GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
doppio follicolo
-
- Original~GolGirl®
Re: doppio follicolo
scusami cara ma allora da quello che scrivi dovresti pensare che anche decidere di avere dei gemelli sia un "forzare la mano" o "andare contro natura"......
L'unica cosa che mi sento di chiederti è se il dottore vi ha avvisati della possibilità di avere anche 3/4/5 gemelli con 7 follicoli? con l'inseminazione nella PMA bloccano la procedura se ci sono più di 3 follicoli maturi proprio perchè è piuttosto pericoloso......
L'unica cosa che mi sento di chiederti è se il dottore vi ha avvisati della possibilità di avere anche 3/4/5 gemelli con 7 follicoli? con l'inseminazione nella PMA bloccano la procedura se ci sono più di 3 follicoli maturi proprio perchè è piuttosto pericoloso......
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Ma cosa stai dicendo? Ma ti rendi conto di quello che scrivi??? Ma con quale faccia dai delle superficiali alle donne che hanno problemi e vanno nei centri specializzati? Tu, dopo 5 figli,con che coraggio vieni qui a parlare dei tuoi sogni ( perche per me dopo 5 figli, prendi clomid, forzando la natura, per avere due gemelli e da persona con la mente contorta, uso il tuo termine), perche quelle che vanno a "forzare la natura" non hanno dei sogni?? O ce li hai solo tu, perche grazie alla natura, il tuo corpo se lo puo permettere?
Tu non sei solo offensiva, ma sei una perfida provocatrice! Ribadisco io non ti credo,sui 5 figli posso anche pensare che siano veri, anche se a dire la verita ho i miei dubbi. Ma quello che dici dopo e cosi assurdo e allucinante che io non riesco a pensare che tu sia vera, non puoi essere vera.
Tu non sei solo offensiva, ma sei una perfida provocatrice! Ribadisco io non ti credo,sui 5 figli posso anche pensare che siano veri, anche se a dire la verita ho i miei dubbi. Ma quello che dici dopo e cosi assurdo e allucinante che io non riesco a pensare che tu sia vera, non puoi essere vera.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- crostatax5
- New~GolGirl®
TULIPANO: Sono completamente cosciente che prendere il clomid nn sia la cosa più naturale del mondo, ma non è nemmeno tra quelle considerate "invasive"! Appunto per questo motivo che non mi sento di giudicare ed offendere in modo così gratuito chi c'è passato o chi lo sta facendo!
Ognuno di noi (adulti) è libero di scegliere ed io mi sento di dire che la mia scelta non mette in pericolo nè me, nè il prox nascituro (se mai verrà!) nè chi mi sta accantoe tanto meno è offensiva! Ripeto non c'è nulla di illegale e pericoloso in tutto questo! Mi sono rivolta a più medici e MAI essuno mi ha consigliato una cura esagerata, proponendomi solo il clomid perchè non è tra i farmaci che sovraccaricano di lavoro delle ovaie! Il mio gine mi ha detto che non è matematico gemellare, la possibilità rimane remota e non si rischia plurigemellarità in questo modo appunto perchè non è una sovrastimolzione ovarica!
Non capisco tutto l'accanimento verso questa mia scelta! Scelta fatta e presa dopo mesi di ricerche, di approfondimenti, di consulti e quantaltro....tenendo conto che POSSIAMO mantenere più figli e siamo molto responsabili in tutto questo!
Prima di giudicare bisognerebbe conoscere le persone meglio e senza troppi "giri mentali contorti e strani"!
Cmq sia ci sono rimasta male perchè.....molte si sono limitate ad offendere senza approfondire eventualmente la storia!
Ognuno di noi (adulti) è libero di scegliere ed io mi sento di dire che la mia scelta non mette in pericolo nè me, nè il prox nascituro (se mai verrà!) nè chi mi sta accantoe tanto meno è offensiva! Ripeto non c'è nulla di illegale e pericoloso in tutto questo! Mi sono rivolta a più medici e MAI essuno mi ha consigliato una cura esagerata, proponendomi solo il clomid perchè non è tra i farmaci che sovraccaricano di lavoro delle ovaie! Il mio gine mi ha detto che non è matematico gemellare, la possibilità rimane remota e non si rischia plurigemellarità in questo modo appunto perchè non è una sovrastimolzione ovarica!
