GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pookie all'altare marco porterà, la lugl08 quante risate si farà!!

Bloccato
danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: pookie all'altare marco porterà, la lugl08 quante risate si farà!!

Messaggio da danyta » 9 set 2010, 19:36

Terry82 ha scritto:DANYTA BELL'ATTEGGIAMENTO QUELLO DEI TUOI TUTORI! :che_dici
nella mia scuola, sarà che è una scuola di psicoterapia familiare :fischia rimangono incinta ogni 2 per tre, e non c'è assolutamente problema, anzi puoi portare il bimbo, lo lasci alla segretaria nella stanza di là che ti chiama quando piange o lo devi allattare!
per il tirocinio in psichiatria in effetti è vero...la malattia mentale è incompatibile con la gravidanza, anche se quando ero incinta di cri facevo il tirocinio all'ambulatorio di psicologia in h e mi capitava tutti i giorni di salire nel reparto di psichiatria.
ANCHE LA MIA!!!! :che_dici LORO SONO 4 VECCHI ALLIEVI DELLA SCUOLA DI MILANO (PALAZZOLI, BOSCOLO, SALVINI ECC) E DOCENTI NELLA SCUOLA DI TERAPIA DELLA FAMIGLIA CHE POI HANNO APERTO UNA SCUOLA LORO. CMQ GLI UOMINI SONO UN PO' SPANATI DI LORO. UNA è MOLTO EMOTIVA, LA CINICONA POI MI HA FATTO CAPIRE CHE NON C'è NESSUN PROBLEMA DAL PUNTO DI VISTA PRATICO. FIGATA CHE DA VOI SI POSSONO PORTARE I BAMBINI COSì...IN PRATICA LA SEGRETERIA FA ANCHE DA NURSERY :ahaha

MA TU IL TIROCINIO DOVE LO STAI FACENDO?
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 9 set 2010, 19:50

danyta ha scritto:MAMMY NON SEI UNA MAMMA INCOMPETENTE!!!! COME TI HO SCRITTO SOPRA, CI SI DEVE ANCHE CONCEDERE IL PERMESSO DI COMMETTERE ERRORI O DI NON SAPERE COSA FARE. PROBABILMENTE PAOLO RISENTE DEL FATTO CHE ORA CATERINA INTERAGISCE DI PIù E TI OCCUPA PIù TEMPO E FORSE SENTE LA TUA TENSIONE DI FRONTE AI SUOI COMPORTAMENTI "AGGRESSIVI" CHE DIVENTANO UN MEZZO PER OTTENERE LA TUA ATTENZIONE. IO FOSSI IN TE LASCEREI CORRERE IN QUESTO PERIODO QUALCHE RIBELLIONE E CERCHEREI DI ISTITUIRE DEI MOMENTI SOLO PER VOI, IN CUI LA MAMMA è TUTTA PER LUI. CONSIDERA CHE IN QUESTI GIORNI STA RIENTRANDO ALL'ASILO DOPO LA PAUSA ESTIVA E STA ANCHE TOGLIENDO IL CIUCCIO, CHE è UN OGGETTO CONOSOLATORIO CON IL QUALE RILASSARSI. SONO MOTIVO DI STRESS...CONCEDERGLI UN PO' DI NERVOSISMO CREDO SIA LECITO. COMUNQUE NON TORNARE INDIETRO SUL CIUCCIO...LASCIA STARE QUELLO CHE DICE TUA SUOCERA.... HAI INIZIATO E DEVI CONTINUARE, DATO CHE IN 5 MINUTI SI ADDORMENTA LO STESSO! :ok

:bacio :bacio
hai ragione, è bello vedere che gli altri leggono più facilmente dinamiche che per noi sembrano illegibili!
il mio problema è che nei momenti in cui siamo solo io e lui...lui non mi vuole, mi cerca solo in alcuni momenti...oggi e lunedì quando sono arrivata al nido ha fatto una serie di frigne e capricci perchè voleva i nonni :che_dici come posso io ritagliare del tempo se lui non vuole me...oggi ho cercato di coinvolgerlo in qualcosa di divertente finchè catterina dormiva, sembrava divertito poi quando si è svegliata caterina di nuovo capricci :perplesso proverò a dargli tempo e a concedere dei capricci...grazie Dany! :bacio
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 9 set 2010, 21:05

criss ha scritto:
pookie ha scritto:
crikorki ha scritto:pookie :ahah :ahah

dove sei stata tutti questi giorni???????????

