GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ICSI

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
clasim
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ICSI

Messaggio da clasim » 24 ago 2010, 16:23

Cara CAragatta,
conosco benissimo la situazione, e so bene di cosa parli.
Ma ti assicuro che lo stress non aiuta nessuno.
Il mio socio, aveva un pò di problemi, tra i quali, una prostatite acuta, avuta quanche anno prima, mal curata e che aveva fatto, un sacco di morti e feriti (riferito agli spermini). Conclusione... 4 cicli di clomid con rapporti miratissimi e 3 iui, e quindi sò l'ansia (sia la tua che la sua), le punture, gli integratori.... solo che alla fine, il problema non era più il suo, ma il mio, e non fisico, ma di testa.
Sono rimasta incinta l'unico mese che non ci ho pensato (era morto mio padre), l'unico mese in cui non ho monitorato, non ho contato e non ho preso nulla, e talmente che non ci pensavo, credevo che il ciclo non arrivasse, perchè era il primo mese che non assumevo nulla.
Quindi,calma e sangue freddo, tanto la tensione non serve a far passare più velocemente il tempo, ne a migliorare le cose...anzi... :incrocini :incrocini :incrocini
Andrea nato il 3 maggio 2009

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 24 ago 2010, 18:21

clasim ha scritto:Cara CAragatta,
Il mio socio, aveva un pò di problemi, tra i quali, una prostatite acuta, avuta quanche anno prima, mal curata e che aveva fatto, un sacco di morti e feriti (riferito agli spermini). Conclusione... 4 cicli di clomid con rapporti miratissimi e 3 iui, e quindi sò l'ansia (sia la tua che la sua), le punture, gli integratori.... solo che alla fine, il problema non era più il suo, ma il mio, e non fisico, ma di testa.
Sono rimasta incinta l'unico mese che non ci ho pensato (era morto mio padre), l'unico mese in cui non ho monitorato, non ho contato e non ho preso nulla, e talmente che non ci pensavo, credevo che il ciclo non arrivasse, perchè era il primo mese che non assumevo nulla.
Quindi,calma e sangue freddo, tanto la tensione non serve a far passare più velocemente il tempo, ne a migliorare le cose...anzi... :incrocini :incrocini :incrocini
Guarda..per fortuna abbiamo smesso di monitorare subito...dopo il primo mese,perchè ci stava rovinando. Il mio amore ha veramente pochi spermini,ma pazienza...a me importa solo che stia bene....ti ringrazio per aver condiviso questa cosa con me...davvero..e sono felice per te!!!!!!!!!!!!!!

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 26 ago 2010, 14:01

caragatta ha scritto:
clasim ha scritto:Cara CAragatta,
Guarda..per fortuna abbiamo smesso di monitorare subito...dopo il primo mese,perchè ci stava rovinando. Il mio amore ha veramente pochi spermini,ma pazienza...a me importa solo che stia bene....ti ringrazio per aver condiviso questa cosa con me...davvero..e sono felice per te!!!!!!!!!!!!!!
Comunque sai..credo che per noi sia ipossibile naturalmente....lui ha veramente uno spermiogramma terribile..

clasim
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clasim » 26 ago 2010, 14:40

ma non mettere limiti alla provvidenza... se è come dici tu, che ti costa provare fino a quando non sarete pronti per la icsi? rilassati e goditi il maritino, tanto se alla icsi dovete arrivare, non puoi fare nulle se non divertirti :fischia :fischia :ahaha
ciao e :incrocini
Andrea nato il 3 maggio 2009

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 30 ago 2010, 20:47

clasim ha scritto:ma non mettere limiti alla provvidenza... se è come dici tu, che ti costa provare fino a quando non sarete pronti per la icsi? rilassati e goditi il maritino, tanto se alla icsi dovete arrivare, non puoi fare nulle se non divertirti :fischia :fischia :ahaha
ciao e :incrocini
Salve Signore,come state??? Io dopo quell'episodio (voi mi avete suggerito "gravidanza biochimica") ogni tanto ho dei crampetti....sempre centrali...ormai il ciclo è finito da qualche giorno,ma icrampetti non se ne vanno :domanda :domanda :domanda .
Un paio di mesi fa ovaie ed utero erano ok..non capisco .... :aargh :aargh :aargh
Va be',passerà...voi che mi raccontate??? Un bacione Caragatta :bacio :bacio :bacio :cuore

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 1 set 2010, 13:40

caragatta ha scritto:Siete dolcissime...veramente...è dura,ma grazie a voi potrò scoprire le "gioie della ICSI" :ok ..ci hanno detto che data l'età(il mio lui ha la mia stessa età..29 anni) dobbiamo provare qualche mese naturalmente,tuttavia ci hanno già avvertiti del fatto che sarà praticamente impossibile e ci hanno conseguentemente invitati ad abituarci all'idea di fare la ICSI. Per me è un mondo nuovissimo :domanda , quindi non so da dove cominciare. So solo una cosa:lo voglio. e questo mi deve bastare. Ho paura..chi non ne avrebbe? Oltretutto sono circondata da amiche che sono rimaste incinte naturalmente alla prima botta" e solo chi è nella mia situazione può capire quanto sia doloroso fare certi confronti ed essere perdenti in partenza....vi ci ritrovate....? :coccola
Ogni tua parola l'ho detta anch'io... allora per la mia esperienza psicologicamente e molto più devastante che fisicamente. Se pur vero che i farmaci ormonali ti rivaltano il carattere non è che diventi ne un mostro, ne piena di magagne, è sopportabile ma ognuna la sopporta in modo diverso. Quindi in bocca al lupo per voi
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

Peagle77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Peagle77 » 8 set 2010, 11:39

Eccomi qui!
Intanto benvenuta Caragatta!
Sono anch'io sul tuo stesso percorso, in quanto sono in lista d'attesa x una ICSI. Mio marito ha uno spermiogramma molto peggiore (500.000 soldatini e quasi tutti FERMI e con forme anomale..) ma nessuno ci ha detto che non si può fare niente.
Ovvio è difficile, xchè ti viene da dire: "ma perchè doveva succedere proprio a me?"!! E come a te mi è capitato di essere circondata da amiche incinte alla prima "botta"!!!! Ma in qualche modo si va avanti, si cerca di combattere!
Io ho visita dalla gine il 15 sett, fammi sapere come va la tua!
Baci!

I^ ICSI... Si parte!!

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 8 set 2010, 13:28

Ciao Caragatta, guarda che tutte le domande che tu ti fai aimè in questo sito troverai le risposte di chi ci è passata. Il percorso è che vai nel "forum" poi cerchi ricorso alla PMA e troverai tutti gli argomenti tra qui questa "discussione" comunque ogni volta che scrivi qualcosa sotto la finestra in cui scrivi c'è scritto "avvisami via e-mail di risposte a questo argomento" ecco metti sempre il flag (segneto) lì. Per quanto riguarda l'ortografia io NON sono madrelingua italiano e ne faccio TANNTTTIII errori scusate. a presto
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 8 set 2010, 20:53

lula7475 ha scritto:Ciao Caragatta, guarda che tutte le domande che tu ti fai aimè in questo sito troverai le risposte di chi ci è passata. Il percorso è che vai nel "forum" poi cerchi ricorso alla PMA e troverai tutti gli argomenti tra qui questa "discussione" comunque ogni volta che scrivi qualcosa sotto la finestra in cui scrivi c'è scritto "avvisami via e-mail di risposte a questo argomento" ecco metti sempre il flag (segneto) lì. Per quanto riguarda l'ortografia io NON sono madrelingua italiano e ne faccio TANNTTTIII errori scusate. a presto
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 8 set 2010, 20:54

Peagle77 ha scritto:Eccomi qui!
Intanto benvenuta Caragatta!
Sono anch'io sul tuo stesso percorso, in quanto sono in lista d'attesa x una ICSI. Mio marito ha uno spermiogramma molto peggiore (500.000 soldatini e quasi tutti FERMI e con forme anomale..) ma nessuno ci ha detto che non si può fare niente.
Ovvio è difficile, xchè ti viene da dire: "ma perchè doveva succedere proprio a me?"!! E come a te mi è capitato di essere circondata da amiche incinte alla prima "botta"!!!! Ma in qualche modo si va avanti, si cerca di combattere!
Io ho visita dalla gine il 15 sett, fammi sapere come va la tua!
Baci!
Certament!!!!!!!!Ti tengo informata!!!!!!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cuore

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 9 set 2010, 12:50

Ciao Caragatta e Peagle,
Io vi auguro di coronare questo sogno, e vi auguro di avere vicino le così dette "amiche" che hanno avuto la botta di C. di restare incinta senza problemi :aargh . Ma per conto mio queste persone che non ci sono passate non riescono a capire fino in fondo ciò che noi passiamo e parlano continuamente tra di loro degli studi, analisi in gravidanza, pappe e tutto il resto senza accorgersi che potrebbero urtare la nostra sensibilità :buuu :martello perchè la vedono "facile". A presto ragazze :incrocini

ildiavolovesteprada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ildiavolovesteprada » 9 set 2010, 13:09

ciao sono nuova anche io ho letto la tua storia e mi ha colpito subito perchè anche io e mio marito quando abbiamo scoperto che non avremmo mai potuto concepire spontaneamente ci siamo sentiti morire ma poi a 29 anni è arrivato christian grazie all' aiuto di un buon centro almeno a mio avviso in te rivedo me in :incrocini vedrai che molto prima di quanto pensi il vostro sogno si avvererà

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 9 set 2010, 14:26

lula7475 ha scritto:Ciao Caragatta e Peagle,
Io vi auguro di coronare questo sogno, e vi auguro di avere vicino le così dette "amiche" che hanno avuto la botta di C. di restare incinta senza problemi :aargh . Ma per conto mio queste persone che non ci sono passate non riescono a capire fino in fondo ciò che noi passiamo e parlano continuamente tra di loro degli studi, analisi in gravidanza, pappe e tutto il resto senza accorgersi che potrebbero urtare la nostra sensibilità :buuu :martello perchè la vedono "facile". A presto ragazze :incrocini
Infatti non sento parlare d'altro::pappe,asili,sesso del nascituro,peso assunto in gravidanza,felicità per aver scoperto il sesso,pannolini(quanto caga il tuo?...scusa...ma è quasi così)...ed a volte dico me stessa:"sono certa che se fosse accaduto ad una mia amica non le avrei mai sbandierato davanti tutti questy argomenti così poco rispettosi"...e mi sento molto più intelligente di loro..

Peagle77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Peagle77 » 9 set 2010, 15:31

Sì è così anche x me!! E volete sapere l'ultima? La mia collega mi ha appena detto di essere incinta x la seconda volta (il primo ha appena un anno....) e vedendomi x così dire, perplessa, mi ha detto "ma vedrai che andrà tutto bene anche a te! Anzi sicuramente avrai due gemelli!!"..... :perplesso
Cosa faccio la strozzo? :pistole
Grazie che almeno ci siete voi ragazze!!!! :cuore :cuore :cuore :cuore

I^ ICSI... Si parte!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 set 2010, 16:18

Però su non inaciditevi così un figlio ti travolge, è normale che non parli d'altro, di che dovresti parlare che non fai altro che badare a un bebè??? :sorrisoo :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 9 set 2010, 16:25

laura s ha scritto:Però su non inaciditevi così un figlio ti travolge, è normale che non parli d'altro, di che dovresti parlare che non fai altro che badare a un bebè??? :sorrisoo :coccola
be'...per fortuna esistono tanti altri argomenti...altrimenti noi senza figli saremmo state finite

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 9 set 2010, 16:27

un po' di acidità ci deve essere concessa..mi pare il minimo

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 9 set 2010, 16:29

caragatta ha scritto:
laura s ha scritto:Però su non inaciditevi così un figlio ti travolge, è normale che non parli d'altro, di che dovresti parlare che non fai altro che badare a un bebè??? :sorrisoo :coccola
be'...per fortuna esistono tanti altri argomenti...altrimenti noi senza figli saremmo state finite
e' una questione di tatto...il mio fidanzato è appena stato messo a tempo indeterminato al lavoro..alle amiche che hanno il marito senza lavoro non l'ho detto...nè tanto meno mi sarebbe mai venuto in mente di festeggiare con loro...per fare cosa?Per ferirle? ecco..mi riferivo a cose del genere...è questione di delicatezza..di tatto...di empatia. Ma l'empatia non può essere spiegata...è un dono innato

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 9 set 2010, 16:30

caragatta ha scritto:
caragatta ha scritto:
e' una questione di tatto...il mio fidanzato è appena stato messo a tempo indeterminato al lavoro..alle amiche che hanno il marito senza lavoro non l'ho detto...nè tanto meno mi sarebbe mai venuto in mente di festeggiare con loro...per fare cosa?Per ferirle? ecco..mi riferivo a cose del genere...è questione di delicatezza..di tatto...di empatia. Ma l'empatia non può essere spiegata...è un dono innato

caragatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da caragatta » 9 set 2010, 16:31

caragatta ha scritto:
caragatta ha scritto:
caragatta ha scritto:
e non è che non avessi la voglia di festeggiare...semplicemente mi sembrava poco carino nei confronti di chi aveva ben poco da festeggiare

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”