GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN BIBLIOTECA O IN LIBRERIA, ENTRA LA BIBLIOS E FA RAZZIA!!!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IN BIBLIOTECA O IN LIBRERIA, ENTRA LA BIBLIOS E FA RAZZIA!!!

Messaggio da criss » 10 set 2010, 14:53

Dream78 ha scritto:Criss, Michy: se volete vi mando qualche settimana Luisa, magari vedendo lei per imitazione i vostri cuccioli andranno a scuola più tranquilli!
:incrocini
Dream tu pensa che il fratello è come luisa: un bacino, un ciao con la manina e via ... è proprio un carattere così :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 set 2010, 16:03

Ciao a tutte, finalmente riesco a passare, ma sono veramente presa al lavoro...

Anna ieri ha morsicato un bambino su una guancia :buuu In realtà è stata un po' provocata perché il bimbo le andava tanto addosso, però è stata sgridata da tutti, maestre, nonna e poi anche me! Speriamo non lo faccia più...

Questa sera, invece, Anna mangia con i miei e mio marito e io andiamo alla festa della birra qui in città (anche se io in realtà non bevo :fischia )

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 set 2010, 16:09

AUGURONI NOEMI!!!!
Ale, stai tranquilla!!! Magari non avrai dato a lei tutte le attenzioni che a suo tempo avevi dedicato a Francesco, ma in compenso lei ha avuto anche l'amore di un fratello maggiore, che non è cosa da poco!!! :bacio

Dovevo chiederti anch'io delle cose su MMF ma direi che hai già risposto... ecco, cosa intendi per i problemi con la bagna?
Il procedimento è giusto così: preparo il pds, lo taglio e lo farcisco a piacere, lo richiudo, gli metto della panna montata sopra (quanta?) e poi lo copro con uno strato di MMF... va bene?
E dalle dosi che hai dato quanto MMF viene? Basta per coprire una torta?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 set 2010, 16:15

Michy :coccola :coccola per te e :martello :martello alla suocera!!! Hai tutte le ragioni per lamentarti e lei ha perso una buona occasione per mostrarsi un po' sensibile!!!

Ciuk com'è andato il pranzo?

Criss povero Fede, ha proprio bisogno di riabituarsi :coccola

Cance :ok per il rientro tranquillo delle tue bimbe (che sono veramente bellissime :emozionee )

Questione scarpine: ho voluto che le prime scarpine di Anna fossero nuove, proprio perché era giusto che si adattassero a vicenda... poi la mia collega mi presta quelle di suo figlio e gliele ho messe spesso, soprattutto i sandali estivi, anche perché ho visto che il plantare non aveva per niente preso la forma. Ora che arriva l'autunno vedremo.. anche perché Anna ogni 3 mesi cambia numero!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 set 2010, 16:17

VOTAZIONI PER LDM DI SETTEMBRE

IO SONO DIO di Giorgio Faletti FrancescaS, chry, simo23

IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE di John Boyne Ciuk

LE RICETTE DI CHLOE ZIVAGO PER IL MATRIMONIO E L' ADULTERIO di Olivia Lichtenstein Fioriblu

IL CUORE DEI BRIGANTI di Flavio Soriga FrancescaS, simo23

VINO, PATATE E MELE ROSSE di Joanne Harris Dream78, cancerina72

LA CUSTODE DI MIA SORELLA di Jodi Picoult chry,cancerina72, Fioriblu
SHOPPING CON JANE AUSTEN di Laurie Viera Rigler Dream78, Ciuk

Votano: FrancescaS, Dream78, Ciuk, chry, cancerina72, simo23, Fioriblu

Non votano:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 set 2010, 16:22

Ciao ragazzeeeeee!!!!! Mi siete mancate! :cuore :cuore :cuore come state?
Scusate se non sono passata prima, siamo rientrati domenica, ma questa settimana tra bimbi a casa e lavoro è la prima volta che riesco ad accendere il pc. Da settimana prossima sarò più presente!

