GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Bloccato
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SAPUTO IL SESSO DEL BAMBINO LA MARZOLINA PENSA AL CORREDINO

Messaggio da coyote » 18 nov 2007, 20:13

GRazie mille ragazze...siete state davvero care.
E' il nostro sogno andare in Giappone...e dato che comunque non faccio un viaggio di nozze organizzato ma fatto di testa nostra...lo prendiamo con molta calma..e..con molta serenita'..niente orari imposti..e niente mete imposte..
Comunque...grazie... se succedera' di rimanere incinta...ci pensero'..comunque se mi dite che non ci sono problemi particolari..mi sento piu tranquilla.
Il sogno sarebbe che al ritorno fossimo in 3...ma questo ho paura rimanga solo un sogno.
Grazie a tutte. :bacio
E buon proseguimento per la vostra gravidanza..che siano tutte perfette! :incrocini
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 18 nov 2007, 21:00

Coyote allora fai una cosa...quando sarai a Tokyo sali sulla torre ed in cima guarda il panorama, esprimi un desiderio che tocca il cielo poi vai a visitare la statua del grande Buddha a Kamakura entraci dentro e parlagli. Quando entrerai nei templi rivolgiti alla statua riferente al tuo segno zodiacale :sorrisoo In bocca alla cika! che tu possa tornare a casa colma d'abbondanza e fertilità :incrocini
Ciao e :cuore Congratulazioni per il tuo prossimo Matrimonio :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

fidel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fidel » 18 nov 2007, 22:01

bruna, anche a me la tosse non mi molla e la notte è veramente dura. Io non so se l'aerosol ti possa aiutare, ma se intendi usarlo fatti dire bene le dosi dal gine. Io resisto ancora, quanto potrà ancora durare?

coyote, io l'aereo l'ho preso per già due volte a 3 mesi e tra una settimana lo prenderò di nuovo. Non ti preoccupare, come ti ha detto già qualcun altra, non ci sono controindicazioni
La mia vita è iniziata il 15/03/06 alle 14,25 con Marianna (2,250 Kg x 48 cm)
E ora il sogno continua con Antonio nato il 09/03/08 alle 7,45 (3,090 kg x 50 cm)

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 19 nov 2007, 8:35

Buona giornata e buon lunedì a tutte le marzoline :yeee
Un bacio a tutti i vostri cuccioli :bacio :emozionee

Dedico a tutte noi questo bellissimo racconto trovato in rete :cuore

I colori dell’arcobaleno

C’era una volta un pensiero, sulla Luna, un pensiero colorato come un arcobaleno.
Erano le idee di una mamma e di un papà che lo avevano formato.
Aveva suoni, quel pensiero, e risposte a mille domande.
Non aveva ancora un corpo, era una nuvola di energia e di bellezza ma non aveva peso.
Era accarezzato e dipinto, disegnato e ritoccato, evocato, voluto, amato e sognato.
Stava lì, senza fisicità, a pensare che, forse, con un corpo avrebbe potuto fare tante cose che nel suo stato attuale non erano concesse.
E qualcosa successe, e quel pensiero si preparò a diventare anche corpo.
Sapeva di dovere essere due prima di divenire uno e poi di dovere dividersi e ancora dividersi per crescere e sopravvivere… tanta fatica lo aspettava.
Sentiva intorno a sé una grande agitazione, percepiva tumulti di pensieri che galoppavano intorno a lui che lo ridefinivano e lo calcolavano.
Il pensiero colorato di arcobaleno, che là sulla Luna, era circondato solo da cose belle e da dolci parole, stava scendendo giù verso un vortice che un po’ lo spaventava.
I colori che lo avevano vestito non erano più così vivi, tutto era diventato più buio.
Doveva diventare unico e reale, acquisire un’identità che ancora non conosceva e che nessuno conosceva. Diventava qualcuno e non qualcosa, perdeva i colori e acquistava un corpo. Che strano… Il diritto di essere gli aveva fatto perdere le sue 1000 forme, quelle che gli avevano regalato le idee di mamma e papà e dei nonni e di quelli che lo avevano pensato e voluto.
Solo una forma gli era concessa, la sua vera forma, quella che dovevano imparare a conoscere anche gli altri.

