GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XIX)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XIX)

Messaggio da Sandreli » 9 set 2010, 19:36

Eccomi! :sorrisoo Sono tornata poco fa a casa. Visita ginecologica di controllo andata bene. Le contrazioni che ho avuto hanno raccorciato il collo dell' utero e questo è morbido anche se è ancora posteriore e chiuso. Secondo la sua bilancia ho preso in tutto 10 chili anche se stamattina mi sono pesata sulla mia ed ero a 8 chili, glielo ho detto e mi ha risposto che di certo cambia il peso la mattina a digiuno e il pomeriggio ormai con tutto quello che si beve o si mangia ma che lei segnava 10, quindi ufficialmente ho preso 10. Invece mi ha trovata disitradata in effetti, ultimamente ne bevo molto meno. Poi c' era una ostetrica sostituta insieme alla ginecologa, appena mi ha visto mi ha fatto complimenti per il pancione, visto che crede venga un bel bambino (intendeva grande). Ho chiesto alla gine riguardo ai miei dubbi di questo mese che è andata in ferie. Sul gonfiore ai genitali mi ha detto che è normale visto che il bimbo sta spingendo verso il basso e il collo raccorciato lo conferma. Sull' epilazione/depilazione mi ha proprio sconsigliato entrambi, la prima perché mi farebbe peggiorare il gonfiore ai genitali, la seconda perché provoca prurito e perché in fin di conti non è necessaria, se devono togliere qualche pelo ci pensano in ospedale magari togliendo solo dove occorre. Sulla donazione del cordone, come laurajjj mi ha rassicurata dicendomi che in tutta la sua esperienza non ha mai sentito che la donazione privasse di qualcosa al bimbo d' essenziale quindi di voler farla, stare tranquilla. Beh, questo è il tutto! Mi sono anche dilungata troppo! :ahaha

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 9 set 2010, 19:43

Sandreli, scusami........ mica l'avevo capito che anche tu oggi avevi la visita :martello

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 set 2010, 19:45

Salve ragazze :-D
Non so quanto tempo ho ancora prima che Lou si svegli per mangiare, ma innanzitutto ho letto dei nuovi nati

BENVENUTI ANCHE DA ME SAMUELE E GIADA :congratulations: :clap :coretto: :yeee :Yuppieeee

Spero di riuscire a leggere degli arretrati e che stiate tutte benissimo :bacio ....

Noi stiamo bene anche se non abbiamo ancora il nostro ritmo...sono molto stanca e mi gira parecchio la testa, come se tutto il succhiare di Lou mi "risucchiasse"...figuratevi che indipendente come sono ancora non mi son sentita di guidare :x: ..

Intanto vi posto il racconto del parto...
è lungo , spero non vi stufiate ma vi possa far piacere sapere come mi è andata come io spero di leggere i vostri racconti..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 set 2010, 19:47

