GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pookie all'altare marco porterà, la lugl08 quante risate si farà!!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: pookie all'altare marco porterà, la lugl08 quante risate si farà!!

Messaggio da criss » 10 set 2010, 11:23

Mammy non devi sentirti una mamma incompetente, assolutamente :coccola :coccola ... io, dopo la nascita di Fed, ho passato un bruttissimo periodo di depressione nera in cui mi sentivo inetta e inadatta a fare la mamma, mi sembrava di non riuscire a far nulla di buono per mio figlio e di non sapere "da che parte girarmi" ... mi ha aiutato tantissimo arrivare a capire che oltre che una mamma sono una persona e che, in quanto tale, posso sbagliare o non farcela a fare tutto ...

Questo per dirti che nn esiste la mamma perfetta e che quindi, di contro, non esiste nemmeno la mamma inperfetta o incompetente, ci si arrabatatta un pò tutto nel tentativo di fare il meglio per i nostri piccoli.

Magari, come ti han consigliato anche le altre, ritaglia un pò di tempo solo con Paolo in cui fare qualcosa che sia solo per voi due:leggere un libro, parlare della giornata (magari quando sarà un pò più grandino), usare il didò, dipingere ecc ecc ...magari qualcosa che lui può vedere come esclusivo e solo per voi due e fatto (possibilmente) in un momento della giornata in cui Cate può essere distratta da qualcun'altro: in questo modo lui vedrà che sei completamente sua e non che stai con lui nei "tempi morti" (ad esempio quando Caterina dorme)...il tutto ovviemente non avrà effetto immediato ma un passetto per volta la situazione migliorerà drasticamente :coccola :coccola

Ripeto quello che ho detto prima, magari sbaglio e son solo mie idee, ma questa è la mia esperienza e per noi ha funzionato :ok ..
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 set 2010, 11:24

snake ha scritto:
criss ha scritto:
pookie ha scritto:
crikorki ha scritto:pookie :ahah :ahah

dove sei stata tutti questi giorni???????????

ERO A MENARE SCAPPELLOTTI A MIA NIPOTE PERCHè NON VUOLE FARE I COMPITI!!!CERTO CHE CON 2 BAMBINI E' UN DELIRIO :impiccata: . PERO' E' STATO DIVERTENTE VEDERE FABIO CON UNA "SORELLA " MAGGIORE :ahaha
vabbè, ma solo perchè tua nipote è grande :ahaha :ahaha ti assicuro che che con due piccoli è più semplice :ahaha ...
ti ricorderemo questa frase tutte le volte che dirai che ti hanno fatto sclerare!!!!!!!!!!!!!!! :che_dici
noooo, dai :ahaha :ahaha siate clementi...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 set 2010, 11:28

mammy81 ha scritto:raqgazze sono alle prese con capricci e frigne a non finire...oggi sia all'asilo che a casa paolo continua a menare le mani...mi sto trattenendo perchè mi verrebbe da dargli 4 sculaccioni...mi viene da piangere perchè sembra molto più felice con i nonni che con me...anzi si può dire che non mi vuole vedere...all'asilo le ho prese perchè non voleva che ci fossi io a ritirarlo...

cosa ho sbagliato?ho sempre cercato di coinvolgerlo e di dargli attenzioni ora caterina ne richiede anche lei e ovviamente lui ne risente...ho paura che il ns rapporto si incrini in modo non riparabile e mi fa star male...non capisco quando lo devo sgridare e quando invece lo devo abbracciare...quando devo lasciarlo fare da solo nonostante le frigne e quando lo devo aiutare....che mamma incompetente...bismamme datemi una dritta
tesoro secondo la mia esperienza la sensazione è sempre un pò quella della serie: come fai fai, ma alla fine qualcosa senti di aver sbagliato.
io la vivo così: cerco di dedicare anche poco tempo al giorno a gloria, ma tempo che sto esclusivamente solo con lei! fossero anche 5 minuti!
poi con gloria cerco di essere paziente, di accontentarla il + possibile ma le ho sempre detto che i capricci immotivati o quando fa la dispettosa tanto per farla non lo accetto e allora lì via di patacche, sgridate e punizioni
ora poi sono facilitata perchè i bambini tendono a giocare insieme. quando son piccoli è + difficile perchè il grande vuol fare un gioco ma l'altro non può toccarlo quindi bisogna trovare i propri equilibri. io parlavo con gloria e le spiegavo: questo gioco lo facciamo quando lory dorme!
insomma....... ora è difficile spiegare tutto per scritto, magari se ti va qualceh volta ci sentiamo per telefono o su skype! :ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 10 set 2010, 11:28

