io non ho mai avuto un tappetino gommoso coi numerilelisa76 ha scritto:Ciao Diana![]()
il mio tappetino gommoso con i numeri e lettere me lo ha distrutto la gatta
quindi il problema del lavaggio non me lo pongo

Messaggio da newmamy » 9 set 2010, 21:31
io non ho mai avuto un tappetino gommoso coi numerilelisa76 ha scritto:Ciao Diana![]()
Messaggio da starla82 » 9 set 2010, 21:37
newmamy ha scritto:quoto!!!vale77 ha scritto:c'è chi dice che non la previene ed anzi fa male...starla82 ha scritto:credo a prevenire le carieFra8392 ha scritto:a che serve il fluoro?
io non l'ho dato.
nemmeno io l'ho dato
Messaggio da newmamy » 9 set 2010, 21:39
Messaggio da starla82 » 9 set 2010, 21:39
idem..newmamy ha scritto:io non ho mai avuto un tappetino gommoso coi numerilelisa76 ha scritto:Ciao Diana![]()
quindi il problema del lavaggio non me lo pongo
Messaggio da starla82 » 9 set 2010, 21:43
ma poi quello che mi lascia di stucco è che la fanno a comando!newmamy ha scritto:fatemi capire....
ma perchè dite ai vostri pupi di fare la cacca????
se non glielo ricordate, loro se ne dimenticano????![]()
Messaggio da newmamy » 9 set 2010, 21:49
ehehehehehe ma tu sei ggggggiovaneeeeeee !!!!!!!!!!starla82 ha scritto:p.s. Quando ero piccola io esistevano i pannolini usa e gettae ho tolto comunque il pannolino prima dei due anni, però i miei fratelli maschi invece l'hanno tolto dopo i TRE anni..
Messaggio da vale77 » 9 set 2010, 21:49
esatto.Fra8392 ha scritto:vale77 ha scritto:ah. allora non ho cpito un razzoFra8392 ha scritto:vale77 ha scritto:io lo metto in lavatriceFra8392 ha scritto:ho finito ora di pulire il tappetino puzzle e di lavare i pavimenti.
domanda: se qualcuno ancora lo usa il tappetino come lo lavate? io lo lavo con la spugna e disinfettante e poi lo passo sotto l'acqua nella vasca e aspetto che asciughi. ma è una pippa con tutti quei pezzetti
IN LAVATRICE?? il mio non ci sta cmq
è + grande (e anche + spesso) di quelli con le lettere.
![]()
te metti in lavatrice il tappetino a puzzle dove si fa giocare i bimbi?
magari hai quello canonico con i numeri o le lettere e che ha i quadrati + piccoli del mio.
il mio è + grande e invece dei numeri e lettere ha forme di animali,cose etc che si smontano
quello in lavatrice non mi ci starebbe sicuramente.
Messaggio da vale77 » 9 set 2010, 21:50
così non hai il dubbio di come lavarlolelisa76 ha scritto:Ciao Diana![]()
Messaggio da newmamy » 9 set 2010, 22:03
Messaggio da Veru » 9 set 2010, 22:12
io sì... mio cognato me l'ha dato e quando ho cercato di chiedere il motivo di questi disaccordi sul fluoro e ha fatto una faccia.newmamy ha scritto:quoto!!!vale77 ha scritto:c'è chi dice che non la previene ed anzi fa male...starla82 ha scritto:credo a prevenire le carieFra8392 ha scritto:a che serve il fluoro?
io non l'ho dato.
nemmeno io l'ho dato
Messaggio da Veru » 9 set 2010, 22:15
newmamy ha scritto:buonaseraaaaaaaaaaaaaa![]()
domani sarà il 5° gg di inserimento e ci sarà anche la pedagogista![]()
anche oggi è andata benino,
ora riconosce l'ambiente e sa perfettamente che la mamma ad un certo punto potrebbe allontanarsi.
quando siamo arrivati infatti, (x la piama volta da lunedì a questa parte) non aveva nessuna intenzione di andare a giocare, si è accozzato con le unghie ai miei vestiti![]()
dopo una mezzoretta mi sono allontanata ed ha frignottato un pò.
x fortuna la crisi è durata poco, è bastato essere preso in braccio dall'educatrice e fare un giretto in mezzo ai bimbi più grandicelli che cantavano a squarciagola"il coccodrillo come fa......trallallàà trallallààààà".
anche oggi la maestra mi ha detto che fede è molto attratto dai bimbi più grandicelli,
spesso cerca di sconfinare per raggiungere i grandi
Messaggio da newmamy » 9 set 2010, 22:15
Emma70 ha scritto: io sì... mio cognato me l'ha dato e quando ho cercato di chiedere il motivo di questi disaccordi sul fluoro e ha fatto una faccia.
Messaggio da Angioletta » 9 set 2010, 22:15
Messaggio da newmamy » 9 set 2010, 22:17
carrrinooooooo pinguAngioletta ha scritto:Ciao
Mimì non si è addormentata ed ora stiamo vedendo pingu
Messaggio da Angioletta » 9 set 2010, 22:17
nemmeno io l'ho dato, anche se a me il peddy l'aveva prescritto, ma continuavo a darglielo una volta si e tre no... finchè non l'ho fatto più.newmamy ha scritto:Emma70 ha scritto: io sì... mio cognato me l'ha dato e quando ho cercato di chiedere il motivo di questi disaccordi sul fluoro e ha fatto una faccia.![]()
la mia pediatra lo consiglia dalla nascita,
quella del mare solo dopo l'anno
mentre un altro peddy a cui l'avevo chiesto , non lo prescrive mai.
io, su questa cosa ho fatto di testa mia e non l'ho dato
Messaggio da Angioletta » 9 set 2010, 22:19
Io vorrei spannolinare presto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per una questione di rottura di marones di comprare pannolini!newmamy ha scritto:p.s. le nostre mamme ci spannolinavano anche molto prima dei due anni SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per una questione di rottura di marones per il lavaggio dei pannolini (detti ciripà),
non ne potevano più di pipì e cacche da pulire.....e non c'erano nemmeno le garzine usa e getta che
si mettono oggi nei lavabili!!!!!!!
Messaggio da newmamy » 9 set 2010, 22:20
anche questo mi sembra un buon motivoAngioletta ha scritto:Io vorrei spannolinare presto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per una questione di rottura di marones di comprare pannolini!newmamy ha scritto:p.s. le nostre mamme ci spannolinavano anche molto prima dei due anni SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per una questione di rottura di marones per il lavaggio dei pannolini (detti ciripà),
non ne potevano più di pipì e cacche da pulire.....e non c'erano nemmeno le garzine usa e getta che
si mettono oggi nei lavabili!!!!!!!Sono una grossa spesa!
Messaggio da Veru » 9 set 2010, 22:22
sempre meglio dei teletubbiesnewmamy ha scritto:carrrinooooooo pinguAngioletta ha scritto:Ciao
Mimì non si è addormentata ed ora stiamo vedendo pingu
Messaggio da Veru » 9 set 2010, 22:23
io invece spero di usarli per un bel po'...Angioletta ha scritto:Io vorrei spannolinare presto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per una questione di rottura di marones di comprare pannolini!newmamy ha scritto:p.s. le nostre mamme ci spannolinavano anche molto prima dei due anni SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per una questione di rottura di marones per il lavaggio dei pannolini (detti ciripà),
si mettono oggi nei lavabili!!!!!!!Sono una grossa spesa!
Messaggio da newmamy » 9 set 2010, 22:27