Non capisco tutto l'accanimento verso questa mia scelta! Scelta fatta e presa dopo mesi di ricerche, di approfondimenti, di consulti e quantaltro....tenendo conto che POSSIAMO mantenere più figli e siamo molto responsabili in tutto questo!
Prima di giudicare bisognerebbe conoscere le persone meglio e senza troppi "giri mentali contorti e strani"!
Cmq sia ci sono rimasta male perchè.....molte si sono limitate ad offendere senza approfondire eventualmente la storia!
MICHAEL 22/11/'93 MATTIA 12/10/'99 ALYSSA 11/05/2001 FABIO 07/10/2003 SILVIA 27/04/2006
...e il nostro piccolo angioletto che resterà per sempre nel mio cuore (21/08/2007)
...e il nostro piccolo angioletto che resterà per sempre nel mio cuore (21/08/2007)
- Paola67
- Master~GolGirl®
ascolta e se comunque rimani nuovamente gravida e non sono gemelli
che fai?
che fai?

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- federica
- Master~GolGirl®
PRIMA DICI QUESTO
E POI DICI QUESTO
(E TI RINGRAZIO PER AVERMI DATO DELLA SUPERFICIALE!)A parer mio, è proprio chi non riesce ad avere figli e si rivolge con insistenza ai centri fertilità in modo ossessivo......è superficiale e va contro natura......solo per togliersi il desiderio di essere genitori si forza la mano!!Bisogna per forza riuscire ad avere dei figli per sentirsi realizzati anche si il corpo nn ce la fa!!! il mio corpo, grazie al cielo, questa possibilità me l'ha data in modo naturale! prendere il clomid non è illegale e non è così assurdo!!
E POI DICI QUESTO
LO HAI GIA' FATTO!!Sono completamente cosciente che prendere il clomid nn sia la cosa più naturale del mondo, ma non è nemmeno tra quelle considerate "invasive"! Appunto per questo motivo che non mi sento di giudicare ed offendere in modo così gratuito chi c'è passato o chi lo sta facendo!
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- crostatax5
- New~GolGirl®
se rimarrò incinta e sarà solo uno, io sarò FELICISSIMA ugualmente.......perchè mai dovrebbe essere il contrario!!?!?!?
STo semplicemente rispondendo a voi che mi offendete.......E se sono dura di comprendonio ditetemi come , dove e perchè vi avrei offeso così chiariamo se possibilie a la finiamo con questi battibecchi !
STo semplicemente rispondendo a voi che mi offendete.......E se sono dura di comprendonio ditetemi come , dove e perchè vi avrei offeso così chiariamo se possibilie a la finiamo con questi battibecchi !
MICHAEL 22/11/'93 MATTIA 12/10/'99 ALYSSA 11/05/2001 FABIO 07/10/2003 SILVIA 27/04/2006
- Paola67
- Master~GolGirl®
e quasi sicuramente così sarà 

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Ci riprova! da 6 a 8...non cambia nulla!!!! bè...allora arriva a 11 così fanno una squadra di calcio completa!Paola67 ha scritto:ascolta e se comunque rimani nuovamente gravida e non sono gemelli
che fai?

Guarda, mettiamo che tu dica la verità, io non mi sento affatto offesa e non me ne frega nulla se vuoi fare 10 figli o 5 gemelli, penso che tu sia pazza, te l'ho già detto, ma non ci trovo nulla di così terribile.
Però, spiegami questa cosa perchè non ci arrivo: perchè desideri così tanto dei gemelli? cosa hanno di così partcolare da attirarti dopo 5 figli?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- federica
- Master~GolGirl®
ANCORA SPIEGARE?
TE L'HO GIA' DETTO...
