GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mooncup
-
- Master~GolGirl®
Re: mooncup
Uso gli assorbenti esterni solo per andare a dormire, per cui la mooncup mi incuriosisce molto. Il mio dubbio principale è questo: quando si è fuori casa - mettiamo in un bagno pubblico - lo si svuota direttamente nel water e si rimette o si deve sciacquare nel lavandino (cosa piuttostio imbarazzante)? Scusate i particolari, ma tanto siamo fra donne 

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Anche io avevo fatto la stessa domanda: mi è stato consigliato di portare una bottiglietta d'acqua in bagno.
Penso che sia la soluzione più giusta, perchè secondo me se non si sciacqua il sangue si secca subito e ostruisce i forellini che servono per far aderire la mooncup correttamente.
Questo è il quarto ciclo in cui uso la mooncup e mi trovo veramente benissimo, non sembra proprio di avere le mestruazioni, probabilmente è anche una cosa psicologica.
Poi, io ho il ciclo molto abbondante, ma a parte il primo giorno in cui la devo cambiare ogni 3/4 ore, durante gli altri giorni la tengo su anche per più tempo senza che si riempa mai del tutto.
Ottyx, se ti interessa, la vendono alla Parafarmacia dell'Ipercoop, quella dentro alla coop (non la farmacia che c'è all'ingresso del centro torri, x intenderci) e costa sui 24 euro
Penso che sia la soluzione più giusta, perchè secondo me se non si sciacqua il sangue si secca subito e ostruisce i forellini che servono per far aderire la mooncup correttamente.
Questo è il quarto ciclo in cui uso la mooncup e mi trovo veramente benissimo, non sembra proprio di avere le mestruazioni, probabilmente è anche una cosa psicologica.
Poi, io ho il ciclo molto abbondante, ma a parte il primo giorno in cui la devo cambiare ogni 3/4 ore, durante gli altri giorni la tengo su anche per più tempo senza che si riempa mai del tutto.
Ottyx, se ti interessa, la vendono alla Parafarmacia dell'Ipercoop, quella dentro alla coop (non la farmacia che c'è all'ingresso del centro torri, x intenderci) e costa sui 24 euro

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
ok......fffffffffffffatto!!!!
ciclo arrivato. mc usata!!!
sono molto soddisfatta.
ho risolto i miei problemi grazie a una utente del mio amatissimo gruppo che mi ha spiegato praticamente secondo per secondo come fare ad inserirla.
per le fruitrici di assorbenti interni......
la mc non va inserita in profondita' come il tampone!!!!
il mio errore era tutto li'. perche' poi, una volta inserita cercavo di spingerla il piu' in alto possibile, quindi la coppetta non si apriva e io avevo il probelam di seguire la direzione con tre dita che ovviamente non ci passavano
e soprattutto avevo un forte dolore alla pancia e all'ano.
invece basta inserirla e spingerla leggermente. quando si e' sedute e la si inserisce, si ha la percezione e' che la mc faccia da "tappo" esattamente all'inizio della vagina. invece se ci si alza in piedi sembra rientri. non da noia e resta tutta ben protetta. io ho tolto tutto il gambo. e per toglierla la premo leggermente. la bottiglietta di acqua e' fondamentale se non si e' in un bagno con lavandino.
spero di essere stata utile.
e grazie alle utenti che hanno cercato di spiegarmi come fare ad usarla.

ciclo arrivato. mc usata!!!
sono molto soddisfatta.
ho risolto i miei problemi grazie a una utente del mio amatissimo gruppo che mi ha spiegato praticamente secondo per secondo come fare ad inserirla.
per le fruitrici di assorbenti interni......
la mc non va inserita in profondita' come il tampone!!!!
il mio errore era tutto li'. perche' poi, una volta inserita cercavo di spingerla il piu' in alto possibile, quindi la coppetta non si apriva e io avevo il probelam di seguire la direzione con tre dita che ovviamente non ci passavano

invece basta inserirla e spingerla leggermente. quando si e' sedute e la si inserisce, si ha la percezione e' che la mc faccia da "tappo" esattamente all'inizio della vagina. invece se ci si alza in piedi sembra rientri. non da noia e resta tutta ben protetta. io ho tolto tutto il gambo. e per toglierla la premo leggermente. la bottiglietta di acqua e' fondamentale se non si e' in un bagno con lavandino.
spero di essere stata utile.
e grazie alle utenti che hanno cercato di spiegarmi come fare ad usarla.

mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
-
- Master~GolGirl®
Grazie!micettapr ha scritto:Anche io avevo fatto la stessa domanda: mi è stato consigliato di portare una bottiglietta d'acqua in bagno.
La vendono anche nella farmacia di fianco al mio ufficio che è specializzata in prodotti naturali.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
-
- New~GolGirl®
ciao a tutte, sono nuova...
volevo chiedervi... ma chi usa il nuvaring ha dei problemi con la mooncup?
vorrei provarla ma uso appunto il nuvaring e non vorrei che interferisse...
qualcuna ha esperienza?
grazie!
volevo chiedervi... ma chi usa il nuvaring ha dei problemi con la mooncup?
vorrei provarla ma uso appunto il nuvaring e non vorrei che interferisse...
qualcuna ha esperienza?
grazie!
- frab
- Bronze~GolGirl®
ciao ciocolat, ma in teoria il ciclo viene nella settimana di sospensione del nuvaring, quindi non dovrebbero esserci problemi. e comunque insieme non credo proprio che siano compatibili
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
-
- New~GolGirl®
Non è proprio così... come per la pillola (credo) il ciclo inizia qualche giorno dopo la sospensione e di conseguenza finisce qualche giorno dopo il reinserimento... almeno per me, non di molto ma 2 giorni li avrei "accavallati"frab ha scritto:ciao ciocolat, ma in teoria il ciclo viene nella settimana di sospensione del nuvaring, quindi non dovrebbero esserci problemi. e comunque insieme non credo proprio che siano compatibili
- pem
- Silver~GolGirl®
io ho visto il nuvaring (ma non lo uso) e credo che qualche problemino ci sarebbe. 

M06 E07 amori di mamma
- Sissi78
- Master~GolGirl®
Ok, ciclo arrivato (purtroppo) e sono al mio primo inserimento di Mooncup.
Per ora va abbastanza bene anche se mi resta un po' d'ansia per il fatto che si possa riempire del tutto prima che la svuoti (anche se il mio ciclo non è abbondante) e per il gambetto che ho leggermente accorciato però mi dà ancora un po' fastidio, forse dovrei tagliarlo del tutto, ma se poi non riesco più a toglierla?!!! Mi sa che serve un po' di esperienza, però se avete consigli... sono qui. Grazie
Per ora va abbastanza bene anche se mi resta un po' d'ansia per il fatto che si possa riempire del tutto prima che la svuoti (anche se il mio ciclo non è abbondante) e per il gambetto che ho leggermente accorciato però mi dà ancora un po' fastidio, forse dovrei tagliarlo del tutto, ma se poi non riesco più a toglierla?!!! Mi sa che serve un po' di esperienza, però se avete consigli... sono qui. Grazie
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
- pem
- Silver~GolGirl®
non si riempirà mai del tutto.
considera che è circa cone 3 tampax giganti.
considera che è circa cone 3 tampax giganti.
M06 E07 amori di mamma
- frab
- Bronze~GolGirl®
Sissi tranquilla, non si riempirà del tutto; comunque come prima volta fai delle prove, così ti rendi conto della capienza.
Io il gambo l'ho tagliato tutto perchè mi dava noia, per toglierla spingo leggermente con i muscoli in fuori e la afferro dalla base poi la tolgo facendole fare una leggere torsione, così non mi da fastidio l'effetto "ventosa"
Io il gambo l'ho tagliato tutto perchè mi dava noia, per toglierla spingo leggermente con i muscoli in fuori e la afferro dalla base poi la tolgo facendole fare una leggere torsione, così non mi da fastidio l'effetto "ventosa"

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- Sissi78
- Master~GolGirl®
Ok, grazie. Allora mi tranquillizzo e il gambo lo accorcio ancora un po'. Ma ti immagini se poi non esce, che figura.....
Sì sono paranoica 

Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Anche io faccio così e mi trovo benissimo!frab ha scritto:Sissi tranquilla, non si riempirà del tutto; comunque come prima volta fai delle prove, così ti rendi conto della capienza.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- witch
- Bronze~GolGirl®
però a me succede una cosa....
nonostante la mc sia inserita perfettamente e non perda, se devo andare in bagno a far la c@[email protected] esce!!!
e non è un'impressione, la trovo praticamente fuori!
a volte ho fin paura che cada nel gabinetto...
succede solo a me?
cmq è un falso problema, tanto in quei momenti sono sempre a casa quindi ne approfitto x svuotarla e sciacquarla...
nonostante la mc sia inserita perfettamente e non perda, se devo andare in bagno a far la c@[email protected] esce!!!
e non è un'impressione, la trovo praticamente fuori!

a volte ho fin paura che cada nel gabinetto...
succede solo a me?
cmq è un falso problema, tanto in quei momenti sono sempre a casa quindi ne approfitto x svuotarla e sciacquarla...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
witch...succede anche a me...infatti la sfilo sempre prima
onde evitare recuperi infelici

onde evitare recuperi infelici

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- stefi78
- Expert~GolGirl®
- olfersia
- Master~GolGirl®
Non capita nemmeno a me...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- pem
- Silver~GolGirl®
a me non esce, ma spessissimo dopo la devo cmq togliere e rimettere perchè un po' scende e mi da fastidio.
M06 E07 amori di mamma
- laura80
- Expert~GolGirl®
anche a me succede ed infatti la sfilo prima
ma voi quanto l'avete tagliato il "gambo"?io quasi tutto perchè mi dava un pò fastidio, specialmente da seduta

ma voi quanto l'avete tagliato il "gambo"?io quasi tutto perchè mi dava un pò fastidio, specialmente da seduta
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
laura, io della mooncup tutto
e poi ho preso la meluna, direttamente senza gambo

e poi ho preso la meluna, direttamente senza gambo

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