GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostino(06) verso i 4 anni va e sempre meno malanni fa!!!

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'Agostino(06) verso i 4 anni va e sempre meno malanni fa!!!

Messaggio da blackcat » 10 set 2010, 12:03

buongiorno :sorrisoo
abbiamo organizzato una merenda-festa con alcuni compagni di scuola di chiara...hopensato che così il ritorno a scuola lunedì mattina sarà + agevolato....una speranza per lo meno!!! :che_dici
buon week-end ciao
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 12 set 2010, 16:49

buona domenica!
domani si rincomincia! :incrocini
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 13 set 2010, 9:29

Buongiorno ragazze.
Stamattina c'è stato il rientro all'asilo. Ero convinta che sarebbe stata una tragedia invece è andata benone :yeee

Sabato abbiamo la festina di compleanno...un pò a scoppio ritardato ma va bene così :ok

Buona settimana a tutte :bacio
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

dlcmrz
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dlcmrz » 13 set 2010, 9:36

Ciao Gaia, anch'io ero come te, convinta che sarebbe stata una tragedia, e invece è salito sul pulmino tranquillo!! :yeee

E bravi i bimbi che vanno a scuola contenti!! :clap :clap

Qui piove, uffa uffa uffa :bomba
Marzia e Roby sabato 05 agosto 2006 52 cm e kg 3.960

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 13 set 2010, 10:59

buongiorno :sorrisoo
bene per tutti i rientri tranquilli :ok

anche per chiara è stato un rientro tranquillo (oggi esce alle 13 e mi ha dettoche anche domani deve uscire alle 13, invece già domani tempo pieno :che_dici )

ieri festa bis con i suoi compagni di scuola è andata bene: mio marito ha organizzato anche una caccia al tesoro :ahaha con tanto di indovinelli e prove da superare): essendo un tipo precisino ha anche stampato su carta con disegno di pergamena gli indovinelli ....ma tanto non sanno leggere :ahah

sabato prima lezione nuoto :ok un pesciolino: ai primi esercizi è scivolata ed è andata sotto...ho detto: adesso si mette a piangere: secondo Voi? :che_dici
nenache un accenno ed ha continuato a cacciare sotto la testa ...se lo dicevamo noi ...una tragedia ...meno male
a presto :bacio

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 13 set 2010, 23:33

:impiccata:

domani iniziamo anche noi :yeee ovviamente Ale ha già detto che non è contento di andarci :che_dici
domani sera inizio anche io ad andare in piscina .... alle 21:50 :perplesso :impiccata: (prima non c'era più posto si vede che l'estate ha fatto strage :hi hi hi hi )

e sarò rintronata?!?!? domani ho preso un permesso per andare alla prima visita :emozionee peccato che sia il 17 :sberla:

black, che brava Chiara! :clap Ale quest'anno niente piscina se riesco lo porto io. Vuole fare musica :festa

ma sono stati bravissimi i vostri cuccioli!!! :yeee :yeee

vado a letto che ho troppa sonno. :bacio
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 14 set 2010, 10:53

buongiorno
brava Nico e bravo ale, cosa gli piace suonare?
:incrocini x visita

stamane si è attaccata alla gamba, un po' per farsi coccolare (anche perchè ridacchiava) un po' perchè non c'era la sua maestra preferita ma l'altra e quindi mi deve far pesare che la lascio lì :che_dici in + si è messa a piangere una sua amichetta proprio accanto a noi quindi ha avuto l'aggancio per fare storie :impiccata:

buona giornata ....vado a bere un coffee :bacio

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 14 set 2010, 10:54

ciao gaia :bacio

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 14 set 2010, 10:55

raccontaci come è andato il Festivallettura?

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 14 set 2010, 11:23

Buongiorno donzelle belle.
Nico :ahah mi sono sbiellata dalle risate col tuo permesso...sei svanita quasi ( e dico quasi ) quanto me ( io sono come il tonno ... insuperabile :hi hi hi hi ).

Black, il Festival è stato bellissimo. Ho messo qualcosa nelle mie pagine personali!
Se ce la faccio copio e incollo :ok

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 14 set 2010, 11:27

:ok

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 14 set 2010, 11:27

Buongiorno belle.... scusate era un paio di giorni che non passavo di qua....ho scoperto di NICO NELEL MAGGIOliNE 2011 :cuore :emozionee OMMIODDIO CHE EMOZIONEEEE!!!!! :emozionee :congratulations:

ehi se sei tornata torna anche di qua....
comunque vi spierò nelle maggioline, te e Rica... :cuore
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 14 set 2010, 11:36

Il Festival è stato bellissimo. Addirittura ho preferito gli eventi dedicati alla Bea che i miei ( di cui uno soporifero e uno abbastanza interessante ).
Siamo andate in corriera, in auto e ieri ( dopo l'acquisto dell'ormai obbligatorio caschetto ) con la bicicletta.
La città era un ribollire di etnie. Fiumi di persone che si muovevano seguendo un'onda invisibile.
Bellissimo.
Libri di qua, libri di là.
Il tempo è stato splendido. Sabato e domenica sembrava luglio. Cielo terso, aria frizzantina ma un bel sole che scaldava la pelle.
Riporto gli eventi a cui abbiamo partecipato io e Bea.
Parto dal primo che poi è un evento di prefazione ad un evento più articolato che ci sarà a Segni d'infanzia.