Così, una volta riconosciuto come unico e vero, avrebbe ripreso tutti i colori dell’arcobaleno.
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 19 nov 2007, 8:52

Buon giorno marzoline e buona settimana a tutte :bacio
In questa giornata devo misurarmi 6 volte la glicemia, la prima misurazione è già stata fatta, ora aspetto le 9:30 per la seconda :incrocini
Dubito ch mi facciano sospendere la dieta martedì, l'unica notizia che spero col cuore è non mi facciano andare ogni settimana al controllo, mi accontento di questo :sorrisoo

Mery, se devo essere sincera io preferisco Matteo!

Elis, anch'io avevo letto quel racconto e, sarà la dolcezza delle parole, saranno gli ormoni in gravidanza, mi sono commossa tantissimo...

Sabato sono andata a dare uno sguardo alle camerette...Noi abitiamo in un appartamento piccolino, dobbiamo liberare una stanza che ora usiamo come studio per i gemellini: abbiamo pensato di metterci un armadio a ponte e sotto metterci i due lettini...Un armadio in più è sempre utile e poi, un giorno, potremmo togliere i lettini e mettere due detti sotto il ponte...
Solo che non è facile riuscire a trovare una soluzione armoniosa con forme e colori, anche perchè non vorremmo spendere un'esagerazion :ok ...Ho visto dei lettini che costano anche 500 euro e a noi ne servono due :fischia
A dopo.
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 19 nov 2007, 9:36

Ciao a tutte,
scusate la latitanza ma ho avuto un po' da fare al lavoro...
Io e la mia piccola Isabel stiamo benone, ho avuto un po' paura due settimane fa perchè sentivo la pancia dura e sono stata dal gine per un controllo e mi aveva detto che era tutto ok ma che avevo molto liquido (quindi sentivo la pancia dura e tirare) e in più la mia piccola Isabel era già al tempo 700 gr (ero alla 23esima settimana!!!).
Poi ho avuto un periodo di crisi esistenziale perchè avevo fatto la minicurva glicemica ed era sballata quindi ho dovuto fare la curva di carico da 100gr di glucosio e sabato ho avuto gli esiti e grazie a Dio è tutto a posto niente diabete gestazionale. Comunque mi sono messa a dieta di schifezze e mangio tutto integrale o frutta, penserete che sono pazza ma mi sono sentita così male e in colpa che adesso per questi ultimi mesi righerò dritto!!
Non ho avuto modo di leggere indietro ma spero stiate tutte bene.
Vi abbraccio forte.
Desi
Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 19 nov 2007, 10:37

Buongiorno marzoline..
Ieri ho mangiato la bagnacauda... con torta 900 al seguito per il compleanno di mio papà..
Ecco, lo so che sono stata un pò sc**a ma, stando sempre a casa quando esco mi piace tirarmi un pochino (soprattutto per mio marito)... il mio tirarmi ieri è stato semplicemente mettermi un vestitino con stivali bassi... però, mi sa che il vestitino era troppo leggero...
Perchè è da ieri che :bagni: :arrosisco stò malissimo...

Comunque, passerà...

Bruna:io ho 26 anni...
Temo di essermi un persa un pezzo della tua storia, nel senso che mi è parso di capire che sei una ragazza madre (correggimi eh se sbaglio) e condivido perfettamente il discorso dei nonni, che se loro figlio non vuole fare il padre loro hanno il diritto di fare i nonni o perlomeno di saperlo... ma ripeto, non ho letto la tua storia quindi non voglio giudicare una storia che non conosco...

Fagiolino atteso, io quando aspettavo Greta ho comprato un lettino con fasciatoio della Chicco ed ho speso sui 300 euro mi sembra....
Adesso, sono indecisa se comprare subito la cameretta con i lettini che poi si trasformano in letti veri e propri o solo un altro lettino per poi fare l'acquisto tra qualche anno... quando non serviranno più i lettini...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 19 nov 2007, 11:34

Buongiorno carissine e buona settimana a tutte!

Notta, in estrema sintesi, dopo un anno di tira e molla tra me e la sua ragazza, quando sono rimasta incinta ha deciso che ama lei e non vuole fare il papà a nostro figlio...lo riconoscerà e contribuirà economicamente (speriamo), ma non affettivamente, almeno così dice. I suoi gentitori non sanno niente e a me dispiace molto, se il mio patatone un giorno mi nascondesse una cosa del genere impazzirei!

Mery , sono sincera anche a me Matteo piace molto e lo lascerei semplice come è!

