GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' MATTEO IL NUOVO EMILIANO, TUTTi INSIEME LO ABBRACCIAMO!

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' MATTEO IL NUOVO EMILIANO, TUTTi INSIEME LO ABBRACCIAMO!

Messaggio da Giuliale » 10 set 2010, 11:01

Anch'io non mi fermo alla prima impressione ... e soprattutto ho cercato di mostrarmi entusiasta delle maestre con Giulia (speriamo me la sia cavata bene!!)
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 set 2010, 11:07

i regoli!!! io li usavo a scuola, cioè, li usavo per fare le costruzioni :fischia ma sarebbero serviti per imparare a contare.

bravi genitori di primini, non fermatevi alla prima impressione...io alla prima impressione sulle maestre della materna avevo pensato di ritirar gaia ancora prima di farla cominciare :ahaha e adesso le adoro :emozionee

:incrocini per A. e per matteo

e un milione di preghierine per quella bimba sfortunata :cuore

oggi son incasinatissima al lavoro e ho una segretaria d'eccezione :emozionee (fortuna che ha con sè il pc di topolino). ammetot che non vedo l'ora di ricominciare con il tran tran della materna... sballattarla tra l'ufficio, mia mamma e mia suocera, non mi piace per nulla... preferirei la tenesse sempre la stessa persona, con ritmi normali, tipo "andiam a comprar il pane, facciamo un giretto ecc" ma non è possibile (mia mamma è qui in office e se è a casa è perchè ha anche martina, e uscire in macchina con entrambe non se la sente, le porta a fare dei giretti nel bosco ma con questo tempo, purtroppo pochi.).

baciiiiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 10 set 2010, 11:46

ptoliporthus ha scritto:
co73 ha scritto:ALE e MARCO mi dispiace che non siate rimasti entusiasti della prima riunione :incrocini :incrocini
Vedremo... al massimo lo porto in qualche privata, se proprio non dovessero aggradarci le insegnanti. Ma è bene non fermarsi alla prima impressione. Facciamoli cominciare e poi valuteremo... :incrocini :incrocini
Le insegnanti sono importantissime, ma fate bene a non fermarvi alla prima impressione... Poi secondo me sono importanti anche i compagni di classe e le loro famiglie... Che impressione avete avuto in generale? Viste anche le vostre esperienze passate... :incrocini
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 10 set 2010, 11:54

ptoliporthus ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:Marco, ops, scusa! ptolip...che cosa è successo ad A? Non so nulla :incrocini
Ale... nemmeno io so cosa sono i regoli! Ai miei tempi non si usavano...
Angela è stata operata il 1 settembre ad entrambi i seni per l'asportazione di fibroadenomi, di natura benigna! Dopo i primi giorni, ora si è ripresa quasi completamente... :ok :incrocini

Che tu non sappia cosa siano i regoli, è normalissimo! Che non lo sappia la maestra che li dovrà utilizzare, è quanto dire. Comunque, per la cronaca, i regoli servono per introdurre il bambino nel mondo dei numeri e del calcolo aritmetico. Sono di diverso colore a seconda della lunghezza. Il cubetto di colore banco, che ha il lato di 1 centimetro, rappresenta l’unità, tutti gli altri sono multipli del primo. :sorrisoo
Grazie per le info! (ancora :incrocini :incrocini :incrocini per Angela... io ho un paio di fibroadenomi da oltre 10 anni, ma per ora sono fermi... :incrocini :incrocini :incrocini )

Io feci benissimo matematica con la nostra maestra unica, una grandissima in tutto! E in seconda elementare facemmo insiemistica e matematica binaria, per quei tempi (parlo del 1972) erano insegnamenti innovativi! Il regolo l'hai spiegato benissimo (e ancora meglio ho capito l'applicazione di ba :ahaha )
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 set 2010, 12:18

qualcuno di voi c'ha l'IPAD? Tu Marco che sei super tecnologico? Non dirmi che ce l'ha Matteo eh..... :prr :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 10 set 2010, 12:21

madainoncicredo ha scritto:Grazie per le info! (ancora :incrocini :incrocini :incrocini per Angela... io ho un paio di fibroadenomi da oltre 10 anni, ma per ora sono fermi... :incrocini :incrocini :incrocini )

Io feci benissimo matematica con la nostra maestra unica, una grandissima in tutto! E in seconda elementare facemmo insiemistica e matematica binaria, per quei tempi (parlo del 1972) erano insegnamenti innovativi! Il regolo l'hai spiegato benissimo (e ancora meglio ho capito l'applicazione di ba :ahaha )
Pare che i fibroadenomi dopo i 40 crescono molto meno, se non per niente. Ma ovviamente ciò non è il tuo caso!!! :ahaha :ahaha
Quelli di Angela andavano tolti perchè erano diventati troppo grandi e le davano anche molto fastidio/dolore.
Anch'io avevo un'eccezionale maestra unica! :emozionee Ma erano maestre di altri tempi, che ahimè, oggi non esistono più...

