GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parto cesareo [terapia antibiotica]

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Biancospino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Parto cesareo [terapia antibiotica]

Messaggio da Biancospino » 8 set 2010, 14:21

Secondo le più recenti indicazioni mediche è consigliata una profilassi antibiotica prima del cesareo, necessaria per evitare eventuali infezioni (http://www.i**********.info/news.php?id=165" onclick="window.open(this.href);return false;). Mi chiedo però quali potrebbero essere le eventuali conseguenze dell'assunzione di questi farmaci sul neonato. Qualcuno sa se si può scegliere se assumerli o meno?

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Parto cesareo [terapia antibiotica]

Messaggio da sbu » 8 set 2010, 22:35

premetto che non sono un medico e ti rispondo per quello che so io, se vuoi info più tecniche chiedi al tuo ginecologo.
Tendenzialemnte (ma non so se sia un obbligo) quando si fa un intervento (anche non TC) ci da l'antibiotico perchè c'è il rischio di infezioni, quindi si da una copertura di default per scongiurare i rischi.
sul nascituro non ci sono conseguenze perchè alla fine della gravidanza il feto è ormai formato, quindi non si hanno problemi di sorta, e in più credo che si diano antibiotici che possono essere assunti anche in gravidanza e che non possano creare eventuali danni.

PErò questo mio discorso è approssimativo, ti invito a parlarne con persone esperte
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 9 set 2010, 13:34

Ho avuto 2 TC programmati e per nessuno ho fatto una cura antibiotica preventiva.
Sicuramente dopo le operazioni mi hanno dato l'antibiotico via flebo.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 11 set 2010, 15:15

ho un soffio al cuore e in via cautelativa a 2 ore dal tc mi hanno fatto una dose di amoxicillina, e la stessa me la rifaranno giovedì prossimo per il secondo tc.

se i medici la fanno vuol dire che è meglio farla :ok

in ogni caso dopo il tc ti fanno sempre l'antibiotico.
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 set 2010, 6:30

lahelga ha scritto:ho un soffio al cuore e in via cautelativa a 2 ore dal tc mi hanno fatto una dose di amoxicillina, e la stessa me la rifaranno giovedì prossimo per il secondo tc.

se i medici la fanno vuol dire che è meglio farla :ok

in ogni caso dopo il tc ti fanno sempre l'antibiotico.
quoto: anche io prolasso alla mitrale e di conseguenza terapia antibiotica ogniqualvolta ci sia un intervento in ballo: ergo anche per i due cesarei. cmq danno amixicillina che si può assumere tranquillamente anche in gravidanza (l'ho presa in entrambe per più volte). di default cmq dopo l'intervento l'antibiotico lo danno come per ogni intervento a chiunque.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 17 set 2010, 6:30

ehm era amoxicillina
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”