criss ha scritto:Mammy non devi sentirti una mamma incompetente, assolutamente :coccola :coccola ... io, dopo la nascita di Fed, ho passato un bruttissimo periodo di depressione nera in cui mi sentivo inetta e inadatta a fare la mamma, mi sembrava di non riuscire a far nulla di buono per mio figlio e di non sapere "da che parte girarmi" ... mi ha aiutato tantissimo arrivare a capire che oltre che una mamma sono una persona e che, in quanto tale, posso sbagliare o non farcela a fare tutto ...

Questo per dirti che nn esiste la mamma perfetta e che quindi, di contro, non esiste nemmeno la mamma inperfetta o incompetente, ci si arrabatatta un pò tutto nel tentativo di fare il meglio per i nostri piccoli.

Magari, come ti han consigliato anche le altre, ritaglia un pò di tempo solo con Paolo in cui fare qualcosa che sia solo per voi due:leggere un libro, parlare della giornata (magari quando sarà un pò più grandino), usare il didò, dipingere ecc ecc ...magari qualcosa che lui può vedere come esclusivo e solo per voi due e fatto (possibilmente) in un momento della giornata in cui Cate può essere distratta da qualcun'altro: in questo modo lui vedrà che sei completamente sua e non che stai con lui nei "tempi morti" (ad esempio quando Caterina dorme)...il tutto ovviemente non avrà effetto immediato ma un passetto per volta la situazione migliorerà drasticamente :coccola :coccola
Ripeto quello che ho detto prima, magari sbaglio e son solo mie idee, ma questa è la mia esperienza e per noi ha funzionato :ok ..
Ecco anche questa cosa ha funzionato con Nicola....per esempio da quando è nato GAbriele, metto a dormire io Nicola e nei 10/15 minuti prima chicchiariamo e giochiamo assieme...solo io e lui.....sembra una stupidata ma è servito molto sia a me che a Nicola.... :coccola
Cris all'inizio ho avuto anche io dei momenti di vero "panico"...poi come te ho capito che sono un essere umano e che non posso arrivare sempre da tutte le parti....!!
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 set 2010, 11:30

ok ora non ho + tempo, un bacio a tutte
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 10 set 2010, 11:31

Infatto anche a me non è piaciuto, lunedi glielo dico. Non me l'hanno strappata dalle braccia intendiamoci, è stata la maestra che se l'è presa in braccio ma era evidente che lei voleva restare con me.
Cmq sta di fatto che non mi fanno più entrare nella sala con lei, ma devo salutarla prima.
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 10 set 2010, 11:38

Meladancer ha scritto:Infatto anche a me non è piaciuto, lunedi glielo dico. Non me l'hanno strappata dalle braccia intendiamoci, è stata la maestra che se l'è presa in braccio ma era evidente che lei voleva restare con me.
Cmq sta di fatto che non mi fanno più entrare nella sala con lei, ma devo salutarla prima.

:coccola :coccola
Nicola viene preso sempre dalla stessa maestra...e se vediamo che inizia a piangere gli parliamo e poi lei cerca sempre di distrarlo con un gioco o qualcosa di nuovo...lui si tranquillizza e va con i suoi compagni :sorrisoo ...
Stamattina siamo entrati al nido e volati in bagno...se no se la faceva addosso....cosi si è distratto subito.... :ahaha
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 10 set 2010, 11:52

infatti anche Mel a quanto dicono si calma subito e inizia a giocare. Son sicura che il problema è più la mia insicurezza infinita che rende tutto più complicato.
Ho sentito ora mia mamma e l'ha presa. E' stata bene, Ha sentito che cantavano e ballavano....Solo che io oggi continuo a star così :buuu ....
Sapevo che era dura.......e il senso di colpa è immenso......
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 set 2010, 12:18

MEL Mannò dai, non prenderla così :coccola :coccola :coccola ti assicuro che nn sei la sola che si sente così (anche se forse ti consola poco): io l'anno scorso, dopo una scenata di Fed che nn voleva assolutamente stare all'asilo son scoppiata a piangere come una bimba mentre uscivo e la direttrice mi ha consolato dicendomi che soffriamo più noi mamme che i bimbi, loro dopo poco si consolano e si mettono a giocare come se nulla fosse mentre la mamma si strugge tutto il giorno :buuu ...