ERO A MENARE SCAPPELLOTTI A MIA NIPOTE PERCHè NON VUOLE FARE I COMPITI!!!CERTO CHE CON 2 BAMBINI E' UN DELIRIO :impiccata: . PERO' E' STATO DIVERTENTE VEDERE FABIO CON UNA "SORELLA " MAGGIORE :ahaha
vabbè, ma solo perchè tua nipote è grande :ahaha :ahaha ti assicuro che che con due piccoli è più semplice :ahaha ...
ti ricorderemo questa frase tutte le volte che dirai che ti hanno fatto sclerare!!!!!!!!!!!!!!! :che_dici
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 9 set 2010, 21:20

danyta ha scritto:
Terry82 ha scritto:DANYTA BELL'ATTEGGIAMENTO QUELLO DEI TUOI TUTORI! :che_dici
nella mia scuola, sarà che è una scuola di psicoterapia familiare :fischia rimangono incinta ogni 2 per tre, e non c'è assolutamente problema, anzi puoi portare il bimbo, lo lasci alla segretaria nella stanza di là che ti chiama quando piange o lo devi allattare!
per il tirocinio in psichiatria in effetti è vero...la malattia mentale è incompatibile con la gravidanza, anche se quando ero incinta di cri facevo il tirocinio all'ambulatorio di psicologia in h e mi capitava tutti i giorni di salire nel reparto di psichiatria.
ANCHE LA MIA!!!! :che_dici LORO SONO 4 VECCHI ALLIEVI DELLA SCUOLA DI MILANO (PALAZZOLI, BOSCOLO, SALVINI ECC) E DOCENTI NELLA SCUOLA DI TERAPIA DELLA FAMIGLIA CHE POI HANNO APERTO UNA SCUOLA LORO. CMQ GLI UOMINI SONO UN PO' SPANATI DI LORO. UNA è MOLTO EMOTIVA, LA CINICONA POI MI HA FATTO CAPIRE CHE NON C'è NESSUN PROBLEMA DAL PUNTO DI VISTA PRATICO. FIGATA CHE DA VOI SI POSSONO PORTARE I BAMBINI COSì...IN PRATICA LA SEGRETERIA FA ANCHE DA NURSERY :ahaha

MA TU IL TIROCINIO DOVE LO STAI FACENDO?
non avevo capito che anche la tua è familiare! chissà perchè! :domanda
io il tirocinio lo comincio dal prossimo anno: 175 ore ogni anno per 4 anni. da marzo lo farò all'ambulatorio di neuropsichiatria infantile in h, gli altri si vedrà.
per quanto riguarda la segretaria, sì, è davvero una bella comodità....basta solo aver voglia di fare il secondo! :hi hi hi hi
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 9 set 2010, 21:21

danyta, terry grazie mille, siete eccezionali!!!
baci e buona notte a tutte
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 9 set 2010, 22:14

Terry82 ha scritto:mammy non esiste un libretto d'istruzioni per fare la brava mamma! si impara a fare la mamma facendola! e finchè si innesca il dubbio "sto andando bene?" vuol dire che ti metti in discussione e ti dai la possibilità di crescere sempre di + insieme ai tuoi figli. non sei incompetente!!! assolutamente!!
mi rincuori sempre...io me lo chiedo spesso...credo che tutto dipenda da un lavoro che devo fare io con me stessa: capire quando devo essere intransigente, quando posso lasciare correre e quando lo devo abbracciare perchè il capriccio è dovuto alla gelosia...sarà un bel lavoro ma ce la farò, so che voi siete sempre qui a darmi i consigli che mi servono
e per quanto riguarda le intromissioni familiari: con i suoceri devi mandare avanti zeno! è lui che ci deve parlare ! ed è con lui che devi fare questo lavoro!
ecco devo lavorarmi il socio che si lavori i genitori...allora sto fresca :ahaha
sai cos'è che anche i miei si intromettono ma io li gestisco, gli faccio capire se non è il loro ruolo anche se lui non se ne accorge ma con i suocy (bel soprannome Criss!! :-D ) nessuno lo fa o lui lo fa proprio se vede che sto per sbottare...speriamo che pian piano anche lui capisca :incrocini
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 10 set 2010, 9:27

buongiorno!

ho visto che pookie e' tornata e le avete subito dedicato il post... :clap

angel :incrocini per Raffi

criss
:incrocini per Fed oggi..vedrai che si riabitua piano piano..
la nostra ripresa e' andata bene ...senza grandi entusiasmi ma nemmeno senza pianti.. :ok

mammy
e' difficile avere energie per tutti...e gestire i bimbi nella maniera giusta..secondo me tu devi stare vicino a Paolo anche quando lui 'apparentemente' ti rifiuta o cerca altri..col tempo la gelosia passa vedrai!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 10 set 2010, 9:41