Fidel, ero già stata autorizzata nel primo trimestre ad usare l'aerosol perchè la mia tosse fa paura! Si può usare il clenil o il fluibron con la soluzione fisiologica. Vietatatissimi invece tutti i sedativi per la tosse. Ho iniziato ieri sera perchè se peggiora mi riduco a pezzi come questa estate che praticamente non chiudevo occhio e ad ogni colpo di tosse mi sneto in colpa verso il bimbo, la gine dice che sono matta :hi hi hi hi

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 nov 2007, 13:44

Buongiorno marzoline, buon inizio settimana

Ieri a pranzo mi sono strafogata di "seuppa à la Valpeulinentze" (= zuppa di Valpelline, fatta con pane nero, cavolo, fontina e brodo a strati e tutto in forno......mmmmmmmmmmmmmmmmm.....buonissima), poi arrosto di agnello, patatine fritte, insalata, crostata con le more di casa mia e pasticcini.............
...... AIUTOOOO!!!!! Oggi è meglio che non mi pesi....................

Poi ieri sera dopo messa siamo andati a mangiare la pizza con degli amici e relativi bimbi e siamo tornati a casa alle 21.30.
Ed io pensavo che da Marzo chissà se potremo rifare queste uscite serali......con pupo urlante da allattare e cambiare e magari con le coliche..............mah.......

Mery: meglio MATTEO oppure perchè non MATTIA?

Bruna: ti posso riportare l'esperienza di mia cugina anche se diversa dalla tua. Lei 16 anni fa, allora 29 anni, ebbe una "storiella" di capodanno con un ragazzo di 19 anni. Lei rimase incinta ma non volle dire a nessuno, ragazzo compreso, chi era il padre (perchè non voleva legare in nessun modo questo ragazzino che doveva ancora finire di studiare e fare il militare.....). Quando il bambino a 3 anni, andando all'asilo cominciò a fare domande sul suo papà, allora lei si decise di chiamare questo ragazzo per metterlo al corrente. La rezione sua e dei suoi genitori fu che si arrabbiarono moltissimo per averglielo tenuto nascosto e per avergli negato l'amore del nipotino/figlio fino ai 3 anni....da allora sono padre e nonni felicissimi, anche se lui e mia cugina non stanno insieme.....
Lo so che non è la stessa cosa, ma forse i genitori di lui quando un giorno sapranno (perchè è sicuro secondo me che un giorno lo scopriranno) si arrabbieranno moltissimo...............

Coyote: l'aereo si può prendere senza problemi.....Auguri per la tua caccia. :incrocini

Notta: quando è nata Gaia, Mathieu aveva 22 mesi e quando era l'ora di passare Gaia nel lettino (verso i 5 mesi) abbiamo comprato direttamente un letto a castello con sbarra di protezione (la rete da infilare sotto l materasso) e lui ha cominciato a dormire direttamente nel letto (quello basso ovviamente). La spesa per due lettini con le sbarre mi sembra inutile.

Ora scappo a lavorare
ci sentiamo dopo

Luisa, Cri
..... :bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 nov 2007, 13:59

Ciao a tutte marzoline!!!
che bello sentirvi tutte felici!!! :yeee

Io da una settimana sto lottando con un dolore tremendo al nervo sciatico!
Aiuto, si può far qualcosa???Il dottore mi ha detto di prendere la tachipirina (ke nn ha avuto risultati) e adesso????????????????????????????????

Riesco a camminare per miracolo....e mi tocca pure venire a lavorare!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 19 nov 2007, 14:32

ciao a tutte future mamme marzoline.. :ahaha
oggi la Virgi è più pigra del solito nei movimenti, non mi devo preoccupare vero?? :domanda

per quanto riguarda gli acquisti..
avete già preso il trio e qualche mobiletto per la camerina, tipo fasciatoio, lettino?
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 19 nov 2007, 14:41

Fiorellino78 ha scritto:Ciao a tutte marzoline!!!
che bello sentirvi tutte felici!!! :yeee

Io da una settimana sto lottando con un dolore tremendo al nervo sciatico!
Aiuto, si può far qualcosa???Il dottore mi ha detto di prendere la tachipirina (ke nn ha avuto risultati) e adesso????????????????????????????????

