GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PCOSSINA E' IN FESTA PER LA PANCIA DI CIOCCHETTA!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PCOSSINA E' IN FESTA PER LA PANCIA DI CIOCCHETTA!!!

Messaggio da zoe_b » 5 set 2010, 0:30

capito aria!!! Grazie per la spiegazione....

Ciocchetta si tratterà mica di laringospasmo? Samu ne ha avuto un brutto episodio a 18 mesi, e sembra la stessa cosa!!!

Hilla per fortuna che c'é tua sorella a darti una mano col giroparenti!
Che dice roby? Tu come stai? Fisicamente e non, intendo....
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 5 set 2010, 13:03

Buona domenica.

Zoe, io sto bene, ora che il problema emorroidi sembra definitivamente superato. Alessandro e' un bimbo dolcissimo e molto tranquillo. Piange di rado, solo quando lo cambio prima della pappa. Per il resto ha qualche dolorino di pancia soprattutto nelle ore serali e rimane un po' piu' nervoso, ma non piange, vuole solo essere un po' coccolato. Poi si addormenta e dorme. Io lo adoro, e anche Roby. Siamo molto felici di questo piccolino, non poteva essere piu' meraviglioso.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 5 set 2010, 18:11

zoe_b ha scritto:capito aria!!! Grazie per la spiegazione....

Ciocchetta si tratterà mica di laringospasmo? Samu ne ha avuto un brutto episodio a 18 mesi, e sembra la stessa cosa!!!

Hilla per fortuna che c'é tua sorella a darti una mano col giroparenti!
Che dice roby? Tu come stai? Fisicamente e non, intendo....
Ti prego, mi potresti spiegare cos'è, io non ne riesco a venir fuori...oggi mi è successo persino al mare, mi sono appisolata e mi si è stretta di nuovo la gola!Che posso fare?Vi prego aiutatemi sono disperata...dormo circa 3 ore a notte!! :buuu
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 5 set 2010, 21:06

cercando su google lo troverai spiegato meglio di quanto possa fare io, cmq il laringospasmo é una contrazione anomala della laringe causata o da un allergene o da una reazione spropositata dell'organismo.
Se é di origine allergica bisogna evidentemente rimuovere l'allergene.
Quando é successo a samu, ci spiegarono in h che c'erano tre rimedi, in ordine crescente rispetto alla gravità:
-fare un areosol con solo fisiologica
-prendere il bentelan
-fare l'adrenalina in ps
Nel caso di samu, per farti capire quanto grave fosse, sono state necessarie ben due dosi di adrenalina.
Il medico mi spiegò che, brutalmente, la sensazione era quella di soffocare.
Non gli é mai più successo.

Ne hai parlato con un medico?

Hilla sono molto felice per voi!!!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 6 set 2010, 8:45

Buongiorno a tutte...
mi sono aggiornata...

Aria: stellina, sono veramente dispiaciuta che il mio supporto possa essere solo morale e che la distanza mi imponga di non darti anche uno fisico.
Spero che presto la situazioni si gestisca e si appiani in modo che, sicuramente dovrai fare tutti gli iter, ma sia tutto più organizzato e senza uteriori preoccupazioni.Per ora ci vuole solo tanta pazienza e non è poco!!

Zoe:Benissimo per la visita...Si è visto tutto quello che doveva esserci anzi forse si è visto anche qualcosina in più.. :fischia ora tanta tranquillità.Per il discorso malattia a rischio se sul posto di lavoro non ci sono condizioni tali che comportano rischi per il feto e la donna una persona può scegliere se farla o meno. Ma comunque necessitano dei certificati.

Ciocchetta:Concordo con Zoe da come racconti pare laringospasmo, ne soffriva la figlia del mio ex capo, lei faceva aereosol spessissimo, finchè non le hanno trovato a cosa era allergica.Sicura che non è una componente di ansia o attacchi di panico??(perchè qualche mese fa ho avuto anche io difficoltà respiratorie ect. per l'H dato che non avevano evidenziato nulla era la bimba che premeva la cassa toracia e una componente ansiogena)...

Hila: che bimbo d'oro Alex....Sicuramente è molto sereno ed amato!!E questo è importantissimo.... :ok

