GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GENNARINE 2011:SHOPPING TIME

Messaggio da dena » 10 set 2010, 10:35

che io sappia il Maalox è una delle poche cose che si può prendere :domanda
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 set 2010, 11:10

Buongiorno!!!

Maalox: io l'ho preso anche alla gravidanza precedente, la gine ha detto che non ci sono problemi (sciroppo bianco), mie amiche altrimenti usavano il Gaviscon che credo sia molto simile.
Cerco di prenderlo quando proprio è insopportabile, soprattutto prima di dormire altrimenti stare sdraiati (sebbene con 2 cusini) è una tortura.

Anna: come va oggi? Magari una controllatina alla ciste dalla gine o al PS falla, così stai tranquilla.

Mi sono appena presa un'incavolatura ... ho chiamato per prenotare il controllo dalla mia pneumologa, è una settimana che sto mediamente un'ora al giorno al telefono per prendere la linea, finalmente poco fa riesco: visita il 10 gennaio :urka
Chiedo all'impiegata se sta scherzando! Sono 12 anni che sono in cura lì e in genere nel giro di 1, max 2 mesi avevo il controllo. Io devo farlo in certi periodi non a caso. Faccio presente all'impiegata che in quei giorni dovrei partorire, se per caso può controllare altre disponiblità, risposta: che vuole mi interessi, sono fatti suoi se deve partorire :bomba
Metto giù e mando sms alla mia meravigliosa dottoressa che sicuramente riuscirà a visitarmi prima di Natale (se non fosse per lei avrei cambiato ospedale da anni) poi chiamo l'URP e ne dico 4 sia sul fatto che non si può impiegare una settimana a prendere la linea, sulla maleducazione della tizia e su tempi di attesa folli. No perchè se io avessi chiamato a giugno per ottobre (mi è successo) ti dicono che non hanno l'agenda e di chiamare a settembre, chiami a settembre e ti ritrovi a gennaio. La signorina dice che ricevono decine di segnalazioni al giorno e che stanno pensando a soluzioni, le rispondo che spero pensino in fretta e che ringrazino gli ottimi medici che hanno se i pazienti restano perchè per il resto la loro organizzazione fa molta acqua.
Ora so che purtroppo è una normalità, ma non mi ci arrendo, è uno schifo!!!

Ieri qualcuno chiedeva di prodotti per il bagnetto e igiene: chicco non piace nemmeno a me, mentre mi sono trovata molto bene con Fissan (bagnoschiuma e pasta blu, quella rosa no), babygella e adoro lo shampoo baby johnson viola, ha un profumo buonissimo che a Eli piace tantissimo!

Vado a passare l'aspirapolvere, un :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 10 set 2010, 13:11

Grazie chiaretta, oggi la ciste sta meglio e niente dolorini. :ok
Settimana prossima ho l'appuntamento per il pap-test cosi mi faccio controllare.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 set 2010, 13:55

Allora... per vedere le faccine in 3D il momento è adesso... la maggior parte dei bimbi alla 27ma è già a testa in giù e tanti saluti... diciamo che fino alla 24ma si dovrebbe riuscire, dopo va a chiul!

Il maalox si può prendere, e anche il gaviscon e il riopan. Il maalox è più per il bruciore di stomaco e gli altri due invece per il reflusso esofageo, che è quello che di solito viene a noi megattere incinte... :sorrisoo
Io ho campato a Riopan quando aspettavo Annalisa, lo tenevo sul comodino, sono bustine alla banana: di notte mi svegliavo per il fastidio, ne scolavo una senza nemmeno accendere la luce e passava subito! :ok

Chiaretta immagino il nervoso!

Prodotti Avent: ottimi!!! Immagino facciano i saldi perchè ora va per la maggiore la linea BPA free, che peraltro Annalisa non vuole in quanto il bibe è giallino invece che trasparente e allora non si fida se le dico che c'è dentro acqua o latte, dice no questo giallo... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 set 2010, 14:14

AnnaMassimo ha scritto:buongiorno ragazze!

ovetto e omologazione :fischia
A me ovetto mi ha passat la sorella.
E gia ero contenta per una spesa in meno :che_dici e qui salta fuori sta maledeta omologazione.
L'etichetta sul ovetto non ce, oppure non ce piu, quindi non so neanche di che marca e modello e :x: , ma non e in cattivo stato e credo di usarlo lo stesso. :fuck:

viso 3d lauraaa! E allora quando mi conviene andarci per vedere il visino?