stai serena, lo stai facendo per lei e vedrai che fra un pò tutto andrà meglio :coccola :coccola :coccola FORZAAAA, sfogati con noi che abbiamo le spalle larghe :coccola
C♥C=F'06&F'08

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 10 set 2010, 12:32

grazie criss!!!! con me oltre le spalle servono pure la palle larghe!!!!!!!!! perchè le rompo proprio!!!! ma sto periodo son così!!!! :impiccata:

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 set 2010, 13:12

MEL ma che dici! non rompi per niente
è normale sentirsi così ed è giusto e bello condividere tutti i nostri pensieri e le nostre emozioni sia positive che negative
è dura lasciarli là, noi stiamo tutto il tempo col pensiero mentre loro se la spassano poi..
dai ci vuole pazienza e molta determinazione! poi passa tutto e l'inserimento sarà un ricordo .. poi entrerai in classe con mel tutta felice di andare dai suoi amichetti :sorrisoo

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 10 set 2010, 13:48

Meladancer ha scritto:Infatto anche a me non è piaciuto, lunedi glielo dico. Non me l'hanno strappata dalle braccia intendiamoci, è stata la maestra che se l'è presa in braccio ma era evidente che lei voleva restare con me.
io saro' un po' controcorrente (e come sapete cuore di pietra...) a me e' successo svariate volte, piu' con nicco che con elena, che all'arrivo piangesse e si attaccasse alla gamba (da noi si accompagnano fino alla porta di classe) io di solito lo staccavo e se anche piangeva lo consegnavo in braccio alla maestra...spesso facevamo il gioco del "vola vola" in modo che fosse meno stacco. Ma comunque per tanto tanto tanto tempo nicco entrava cosi' i classe.
Se lei poi si calma subito vuol dire che sta bene e "prolungare" troppo il saluto (e quindi darle anche il tempo di percepire la tua "insicurezza") secondo me non e' poi cosi' positivo per lei.

L'ho detto che sarei stata un po' cuore di pietra, ma ti assicuro io per tanto ho lasciato cosi' nicco all'asilo eppure poi sapevo che era tranquillo e sereno....aveva solo "bisogno" del piantino mattutino!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 10 set 2010, 13:53

a proposito di inserimenti...
con nicco come piu' volte vi ho detto ho patito le pene dell'inferno...mesi e mesi di pianti...sciopero della fame etc etc Elena invece totalmente diversa...gia' l'anno scorso entrava all'asilo tranquilla e non appena le mettevo i caòlzini antiscivolo scappava in classe facendo ciao da lontano...
Quest'anno non sapevo come avrebbe preso il cambiamento.In questi 2 giorni avevamo sempre accompagnato in classe prima elena (e nicco rimaneva un minuto con lei e poi andava nella sua classe) Oggi ho voluto fare l'inverso, abbiamo accompagnato nicco e poi elena. Nicco ovviamente appena vicino alla sua classe e' scappato salutandomi al volo, allora elena quando siamo arrivati alla sua porta mi ha detto "mamma vai pure, io entro sola!" Io allora sono rimasta indietro e l'ho mandata da sola. Dopo un minuto torna indietro ..io pensavo che piangesse, che non volesse entrare o simili...invece :che_dici mi ha detto "mamma, aiuti me...non riesce aprire la porta...e' alta!!!"

Secondo me lei non e' sorella di nicco!!!! :ahaha :ahaha
N. 27-01-05 E. 04-07-08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 set 2010, 13:57

Meladancer ha scritto:grazie criss!!!! con me oltre le spalle servono pure la palle larghe!!!!!!!!! perchè le rompo proprio!!!! ma sto periodo son così!!!! :impiccata:
Non è vero, non rompi assolutamente, anzi :cuore :cuore dai modo a noi mamme che ci siamo già passate di renderci utili e condividere le nostre esperienze :coccola ...
C♥C=F'06&F'08

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 10 set 2010, 14:04

grazie Snake per la tua esperienza.... non sei tu che hai il cuore di pietra ma io una pappamolla!!!!
Si diciamo che per atrio intendeva quasi davanti alla porta della classe...Certo hai ragione se mi vedesse insicura sarebbe ancora più brutto per lei....
Speriamo che riesca anche io ad abituarmi a questa nuova situazione...
baci dalla piagnona

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 10 set 2010, 14:22

grazie criss!!! che poi tutto il nocciolo della questione è racchiuso in un unica frase: se mio padre fosse ancora qui sarebbe tutto diverso........