VIENI QUI, SPIATTELLI COSì CHE TI SEI RIVOLTA AD UN MEDICO PERCHE' VUOI AVERE DUE GEMELLI, PERCHE' E' UN TUO DESIDERIO E PRENDI DEI FARMACI STIMOLANTI APPOSTA.
COME SE AVERE DEI GEMELLI FOSSE UN BEL TROFEO DA ESIBIRE IN PUBBLICO!
MA Sì, PER TE E' UNA COSA NUOVA... FARESTI UNA COSA DIVERSA...
POI TE LA PRENDI CON CHI DI FIGLI NON NE PUO' AVERE FACILMENTE COME TE (E NON GEMELLI... NEANCHE UNO!) DICENDO
TE L'HO GIA' DETTO...
VIENI QUI, SPIATTELLI COSì CHE TI SEI RIVOLTA AD UN MEDICO PERCHE' VUOI AVERE DUE GEMELLI, PERCHE' E' UN TUO DESIDERIO E PRENDI DEI FARMACI STIMOLANTI APPOSTA.
COME SE AVERE DEI GEMELLI FOSSE UN BEL TROFEO DA ESIBIRE IN PUBBLICO!
MA Sì, PER TE E' UNA COSA NUOVA... FARESTI UNA COSA DIVERSA...
POI TE LA PRENDI CON CHI DI FIGLI NON NE PUO' AVERE FACILMENTE COME TE (E NON GEMELLI... NEANCHE UNO!) DICENDO
E CI CHIEDI DOVE HAI OFFESO??? CHI HAI OFFESO??? MA CI PRENDI IN GIRO???A parer mio, è proprio chi non riesce ad avere figli e si rivolge con insistenza ai centri fertilità in modo ossessivo......è superficiale e va contro natura......solo per togliersi il desiderio di essere genitori si forza la mano!!Bisogna per forza riuscire ad avere dei figli per sentirsi realizzati anche si il corpo nn ce la fa!!! il mio corpo, grazie al cielo, questa possibilità me l'ha data in modo naturale! prendere il clomid non è illegale e non è così assurdo!!
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- soleraggio80
- Active~GolGirl®
Hai hai hai......Memole 2!
E' vero anche io ho detto che questa donna sembra un pò egoista,ma tutte le donne che vogliono figli sono in un certo senso delle egoiste(compresa me).Uno dei sogni più grandi di una donna è proprio quello di diventare madri,e diciamocela alla fine se non ci si riesce si cade nella depressione e certe volte nella convinzione di non essere state adeguate come donne,dandoci una infinità di colpe ecc ecc.
Crostatax invece è stata baciata dalla fortuna fisica ed economica(visto che ha detto che ha cresciuto i suoi figli con dignità).Lei sa tante cose,non credo sia una sprovveduta e vuole questi bimbi perchè è il suo sogno,come le altre donne che ne vorrebbero almeno uno.Siete(e qui specifico,perchè il mio "egoista"era un termine più generico,detto a lei si,ma rivolto a tutte le donne compresa me)state più offensive voi che lei,la quale non ha fatto altro che dirvi(in una sezione,direi anche appropriata,e mi rivolgo a voi mod) che aveva questo sogno.Alcune donne le hanno risposto..."ma sei pazza" con anche la risatina :ahah ...e mi son detta -bene,è questo lo spirito-.Da tanto lavoro anche un bimbo solo,figuriamoci 2 e con altri 5 alle spalle,magari anche piccoli,ma veramente a un certo punto macchissene....lei li vuole lei se li terrà.Parlate del fatto che non è legale....avanti ragazze,chi è che ha fatto tutto sempre in regola.Ci sono donne che vanno in altri paesi dell'europa per sottrarsi a certe leggi italiane per avere dei figli,e come le definireste quelle donne?Un esempio un pò più frivolo,quante persone in italia hanno e-mule(programma per scaricare file da internet) e lo usano pur sapendo che non è legale?Vera o non vera la storia,mi sento solo di fare degli
per questa donna,e miliardi di altri
per quelle donne che stanno lottando con tutte se stessa per averne anche solo uno.