Terry82 ha scritto:
pookie ha scritto:aoooh sarebbe bellissimo se poteste tutte venire a magnare al ricevimento!!!
pedate nel kiul alle zie di marco che dopo 15 anni mi chiamano ancora Giusy ( :urka ) e spazio alle amiche :ok

comunque snake grazie per avermi fatto ridere!
per la cronaca: ho trovato la creatrice di bomboniere. E' la vicina di casa di mia mamma e alle 13.00 ho suonato il campanello di casa sua :fischia e mi ha detto che per stasera è tutto pronto. Domani mando i suoceri a prendere le fedi. Lunedì porto tutto al ristorante, martedì ritiro il vestito, mercoledì lavo fabio e poi ci siamo..... osti mi devo ancora confessare :urka
ma come hanno fatto a confondere DORALICE con GIUSY?????????
:ahah :ahah :ahah

:sberla: questa te la meriti proprio!
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 10 set 2010, 9:42

danyta ha scritto:IL TITOLO DEL NUOVO POST è BELLISSIMO :ahaha :ahaha
VAI GIUSY CHE TRA UNA SETTIMANA è FATTA!!! :ahah

MAMMY NON HO LETTO IL VECCHIO POST, MA DA QUELLO CHE HO CAPITO QUOTO CHI TI DICE DI FARE DI TESTA TUA!!! CERCA DI FARTI SCIVOLARE I CONSIGLI NON RICHIESTI E CHIARISCI SEMPRE CON TUO MARITO! TU CONOSCI I TUOI FIGLI, CHE SONO UNICI E DIVERSI DA QUELLI DEGLI ALTRI...QUINDI SOLO TU SAI COSA è MEGLIO PER LORO. IN QUALCOSA SBAGLIERAI? BHè LA PERFEZIONE NON ESISTE... PER FORTUNA! :bacio

:sberla: e pure tu danyta ti meriti uno scappellotto....meno forte di quello di terry solo perchè sei incinta....
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 10 set 2010, 10:50

criss ha scritto:
snake ha scritto:
criss ha scritto:Mammy purtroppo quella di farsi influenzare dalle mamme (soprattutto) è un pò il problema di tutti gli uomini
escluso mio figlio :che_dici
:ahah :ahah :ahah bhè, c'è sempre l'eccezione che conferma la regola :ahaha :ahaha
Anche il mio compagno ha questo vizio....!!! :aargh :martello
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 10 set 2010, 10:51

POOKIE all'ora è quasi tutto pronto!!!!!!!!!!!!1 :emozionee :yeee :yeee

Meladancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Meladancer » 10 set 2010, 10:58

Riecco la rompiscatole, la piagnona come si dice a Roma (una che si lamenta sempre).
Oggi è stata durissima per me lasciare Mel perchè l'ho dovuta salutare nell'atrio e non accompagnarla dentro la sala. Quindi ovviamente lei si è messa subito a piangere.
Mi hanno detto che si è calmata subito anche perchè c'era la cucina nuova nuova e tutti i bimbi ne erano estasiati....POi tra l'altro oggi sono dovuta venire a lavoro perchè l'altra ragazza non c'era. Pere fortuna ho lasciato di vedetta la mia mamma che rimane nei paraggi e poi me la va a prendere alle 1130.
Il bimbo terribile di cui vi parlavo oggi ha fatto il diavolo a quattro e hanno dovuto chiamare la mamma per portarlo via perchè piangeva troppo.
Voi che avete esperienza è giusto che me la fanno salutare nell'atrio? che la prendano anche un po' di peso? non mi sembrava una bella scena. Lo so che deve capire che il saluto deve avvenire li...però.....
In effetti per i bimbi "vecchi" questa cosa funziona.......

come al solito chiedo il vostro supporto....
saluti tristi da manu la piagnona
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!

Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 set 2010, 11:05

BUONGIORNOOOOOOOO!!!! :bacio :bacio :bacio :cuore

Stamattina scene dell'apocalisse all'asilo, con fiumi di lacrime e manine aggrappate :che_dici sembrava che mio figlio dovesse partire per la guerra dei 100 anni ...vabbè :che_dici
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 set 2010, 11:07

Meladancer ha scritto:Voi che avete esperienza è giusto che me la fanno salutare nell'atrio? che la prendano anche un po' di peso? non mi sembrava una bella scena. Lo so che deve capire che il saluto deve avvenire li...però.....
In effetti per i bimbi "vecchi" questa cosa funziona.......
a me nn piace come modo di fare e l'anno scorso mi son opposta a questa pratica (quella di strappare i bambini dalle braccia dei genitori, soprattutto strappare Fed dalle mie braccia) ma nn perchè è giusto che i bimbi rimangano impatellati alla mamma ma perchè mi sembra un inutile atto di violenza :martello non mi piace proprio come gesto. Preferisco dedicare qualche minuto in più al saluto e lasciare lì mio figlio magari in lacrime, ma nn che urla come se lo stessero portando al macello...

