GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Bloccato
boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Messaggio da boffina » 9 set 2010, 17:26

*ryta* ha scritto:adesso mi impanico ehhh....allora ho dato a Luca la tachi quasi 3 ore fa, aveva 38,4°, ma la febbre non gli è ancora scesa. A me è capitato che facesse effetto anche dopo un ora ma 3 senza efetto Vi è capitato???

sì, è capitato una volta.
il dottore mi aveva poi spiegato che probabilmente la temperatura era in salita e la tachi l'ha comunque fermata. e aveva aggiunto che si deve aspettare il tempo necessario prima di dare la seconda dose, anche se la febbre non scende (so che è un'ovvietà, ma io presa dal panico, volevo mettere un'altra supposta...)

ora com'è la temperatura? sta meglio? :coccola
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 9 set 2010, 17:30

boffina, ciao :-D
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 9 set 2010, 17:32

milly73 ha scritto:boffina, ciao :-D

ciao milly!!! :sorrisoo

come stai? emma?

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 9 set 2010, 17:39

sto rileggendo indietro... mi sono persa tutto il mese dei compleanni!!! :martello :sberla:

volevo ringraziarvi per gli auguri che avete fatto a mattia e mandare un grosso abbraccio a tutti i lugliolini e le luglioline! :bacio

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 9 set 2010, 17:41

boffina ha scritto:
milly73 ha scritto:boffina, ciao :-D

ciao milly!!! :sorrisoo

come stai? emma?
stiamo benone :sorrisoo
emma è fantastica...quando si comporta bene :ahah

domani inziamo con l'inserimento alla materna e sono curiosa di vedere come reagirà :perplesso
stamattina abbiamo incontrato per strada un bambino di 18 mesi e l'ha menata di brutto..ma sul serio :urka
l'ha buttata perterra e l'ha presa a pugni :sberla:

io sono intervenuta dicendo al bambino che non ci si comportava così e la mamma solo dopo che ha cercato di aggredire emma per la terza volta :che_dici

ho paura che all'asilo le prenderà di brutto, visto che su 18 bambini tre sono femmine.
lei non si difende minimamente, si blocca perterra e aspetta che finisca la sfuriata.
questa volta le ho detto che quando le capita così deve reagire spingendo l'altro e dicendo che non si picchiano le persone...non necessarimanete deve menare, ma cavolo, almeno difendersi :domanda

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 9 set 2010, 17:42

che cafona...non ti ho chiesto come state :sberla:
il piede come va?

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 9 set 2010, 17:48

bene, vado a casetta :bacio

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 9 set 2010, 17:49

milly, macché cafona! :sorrisoo
il piede va bene, anche se mi dà fastidio con qualche scarpa (vorrà dire che me ne comprerò di nuove :hi hi hi hi ).

per emma, tieni presente che un ambiente di maschietti potrebbe essere uno stimolo: magari impara a difendersi e tira fuori un bel caratterino, proprio perchè deve confrontarsi con loro ogni giorno!

anche noi domattina andiamo a conoscere la scuola.
staremo un'oretta, i bimbi si ambienteranno e le maestre ci daranno tutti gli avvisi! :ok

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 9 set 2010, 17:51

dimenticavo di aggiornarvi sul mio lavoro: ho avuto un incarico nella scuola in cui stavo 2 anni fa, cattedra piena, sempre fino a giugno.

mi è andata bene, anche se lasciare i ragazzi con cui ho lavorato diventa sempre più difficile, anno dopo anno...

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 9 set 2010, 18:37

vado a preparare la cena, ragazze. buona serata!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 set 2010, 20:44

buonasera belle donne!
mamma, striscio.. oddio, veramente ROTOLO..
finalmente ho un pc in attesa di riavere il mio o acquistarne uno nuovo. pc.. più che pc pare una calcolatrice per i non vedenti.. è microbissimo, ma meglio di nulla.
durante il giorno non lo accendo comunque, voglio andare avanti con le cose di casa.
speravo di poter dare una bella botta settimana prossima, invece l'inserimento di diana si prospetta lungo.. uffffffffffffffffffffffffff..
mal di schiena e panza durissima da 3 gg. diana 24 ore su 24, commissioni, casa, suocero con problemi di salute, parco.. povero egli, non me lo sto filando proprio! pensate che spesso scordo di avere la pancia.. la prendo dentro, corro, mi infilo dove in realtà nn passo.. giusto a letto lo sento sgambettare e mi ricordo di lui.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 set 2010, 20:49

frapanza, sono davvero felice di rileggerti, non ci abbandonare più!!

milly73, anche diana comincia domani. spero riesca a dormire, è troppo eccitata. mi ha chiesto mille volte 'mamma, hai preparato tutto, vero?' oggi tornata dal colloquio mi ha fatto il terzo grado.

ryta, qualcuna di noi aveva raccontato un episodio simile.. forse frangela?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 set 2010, 20:58

colloquio al nido:

'mi racconti di diana, chi è, com'è, i suoi gusti, la sua routine..'
dopo il mio racconto: 'in effetti lunedì scorso, quando ci avete fatto la sorpresa abbiamo notato quanto sia espansiva ed esuberante!'
mi ha ripresentato la lista del materiale da portare, mi ha richiesto tutti i dati dei componenti della famiglia e consegnato i simbolini con cui si riconosceranno da applicare sui loro articoli.. la banana. diana mica apprezza.. e una sacca da consegnare ogni lunedì con 2 bavaglie e asciugamano.
una cosa mi ha lasciata perlessa: niente spazzolino ne dentifricio. non ho nascosto che non sono d'accordo.
l'inserimento dura una settimana.. ammappate.. a momenti nemmeno al nido! e poi non è il primo ingresso in società, ma arriva da 2 anni da un'altra scuola..
e poi.. la scuola precedente avrebbe potuto darmi il pagellino come al primo anno di nido, lo avrei consegnato alla materna, invece nulla. se ne sono scordati?

