a me questo comportamento non piace, scusa se te lo dico così direttamentefarfalla ha scritto:R2D2 ha scritto: Kyoko, mia figlia al parco si comporta come la tua, vuole giocare lontana daglia altri bimbi, sia con me che con mio marito. Il quale ha un approccio con la bimba diverso dal mio: io assecondo dopo poco il suo desiderio di giocare da sole per non farla disperare. Mio marito invece cerca di spronarla parecchio, ma lei reagisce con un pianto a dirotto. Per questo non credo che dipenda dal ns comportamento, ma è proprio il carattere della piccola.
Mi chiedevi se a casa si annoia: no. Anzi è fin troppo casalinga per i miei gusti. Spesso quando le propongo di uscire mi dice di no. Si annoia fuori casa, dice lei![]()
mio figlio fa così con la nonna paterna: è come se quando c'è lei si deprimesse al punto da non voler uscire e va persino a dormire da solo, lui che per farlo addormentare tocca chiamare l'esorcista... e siccome conosco mia suocera e conosco mio figlio, penso di non sbagliare nell'affermare che il carattere ed i modi di fare della prima portino il secondo a limitarsi ed annullarsi.
Forse perché la nonna è magari anziana, non lo coinvolge in giochi e attività varie?
Mia figlia a casa si diverte molto, per questo preferisce lo stare in casa alle passeggiate. Tra giochi, pittura, musica, ballo, collage, orticello sul balcone da coltivare, "studio" dei dinosauri (la sua passione) per fare qualche esempio, non si annoia.