Per quello che riguarda noi....Ieri abbiamo finito di tinteggiare il soffitto della camera di Alice, abbiamo preso la sdraietta,(regalo dei miei), Elisa è molto dolce quando Spontaneamente decide di parlare della sorellina....
Ha voluto montare la sdraietta e provarla perchè doveva vedere se era "aggiustata" per la sorellina poi ha aggiunto che siccome sarà piccolina, dovrà tenera in braccio Lei, sulla sdraietta perchè così non cade e poi faranno "dindolon" insieme e lei l'addormenta....
Speriamo che tutta questa buona volontà le rimanga anche quando sarà fuori dalla pancia!!! :ahaha
Poi ieri l'apoteosi ero molto molto nervosa, perchè ultimamente i capricci non si risparmiano e io mi trovo psicologicamente sempre nel dubbio capriccio per l'arrivo della sorella o capriccio per l'età quindi non voglio subito "partire in 4" allo stesso tempo tra il fatto che è "una lingua" tra il fatto che è molto caparbia tende a schiacciare le mie direttive con mille scuse!!
Ieri proprio non ci ho visto più ed ho adottato per me la pena più grossa l'ho ignorata per tutto....senza cattiveria o maleducazione, ma non ho più giocato guardata aiutato a fare nulla...
Caso strano poi ha chiesto al padre perchè ero arrabbiata, non mi ha cercata per dormire, è andata nel suo letto, Dario gli ha letto due storie e senza ciuccio nanna...
Alla fine sono io la causa dell'attaccamento al ciuccio se c'è la mia presenza è quasi automatico che lo chieda...Boh!Mistero!!
Adesso scappo che vi ho scritto un lenzuolo...sorry..bacissimi :sorrisoo
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 6 set 2010, 9:53

Buon inizio settimana a tutte.
Triky la tua ELisa e' una bella peperina :hi hi hi hi
Ciocchetta che cosa dice il medico?

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 7 set 2010, 14:21

Dunque:
il ginecologo mi ha mandata da uno pneumologo
lo pneumologo prima di darmi una cura per l'asma (visto che la spirometria era negativa)
mi ha mandata dall'otorino per escludere cause fisiche
l'otorino mi ha detto che sono in una fase acuta di allergia e che quindi la mucosa della gola reagisce chiudendosi.
Mi ha dato uno spray al cortisone per il naso, sciacqui nasali con fisiologica, antistaminici.
Andava un pò meglio ma da 4 o 5 giorni la situazione è regredita, mi sveglio ogni ora e devo mettermi seduta, mio marito non ce la fa +.
Non so a chi rivolgermi
Immagine

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 7 set 2010, 22:21

Caspita ciocchetta che situazione :coccola Prova a tornare dall'otorino per dirgli del peggioramento, magari ti cambia cura.

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 8 set 2010, 11:15

Care pcossine, siete tutte invitate con pargoli e soci da me il 19/9 per conoscere Alessandro. Spero possiate intervenire numerose, vi aspettiamo per pranzo e per trascorrere il pomeriggio insieme. C'e' posto anche per dormire da me se volete venire il giorno prima.

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 set 2010, 12:00

Buongiorno sono a pezzi....

Tra in ufficio col trasloco, tra a casa con pulizie ed Elisa...Proprio non ce la faccio più....
Senza contare che Ely ha preso un giro sbagliato e già due sere che mi si addormenta all'ora di cena per svegliarsi alle 21 e non voler giustamente andare a letto alle 22.00 uno strazio...
Ieri sono riuscita ad andare a letto alle 00.15 perchè stiamo cercando di farle fare la nanna direttamente nella sua stanza...
ma che fatica a volte ce la fa mio marito altre volte reclama con pianto la mia presenza....
Speriamo di arrivare a dicembre con la missione compiuta altrimenti difficilmente riuscirò a dividermi!!

Hilaria: ho letto il tuo invito ed avremmo accettato con piacere solo che quel w.e. sono proprio incasinata sabato il matrimonio della mia amica di liceo e domenica la festa di compleanno di mio nipote (che tra l'altro doveva essere sabato ma l'hanno spostata per noi)...
Se per voi non è un problema ci piacerebbe (da che saremo si è no ad 1 ora e poco più di strada) poterlo fare un altro w.e. se vi va!!
Fammi sapere! Bacio! :sorrisoo

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 9 set 2010, 12:03

Triky, certamente va bene un altro we. Fateci sapere :sorrisoo

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 set 2010, 12:33

Hillary ha scritto:Triky, certamente va bene un altro we. Fateci sapere :sorrisoo
guarda allora chiedo semplicemente al socio quando mi porta...perchè ecco non ho tanta voglia di guidare io eheheh... :ahaha
Poi se vuoi possiamo fare il pomeriggio se è troppo impegnativo il pranzo! :ok
(io credo non ci siano problemi già il successivo quello del 25/9-26/9)

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 9 set 2010, 12:49

A giusto per sfogarmi un attimo, tanto perchè la gravidanza di Elisa purtroppo lo vissuta: madre depressa, padre malato di cancro e suocero malato di cancro...Marito che era tra incudine e martello per occuparsi anche della sua famiglia .....Tanto per non farci mancare nulla nemmeno questa volta....Mio suocero si è aggravato domani mio marito e la madre vanno al colloquio,la dottoressa che lo ha in cura vuole sospendere tutto perchè lo vede come accanimento terapeutico....(premetto che questa affermazione la vedo fuori luogo perchè fino a pochi giorni fa stava molto meglio, in piedi mangiava camminava anche se affaticato ect...quindi poteva risparmiarsela)...

A tanto perchè si parla di sfighe...è arrivata l'auto nuova ritirata ieri dal socio in serata a grandinato....e naturalmente non avevamo fatto scambio nel garage!! :che_dici
no comment!
se avete parole di conforto!