E' vero anche io ho detto che questa donna sembra un pò egoista,ma tutte le donne che vogliono figli sono in un certo senso delle egoiste(compresa me).Uno dei sogni più grandi di una donna è proprio quello di diventare madri,e diciamocela alla fine se non ci si riesce si cade nella depressione e certe volte nella convinzione di non essere state adeguate come donne,dandoci una infinità di colpe ecc ecc.
Crostatax invece è stata baciata dalla fortuna fisica ed economica(visto che ha detto che ha cresciuto i suoi figli con dignità).Lei sa tante cose,non credo sia una sprovveduta e vuole questi bimbi perchè è il suo sogno,come le altre donne che ne vorrebbero almeno uno.Siete(e qui specifico,perchè il mio "egoista"era un termine più generico,detto a lei si,ma rivolto a tutte le donne compresa me)state più offensive voi che lei,la quale non ha fatto altro che dirvi(in una sezione,direi anche appropriata,e mi rivolgo a voi mod) che aveva questo sogno.Alcune donne le hanno risposto..."ma sei pazza" con anche la risatina :ahah ...e mi son detta -bene,è questo lo spirito-.Da tanto lavoro anche un bimbo solo,figuriamoci 2 e con altri 5 alle spalle,magari anche piccoli,ma veramente a un certo punto macchissene....lei li vuole lei se li terrà.Parlate del fatto che non è legale....avanti ragazze,chi è che ha fatto tutto sempre in regola.Ci sono donne che vanno in altri paesi dell'europa per sottrarsi a certe leggi italiane per avere dei figli,e come le definireste quelle donne?Un esempio un pò più frivolo,quante persone in italia hanno e-mule(programma per scaricare file da internet) e lo usano pur sapendo che non è legale?Vera o non vera la storia,mi sento solo di fare degli

- ilarietta80
- Master~GolGirl®
quoto soleraggio!!!
se il medico è daccordo evidentemente non c'è nulla di illegale, è un suo sogno avere dei gemelli e sta dando una mano al destino... che dire speriamo che ci riesca e che cresca con tranto amore i suoi bambini!!!
"egoista" è una paroa troppo forte secondo me... egoista perchè ne vuole due? e molte non riescono ad averne nemmeno uno? e chi può dirlo!!! questo è il suo desiderio e ce lo ha raccontato. stop!
se il medico è daccordo evidentemente non c'è nulla di illegale, è un suo sogno avere dei gemelli e sta dando una mano al destino... che dire speriamo che ci riesca e che cresca con tranto amore i suoi bambini!!!
"egoista" è una paroa troppo forte secondo me... egoista perchè ne vuole due? e molte non riescono ad averne nemmeno uno? e chi può dirlo!!! questo è il suo desiderio e ce lo ha raccontato. stop!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
- dodi
- Expert~GolGirl®
IO COMUNQUE NON LE CREDO....SECONDO ME NON E' VERO NIENTE UNA VERA MAMMA ACCETTA QUELLO CHE VIENE E NON CERCA LA DOPPIETTA X FORZA DAI RAGAZZE ...CERCHIAMO DI ESSERE REALISTE...VOI LO FARSTE MAI? 

SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- crostatax5
- New~GolGirl®
"VIENI QUI, SPIATTELLI COSì CHE TI SEI RIVOLTA AD UN MEDICO PERCHE' VUOI AVERE DUE GEMELLI, PERCHE' E' UN TUO DESIDERIO E PRENDI DEI FARMACI STIMOLANTI APPOSTA."....cosa c'è di offensivo in questo!?!cquali sono le parole offensive?? questi forum nn sono nati apposta per scambiarsi idee, consigli, esperienze ecc?? E nn spiattello nulla....ho semplicemente raccontato ed espresso un mio desiderio in un forum di argomenti legati alla gravidanza!
"egoista"....perchè mai ,perchè voglio una famiglia numerosa, perchè posso averla......Non dovrei fare più figli solo perchè sfortunatamente qualcun'altro nn può!?!?!