Ho la glicemia bassa. Cosa vuol dire?
Io ho una foto in 3d di mattia a 31 settimane e ha un viso bellissimo che è uguale a quello che aveva quando è nato... mi sa che lo avevo fatto al'ecografia della crescita :cuore
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 set 2010, 14:17

Buongiorno a tutte, sono tornata prima del pranza dal'ecografia e Simone aveva lo stomaco a medio riempimento... il medico ha detto che va tutto bene e che non c'entra che il fatto che io non avevo mangiato ma perche il piccolo monello aveva deciso di non bere quel giorno... importante è che tutto vada bene :ok adesso mi posso rilassare... :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 set 2010, 14:23

Gloria, io avevo un ovetto che mi avevano regalato con mattia gia usato, un po di vecchia data che lo abbiamo buttato dopo perche perche mio marito diceva che era fuori norma e infatti non mi piaceva tanto... io credo che se tu vedi che il seggiolino è sicuro, non c'è bisogno di ricomprarlo... e poi se alla fine, puoi sempre prendere il seggiolino che parte da 0 mesi... e quello che hai lo usi con il passeggino... io penso che la sicurezza dei bambini in macchina è molto importante, piu di una multa qualsiasi che dubbito che te lo fanno. io vedo in giro persone che bambini di neanche 1 anno in braccio vicino alla finestrina con la persona che sta seduta davanti e anche se sono passati davanti al vigile, non gli hanno fermati o etc... ero io cosi stupita che mi sarei fermata al vigile e dirne due.. :aargh si, perche le tg non le dicono, ma nei accidenti stradali perdono la vita tanti bambini piccoli proprio perche non messi sui seggiolini-ovetto oppure perche non legati... io preferisco sentire le urla e legarlo SEMPRE...

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 10 set 2010, 14:27

laura s ha scritto: Prodotti Avent: ottimi!!! Immagino facciano i saldi perchè ora va per la maggiore la linea BPA free, che peraltro Annalisa non vuole in quanto il bibe è giallino invece che trasparente e allora non si fida se le dico che c'è dentro acqua o latte, dice no questo giallo... :che_dici
:ahah per tua figlia... bel caretterino.

Ok per glia avent vado a prenderli.... purtroppo i saldi sono per cessione attività .... però ne approfitto :fischia
:bacio
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 set 2010, 14:28

adagio secondo me ti conviene chiamare subito... meglio essere uan rompiscatole che soffrire e avere mille pensieri :fischia

Simo,
io lo avevo gia visto... :cuore

Gloria apparte tutto, hai ragione!!! è meglio informarsi per conto proprio che sentire le comesse & co... Io non mi fido facilmente (è questo è un diffetto :martello ) ma sopratutto dei negozianti giovanni... devo dire che da io bimbo per es, il personale è molto piu onesto e anche da newbabyland vicino a casa mia... consigliano bene, pero io e mio marito facciamo sempre una ricerca tra forum etc prima di decidere... :ok comprare un trio solo perche l'ovetto non è omologato mi sembra da pazzi!!! poi anche adesso che dal 2011 dicono che le machine che hanno la possibilita devo avere gli attacchi isofix per i seggiolini, a me al negozio mi hanno detto che non sara veramente una cosa obbligatoria per noi che compriamo, quanto per le fabbriche che le devono fabricare...!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 set 2010, 14:30

dena ha scritto: oggi devo passare in farmacia a comprare il maalox....benvenuto bruciore di stomaco, ti aspettavo, mi mancavi tanto tanto :che_dici :x:
a me ieri sera mi sarebbe stato utile... devo ricordarmi di comprarlo pure io. tu come lo prendi, in pastiche o come sciroppo?

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 10 set 2010, 14:30

oggi Elly no da tregua...forse fa le pulizie di casa....

letture da proporre sull'allatamento ? io ho un libro che mi ha regalato la mia amica ostetrica che parte dal concepimento fino ai primi mesi... Avremo un bambino. però vorrei leggerne altri...

:thank_you: come sempre.
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 set 2010, 14:34

samman ha scritto:
dena ha scritto:oggi devo passare in farmacia a comprare il maalox....benvenuto bruciore di stomaco, ti aspettavo, mi mancavi tanto tanto :che_dici :x:
ma si può prendere ingravidanza? Anche io ho ricominciato a sofffrirne, dico ricominciato perchè anche con la gravidanza precedente ne ho sofferta fio in sala parto, ed il gine mi diceva che non potevoprendere niente. Solo che ora la soluzione dei due-tre cuscini sotto la testa non basta più! :buuu
io con mattia, verso il 7 mese ho cominciato a usarlo un po spesso per via degli brucciori, ma senza esagerare eh. mi hanno detto che quello bianco in pastiche si puo usare anche in gravidanza. e penso di riprenderlo anche per questa volta...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 set 2010, 14:38

Samman: io ho sempre detto che dubito che amero l'altro figlio come mattia... mi è bastato vederlo in 3d mi sentirmi perdutamente innamorata, ugualmente come mi è successo con mattia alla stessa epoca... non ti saprei dire perche pure io ho gli stessi timori come i tuoi e sopratutto se riusciro a fargli crescere sereni e senza gelosie malate (mio marito e suo fratello hanno una gelosia di piu di 40 anni), ma secondo me è colpa dei genitori... vedrai che ce la faremmo!!! cmq, i miei genitori pure non eranno molto presenti e di gelosie ne ho sofferto (ero la prima, dopo hanno fatto due altri) pero ho sempre amato tanto il mio fratello e la mia sorella, anzi, con la sorella che ho 13 anni di differenza ho piu un rapporto materno che con il fratello con cui ho 3 anni di differenza e un rapporto stupendo fin dai piccoli...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 set 2010, 14:39

