedo se scherza. A momenti piange.
Al che suggerisco: "Anto, magari potresti spedire DUE scatole????"

Bocca aperta manco fossi stata Galileo che spiega il movimento terrestre... :sberla:

E io l'ho sposato, ho proprio scelto lui, mi piace proprio. E ci ho fatto un figlio, un maschio, così questo cromosoma zoppo ha veramente possibilità di trasmettersi. Ma cosa mi sarà mai passato per la testa??? :cuore

E adesso vado a vedere che fanno, perchè li ho lasciati soli un quarto d'ora e ho quasi paura...

UOMINI!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2010, 16:31

oddio Giulia... magari pensava a qualche sistema per ridurre il volume... che ne so aspirare tutta l'aria... mica sono facili loro :fischia

l'altra sera invita gente a cena... ovviamente come sempre mi ha avvisato alle 18 :martello , gli chiedo di apparecchiare e ... dopo mezz'ora sulla tavola c'erano solo le forchette. "No scusa, ma tutto il resto?"... "Mica l'hai specificato" :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 set 2010, 17:19

lena69 ha scritto:
Ari ha scritto:a me personalmente le amiche non chiedono mai che cosa regalare a sara e non abbiamo mai ricevuto un regalo che non fosse apprezzato.
gli unici che mi chiedono preventivamente che cosa regalare sono i nonni, perché per il compleanno fanno un regalo importante e preferiscono che sia qualcosa di utile e gradito.

è davvero questione di punti di vista marghe: per te lo scaricabarile l'ha fatto tuo marito, per tuo marito lo scaricabarile lo hanno fatto gli amici telefonando.
io la vedo come tuo marito, anche perché davvero ad un amico, che non ho idea di quanti soldi voglia spendere per fare un regalo, mi sentirei in imbarazzo a suggerire qualsiasi cosa.
se il marito avesse espresso subito il suo punto di visto sarebbe stato diverso,
qualcosa del tipo:
"guarda, per me devono sentirsi liberi di regalare ciò che vogliono e anche assumersi l'onere
beh, ma stiamo pur sempre parlando di un uomo!
pretendere che facesse tutto questo discorso è troppo! :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 set 2010, 17:27

stamattina vado in ufficio per del lavoro straordinario causato dallo sciopero dei benzinai (lavoro in un'azienda che si occupa di trasporto carburante).
sara rimane a casa con il papà il quale si offre :urka di andare a fare la spesa con la nana.
verso le nove mi arriva un sms "ha ragione lucia (n.d.a. la baby sitter di sara) è viziata!"
comincio ad agitarmi e parte uno scambio di sms in cui chiedo che succede e mi viene risposto che piange in continuazione, che non ascolta, che deve imparare a fare quello che le si dice e stare zitta e finisce con "a fare la spesa ci vai dopo tu perché io con questa non esco!"
inutile dirvi che mi è venuta la diarrea per il nervoso :bomba

per le dieci riesco a liberarmi e torno a casa e trovo sara pacifica e tranquilla seduta a tavola che sta facendo colazione con il sorriso sulle labbra e lui che sta scaravoltando casa per pulire ovunque.
gli chiedo che cos'è successo e lui mi risponde "non è possibile che ascolta solo te e fa disperare tutti gli altri! devi cambiare il tuo metodo educativo!"

:urka :urka :urka
cioè io dovrei cominciare a urlare e innervosirmi con mia figlia per ogni stupidaggine ed entrare prennemente in contrasto con lei abbandonando il mio modo approcciarmi che funziona alla grande, invece di essere gli altri a capire com'è sara e cercare di prenderla per il verso giusto???
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2010, 17:39

non è che sta povera creatura aveva fame e stava sclerando durante la spesa? :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 11 set 2010, 18:02

Più leggo i vostri commenti e più mi domando se io davvero ho due X o una X e una Y...mi sento zoppa cerebralmente....giuro che faccio di peggio di certi mariti.... :urka
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 set 2010, 18:26