"COME SE AVERE DEI GEMELLI FOSSE UN BEL TROFEO DA ESIBIRE IN PUBBLICO!
MA Sì, PER TE E' UNA COSA NUOVA... FARESTI UNA COSA DIVERSA..." non ho mai considerato i miei figli in questo modo e non l'ho mai neanche pensato! Ma come si può arrivare a pensare così?!
Crescere dei figli in modo dignitoso si può a prescindere dallo status economico! Per me è fondamentale essere in grado di crescere i miei figli sapendo che posso farcela :economicamente, psicologicamente ed emotivamente, educandoli al rispetto e all'amore verso gli altri. Per loro ci sono e ci sarò cmq vadano le cose e se necessario facendo grossi sacrifici........Non sono semplici oggetti da mostrare in giro, per me!!!!!!!Sono ORGOGLIOSISSIMA dei miei figli, questo è vero, perchè sono tutta la mia vita, sono la ragione per la quale vivo, sono loro che mi danno allegria, che rendono le mie giornate nere piene di gioia, che non chiedono nulla ma mi danno tanto......
Ripeto e vi chiedo di nn giudicarmi e criticarmi..... in fondo nn mi conoscete!!
Alcuni racconti sono sterili e frettolosi a causa del poco tempo o spazio che abbiamo per scriverli......questo nn vuol dire che siano superficiali le motivazioni che spingono le persone a certe scelte!
Perchè vorrei dei gemelli? Per quel speciale legame che li unisce, per quel rapporto molto stretto e intimo che nasce con loro e li terrà uniti per sempre, per la compagnia "fantastica" che si fanno l'uno con l'altro, per quell'essere due corpi in un legame unico insuperabile, per la gioia di avere e stringere tra le braccia due o più bimbi che sono nati insieme dentro di me....cresciuti l'uno accanto all'altro in una sola pancia, dall'inizio della gravidanza fino alla fine...Ma cosa continuo a spiegare se nn ci credete!?!
"egoista"....perchè mai ,perchè voglio una famiglia numerosa, perchè posso averla......Non dovrei fare più figli solo perchè sfortunatamente qualcun'altro nn può!?!?!
"COME SE AVERE DEI GEMELLI FOSSE UN BEL TROFEO DA ESIBIRE IN PUBBLICO!
MA Sì, PER TE E' UNA COSA NUOVA... FARESTI UNA COSA DIVERSA..." non ho mai considerato i miei figli in questo modo e non l'ho mai neanche pensato! Ma come si può arrivare a pensare così?!
Crescere dei figli in modo dignitoso si può a prescindere dallo status economico! Per me è fondamentale essere in grado di crescere i miei figli sapendo che posso farcela :economicamente, psicologicamente ed emotivamente, educandoli al rispetto e all'amore verso gli altri. Per loro ci sono e ci sarò cmq vadano le cose e se necessario facendo grossi sacrifici........Non sono semplici oggetti da mostrare in giro, per me!!!!!!!Sono ORGOGLIOSISSIMA dei miei figli, questo è vero, perchè sono tutta la mia vita, sono la ragione per la quale vivo, sono loro che mi danno allegria, che rendono le mie giornate nere piene di gioia, che non chiedono nulla ma mi danno tanto......
Ripeto e vi chiedo di nn giudicarmi e criticarmi..... in fondo nn mi conoscete!!
Alcuni racconti sono sterili e frettolosi a causa del poco tempo o spazio che abbiamo per scriverli......questo nn vuol dire che siano superficiali le motivazioni che spingono le persone a certe scelte!
Perchè vorrei dei gemelli? Per quel speciale legame che li unisce, per quel rapporto molto stretto e intimo che nasce con loro e li terrà uniti per sempre, per la compagnia "fantastica" che si fanno l'uno con l'altro, per quell'essere due corpi in un legame unico insuperabile, per la gioia di avere e stringere tra le braccia due o più bimbi che sono nati insieme dentro di me....cresciuti l'uno accanto all'altro in una sola pancia, dall'inizio della gravidanza fino alla fine...Ma cosa continuo a spiegare se nn ci credete!?!