Teatro all’Improvviso
Dario Moretti
IL PUNTO, LA LINEA, IL GATTO
testo e regia di Dario Moretti
(dai 3 agli 8 anni)
La danzatrice guarda e attende il pubblico, poi prepara il colore e intinge il pennello. All’improvviso un suono scuote la mano della ragazza e la trascina e la spinge sulla superfi cie di un telo, dove lascia un punto nero. “Nero, piccolo, immobile: non mi piace!” E la danzatrice muove, tira, e trasforma il punto in una linea. “Si, questo mi piace! È come la scia dell’aereo, la bava della lumaca, la scintilla del fuoco, le lettere delle parole che ho scritto, il segno del mio disegno”. Ma cosa ha scritto la ragazza che danza sulla scena? E il suo disegno cosa rappresenta? coreografi e Michela Lucenti, luci Fabio Sajiz.

Questo l'evento soporifero

ore 17:15
Chiesa di Santa Maria della Vittoria
sistemi aperti
Franco Bagnoli, Antonio Politi
ENTROPIA PORTAMI VIA
Il mondo alle prese con la complessità
Euro 4.50
Una goccia di inchiostro in un bicchiere d’acqua, un metronomo scarico, una foglia tra le pagine di un libro dimenticato sulla mensola. Che cos’hanno in comune questi sistemi? E cosa di diverso da una pentola d’acqua sul fuoco, da un uragano, dalla vita animale? Un sistema chiuso è destinato ad un noioso e decadente equilibrio. Apriamo le fi nestre all’azione dell’ambiente e vedremo le correnti, come d’aria fresca, creare scompiglio e caos, ma anche preziose strutture complesse. L’interazione con l’ambiente può stimolare comportamenti auto-organizzati, virtuosi, creare vita. I fi sici Antonio Politi e Franco Bagnoli ci parleranno della ricca teoria e fenomenologia dei sistemi complessi.

Questo evento è stato sudato
I biglietti da subito esauriti sono riuscita a infilare la Bea non so come e nemmeno perchè facendo fila di attesa. Hanno bloccato gli ingressi al bimbo prima di lei in lista...io mi sono fatta sentire un attimo e TADAAANNNN....via libera
Ci tenevo molto che partecipasse a questo evento e in effetti ne è valsa la pena.
E' piaciuto molto anche a me.
Lei era entusiasta
ore 17:30
Casa della Beata Osanna
Nadia Nicoletti
IL GIARDINO ODOROSO
Laboratorio sulle piante aromatiche
Euro 6.50
(dai 4 agli 8 anni)
Molti dei buoni profumini che sentiamo in cucina vengono dalle foglie di piccole piante che poi nel piatto si vedono sì e no. La salvia, il rosmarino, il timo, la melissa, la maggiorana sono alcune delle piante aromatiche che fanno la gioia dei cuochi e che invadono di odori fragranti orti e terrazze. Nadia Nicoletti (L’insalata era nell’orto) svela i segreti di queste piante straordinarie, realizzando con i bambini un mini-giardino dei profumi da portare a casa. Raccomandati indumenti adatti per sporcarsi.

L'evento è durato un'ora e 15 e hanno fatto alcuni lavoretti.
In primis hanno preparato un sacchettino con le piante aromatiche da mettere nei cassetti per profumare.
Poi hanno piantato basilico, origano, menta e timo e hanno fatto un piccolo orticello.
Infine hanno preparato una piccola mangiatoia per uccellini con i semini.
Ora la mangiatoia è attaccata a un rametto del giuggiolo, in giardino dai miei e puntualmente controlliamo se gli uccellini hanno mangiato i semini.
L'orticello è sul balcone, in una vaschetta ed è sotto la sua responsabilità ( leggasi innaffiature )...ho aggiunto anche il mio rosmarino.
Il sacchettino profumato l'ho messo sul comò in camera
Alla fine hanno anche regalato un ciclamino che ho posizionato in un graziosissimo vasetto stile country che ho sulla cappa in cucina.
C'era anche un lombricaio con 22 abitanti ( ho la fobia dei vermi ) e la signora ha spiegato l'utile lavoro che questi animaletti fanno
Alla fine ci hanno regalato dei semini da piantare ( rabarbaro, erba cipollina e rucola ).