ad ogni buon conto, domani mi tocca stare li in aula dalle 9 alle 10,30..
lunedì uguale, ma con 10 min di distacco,
marte da sola
mercole da sola due ore
giove pranzo
venere pranzo oppure fino alle 16,30
lunedì tutto il di dalle 9 alle 16,30
poi potrò portarla anche dalle 8.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 set 2010, 21:49

al rientro in albergo: 'buongiorno\buonasera, la chiave trentruno grazie!'
'buongiorno, tre teli piaggia grazie. sempre per me mamma e papà'
'mamma, andiamo in edicola anche tamattina? posso sciegliere qualcosa?' gli ultimi gg dopo essersi presa quasi tutti i microlibri: 'no, niente che mi interessi, grazie'
matteo di dorotea 'diana, ti adoro!!!!!!' 'mamma, è appiccicoso come una salamella!'
la nonna la chiama per invitarla a fare qualcosa mentre disegna 'nonna, lasciami ttare, sono concentrata adesso, rimandiamo'
se la sera mentre le leggo un libro faccio il riassunto di una pagnina invece di leggerla o le salto 'mamma, non fare la furbetta, ricomincia perppiacere.. sono stufa di ripeterlo ogni volta!'
'mamma, posso invitare paolo a giocare? me lo chiami e me lo passi? ci parlo io grazie!
alla ginecologa 'lo sai che il fatellino esce dal fiorellino? mica dal culetto con la popò''

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 set 2010, 22:20

*ryta* ha scritto:adesso mi impanico ehhh....allora ho dato a Luca la tachi quasi 3 ore fa, aveva 38,4°, ma la febbre non gli è ancora scesa. A me è capitato che facesse effetto anche dopo un ora ma 3 senza efetto Vi è capitato???
Si mi è capitato, il pediatra mi ha spiegato che capita quando prendono qualcosa di virale, e nn batterica, infatti io ho avuto i bimbi cn febbre altissma questa estate che scendeva e saliva ma indipendentemente dalla taki, e in effetti avevano preso il virus dell'herpangina.
Perche nn provi a guardargli la gola con una lucetta? ti assicuro che lo vedi se è arrossata, se ci sono bolle, se c'è pus o ha le tonsille gonfie. Tanti :incrocini per una pronta guarigione.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 10 set 2010, 9:00

BUONDì :sorrisoo
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 10 set 2010, 11:00

Buongiorno donzelle!!!!
Mako... ma Diana è uno spasso!!!! E che lingua..... :prr
Davide è fissato col telefono, appena squilla deve rispondere lui, ci sono sempre le gare e guai se telefono alle mamme dei suoi amichetti, ci deve parlare lui per forza, ma la cosa che mi fa più ridere è quando ha a che fare con idraulici, falegnami e tecnici in genere: deve passare in rassegna tuuuuutti gli attrezzi e chiede continuamente: "signore che fai? Perchè usi quello? Ti passo il cacciavite!!! Posso fare io i buchi col trapano? Perchè tu hai più attrezzi del mio papà?" Un continuo.... :martello

Ryta... ho visto il giochino di Luca, ma Gedeone non è quello, neanche nei cartoni che vede,... bho? A proposito, il tuo piccino come sta?

Grazie a tutte per il bentornato!!! :bacio
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 10 set 2010, 14:49

buongiorno ragazze!!!

siamo stati a scuola per l'accoglienza: mattia è rimasto piacevolmente colpito da giochi e maestre e non voleva venire più via.
mi piace molto la sezione in cui è capitato, una delle sue maestre ha fatto un anno di asilo anche a me ed è dolcissima! :sorrisoo

l'inizio vero e proprio è da mercoledì, possiamo portarli/riprenderli quando vogliamo per i primi giorni, a seconda di come reagisce il bambino.
non vedo l'ora, sono così emozionata :emozionee

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 10 set 2010, 15:51

Buon pomeriiggio ragazze. Come va ???..... ed i nuovi inserimenti di oggi???? Allora vi aggiorno su Luca, siccome la febbre non scendeva mai,era sempre tra i 38.5-38.7, alla fine ho messo la tachi dopo 5h invece che 6h...beh dopo 1h non era ancora scesa, allora ho tel allla pediatra la quale mi ha detto che probabilmente è un'influenza di origine virale e nelle prime 24/36 h è normale possa mantenersi sopra i 38.5, per la tachi dovevo cmq aspettare le 6h canoniche. Mi ha detto di riaggiornarla stamattina che sarebbe eventualmente passata in giornata a visitarlo. Bon alla fine dopo 3 h dalla tachi di ieri sera la febbre se ne è andata ed oggi la temperatura non si è mai alzata. Lui dice (cm sempre) di stare bene ma l'alito continua ad avere un cattivo odore, però oggi ha mangiato di più, anche se non come al solito. Boh lo terrò in casa oggi e domani per evitare ricadute e speriamo sia finita così.....anche perchè Massi aveva avuto febbre il we scorso finita in nientre dopo 2 gg...quindi penso gliel'abbia attaccata lui. Spero solo che il virus non faccia tutto il giro di casa!!!
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 10 set 2010, 15:57

ecco già scappo... è arrivato Massi prima dal lavoro....ho finito di allattare la pupa...ed ora me ne vado DA SOLA al centro coomm.le...ben 10 km da qui mai successo da giugno :urka ... spesa saltata ieri sera....e magari ci scappa un pò di ..veloce ehhhhh che qui l'autonomia max è di 2 h.....se riesco ripasso dopo :bacio
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

Bloccato

Torna a “Luglio”