Dena, 3 anni di differenza per me eranno ideali!!! purtroppo non ho saputo farlo anche se volevo tanto!!! io credo che tuoi figli ti ringrazieranno quando ci giocheranno insieme etc... come dicevo di sopra io ho 3 anni di differenza con mio fratello e siamo sempre stati amici apparte che fratelli :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 set 2010, 14:47

chiaretta ma la tizia è proprio maleducata :martello :martello io li manderei a casa persone cosi, sai quante altre aspettano per un lavoro e non c'è l'hanno!!!

Anna,
io non ho mai sofferto di cisti, non ti saprei dire, pero una controllatina io me lo farei fare, anche a costo di andarci al ps...

Laura, Annalisa è come Mattia, se non gli piace quello che vede, lo rifiuta!!! :sorrisoo
poi ieri ho visto le tue foto (non sapevo che avevi cosi tante foto qui :fischia ) ma ero stanchissima per scrivere: Ma hai una pancia stranissima!!! :-D tutta lunga... pero c'e da dire che sei magrissima e sembri pure una ragazzina... chissa perche ti immaginavo piu matura :fischia sara che non voglio accettare che io e Ransie siamo le uniche attempiate qui :prr

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 set 2010, 14:49

November, io non metto in dubbio che loro due si vorranno bene o per lo meno lo spero ma io come mamma mi sembra di avere il cuore solo per Leo anche se so che poi mi ricrederò. A me a dire il veo fa paura il primo periodo, con il piccolino che ha bisogno di tutto e Leo che non capirà perche deve dividersi la mamma.,
Dubbi legittimi e normalissimi lo so però vengono...eccome se vengono.
L'altro giorno l'ho detto pure a mia cugina e lei candidamente mi ha detto "si fa il meglio che si può" è forse è la cosa + vera....di certo farò sempre del mio meglio per i miei figli

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 set 2010, 14:54

November grazie altro che ragazzina!! Merito della crema antirughe... :spiteful:

Dena credo anche io che si faccia il meglio che si può, e credo che amerò Francesco quanto Annalisa, ma non penso da subito subito, subito anche con Annalisa è stato un amore diverso, è un pò come la cotta e poi l'amore profondo... subito era un sentimento istintivo e viscerale di protezione, ora la conosco e la amo per come è, perchè è lei... penso sarà uguale anche questa seconda vota... ma non ho dubbi che alla fine il risultato sarà lo stesso!!
E so che Annalisa un pò ci patirà, piccolina, ma è una fase di crescita e comunque positiva per lei, imparerà che non c'è solo lei al mondo e avrà una compagnia, e qualcuno con cui piangere e abbracciarsi il giorno che io e suo padre avremo finito di stare su questo mondo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 set 2010, 14:56

Dena, si si, lo avevo capito, pure io ho gli stessi pensieri... cmq io ti ho riportato la mia esperienza, poi per il resto, tua cugina ha ragione, una cosa è sicura che noi mamme lottiamo sempre di fare e dare il nostro meglio..., per il resto si vedra :fischia staremmo qui e ne riparleremmo ancora tra un po di mesi, spero :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 set 2010, 14:59

laura s ha scritto:November grazie altro che ragazzina!! Merito della crema antirughe... :spiteful:

Dena credo anche io che si faccia il meglio che si può, e credo che amerò Francesco quanto Annalisa, ma non penso da subito subito, subito anche con Annalisa è stato un amore diverso, è un pò come la cotta e poi l'amore profondo... subito era un sentimento istintivo e viscerale di protezione, ora la conosco e la amo per come è, perchè è lei... penso sarà uguale anche questa seconda vota... ma non ho dubbi che alla fine il risultato sarà lo stesso!!
E so che Annalisa un pò ci patirà, piccolina, ma è una fase di crescita e comunque positiva per lei, imparerà che non c'è solo lei al mondo e avrà una compagnia, e qualcuno con cui piangere e abbracciarsi il giorno che io e suo padre avremo finito di stare su questo mondo...

Laura, ti quoto in tutto!!! è sempre quello che ho pensato anch'io!!!! è molto importante per loro che non rrimangono figli unici, magari la cosa al'inizio non gli piacera tanto ma dopo se ne renderanno conto...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 10 set 2010, 14:59

avete ragione e sapere che anche voi avete i miei stessi pensieri mi fa sentire un po' + normale.
Io ho sempre la visione che le altre siano tutte wonderwoman e io una schiappa incoscente invece è anche bello sapere che tutte bene o male passiamo gli stessi momenti.

:cuore

Bloccato

Torna a “Gennaio”