VOTO: 10 con lode

Ecco invece l'evento a cui ho partecipato e che è stato abbastanza interessante:

ore 14:15
Liceo Classico "Virgilio"
sistemi aperti
Francesco Berto, Giuseppe Rosolini
ASPETTANDO GOEDEL
Euro 4.50
Si dice che ogni tappeto persiano nasca con una piccola imperfezione nell’intreccio, perché la perfezione attiene al divino. Curioso allora che anche nel mondo delle idee matematiche platoniche esista un’imperfezione, un buco da cui possiamo spiare dentro. Ogni sistema di assiomi non è un mondo chiuso e defi nitivo: come un tappeto troppo corto viene tirato di qua e di là dall’imperfetta ma fantasiosa creatività umana. Se credevate nella tetragona esattezza della matematica, se credevate che la logica fosse un’arma spuntata per l’interpretazione dell’ovvio (“piove, quindi prendo l’ombrello”), ai nostri ospiti il compito di smentirvi.

Ieri pomeriggio ultimo evento.
Bellissimo. Due attrici che hanno raccontato una storia di ciò che vive sottoterra.
E' stato bellissimo.

ore 15:00
Palazzo Ducale - Cantine di Vincenzo Gonzaga
Teatro del Buratto
SEME DI MELA
di Aurelia Pini
Euro 6.50
(dai 3 agli 8 anni)
Un viaggio emozionante nel mondo segreto del “sotto la terra”, dove, nella sua tana, attende l’arrivo della primavera la famiglia DeTopis. Anche un piccolo seme di mela aspetta, nero come l’occhio di un topolino, che nel cuore della terra ha la sua casa piccina, piccina... e dove attende, con pazienza che qualcosa accada. Proprio come per ogni bambino, ha bisogno anche lui di tempo per crescere, di amore, di acqua buona e di buon cibo. con Patrizia Battaglia e Marzia Alati, scena Marco Muzzolon, costumi Mirella Salvischiani, direzione di produzione Franco Spadavecchia.

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 14 set 2010, 11:37

Ammazza che messaggione.

Buondì Virgy. Come state? :bacetto

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 14 set 2010, 11:46

Ciao Gaia, io sono un pò raffreddata, Franci sta abbastanza bene sta nmettendo qualche dente perchè davvero è una peste, e Gianpaolo è sempre più adorabile.... :emozionee da quando fa nuoto è un altro bimbo.... :emozionee
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 14 set 2010, 11:52

virgy99 ha scritto:...e Gianpaolo è sempre più adorabile.... :emozionee da quando fa nuoto è un altro bimbo.... :emozionee
Io ho un debole per gli agostini :emozionee

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 14 set 2010, 15:21

ciao agostine...son risorta da ieri che Giulio ha re.iniziato la materna :yeee

x fortuna lui è contentissimo (ha voluto già da oggi fermarsi anche il pom) e la mamma di più xchè non ce la facevo davvero più con due in casa e nemmeno un secondo di tregua :impiccata:

Un paio di settimane fa abbiamo avuto il controllo annuale...101 cm x 13,6...il solito scriciolino :emozionee xò cresce "costante"...speriamo prima o poi in un bel balzo in SU :che_dici :incrocini

Noemi è prossima a camminare...e x nn essere da meno del fratello fatica a mangiare e sta diventando anche lei magrolina :che_dici

vado a leggermi gli arretrati...a domani mi sa xchè fra poco devo andare a recuperare Giulio!
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 15 set 2010, 10:49

ciao a tutte ragazze!!
qui bene, vi ho detto che matteo ha il morso incrociato e lo gnantologo (della usl) ci avrebbe detto apparecchio il prima possibile se (e quando ) il bimbo collabora. così prima di decidere stiamo sentendo vari pareri dei dentisti qui in zona, la prima valutazione la fanno tutti gratuita così ho fissato una decina di apputamenti.... abbiamo già fatto i primi due... del primo siamo stati contetissimi di come ci ha spiegato il tutto e ci ha detto che ha un problema di lingua che va a premere sui denti sotto...così ci avrebbe consigliato la logopedista e poi magari tra un annetto apparecchio mobile ...
quello di ieri invece era un dentista-otorino che così guardandolo mi ha detto che toglierebbe le adenoidi se ha fatto tante otiti.. per quanto riguarda i denti ha detto che vuole il parere del suo collega odontoiatra e quindi ci rivedere tra 15 gg , nel frattempo però mi diceva che sarebbe bene fare con calma i raggi alle arcate dentarie per vedere come sono messi i denti definitivi che stanno sotto...se sono storni pure loro!!! ora ven e sab abbiamo altri due appuntamenti poi lunedì chiamo la pediatra per sentire se mi fa le impegnative per i raggi e la logopedista...
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 15 set 2010, 11:54

buongiorno

gaia x Il giardino odoroso :ok che bella esperianza!!!

claudia@ se tipuò consolare mio fratello quando era piccolo era magrolino e faceva il difficile a mangiare...ora è alto 1.90 e mangia di tutto ...anche fin troppo goloso !!!
per il resto :ok riposati!

claudias :incrocini per le prossime visite...caspita già l'apparecchio :domanda
:bacio

Chiara: oggi c'era la sua insegnante preferita...neanche una frigna...quasi non mi saluta :che_dici

ciaoooo

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 15 set 2010, 12:08

mmmm ma siamo a pagina 47...idee del nuovo titolo per il post?
Sapete che io sono una schiappa a trovare i titoli .... :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”