LOU
Verso le 5.00, mentre dormivo, sento una contrazione un po' diversa dal solito. Il dolore alla schiena sembra una morsa calda.
La giornata precedente era stata ricca di colpi di scena, soprattutto il fatto che Zahi alla fattoria era stata picchiata,chiusa in bagno e ricattata da una bambina più grande. Nessuno si è accorto di nulla e nella telefonata che ho fatto alla responsabile ero talmente agitata che a tratti mi mancava il respiro.
Non ultimo, la sera, la visita dalla ginecologa che ha trovato tutto come nelle settimane precedenti, 3 cm, collo posteriore, tranne forse il collo raccorciato al 70%..
Ho proprio detto –“ Se la giornata di oggi mi fa rompere le acque o partire il travaglio per l'agitazione mi girano davvero”-. Mancavano ormai solo 2 giorni al ritorno di Ali e ci volevo tanto arrivare.
Sentendo questa contrazione quindi un po' “mi sono preoccupata” ma ho deciso di ignorarla e proseguire dormendo.
Ma poco dopo ne arriva un'altra cosi', che sembra anche durare un bel po' così decido di alzarmi e mettere in atto le tecniche “blocca contrazioni” ormai collaudate nell'ultimo mese. Faccio colazione. Bevo .Vado in bagno. Proseguono. Decido di giocarmi l'ultima tecnica: faccio la doccia, anche se a fatica.
Sono le 6.00 ormai, forse meglio preparare il caffè e cominciare ad avvisare Fra. Son così continue che non guardo nemmeno la frequenza.
Il caffè sta salendo e :”Stock”, mi si rompono le acque. Come sempre a getto.
Avviso Fra che dall'agitazione si alza di scatto e comincia a far le cose di fretta.
-”Stai tranquillo” dico memore del fatto che con Ali c'erano volute 8 ore e con Zahi circa 10 dopo la rottura delle acque.
Mentre fa colazione però comincio a sentirle davvero forti e decido di accelerare il tutto.
Per fortuna Zahi la sera prima aveva chiesto di poter dormire con il suo vestito nuovo di Hello Kitty ed eccezionalmente glielo avevo permesso quindi era già vestita.
Fra la chiama , sono le 6.45 che partiamo.
Scendere le scale e arrivare alla macchina è un'impresa. Così come scendere dall'auto e fare il tratto a piedi fino all'ascensore per la sala parto.
Sono le 7,30 che entro al Ps e chi ti vedo? Il “gine gnocco !”.Sono davvero contenta perchè ho un bel feeling e mi ha già visitato.
La simpatia è reciproca e non mi fa aspettare che arrivi qualcuno dato che sono in corso molti parti e sono tutti impegnati.
Mi visita. Sono dilatata di 5 cm, collo però ancora posteriore.
E' carinissimo e fa lui avanti e indietro per recuperare la mia cartella senza dovermi fare tutte le domande solite, alle quali in quelle condizioni avrei davvero faticato a rispondere. Gli dico di avvisare che voglio l'epidurale!
Chiama Fra mentre mi cambio e gli da gli incartamenti per andare a fare il ricovero.
Zahi è agitata, si vede, io non riesco tra una contrazione e l'altra a tranquillizzarla e dico a Fra di farle fare colazione al bar dell'ospedale.
Alle 8 parte per portare Zahi alla fattoria che dista circa 25 km da lì e io vengo trasferita al monitoraggio.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 set 2010, 19:49

L'ostetrica che mi accoglie è davvero antipatica e subito non gradisce il fatto che io non mi voglio sdraiare, ma voglio stare seduta. Ma io non mi sdraio.
Le contrazioni sono forti ma il monitor le segna al 22%!!! Dico che non sta rilevando la reale intensità e mi dicono di non preoccuparmi.
Ormai fatico sempre più a parlare e lei più 2 allieve mi fanno un sacco di domande burocratiche assurde che potrebbero tranquillamente desumere dalla mia cartella , sono nera, e risponde seccamente tra una contrazione e l'altra.
Credo di stare sulle ba@@e a loro tanto quanto loro lo stanno a me. Ma io sto male!!!
Ho tanta sete. Bevo, provo ad ascoltare musica, ma come con Zahi mi da solo fastidio..
Chiedo nuovamente per l'epidurale, ma l'anestesista è in sala operatoria per un cesareo e ora non può, ma è stata avvisata.
Sento già che quando verrà sarà troppo tardi.....
Mi dicono che le sale parto sono tutte piene.
“Come??? E io??”
“ Non si preoccupi, vedrà che se ne libera una presto”
Dopo quella che mi sembra una vita , se ne libera una e mi accompagnano di là.
Prendo il piano del parto , la salvietta rossa per la piccola (ancora non ho ho avuto il tempo di chiedere se la potrò usare) , la macchina fotografica e vado.
Nel caos del mattino ho dimenticato l'Apermus e mi girano molto...
Mi sembra passata una vita ma sono solo le 8.30!!

Mi accoglie Rianna, una giovane ostetrica sicuramente non italiana. Dolcissima. Anche lì voglio stare seduta. Mi attacca al monitoraggio , i dolori proseguono.
Entra un'ostetrica bionda che guarda la mia cartella senza nemmeno salutare e se ne va.
-”MA è la mia ostetrica??” e Rianna conferma con mio grande disappunto. Non mi piace per niente già “l'accoglienza” che mi ha riservato. E mi lamento..Lei mi guarda comprensiva..
Rientra poco dopo e mi dice :-”Aspettiamo ancora un po' e poi rompiamo le membrane”.Cooossa???? Con gli occhi fuori dalle orbite le dico che io HO GIA' ROTTO LE MEMBRANE!!!! Cribbio, ma non ha nemmeno letto la mia cartella!!!
Questo mi agita parecchio .Non potermi fidare di chi mi assisterà, essendo poi sola, mi da il panico.
-” Meglio”, risponde, e se ne va.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 set 2010, 19:49

Intanto i dolori proseguono e chiedo nuovamente l'epidurale. Solita risposta, che l'anestesita è ancora impegnato, ma finalmente la verità :” Poi sapendo che è una quartigravida a 5 cm certo non si affretta....”
Durante le contrazioni mi ricordo le parole di qualcuna del post riguardanti lo stringere tra i denti un fazzoletto e con quello che ho in mano per tergermi il sudore copioso del viso provo a stringere...e MI AIUTA a superare le contrazioni meglio!! Non mi sembra vero...
Chiedo poi di andare in bagno, Rianna è perplessa, ma insisto. Nel frattempo le dico di leggere il mio piano del parto e anche lei come le altre precedentemente non sa di cosa si tratta! EH sì che la prima che me ne ha parlato e un'ostetrica del corso preparto del loro ospedale! Mah...
Legge e sorride...capisco che quasi nulla viene fatto lì.
Ritorno al monitoraggio e improvvisamente mi viene da vomitare..ci siamo allora, lo so....lei mi assiste e sto parecchio male..rientra la bionda e dice:-Ah, bene..buon segno”..
Nel frattempo arriva l'anestesista...è quella str@@za che mi ha fatto la visita e anche qui si comporta da tale ..
-”Ah è lei..” - mi dice leggendo la cartella- “ non credo che si riuscirà”.
L'ostetrica dice che mi deve visitare prima.
-”9 cm !”
“Figuriamoci” dice l'anestesista e se ne va..
Mi siedo sul lettino scoraggiata e la bionda mi dice che se sento di spingere, come per far la cacca di farlo.
-”Ma se sono seduta?”dico io
-”Spingi comunque che la testa scende” e nel frattempo cominciano a vestirsi.

Da quel momento è un turbinio veloce di cose, persone, mani e parole.
Io sento spingere anche se non sono certa e comincio a farlo.
Mi esce di tutto là sotto e la bionda alla mia “vergognosa preoccupazione”, mi dice la prima frase gentile:-” Non si preoccupi è perchè sta spingendo bene. Brava!”
Allora mi lancio e le dico di darmi del tu che mi tranquillizza (io odio il lei..)..Lei accetta subito volentieri e io continuo a spingere.
Un'assistente cerca di pulire,un'altra di smontare il letto. Io dico :-Cosa faccio??-
-”Se senti spingere spingi”.
Ormai so perfettamente come si fa. Con Zahi il fantastico ostetrico mi aveva spiegato finalmente come si spinge, mi aveva dato la bacchetta magica che con Alissa mi era mancata. Con Ali mi dicevano sempre spingi, ma mai dove.

E così vado: 1 e sento la testa lì, ma non sento una pausa, sento che voglio ancora spingere; quindi 2 e sento che esce la testa.
Al che concitata la bionda dice :-” Rianna presto!!!”, perchè lì dove c'era la bimba non c'era nessuno ancora, non avevano finito di vestirsi.
E 3 e sento uscire le spalle.
La bionda mi dice di fermarmi ,ma ormai è troppo tardi , è come se avessi una lunga continua spinta e sento Lou sgusciare da me con quella classica e a me nota sensazione liberatoria. Rianna la prende quasi al volo.
Sono le 8.53!
Inizio tra le lacrime a ringraziare la bionda che mi dice :-” A proposito io mi chiamo Isabella!”(buongiorno!!)...
guardo Lou identica a Fra tra le mie braccia avvolta nel loro telo e dico a Isabella :-” Mi sembravi così cattiva ed invece non era vero...grazie!!!” Chiedo subito che mi passino il mio telo rosso e loro stupiti ma obbedienti me lo passano e l'avvolgo come avevo desiderato.
DI corsa chiedo anche che perfavore non le tagli subito il cordone! Anche qui lei è sorpresa, ma ormai il feeling si è creato e, sotto sotto giocando di psicologia che mi viene bene, la induco a dimostrarmi che invece è buona accontentandomi, dato che vedo ci tiene molto a convincermi di questa cosa da quando le ho detto quella frase.
Infatti mi dice: -” Ma sì dai, aspettiamo che esca la placenta e poi lo tagliamo...comunque mi hai trovato in un momento di grande caos, ero nervosa, altrimenti non sono così..” ripete per l'ennesima volta e io faccio finta di crederci, l'importante è che faccia ciò che voglio io per la mia cucciola..
Le chiedo anche di farmi qualche foto , dato che sono da sola, e con tanto di guanti in lattice me ne fa 3!
Mi ricordo improvvisamente di Fra, mi faccio passare il cellulare e lo chiamo.
“-Dove sei?”
“- Sto parcheggiando qua sotto, fra 10 minuti sono lì. Come va??”
“-Lou è nata !!”

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 set 2010, 19:50

susi75 Fai proprio bene a non preoccuparti per ora riguardo al peso anche se 10 chili persi con il parto è tanta roba, insomma, sei stata fortunata anche questa volta! Poi vedi il lato positivo che hai ancora la pancia di 7 mesi, la prossima volta che andrai all' Esselunga potrai provare a fare sempre la Cassa Preferenziale. :fischia

sicilianetta Secondo me è possibile che si smuovano le cose all' improvviso. Oggi la gine quando gli ho chiesto se credeva che avrei partorito entro la mia DPP non ha voluto prendersi la risponsabilità di rispondermi. Mi ha detto che potrei partorire anche domani come dopo la DPP, queste cose sono prevedibili fino ad un certo limite.

Pennetta Quindi il tuo tatuaggio è proprio vero e non fatto con l'henné. Sono delle scritte?

garden Spero tanto che tu non abbia un' infezione. :incrocini E d' averla che sia possibile curarla prima.

nicoleb5 Pure io alla fine non faccio le faccende che vorrei fare, cioè, oggi ho lavorato solo la prima parte della giornata.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 set 2010, 20:05

sicilianetta Non fa niente! :sorrisoo

uaina Proprio oggi pensavo quanto mi mancate tutte voi che scrivevate più spesso, sono felice di vederti on line e mi hai fatto uscire le lacrime dalle risate con il tuo racconto di parto! :ahah Ti posso vedere come in un film! :ahah L' ho pure letto ad alta voce insieme ad Ale. Povero Fra che di sicuro era convinto d' attendere insieme a te.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 set 2010, 20:07

Torno dopo cena che ho fame! :fischia A dopo! :bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 set 2010, 20:11

Ciao Sandreli :prr anche voi mi mancate tantissimo...penso sempre a come state, che mi sto perdendo gli ultimi giorni, ma davvero è un'impresa....spero di prendere un ritmo presto...comunque vi penso sempre :cuore

Fra non è stato così dispiciuto di non aver assistito non preoccuparti :fischia :fischia ...è arrivato ed era già bella e fatta :ahaha

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 set 2010, 20:20

UAINA mi ha emozionata tantissimo leggere il tuo parto :emozionee
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 9 set 2010, 20:26

Nicole grazie :sorrisoo ..
ho dimenticato di scrivere che la "bionda" ha detto che è il parto più NAIF che ha assistito :ahaha :ahaha

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 set 2010, 20:48

Sandreli ha scritto:susi75 Fai proprio bene a non preoccuparti per ora riguardo al peso anche se 10 chili persi con il parto è tanta roba, insomma, sei stata fortunata anche questa volta! Poi vedi il lato positivo che hai ancora la pancia di 7 mesi, la prossima volta che andrai all' Esselunga potrai provare a fare sempre la Cassa Preferenziale. :fischia
.....
:ahah :ahah :ahah
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 set 2010, 20:49

Vi lascio una dolce buona notte.... :bacio
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 9 set 2010, 20:55

Ragazze..mi viene voglia di sposare mio marito un'altra volta..mi ha fatto la crepes con gelato e nutella :emozionee
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 9 set 2010, 21:16

uaina, bellissimo il tuo racconto, e bellissima la tua LOU. :cuore

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 9 set 2010, 21:28

eccomi tornata dall'ennesimo attacco di :bagni:

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 9 set 2010, 21:32

Ragazze ho ricevuto un sms di lily74 ve lo riporto

'volevo avvisarvi che stamattina alle 10.55 e' nata Maia con cesareo d'urgenza... Io ero dilatata di 8cm ma la piccola acrobata aveva deciso di girarsi ancora ed era completamente di traverso testa i su... Sto acciaccata ma stiamo bene... Salutale altre'
EVVIVA MAIA!!! e auguri a mamma papa' e sorellonemaggiori! :congratulations:
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 set 2010, 21:42

Pure io ho ricevuto il SMS di Lilly74, che emozione! :emozionee Benvenuta Maia! :cuore ... Tantissime :congratulations:

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 9 set 2010, 21:44

benvenuta al mondo piccola MAIA

Bloccato

Torna a “Settembre”