magari sbaglio eh, però la penso così :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 10 set 2010, 11:07

MAMMY .....che dire...ci sono giornate in cui mi sento in colpissima perchè non riesco a dare il 100% ad entrambi... :buuu
Tutti mi hanno sempre consigliato di stare più vicino a Nicola in questo periodo e cosi ho fatto...ora che Gabriele inizia ad essere più attivo la situazione è più delicata :coccola ....Nicola, a parte un po il primo periodo, non mi sta facendo tribulare più di tanto, ci sono giorni in cui vorrebbe venire in braccio mentre sto allattando GAbriele e giorni che sta li e mi guarda intenerito :emozionee , giorni che mi prende a sberle,urla e capricci... è anche capitato che °"picchiasse" Gabriele nei momenti di gelosia e crisi...Ho sempre cercato di spiegarli che come mangia lui deve mangiare anche il fratello etc etc...per fortuna sembra che le cose vadano sempre migliorando.... :incrocini :incrocini
Ti consiglio di non lasciarti andare e di stare con lui anche se "non ti vuole" :coccola e anche sembra piccolino lui capisce benissimo quando gli parli...per cui non stancarti mai di parlarlgi e di chiedergli cosa vorrebbe....con Nicola,anche se a parole sue, funziona...
Quando sono entrambi svegli cerco di trovare dei giochi che entrambi possano fare...oppure cerco di coinvolgere Nicola nella gestione di GAbriele....cosi lui si sente importante e sa che questa cosa mi fa felice... :-D
Poi ovviamente ci vuole taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta pazienza.... :coccola :coccola

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 10 set 2010, 11:09

Terry82 ha scritto:
pookie ha scritto:aoooh sarebbe bellissimo se poteste tutte venire a magnare al ricevimento!!!
pedate nel kiul alle zie di marco che dopo 15 anni mi chiamano ancora Giusy ( :urka ) e spazio alle amiche :ok
ma come hanno fatto a confondere DORALICE con GIUSY?????????
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 10 set 2010, 11:11

criss ha scritto:BUONGIORNOOOOOOOO!!!! :bacio :bacio :bacio :cuore

Stamattina scene dell'apocalisse all'asilo, con fiumi di lacrime e manine aggrappate :che_dici sembrava che mio figlio dovesse partire per la guerra dei 100 anni ...vabbè :che_dici

:coccola :coccola

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 set 2010, 11:15

Buongiorno, Qui tutto bene! allora ieri lorenzo non ha dormito al pomeriggio ed è crollato alle 21, però durante il giorno è stato molto frignone per la stanchezza
siamo andati a prendere gloria all'asilo insieme, poi al parco ma una volta a casa lory era fuori dalla grazia divina!
alle 22.15 è crollata pure gloria, stramazzata sul divano in braccio alla zia. era ancora vestita. l'ho messa a nanna e finalmente ho potuto concludere la spesa on line. poi ora che l'ho finita, che ho sistemato un pò i vari giochi e le varie cose........ è passato parecchio tempo. sono andata a letto dopo mezzanotte e mi stavo addormentando .... si è svegliato lorenzo con la tosse :che_dici
morale ho dormito nel lettone con due bambini!

oggi invece tante belle cose: sono arrivata alle 10.30 in ufficio perchè mi son presa due ore di libertà. ho accompagnato gloria all'asilo, sono andata al mercato e ho comprato due maglioncini per me per l'inverno e una tuta per lory.
poi cappuccino con un'amica
uscirò alle 15 e andrò a prendere gloria, poi nel pomeriggio vado a saronno e da mia nonna a cena. nel pomeriggio dovrebbe arrivare anche mio marito e forse andiamo a vedere il famoso appartamento che dovremo affittare.
insomma dovrebbe essere una bella giornata. :sorrisoo :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 set 2010, 11:17

mel anch'io la penso come criss. non è bello questo modo....... noi lasciamo sempre i bambini in classe e io lasciavo sempre gloria quando ero certa che la maestra la guardasse un attimo.
sapevo quindi che anche se piangeva era con lei, o con una sua compagnetta + grande ........
portarla via di peso no no!!!!!!
non sei frignona anzi........ sei una mamma normale alle prese con l'inserimento del primo figlio! :bacio è dura! :coccola
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 10 set 2010, 11:19

pookie ha scritto:diciamocela tutta, se dalla crociera torno con tre gemelli nella pancia sarà piu' probabile siano i cocomeri e i porceddi alla brace che mi sono scofanata durante la traversata :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Luglio”