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
sarebbe da condannare quindi anche ci cerca "per forza" un solo figlio per quello che dici tu!!!dodi ha scritto:IO COMUNQUE NON LE CREDO....SECONDO ME NON E' VERO NIENTE UNA VERA MAMMA ACCETTA QUELLO CHE VIENE E NON CERCA LA DOPPIETTA X FORZA DAI RAGAZZE ...CERCHIAMO DI ESSERE REALISTE...VOI LO FARSTE MAI?
qui non si sta parlando di chi lo farebbe o chi non lo farebbe (nemmeno io lo farei...) ma di una donna che ha un desiderio, che magari ha avuto per tutte e 5 anzi 6 gravidanze e che siccome non è riuscita a realizzare fino ad ora, si è rivolta ad un medico che l'ha appoggiata (anche perchè penso sia l'ultima volta che ci prova...)... poi lei mica se è uno solo non lo vuole!!! la sua è una preferenza, come quando parliamo di maschietti e femminucce. ovvio che si hanno delle preferenze, ma tutti sono ben accetti, anzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Sarò ignorante ma non capisco perchè ve la siete presa con Crostata?
Io non ci vedo nulla di male....certo non essendomi mai dovuta sottoporre a nessuna cura forse non capsico certe sfaccettature, ma quanto dice lei non ha fatto nulla di illegale, e allora? perchè i casi come i cuoi dovrebbero mettere i bastoni fra le ruote a chi cerca un bimbo? In ogni caso i modi che avete usato non mi sono piaciuti per nulla.
Scusate ma a chi sta facendo del male?
CROSTATA, io penso che voi un po' pazzi lo siete..in senso buono però :prrrr
perchè il vostro sogno si realizzi
Io non ci vedo nulla di male....certo non essendomi mai dovuta sottoporre a nessuna cura forse non capsico certe sfaccettature, ma quanto dice lei non ha fatto nulla di illegale, e allora? perchè i casi come i cuoi dovrebbero mettere i bastoni fra le ruote a chi cerca un bimbo? In ogni caso i modi che avete usato non mi sono piaciuti per nulla.
Scusate ma a chi sta facendo del male?
CROSTATA, io penso che voi un po' pazzi lo siete..in senso buono però :prrrr

Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- dodi
- Expert~GolGirl®
MA COSA DICI ILARIETTA???ilarietta80 ha scritto:sarebbe da condannare quindi anche ci cerca "per forza" un solo figlio per quello che dici tu!!!dodi ha scritto:IO COMUNQUE NON LE CREDO....SECONDO ME NON E' VERO NIENTE UNA VERA MAMMA ACCETTA QUELLO CHE VIENE E NON CERCA LA DOPPIETTA X FORZA DAI RAGAZZE ...CERCHIAMO DI ESSERE REALISTE...VOI LO FARSTE MAI?
qui non si sta parlando di chi lo farebbe o chi non lo farebbe (nemmeno io lo farei...) ma di una donna che ha un desiderio, che magari ha avuto per tutte e 5 anzi 6 gravidanze e che siccome non è riuscita a realizzare fino ad ora, si è rivolta ad un medico che l'ha appoggiata (anche perchè penso sia l'ultima volta che ci prova...)... poi lei mica se è uno solo non lo vuole!!! la sua è una preferenza, come quando parliamo di maschietti e femminucce. ovvio che si hanno delle preferenze, ma tutti sono ben accetti, anzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- dodi
- Expert~GolGirl®
RALLE IO RISPONDO X ME STESSA IO ME LA SONO PRESA XCHE' VENGO DA 4 ANNI DI RICERCA CON CLOMID ,MONITORAGGI,LAPAROSCOPIE,FIVET ECC....POI HO AVUTO IL MIRACOLO 2 ANNI FA E ADESSO
QUINDI QUESTE COSE MI FANNO GIRARE LE BALLE...IO HO DOVUTO PRENDERLO IL CLOMID HO HO DOVUTO FARLO X ESIGENZA NON X CAPRICCIO E TROVO VERAMENTE SCANDALOSO 1 MEDICO CHE PRESCRIVA UNA CURA ORMONALE AD UNA DONNA NON IMFERTILE QUESTE TERAPIE POSSONO ESSERE MOLTO DANNOSE IO SONO ANDATA ANCHE IN IPERSTIMOLAZIONE RISCHIANDO LA VITA....IO DICO SOLO GODITI I TUOI FIGLI E RINGRAZIA DIO CHE SIANO SANI...XO' RIPETO E' UNA MIA IDEA....CON QUESTO SE IL MEDICO E' COMPLICE DI QUESTA RAGAZZA SE E' VERA LA STORIA( HO I MIEI DUBBI) LE AUGURO QUELLO CHE DESIDERA... 