Riesco a camminare per miracolo....e mi tocca pure venire a lavorare!

brutta cosa la sciatica..
anche io l'ho avuta.. e ogni tanto mi torna.. che male!!!
io ho preso una crema all'arnica e delle pastine (tutto omeopatico) e mi è passata subito!!

Immagine

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 19 nov 2007, 14:44

Bruna: si adesso che ho riletto mi è venuta la tua storia.. se posso esprimere un giudizio, io credo che sia un diritto dei nonni sapere che stanno per avere un nipotino, come giustamente hai scritto tu, non vedo perchè se lui non vuole fare il padre loro non possano essere nonni e neppure saperlo.. che mi sembra una cosa bruttissima tenerglielo nascosto (da parte di loro figlio naturalmente)... ma tu hai provato a parlargliene? Siete in buoni rapporti?

MammaSilvia: lettino ne ho già uno, in effetti anche a me sembra assurdo comprare due lettini da neonato (tanto che Greta e Giuditta avranno la stessa differenza di età che hanno i tuoi)... avevo pensato ad una di quelle camerette con armadio, fasciatoio e lettino che diventa poi un letto da audulto,... trasformabile insomma.. però a questo punto dovrei comprare due letti... inizialmente da usare con le sbarre poi farli diventare lettini...
Sono combattuta, perchè alla fine mi avanzerebbe un letto da neonato, perchè se faccio la spesa della cameretta la faccio completa ovvero compro due letti uguali..
Però insomma, non sono proprio economiccisime..
Ho chiesto qualche preventivo e sotto i 2500 euro non ce ne....ho visto quelle della pali.... per non parlare di quelle della Foppapedretti... ma li ho lasciato perdere per principio..

Fiorellino: tachipirina per il nervo sciatico? :domanda questa non l'avevo proprio mai sentita..
Di solito, che io sappia, il male viene perchè il pupo si mette sopra e quindi fa pressione proprio sul nervo sciatico...
Difatti non ci sono cure che io sappia... quando mi viene aspetto pazientemente che la pupa si sposti, anche se a volte sembro paralizzata da quanto mi fa male muovermi..
Sarà bello dispettoso il tuo eh? :prrrr
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 19 nov 2007, 14:47

Grazie ancora a tutte...
fidel lo faro' sicuramente :bacio
Tra un pensiero e l'altro..ragazze non mi sono accorta che oggi è il 28 esimo gg..
quando ho visto il mio tikcher mi sono presi 5 minuti di tremarella...
Lo so qui non centro niente io...pero'..sono agitata comunque e volevo sfogarmi.
So che è impossible...lo abbiamo fatto solo una volta...ma trovarmi al 28 esimo gg..di solito mi arrivano il 28 al mattino.. :urka
va beh aspetto domani...sono certa arriveranno..
Scusate l'invasione..
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 nov 2007, 14:57

Notta:
se hai una cameretta sola dove far dormire tutte e due le bimbe, sono molto belle le soluzioni con i due letti a castello ma a 90° tra loro e la scaletta dietro fatta a gradoni per salire. Io comprerei direttamente quella e Greta la fai dormire nel letto basso con una sponda di protezione così non casca e giuditta nel lettino con le sbarre. Se poi non vuoi fare subito tutta la spesa puoi comprare solo il letto basso e poi in un secondo tempo, quando anche Giuditta sarà grande per il lettino, l' altro letto + scaletta da sovrapporre.
Sinceramente i lettini-fasciatoi che si allungano non mi piacciono granchè perchè mi sembra una soluzione un po' così (non sarebbe una cameretta "da grandi") e poi dovresti prenderne due uguali e così ti ritroveresti con 3 lettini con le sponde....anche se 2 trasformabili.

hai poi scelto per l' ospedale? Io fossi in te partorirei ad Ivrea, così sei vicino e la tua bimba può venirti a trovare quando vuole.....Torino lo scarterei.....o al massimo Aosta.... :fischia in 30' max. sei lì da quando parti a quando entri, e traffico non rischi di incontrarlo.
L'ospedale è piccolo, carino, tranquillo, si mangia bene....poi certo se stai ad ascoltare tutti e tutte anche ad Aosta ne sono successe di belle e di brutte, ma quello penso in tutti gli ospedali.......
I ginecologi sono così così (io non mi fido per niente di tutta la categoria.......), alcuni bravi, alcuni incapaci........
Boh, decidi tu!!!
ciao ciao