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 10 set 2010, 12:23

co73 ha scritto:qualcuno di voi c'ha l'IPAD? Tu Marco che sei super tecnologico? Non dirmi che ce l'ha Matteo eh..... :prr :ahaha
Do quest'impressione?! :urka
Io non ne capisco una mazza, pertanto mi affido ai supertecnici che ho qui. Quando ho detto: che bello l'Ipad, mi hanno guardato male... e non ho mica capito il perchè?! :urka

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 set 2010, 12:30

ptoliporthus ha scritto:
co73 ha scritto:qualcuno di voi c'ha l'IPAD? Tu Marco che sei super tecnologico? Non dirmi che ce l'ha Matteo eh..... :prr :ahaha
Io non ne capisco una mazza, pertanto mi affido ai supertecnici che ho qui. Quando ho detto: che bello l'Ipad, mi hanno guardato male... e non ho mica capito il perchè?! :urka

è tutta mattina che cerco info su internet. Lo dobbiamo comprare per l'ufficio, il dubbio è: se lo acquisto in Italia si puo' impostare con lingua inglese? Io penso di si' pero'....... insomma lo dobbiamo dare ad un polacco che non sa una parola di italiano quindi....

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 10 set 2010, 12:34

co73 ha scritto:
ptoliporthus ha scritto:

è tutta mattina che cerco info su internet. Lo dobbiamo comprare per l'ufficio, il dubbio è: se lo acquisto in Italia si puo' impostare con lingua inglese? Io penso di si' pero'....... insomma lo dobbiamo dare ad un polacco che non sa una parola di italiano quindi....
Certo che si!! Io almeno questo lo so... :prr :prr

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 set 2010, 12:41

ptoliporthus ha scritto:
co73 ha scritto:
ptoliporthus ha scritto:

Certo che si!! Io almeno questo lo so... :prr :prr

te l'ho detto che sei un tecnologico. Cmq dopo la full immersion nel sito della Apple come piacerebbe anche a me l'ipad ma so che poi non me ne farei di nulla :che_dici :ahaha

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 10 set 2010, 12:47

ptoliporthus ha scritto:
Pensa come sono supertecnologica io... pensavo volesse scrivere IPOD e si fosse sbagliata :che_dici
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 10 set 2010, 12:48

Anch'io maestra unica, anch'io regoli e anch'io come la Ba ci facevo le costruzioni :hi hi hi hi

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 set 2010, 13:53

Ho comprato TUTTO il materiale all'ipercoop :-D ..... stasera non vedo l'ora di ricoprire libri e quaderni ed etichettare tutto quanto (ma proprio tutto!!)
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 set 2010, 13:55

Anch'io maestra unica e tostissima.... ne avevo un pò timore a dire il vero... ma mi ha dato delle basi ottime! :ok

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 set 2010, 14:36

Ma avrò un marito normale??? oggi cade il nostro 4° anniversario di matrimonio... e se ne esce con gli amici x fare l'asta del fantacalcio :martello

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 set 2010, 14:43

Giuliale ha scritto:Ma avrò un marito normale??? oggi cade il nostro 4° anniversario di matrimonio... e se ne esce con gli amici x fare l'asta del fantacalcio :martello

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

:sberla: questi per tuo marito :hi hi hi hi

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 10 set 2010, 14:47

Giuliale ha scritto:Ho comprato TUTTO il materiale all'ipercoop :-D ..... stasera non vedo l'ora di ricoprire libri e quaderni ed etichettare tutto quanto (ma proprio tutto!!)
Io ho mandato Luca in spedizione punitiva :hi hi hi hi ma siccome è molto pigro è andato in cartoleria e ha dato l'elenco in mano alla commessa :che_dici comunque fortunatamente c'era tutto :ok ho già comprato anche i fazzoletti e i bicchieri di carta, mi manca solo la fototessera che farò domani!
Io ho comprato un pennarello a punta fine e penso che le matite colorate e i pennarelli li siglerò con quello, al pensiero di mettere le etichette su ogni singola matita mi viene il vomito :x:

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 10 set 2010, 14:47

Giuliale ha scritto:Ma avrò un marito normale??? oggi cade il nostro 4° anniversario di matrimonio... e se ne esce con gli amici x fare l'asta del fantacalcio :martello
Nooooooooooooooooo :sberla: :sberla: :sberla:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 set 2010, 14:55

ale :martello :martello :martello tutte per tuo marito. comunque, venerdi lu era a fare fantacalcio con gli amici. gaia ha iniziato a urlare verso le 10 (si era appena addormentata) che aveva tantisismo male alla pancia e indicava l'appedicite, io ho chiamato lui che mi ha detto: "ma devo tornare per forza? sai che a fantacalcio non si può fare se si è numero dispari :pistole " (che poi, la gaia c'aveva solo la c@cc@ quindi sono stata così brava da richiamarlo e dirgli di non venire a casa).

la mia maestra unica fino alla terza si chiamava ROMILDE ed era bravissima ma terrorizzante.
Poi da pianoro son venuta a bologna, 4° e 5° con una maestra che era bravissima e buonissima (e che poi ha tenuto anche la ro prima di andare in pensione). ne ho un ricordo talmente forte e caro che l'ho anche invitata al nostro matrimonio, lei è venuta in chiesa e mi ha mandato un vaso di ciclamini bianchi con un biglietto dolcissimo che conservo con cura :cuore
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 10 set 2010, 14:57

xen ma tu in cartoleria vai al centro commerciale gallia???
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”