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 9 set 2010, 18:08

triky, mi dispiace che anche questa gravidanza si accompagni a problemi esterni. Purtroppo con certi mali si arriva ad un punto in cui non c'e' possibilita' di cura, si puo' solo alleviare il dolore. Non e' facile capire quando si arriva a questo punto, ne' per i dottori ne' per i familiari. Penso ricordi com'e' andata con mia mamma, per lei sin dall'inizio sarebbe stato accanimento terapeutico e fortunatamente lei l'ha capito, cosi' abbiamo potuto passare quel mese o poco piu' che le era rimasto a dirle addio serenamente.

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 10 set 2010, 8:44

buongiorno a tutte!
hilla tesoro non mi sei proprio di "mano" ma ci sono col cuore lo sai :cuore

triky le gravidanze dovrebbero essere sempre vissute con serenità, pensa che quando abbiamo iniziato a fare le indagini a francesco la prima domanda che mi è stata rivolta, dopo quella sull'espletamento del parto, è stata : Signora la gravidanza è stata tranquilla? Ha avuto preoccupazioni o stress anche non legati alla gestazione?
non posso far altro che starti vicino, quando vuoi io sono qui lo sai :cuore :bacio

Oggi per me altra giornata impegnata, non vedo l'ora che sia domani e soprattutto lunedì visto che inizia l'asilo :yeee

devo andare al patronato, poi a fare necessariamente la spesa per farvi capire ho finito anche la farina, IO che finisco la farina non si è mai visto in nessun luogo del mondo
poi mio marito torna presto dal lavoro perché ho l'appuntamento con l'endocrinologo in ospedale fuori lista alle 18.00 non oso immaginare a che ora tornerò a casa :impiccata:
per fortuna i bimbi sono discretamente bravi, ieri erano a letto tutti e due prima delle 21 :hi hi hi hi anche se francesci continua a svegliarsi la notte...cmq passerà anche questo

triky a proposito del sonno anche francesco aveva passato un periodo così in cui mi crollava verso le 19.30/20.00 ed era uno strazio per andare a dormire poi, ma lei dorme ancora il pomeriggio? per il fatto di volere te è normale, più il pancione sarà evidente e sarà peggio perché non potrai occuparti di lei come facevi prima, vedrai che quando sarà nata Alice andrà meglio è vero che ci sarà un' "intrusa" ma è vero anche che potrai di nuovo occuparti di lei fisicamente cosa che con il pancione è cambiata.
Cmq non so se la cosa possa consolarti la gelosia è decisamente migliorata quando Davide ha iniziato ad interagire con lui, diciamo quando ha iniziato a star seduto e a sorridere e a giocare (a modo suo ovviamente) :emozionee
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 10 set 2010, 8:54

Grazie ragazze del supporto...

Elisa decisamente non vuole stare con me...
Mi sento molto affranta da questa cosa...a momenti non fa tempo nemmeno a svegliarsi che chiede già di andare dalla nonna...
E' circa una settimana che ha questo atteggiamento piange che vuole stare a casa della nonna che vuole stare con la nonna e mi dice apertamente che non vuole stare con me!!
Anzichè attaccarsi proprio mi evita!! :impiccata:
Per quanto possa essere un comportamento di una bimba di 31 mesi mi ha ferita profondamente quando alla mia domanda dai stai con mamma giochiamo insieme lei mi ha detto non voglio stare con te io voglio andare dalla nonna ed è scoppiata a piangere...
non ho potuta colmarla in nessuno modo anche lasciarla piangere non ha portato a nulla...sono profonamente affranta e non so come gestire la situazione!

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 10 set 2010, 9:20

triky cara è solo gelosia per fortuna.
Lei non sa come dirtelo probabilmente che sa che non potrai essere più tutta per lei e allora ti fa "provare" come si sente lei :cuore
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 10 set 2010, 9:50

triky quoto aria

aria buona giornata, piena di impegni come sempre

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 10 set 2010, 10:52

Triky mi dispiace tanto, a me la grandine qualche anno fa ha distrutto 2 macchine e il tetto di casa mia e dei miei...qualcosa come 40000 euro di danni....mio padre ricoverato per broncopolmonite e da allora non si è + ripreso per la depressione causata dall'evento!!!
Hilly grazie per l'invito..ma non credo di potercela fare!

Io domani vado da una dottoressa esperta in medicina del sonno e apnee notturne, speriamo che mi aiuti!
Un bacio :bacio
Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 10 set 2010, 11:37

ciocchetta ha scritto:Triky mi dispiace tanto, a me la grandine qualche anno fa ha distrutto 2 macchine e il tetto di casa mia e dei miei...qualcosa come 40000 euro di danni....mio padre ricoverato per broncopolmonite e da allora non si è + ripreso per la depressione causata dall'evento!!!
Hilly grazie per l'invito..ma non credo di potercela fare!

Io domani vado da una dottoressa esperta in medicina del sonno e apnee notturne, speriamo che mi aiuti!
Un bacio :bacio

Caspita mi dispiace moltissimo per tuo padre!!! :coccola

Mi raccomando facci sapere della visita!! :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”