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 nov 2007, 15:04

prestomamma: ma la crema all'arnica dove la prendo??in farmacia??ci voloooooo

notta: credo la tachipirina come antiinfiammatorio....sul bugiardino c'era scritto pure dolori lombari o roba del genere. per disinfiammare il nervo!
non credo sia solo la sua posizione.....altrimenti lo sballotto per benino staseraaaaaaaaaaaaaa!!!!
deve essere qualcosa che centra con la postura, il peso dell'utero e tutto l'insieme.....in compenso che male!!!

si.....a dir la verità mi sembra che abbia già il suo caratterino..... :bomba
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 nov 2007, 15:10

fagiolinoAtteso ha scritto:Buon giorno marzoline e buona settimana a tutte :bacio
In questa giornata devo misurarmi 6 volte la glicemia, la prima misurazione è già stata fatta, ora aspetto le 9:30 per la seconda :incrocini
Dubito ch mi facciano sospendere la dieta martedì, l'unica notizia che spero col cuore è non mi facciano andare ogni settimana al controllo, mi accontento di questo :sorrisoo

Mery, se devo essere sincera io preferisco Matteo!

Elis, anch'io avevo letto quel racconto e, sarà la dolcezza delle parole, saranno gli ormoni in gravidanza, mi sono commossa tantissimo...

Sabato sono andata a dare uno sguardo alle camerette...Noi abitiamo in un appartamento piccolino, dobbiamo liberare una stanza che ora usiamo come studio per i gemellini: abbiamo pensato di metterci un armadio a ponte e sotto metterci i due lettini...Un armadio in più è sempre utile e poi, un giorno, potremmo togliere i lettini e mettere due detti sotto il ponte...
Solo che non è facile riuscire a trovare una soluzione armoniosa con forme e colori, anche perchè non vorremmo spendere un'esagerazion :ok ...Ho visto dei lettini che costano anche 500 euro e a noi ne servono due :fischia
A dopo.
ciao Fagiolino.....
URCA...... 6 volte la glicemia? Io ho sempre la glicemia nel range anche se un po' verso l'alto....però l'ostetrica mi dice sempre che va bene..... ora a fine mese devo rifare le analisi...speriamo :incrocini

Un bacione ai nostri gemellini :bacio
A proposito.....devi ancora comunicarci i nomi........ :hi hi hi hi

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 nov 2007, 15:18

Ora rispondo alle bimamme che si domandano come faranno col primogenito nei giorni del ricovero:

Io con Mathieu (aveva 22 mesi alla nascita di Gaia) non ho avuto problemi, ma lui era un bimbo buono e tranquillo, abituato a stare con la nonna materna. Gliel'ha portato mio marito alle 10,30 di sabato mattina appena prima di partire per l'ospedale (ho fatto il travaglio, breve, in casa nella mia vasca mentre lui faceva colazione con mio marito e l'ostetrica, poi siamo andati in ospedale alle 11.00 ed alle 11.45 è nata Gaia........ :fischia ). E' venuto a trovarmi la sera alle 19.00 con nonni e papà e poi è andato a dormire da mia mamma. E' tornato a trovarmi Domenica in giornata ed io sono uscita dall'ospedale Lunedì mattina (stavo benissimo). Non ha mai pianto quando andava via perchè era contento di andare a dormire dalla nonna......
Quando è nata Sofia sono stata ricoverata 5 giorni (per TC) e Mathieu aveva 5 anni e 1/2 e Gaia 3 e 1/2 ma di nuovo non ci sono stati problemi, hanno dormito uno da una nonna e l'altro dall'altra per cui era una festa!!!!!

Non fare andare il primogenito in H è una crudeltà........

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 19 nov 2007, 15:20

Fiorellino78 ha scritto:prestomamma: ma la crema all'arnica dove la prendo??in farmacia??ci voloooooo
si si, quella che ho usato io l'ho preso in una farmacia dove hanno i prodotti omeopatici e si chiama Arnigel..

Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 nov 2007, 15:21

Per la lista dei cellulari.....

c'è qualcun'altra che vuole metterlo a disposizione delle altre? La lista è sempre ferma a 5-6 nominativi (non mi ricordo perchè ho la lista a casa).
Chi vuole me lo mandi sennò tra un po' io mando la lista per MP solo a chi mi ha dato il suo!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”