Ishetta, a proposito di non specificare, me ne viene in mente un'altra.
Eravamo ancora sposini, proprio da poco.
La mattina sono uscita per andare in ufficio (io uscivo alle 6.30 e rientravo alle 20, causa pendolarismo). Lui rientrava prima di me. Apparecchia e mette su l'acqua per la pasta. All'epoca cucinavo il weekend e surgelavo tutto, così poi di doveva solo scongelare il sugo e quello che si voleva mangiare.
Fin qui tutto ok. Bravo, ci hai pensato che dobbiamo mangiare. :congratulations:
Ma poi casca l'asino: entro in bagno e chiedo (ma giuro solo per info, non volevo polemizzare) "Anto, hai svuotato l'asciugatrice?"
Risposta dalla sala, con tono da sindacalista offeso: "Ma tu mica me l'hai detto!!!"
All'epoca Francesco non c'era e io ero più giovane e litigiosa, sicché ho risposto "Ah sì??? Allora finchè non lo dico io non si mangia."
E la cena è saltata.
Da allora è rimasto il celebroleso di sempre, ma l'asciugatrice la svuota di brutto!!! :thank_you: :ok

Ari, complimenti anche al tuo! Comunque sappi che Antonio sostiene che Francesco faccia i capricci guarda caso ogni volta che ha mal di pancia di notte... e che sono io che lo vizio perchè lo coccolo invece di lasciarlo gridare :spiteful:
E se anche fosse vero, ma se uno non vizia un po' il suo bambino, chi è che deve viziare?!?!?!?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2010, 18:40

Cabi ha scritto:Più leggo i vostri commenti e più mi domando se io davvero ho due X o una X e una Y...mi sento zoppa cerebralmente....giuro che faccio di peggio di certi mariti.... :urka
ma quando lo facciamo noi è xchè siamo stanche :fischia

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 11 set 2010, 18:44

aHHHHHHH....allora si può dire che la mattina mi sveglio già esausta!!!! :hi hi hi hi
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 11 set 2010, 21:10

Ari ha scritto:
lena69 ha scritto:

qualcosa del tipo:
beh, ma stiamo pur sempre parlando di un uomo!
pretendere che facesse tutto questo discorso è troppo! :hi hi hi hi
mi arrendo all'evidenza :thank_you:
eraVIP oraVIW

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 set 2010, 21:11

ishetta ha scritto: l'altra sera invita gente a cena... ovviamente come sempre mi ha avvisato alle 18 :martello , gli chiedo di apparecchiare e ... dopo mezz'ora sulla tavola c'erano solo le forchette. "No scusa, ma tutto il resto?"... "Mica l'hai specificato" :che_dici
:urka per me i nostri mariti sono gemelli separati alla nascita! la stessa identica risposta l'avrebbe data anche il mio, giuro!
oppure è l'essere sistemista che incide :perplesso
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2010, 21:14

rusc ha scritto:
ishetta ha scritto: l'altra sera invita gente a cena... ovviamente come sempre mi ha avvisato alle 18 :martello , gli chiedo di apparecchiare e ... dopo mezz'ora sulla tavola c'erano solo le forchette. "No scusa, ma tutto il resto?"... "Mica l'hai specificato" :che_dici
:urka per me i nostri mariti sono gemelli separati alla nascita! la stessa identica risposta l'avrebbe data anche il mio, giuro!
:buuu :buuu :buuu :ahah :ahah :ahah

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 set 2010, 21:15

ishetta ha scritto:
rusc ha scritto:
:buuu :buuu :buuu :ahah :ahah :ahah
:hic ridiamo per non piangere :ahah
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2010, 21:17

rusc ha scritto:
ishetta ha scritto:
rusc ha scritto:
ishetta ha scritto: l'altra sera invita gente a cena... ovviamente come sempre mi ha avvisato alle 18 , gli chiedo di apparecchiare e ... dopo mezz'ora sulla tavola c'erano solo le forchette. "No scusa, ma tutto il resto?"... "Mica l'hai specificato" :che_dici
er me i nostri mariti sono gemelli separati alla nascita! la stessa identica risposta l'avrebbe data anche il mio, giuro!
:buuu :buuu :buuu
:hic ridiamo per non piangere :ahah
no cmq non è quello. Mio fratello è programmatore ed è uguale. :che_dici Forse se glielo dico in sistema binario capiscono :perplesso

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 11 set 2010, 21:44

però, non capisco: "forchette", invece, l'avevi specificato?
eraVIP oraVIW

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 set 2010, 21:47

ishetta ha scritto:
no cmq non è quello. Mio fratello è programmatore ed è uguale. :che_dici Forse se glielo dico in sistema binario capiscono :perplesso
:tropporidere :tropporidere
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 set 2010, 21:47

lena69 ha scritto:però, non capisco: "forchette", invece, l'avevi specificato?
Non ti porre domande che non possono avere risposte :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”