- ilarietta80
- Master~GolGirl®
ma se ha le possibilità econimiche, fisiche.... per crescerli perchè non dovrebbe!!!!!!!!!!! sta cercando di realizzare un suo desiderio, punto
penso ne stiate facendo una questione personale, pensando a chi non riesce ad averne nemmeno uno... ma lei cosa centra???? forza la natura???? e non la forza anche chi cerca di avere un solo bimbo che non arriva??? ma stiamo impazzndo????
ognuno lotta e s'impegna per ciò in cui crede e per realizzare i propri sogni e beati quelle che ne hanno facoltà e mezzi!!!!
crostata e anche per tua cognata che videntemente gli altri figli non li ha ammazzati o li manda per strada a chiedere l'elemosina!!!!!
penso ne stiate facendo una questione personale, pensando a chi non riesce ad averne nemmeno uno... ma lei cosa centra???? forza la natura???? e non la forza anche chi cerca di avere un solo bimbo che non arriva??? ma stiamo impazzndo????
ognuno lotta e s'impegna per ciò in cui crede e per realizzare i propri sogni e beati quelle che ne hanno facoltà e mezzi!!!!

- ilarietta80
- Master~GolGirl®
DODI non me la prendo con te sia chiaro, e la tua storia la rispetto, hai lottato per i tuoi figli, allo stesso modo lei lotta per i suoi, per due motivi diversi, ma lottate entrambe perchè li amate e perchè li volevate!!!
detto questo, mi scuso se sono stata un pò dura e tantissimi
anche a te per il nuovo arrivo 
detto questo, mi scuso se sono stata un pò dura e tantissimi

- akane
- Gold~GolGirl®
scusa... ma tu hai 5 figli avuti grazie a Dio in modo naturale (e non immagini quanto sei fortunata) e non pensi che prendere il clomid per avere 2 gemelli (dopo 5 figli) sia voler forzare la natura per togliersi un desiderio?????crostatax5 ha scritto:A parer mio, è proprio chi non riesce ad avere figli e si rivolge con insistenza ai centri fertilità in modo ossessivo......è superficiale e va contro natura......solo per togliersi il desiderio di essere genitori si forza la mano!!Bisogna per forza riuscire ad avere dei figli per sentirsi realizzati anche si il corpo nn ce la fa!!! il mio corpo, grazie al cielo, questa possibilità me l'ha data in modo naturale! prendere il clomid non è illegale e non è così assurdo!!
Non credi sia piu' legittimo ricorrere a delle tecniche "artificiali" (e comunque una stimolazione ovarica lo è) quando REALMENTE si hanno dei problemi?
io non ho fatto 3 inseminazioni con stimolazioni perchè volevo a tutti i costi dei gemelli! io le ho fatte perchè in altro modo non sarebbe successo nulla! e così tutte le altre ragazze che ricorrono alla pma.
Non pensi che se la natura avesse voluto darti dei gemelli lo avrebbe fatto (visto che critichi noi che voglia forzare la natura rivolgendoci "in modo ossessivo" alla pma)?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito