GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino
- garden
- Master~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino
neanche da noi ci sono le zeppole come intendete voi, da noi sono sorte di dolcetti tipo krapfen, e non facciamo nulla con le alghe.
Posto che vai, usanze che trovi!!
Posto che vai, usanze che trovi!!
- Erica
- Active~GolGirl®

non le ho mai mangiate ma l'aspetto è davvero invitante!!!carmpan ha scritto:Mai sentite frittele di alghe??printemps ha scritto:Con le alghe? in che senso???
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... 466&page=1
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- Erica
- Active~GolGirl®

non le ho mai mangiate ma l'aspetto è davvero invitante!!!carmpan ha scritto:Mai sentite frittele di alghe??printemps ha scritto:Con le alghe? in che senso???
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... 466&page=1
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- Minù
- Master~GolGirl®

mi sorprende sempre scoprire che ci sono piatti tra noi sconosciuti! Pensavo che che ovunque esistessero le frittele di alghe
garden, anche ad avellino le zeppole per eccellenza sono quelle dolci che hai descritto tu. Il termine zeppola per la frittella salata è stato "importato" di recente, con l'apertura di numerose pizzerie napoletane in città (la pizza napoletana è diversa - e decisamente superiore - dall'avellinese e dalla salernitana).
garden, anche ad avellino le zeppole per eccellenza sono quelle dolci che hai descritto tu. Il termine zeppola per la frittella salata è stato "importato" di recente, con l'apertura di numerose pizzerie napoletane in città (la pizza napoletana è diversa - e decisamente superiore - dall'avellinese e dalla salernitana).
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Print quando vai in pizzeria, non c'è nel menù la fritturina??
Qui da noi in Campania ci sono le pizzerie/friggitorie che hanno proprio il banco con tutti i fritti: zeppoline, crocchè, olive ascolane, arancini, polenta fritta, zucchine, melanzane, carciofi....di tutto di più!!!!
Qui allo studio abbiamo un cliente che ha la friggitoria più famosa di Napoli......non vi dico quando arrivano le fatture da registrare
le lasciamo un paio di giorni in una stanza vuota a prendere aria 
Qui da noi in Campania ci sono le pizzerie/friggitorie che hanno proprio il banco con tutti i fritti: zeppoline, crocchè, olive ascolane, arancini, polenta fritta, zucchine, melanzane, carciofi....di tutto di più!!!!
Qui allo studio abbiamo un cliente che ha la friggitoria più famosa di Napoli......non vi dico quando arrivano le fatture da registrare
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- Minù
- Master~GolGirl®

Ci, prima di me c'è Fedezù (anke se io confido nel fatto che Pulce sia nata a 38+2
)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- printemps
- Master~GolGirl®

clo'76 ha scritto:Print quando vai in pizzeria, non c'è nel menù la fritturina??![]()
No, assolutamente no, qui in pizzeria puoi trovare antipasti tipo prosciutto e melone, insalatone o cose così, oppure focacce e farinate (ricordate la farinata, una specie di focaccia di farina di ceci).
Fritti niente.
In Toscana qualche cosa di fritto c'era, ma solo nella pizzerie al taglio: sul banco assieme alla pizza c'erano le zonzelle, che credo siano tipo le zeppole (ovvero pezzi di pasta per pizza fritti) e talvolta qualcos'altro tipo arancini e mozzarelline, ma solo in alcune pizzerie, non in tutte (io ero nella provincia di GR)
Printemps e i suoi Ciccetti
- clo'76
- Expert~GolGirl®

credo che siano proprio le zonzelle allora!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
-
ci85
- Active~GolGirl®

Guarda Noemi ti dico solo che al primo anno sono sempre tantissimi, ma che arrivano alla fine del percorso sono davvero pochi.......io mi "lamento" di Salvo che per fare i 3 anni e 37 esami ce ne ha messi il doppio ( purtroppo se entrava l'anno precedente aveva la laurea di 5 anni..... ) ma ci sono alcuni suoi compagni che hanno ancora una decina di esamigarden ha scritto: Cinzia ma allora manca pochissimo e praticamente verrà a vivere da voi! beh, in questa prospettiva allora un paio di mesi e tutto cambierà radicalmentecmq con la laurea in chimica fino a pochi anni fa a catania ti chiamavano e ti offrivano il lavoro prima di laurearti, perchè erano pochi e molto ricercati. Ora c'è una crisi per cui con nessun titolo riesci a garantirti nulla, purtroppo...ma potrebbe tentare anche la via dell'insegnamento e sicuramente lì avrà molte più chances.
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva
-
ci85
- Active~GolGirl®

Quoto Prin! Anche io non le avevo mai sentite le frittelle d'algheprintemps ha scritto:clo'76 ha scritto:Print quando vai in pizzeria, non c'è nel menù la fritturina??![]()
No, assolutamente no, qui in pizzeria puoi trovare antipasti tipo prosciutto e melone, insalatone o cose così, oppure focacce e farinate (ricordate la farinata, una specie di focaccia di farina di ceci).
Fritti niente.
In Toscana qualche cosa di fritto c'era, ma solo nella pizzerie al taglio: sul banco assieme alla pizza c'erano le zonzelle, che credo siano tipo le zeppole (ovvero pezzi di pasta per pizza fritti) e talvolta qualcos'altro tipo arancini e mozzarelline, ma solo in alcune pizzerie, non in tutte (io ero nella provincia di GR)
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva
- carmpan
- Master~GolGirl®

Io adoro le fritture anche se non sono il max del cibo salutare, però sono pazzeshe.
Nel napoletano la zeppola è quell fritta e salata, quella dolce(il krafen alias bombolone con il buco e cosparsa di zucchero) si chiama graffa.Confermi Clò?
Però c'è poi la zeppola di S.Giuseppe che è il dolce fritto o al forno con sopra la crema e le amarene.....che fameeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Nel salernitano cioè dove vivo io, la zeppola è quella dolce.
Nel napoletano la zeppola è quell fritta e salata, quella dolce(il krafen alias bombolone con il buco e cosparsa di zucchero) si chiama graffa.Confermi Clò?
Però c'è poi la zeppola di S.Giuseppe che è il dolce fritto o al forno con sopra la crema e le amarene.....che fameeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- clo'76
- Expert~GolGirl®

carmpan ha scritto:Io adoro le fritture anche se non sono il max del cibo salutare, però sono pazzeshe.
Meno male che ho lo stomaco a pezzi se no stamattina facevo una fuga in friggitoria
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- printemps
- Master~GolGirl®

Anche io adoro le fritture! Pure una suola di scarpa è buona, fritta!!!! 
- garden
- Master~GolGirl®

ma assolutamente no, da noi in pizzeria trovi le pizze e poi al limite le patatine come contorno/antipasto, focacce, insalate...poi ci sono pizzerie che hanno anche il ristorante.clo'76 ha scritto:Print quando vai in pizzeria, non c'è nel menù la fritturina??![]()
Minù quindi tu con Claudia hai partorito a 38 settimane? invidiaaaaa!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Buongiorno,
qui tutto ok. Anche il secondo giorno è andato senza problemi. Domani 9-11.30. Ovviamente quando l'ho lasciata lì non mi ha neanche salutata.
Clo e Minù vi ringrazio. Appena partorisco vengo... ora sono una bomboniera che cammina.
Garden io l'olio di ricino l'ho provato... e non ha funzionato! E manco lo scollamento. Ovviamente.
Anche io adoro il fritto... roba sana... Frittelle di alghe: mai viste ma mi ispirano. Le friggitorie non ci sono neanche qui, al massimo le rosticcerie.
Compleanno. Io aspetto la fine dell'inserimento e poi chiedo alla materna come funziona, cioè se si usa fare feste. Se mi dice che anche gli altri le fanno prenoto la sala dell'ente caritatevole e facciamo una cosa alla buona.
qui tutto ok. Anche il secondo giorno è andato senza problemi. Domani 9-11.30. Ovviamente quando l'ho lasciata lì non mi ha neanche salutata.
Clo e Minù vi ringrazio. Appena partorisco vengo... ora sono una bomboniera che cammina.
Garden io l'olio di ricino l'ho provato... e non ha funzionato! E manco lo scollamento. Ovviamente.
Anche io adoro il fritto... roba sana... Frittelle di alghe: mai viste ma mi ispirano. Le friggitorie non ci sono neanche qui, al massimo le rosticcerie.
Compleanno. Io aspetto la fine dell'inserimento e poi chiedo alla materna come funziona, cioè se si usa fare feste. Se mi dice che anche gli altri le fanno prenoto la sala dell'ente caritatevole e facciamo una cosa alla buona.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- bice
- Original~GolGirl®

Buongiorno,
oggi primo giorno d'asilo,e' entrata entusiasta e ha mandato subito via il papa',ma quando e' andata a prenderla il nonno era in lacrime e ha detto che all'asilo non ci va piu'
,adesso vediamo domani .Ma anche da voi le classi sono miste?
Anch'io non le ho mai sentite le frittelle d'alga,in compenso quest'estate ho fatto una scorpacciata di olive all'ascolana
Noemi mi hai fatto ribaltare con il racconto della tua camminata :ahah
oggi primo giorno d'asilo,e' entrata entusiasta e ha mandato subito via il papa',ma quando e' andata a prenderla il nonno era in lacrime e ha detto che all'asilo non ci va piu'
Anch'io non le ho mai sentite le frittelle d'alga,in compenso quest'estate ho fatto una scorpacciata di olive all'ascolana
Noemi mi hai fatto ribaltare con il racconto della tua camminata :ahah
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Bice, per miste intendi di età? La nostra è una bi-età. Ci sono 11 bimbi di 5 anni e 16 di 3 anni... mi sembra. L'anno prossimo entreranno i 3 anni e usciranno i 5.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- bice
- Original~GolGirl®

Si intendo di eta' perche' noi abbiamo bimbi di 5 4 e 3 anni,e tra l'altro c'e' un bimbo di 5 anni che a detta di una mamma che conosco e un pozzo di parolacce
e poi in tutto nell'asilo sono 92 per 4 maestre e una suora,mi sembrano troppi
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012
- printemps
- Master~GolGirl®

Ishetta non ho capito, ci sono i 3 e i 5, e i 4 anni dove son finiti????
Anche da noi saranno classi miste...
Io all'inserimento di Giacomo ancora non ci penso, tanto avverrà fra un bel po'... e poi sono alle prese con il re-inserimento di Ale che come al solito è sempre un po' problematico
Però almeno la maestra nuova oggi mi ha detto che mio figlio è intelligentissimo... figuratevi che in due anni che lo porto lì nessuna aveva speso una parola per fargli un complimento, solo e sempre "è monello, non ascolta, vuole farsi gli affari suoi, non assaggia, corre troppo, si distrae... non ama questo non ama quello..." che balls...
quando ho chiesto loro che cosa piacesse al bimbo, se ci fosse un'attività o una cosa qualsiasi in cui si trovasse a suo agio.. non hanno nemmeno saputo rispondere...
speriamo che quest'anno qualcuna lo valorizzi un pochino, che magari anche lui inizia a fare qualcosa volentieri... io capisco che se ha dei difetti vanno corretti eccetera, ma almeno fare leva su qualche lato positivo aiuterebbe no? Per esempio sempre la maestra nuova mi ha anche detto che è ordinato e ama rimettere a posto quello che usa... oh santo cielo, allora proprio un disastro totale non sarà! E' la prima volta che qualcuno mi apre uno spiraglio
Anche da noi saranno classi miste...
Io all'inserimento di Giacomo ancora non ci penso, tanto avverrà fra un bel po'... e poi sono alle prese con il re-inserimento di Ale che come al solito è sempre un po' problematico
Però almeno la maestra nuova oggi mi ha detto che mio figlio è intelligentissimo... figuratevi che in due anni che lo porto lì nessuna aveva speso una parola per fargli un complimento, solo e sempre "è monello, non ascolta, vuole farsi gli affari suoi, non assaggia, corre troppo, si distrae... non ama questo non ama quello..." che balls...
quando ho chiesto loro che cosa piacesse al bimbo, se ci fosse un'attività o una cosa qualsiasi in cui si trovasse a suo agio.. non hanno nemmeno saputo rispondere...
speriamo che quest'anno qualcuna lo valorizzi un pochino, che magari anche lui inizia a fare qualcosa volentieri... io capisco che se ha dei difetti vanno corretti eccetera, ma almeno fare leva su qualche lato positivo aiuterebbe no? Per esempio sempre la maestra nuova mi ha anche detto che è ordinato e ama rimettere a posto quello che usa... oh santo cielo, allora proprio un disastro totale non sarà! E' la prima volta che qualcuno mi apre uno spiraglio