Cmq lasciamoci alle spalle sta giornataccia! Speriamo di finire presto qua a lavoro almeno me ne vado a casa. Domani è sabato e ce ne andiamo all'ikea!!!! Devo comprare un po' di scatole per sistemare casa......Se si potesse comprare anche uno che me la sistema poi la roba sarebbe perfetto.... :che_dici

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 set 2010, 14:35

francy ma anch'io ero cuore di pietra come te, però devo dire che i primi giorni d'inserimento son + duri...... poi quando si prolungano i capricci o quando dopo un periodo in cui fa la brava ricominciano i capricci allora si che viene il cuore di pietra.
inizialmente però, almeno per me, è stata dura. devo dire però che me l'ero cavata benissimo perchè da gloria non mi son mai fatta vedere titubante o insicura...... poi magari uscivo e mi sentivo tremare le gambe o mi venivano le lacrime agli occhi......

mel ma quale pappamolla, ripeto è normalissimo quello che provi
poi tu hai appena subito un brutto lutto ed è normale che tu sia ancora emotivamente + sensibile! :coccola

HO APPENA RICHIAMATO ARIEL ALL'APPELLO, FA ADDROMENTARE TOMMY E POI VIENE...... peccato che io debba scappare invece...... però almeno si rilassa qui con noi!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 set 2010, 14:41

sto stampando i libri iva e il giornale del 2009.......... e ogni due per tre qualcosa non va: prima è finito il toner, poi finisce la carta, poi si inceppa la carta :impiccata: :aargh :aargh :aargh

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 10 set 2010, 14:42

mel nel mio nido l'inserimento si fa sin da subito senza mamme, nel senso che si comincia anche solo con 10 minuti ma la mamma esce fuori (proprio fuori dall'asilo). si consegna il bimbo alle maestre all'atrio e si esce.
a questo punto ci sono dovuti arrivare per forza, perchè negli anni in cui facevano l'inserimento con le mamme avevano 100 mila difficoltà in + (spesso le scanate di pianto erano delle mamme che dei figli e questo li condizionava).
anche nel nostro nido se un bimbo piange nel momento di passaggio di braccia, la maestra tenta di portarlo via il prima possibile. magari c'è quella + dolce e mite e lo fa + "delicatamente", l'altra maestra che per carattere è + peperina lo fa in maniera meno delicata, ma il principio è lo stesso: + si sta lì a contrattare con il bimbo affinchè non pianga e non faccia andare via la mamma col magone, + rincarerà la dose.
io credo che il punto cruciale sia l'atteggiamento della mamma: se si rimane serene e convinte della propria scelta, anche se il bimbo piange (perchè è normale che lo faccia) capirà col tempo che la mamma (o chi per lei) torna sempre a prenderlo. se invece si è insicure e straziate di dolore, + capiranno il giochetto e il giorno dopo faranno peggio.
normalmente piangono un pò e poi in mezzo ai bimbi e ai giochi smettono.
questo è un momento delicato sia per te sia per mel, lo so e l'ho vissuto prima.
puoi condividere con noi le tue insicurezze e paure e noi ne parleremo con te.
ma la mattina, quando la lasci, devi essere certa della tua scelta, perchè non la stai abbandonando in mezzo alla strada, ma le dai la possibilità di crescre stimolata in mezzo a tanti bimbi. cosa che a casa con tua mamma non avrebbe.
spero che mi sono spiegata un pò. comunque noi siamo qua :sorrisoo
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 set 2010, 14:42

mel ..mi spiace che tu la viva cosi' male..anche se riconosco che vedere un figlio piangere e lasciarlo ugualmente all'asilo non e' cosi' semplice.. :che_dici
a me e' successo con Sofia al nido lo scorso anno (ma adesso si e' perfettamente ambientata) e va super volentieri :-D

e con Matilde (sempre l'anno scorso) perche' nonostante 2 anni di nido..l'impatto con l'asilo e' stato pesante...ma passa tutto te lo garantiamo :incrocini :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “Luglio”