Voi come va? vedrò nei prossimi giorni se riesco a leggere un po' di arretrati per aggiornarmi, intanto vedo che è il compleanno di Noemi

AUGURI NOEMI!!!!
:festa

L'estate è andata bene, vi racconterò con più calma.

Laura/Cance mi ha scritto che Mogli a mollo le aveva ricordato i discorsi "eco" che avevamo fatto a inizio estate, devo darle proprio ragione e io ogni volta che trovo qualche notizia interessante su quest'argomento penso a voi, perciò vi lascio questa chicca che voglio assolutamente provare!

http://cucinaeco.wordpress.com/2010/05/ ... -cucinare/
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 set 2010, 16:30

ECCOLA!!!!!!! :-D :-D :-D :-D

Bentornata MAIS :bacio !!!! Ci mancavi proprio per le nostre chicchiere!!!
Allora, com'è andata a Creta? Hai prodotto qualcosa di bello/buono? :-D

Effettivamente Mogli a mollo ha fatto pensare anche a me ai nostri discorsi "eco" :ahaha !! Ma questa della lavastoviglie per cucinare poi mi è proprio nuova... :domanda

Ti aspettiamo quando avrai ripreso con calma il ritmo di casa per qualche chiacchiera... però se vuoi vota il LDM, così ti unisci alla lettura!! :ok

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 set 2010, 16:33

LE RICETTE DI CHLOE ZIVAGO PER IL MATRIMONIO E L' ADULTERIO di Olivia Lichtenstein Fioriblu

LA CUSTODE DI MIA SORELLA di Jodi Picoult chry,cancerina72, Fioriblu, CRISS

SHOPPING CON JANE AUSTEN di Laurie Viera Rigler Dream78, Ciuk, CRISS

Votano: FrancescaS, Dream78, Ciuk, chry, cancerina72, simo23, Fioriblu CRISS

Non votano:
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 set 2010, 16:37

Ciao Maissss bentornata :-D :-D :-D aspettiamo un tuo resoconto :sorrisoo

per quanto riguarda il link che hai messo: tempo fa navigando in rete trovai un sito in cui parlavano di questa "tecnica di cottura", se nn mi sbaglio era un blog tenuto da una ragazza e diceva che lei faceva anche il sugo per la pasta nella lavastoviglie :-D però non ho mai avuto occasione di provare :sberla: per me!
C♥C=F'06&F'08

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 set 2010, 16:49

:sorrisoo
Fioriblu ha scritto:AUGURONI NOEMI!!!!
Ale, stai tranquilla!!! Magari non avrai dato a lei tutte le attenzioni che a suo tempo avevi dedicato a Francesco, ma in compenso lei ha avuto anche l'amore di un fratello maggiore, che non è cosa da poco!!! :bacio
vista in quest'ottica mi piace molto di più, grazie Fiori. :bacio
Dovevo chiederti anch'io delle cose su MMF ma direi che hai già risposto... ecco, cosa intendi per i problemi con la bagna?
Il procedimento è giusto così: preparo il pds, lo taglio e lo farcisco a piacere, lo richiudo, gli metto della panna montata sopra (quanta?) e poi lo copro con uno strato di MMF... va bene?
In realtà mancherebbe proprio il passaggio relativo alla bagna. Nel senso che il pan di spagna, oltre ad essere farcito con creme varie, va anche bagnato. E il mio problema è sempre stato che mi veniva troppo asciutto o troppo bagnato, ora invece mi pare di aver trovato una giusta misura.

La panna montata per il sopra: beh ne basta uno strato sottile che livelli e faccia da "collante". Se la usi solo per il sopra, una bustina è più che sufficiente.
E dalle dosi che hai dato quanto MMF viene? Basta per coprire una torta?
per ricoprire una torta di media grandezza e magari fare anche qualche piccolo decoro o bordo secondo me ti servono 400 o 500 gr di marshmellows più tutto lo zucchero a velo necessario (non meno di 700 gr direi, ma probabilmente di più).

Se ti servono altre info chiedi pure, mi fa piacere aiutare, nel mio piccolo, se posso
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 10 set 2010, 16:52

criss ha scritto:VOTAZIONI PER LDM DI SETTEMBRE

Non votano:

posso votare anche io?
:domanda
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 set 2010, 16:52

CIAOOOOOOOOOOOOOOO MAISSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!

Ti pensavo proprio oggi... :bacio
Ci devi raccontare un sacco di cose!!!
Spero tu sia stata bene come sempre a Creta!
Ho provato a vedere il link ma ovviamente l'azienda me lo blocca :bomba

Tra un po' me ne vado, passo a prendere Luisa e andiamo in libreria dove fanno un incontro con i bambini per parlare degli Elfi :-D ...spero si diverta!
Poi saremo sole fino a domani pomeriggio :perplesso devo inventarmi qualcosa per domattina...

Vabbè, ci penserò, buon we a tutte!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 set 2010, 16:53

campanara80 ha scritto:
criss ha scritto:VOTAZIONI PER LDM DI SETTEMBRE

Non votano:

posso votare anche io?
:domanda
Certo! Ma non mi ricordo se ci hai parlato un po' delle tue letture...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 10 set 2010, 16:56

Dream78 ha scritto:CIAOOOOOOOOOOOOOOO MAISSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!

Ti pensavo proprio oggi... :bacio
Ci devi raccontare un sacco di cose!!!
Spero tu sia stata bene come sempre a Creta!
Ho provato a vedere il link ma ovviamente l'azienda me lo blocca :bomba

Tra un po' me ne vado, passo a prendere Luisa e andiamo in libreria dove fanno un incontro con i bambini per parlare degli Elfi :-D ...spero si diverta!
Poi saremo sole fino a domani pomeriggio :perplesso devo inventarmi qualcosa per domattina...

Vabbè, ci penserò, buon we a tutte!!!!!
Buon we!!! Be, domani mattina potrete giocare tanto tanto insieme :ok !! O farvi le coccole nel lettone mezzo vuoto :emozionee ! O andare se bello al parco giochi :-D ! O lei ti può aiutare a fare qualche lavoretto a casa ( :x: )
Facci poi sapere dell'incontro sugli ELFI!!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 set 2010, 17:08

LE RICETTE DI CHLOE ZIVAGO PER IL MATRIMONIO E L' ADULTERIO di Olivia Lichtenstein Fioriblu, Mimì

Votano: FrancescaS, Dream78, Ciuk, chry, cancerina72, simo23, Fioriblu CRISS, Mimì (un solo voto)

Non votano:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 10 set 2010, 17:19

Ciao belesse! Ho votato e approfitto per farvi un salutino :hi hi hi hi

Mancano 10 gg alla scuola di Aurora... :emozionee sarà in una classe di 23 bambini :urka All'inizio erano 29 e dovevano fare 2 sezioni da 14/15 bimbi ciascuna e io ero tanto contenta...ma poi alcuni hanno cambiato scuola (qua purtroppo è ancora un marasma, tra case che cambiano, gente che si trasferisce ecc.) e quindi hanno dovuto fare una sezione sola :che_dici Vabbè, pazienza...va bene anche così! :sorrisoo

Invece non ho ancora preso la decisione finale sulla materna di Elisa :fischia
Vi ricordate il problema? Il cambio di scuola per essere più vicini in fase di accompagnamento ecc.? Ecco, alla fine ci avevo ripensato...mi ero detta che non era giusto che per una nostra comodità lei dovesse cambiare ambiente e amichette...che le maestre alla fine non erano così malvage e che in fin dei conti si trattava di un altro anno e basta...
E invece...la riforma Gelmini ( :bomba ) ha soppresso un sacco di posti e quindi la sua seconda insegnante ha perso il posto e cambiato scuola. La cosa non mi turbava più di tanto, visto che è l'insegnante che mi piaceva meno delle due, se non fosse che al suo posto verrà la sorella della maestra della sezione accanto che è un'arpia (come la sorella) e che soprattutto, cosa sperimentata già quest'anno in cui per esigenze di strutture stavano diverse scuole nello stesso edificio, tende a fare comunella con la sorella e lasciano per ore i bimbi davanti alla tv mentre loro ciaccolano o fumano fuori... :urka

Insomma, in queste condizioni io LA CAMBIO! Solo che sono andata lunedì a parlare col direttore e lui mi ha detto che per ora è così, ma che voleva provare a fare un cambio viste le proteste di molti (le due "signore" sono tristemente note per il loro attaccamento al lavoro :che_dici ) e che però per ora non sa...quindi fino all'ultimo non so che fare...e quello che mi scoccia di più è il non poter "preparare" Elisa ad un eventuale cambiamento... :aargh
Insomma, sono un po' nera...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 11 set 2010, 20:58

Salve ragazze!
Che barba, ieri la mia linea fissa ha deciso di guastarsi e son rimasta isolata dal mondo fino ad oggi alle 18. (Tra l'altro ho anche fatto prendere un colpo a mio fratello che ha provato invano a telefonarmi per due ore: mi ha poi detto di aver temuto che io e mia suocera ci fossimo accoltellate a vicenda :ahaha !!!)

:majorette: AUGURONI A NOEMI :majorette:
anche se in ritardo...

MAIIISSS!!! Bentornata!!! Tutto bene a Creta? Racconta, racconta...

Inserimenti: quoto Criss per quanto riguarda l'efficacia della tecnica a cerotto. Alla riunione con i genitori dei nuovi iscritti, prima dell'inserimento, consigliamo di salutare i bimbi (MAI andarsene di nascosto: è come ingannarli!) e partire di corsa! E' infatti inutile e controproducente cercare di consolare i bambini: soprattutto all'inizio è normale che il distacco non sia vissuto troppo serenamente e rimanere lì a cercare di far ragionare i piccoli accresce solo la loro ansia e quella dei genitori. Certo, detto così sembra facile. Capisco che viverlo deve essere giusto un po' complicato...

Mimì, il tuo post mi ha fatto inca....volare come una scimmia idrofoba!!! Ma come? Il dirigente è a conoscenza del fatto che le due sorelle fanno comunella e non le divide? Accipicchia, noi insegnanti siamo dipendenti di circolo, mica di plesso!
Ma soprattutto: è VIETATO fumare all'interno dei locali scolastici (giardino incluso!) sia durante che fuori dall'orario di lavoro!!!
Se proprio la situazione non si sblocca, ti consiglierei di farti eleggere rappresentante di classe e di intraprendere una battaglia per far spostare una delle arpie in un altro plesso del circolo e per sollecitare una programmazione TV-free!!!
Sulla riforma Gelmini non mi fate dire niente... :bomba

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 set 2010, 23:09

Ciao Biblios

Allora, innanzitutto AUGURI a NOEMI in ritardo... e, mamma Raggetto, io provo quello che provi tu ma soprattutto nei confronti di JJ, che obiettivamente (e me lo fa capire pure) ha perso molte cose che prima vivevamo io e lui... Prima fra tutte la nanna: lo portavo sempre io, ora va il papà. Ormai sono diverse sere che non si addormenta finchè non vado io (dopo aver messo a letto JT). Mi sento malissimo e cerco di auto-convincermi che l'avere un fratellino, prima o poi, anche per lui sarà vissuta come una cosa bella.
Poi certo, ci sono i sensi di colpa anche nei confronti di JT col quale non vivo certe situazioni/esperienze che invece ho vissuto con JJ figlio unico sino a 19 mesi.
Passerà? :x:

Mais
:yeee rieccotiiiii!!!! :bacio
Campanara aspettiamo il tuo voto!
Mimì hai fatto bene a cambiare scuola, almeno non ti fai il sangue amaro da subito. Simpatiche però le due maestre... :che_dici

Inserimento :-D il quinto gg è andato benissimo. QUalcuna di voi avrà letto su FB. JT è stato bravo: ha pianto un po' al saluto, ma poi si è ripreso ed ha giocato tranquillamente in mezzo agli altri bimbi. Ha mangiato la pappa :clap :yeee pesce, un po' di pomodori e un qualche cucchiaio di riso al pomodoro. Pane. SI è fatto cambiare senza drammi e quando la tata me l'ha riportato era sorridente e anzi, mentre parlavamo, si è allungato per tornare in braccio a lei e segnava la sezione... :emozionee Sono contenta. Speriamo continui, così, anche per la nanna!

Oggi ho fatto la torta al cioccolato. Buona, ma mi sa che metterò tutti i 250 gr di zucchero la prox volta, al abbiamo trovata troppo amara. :fischia E metterò più mele/pere.

:bacio notte
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 set 2010, 21:40

ciao ragazze!!! qui week end cosi cosi, rebecca da venerdi un raffreddore da paura, il naso che colava ad una velocità assurda, non si faceva in tempo a metter via il fazzoletto che bisognava ritirarlo fuori, era tutta rossa povera stella mia!
simone è tornato, e adora la sua camera, la sua privacy, il suo regno insomma: siamo felicissimi di averli divisi!
gatti: portati da mia suocera, ora vedremo se rebecca migliora o almeno non peggiora ( che sarebbe meglio la prima, non è che ora come ora stia poi cosi bene!)

noemi, auguri piccolina!!!mamma mia come vola il tempo!

ciuk, capisco il discorso del sentirsi divisi tra due bimbi, cmq io cerco sempre almeno nel we di far qualcosa io da sola con uno dei due bimbi...si fa comunque quel che si può!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 set 2010, 22:40

Michy :incrocini per i gatti e che bello che Simone si goda la sua cameretta!!!!!!!
In questo momento vorrei tanto anche io due cameretta. JJ fatica ad addormentarsi la sera, secondo me aspetta che io entri in camera portando JT... Solo che poi a me salgono i nervi a mille: primo perchè mi devo "sorbire" un'altra mezz'ora per addormentarlo, secondo perchè fa lo stupidino, e vuole la storia e le carezze ai piedini e così no e più giù e poi si gira, si rigira... :bomba Vi giuro, si addormenta sempre con me al fianco IRACONDA!!!!!! E non mi piace. Il fatto è che mi devo pure contenere, io me ne andrei in 2 secondi se non fosse che comincerebbe a urlare, a richiamarmi, a piangere e JT si sveglierebbe all'istante. :x:

Speriamo che con la materna arrivi stremato alla sera.

Tra l'altro ho JT con la febbre, 37.8. Non ha altri sintomi se non un taglio e un buchino nelle gengive. Il taglio è dell'ultimo incisivo inferiore (e siamo in totale a 8 denti), il buchino è di un canino.... :domanda ma mancano altri denti prima. Perchè mio figlio mette i denti random? :che_dici
Domani inizia la seconda settimana di inserimento, non so cosa fare. Spero che la febbre sia legata ai denti e che domani stia meglio, non voglio far diventare l'inserimento l'odissea che è stata con JJ sempre ammalato, per 1 mese. :impiccata: L'altra volta ero in anticipata, quindi poco male, stavolta vorrei finisse nei tempi previsti. Se avrà febbre andrò dalla ped e chi la sente quella appena saprà che JT va al nido ed è già con la febbre? :martello

Michy io faccio attività distinte coi bimbi abbastanza spesso, ma ci credi che non ne vedo giovamento? Appena si torna tutti insieme è sempre uguale a prima, il delirio. :congratulations:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”