GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SI DIVERTONO I MARZOLINI (10) A BAGNARE IN MARE I PIEDINI!
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Re: SI DIVERTONO I MARZOLINI (10) A BAGNARE IN MARE I PIEDINI!
VALINA che bello il corso in piscina...io non sono molto amante dell'acqua ma inquesti giorni vogli andare a sentire per mandare Nicola...con la suocera però.. 

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Sto preparando i sacchettini per il battesimo...in mezz'ora ne ho fatti solo 4....ne ho 20 da fare... 

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
- nuvola0100
- Original~GolGirl®
Ale78, mi dispiace pe rLuca spero che lo sfogo gli passi presto.
Per qunato riguarda la pastina gli ho dato sia quella per i 4 mesi quindi senza glutine, ma si strozza sia quella di 6 mesi con gulutine e idem come sopra, quindi io vado avanti di crema di riso, mais e tapioca e semolino. Per nicolo' la pastina e' troppo presto, io faccio molto di testa mia
Per qunato riguarda la pastina gli ho dato sia quella per i 4 mesi quindi senza glutine, ma si strozza sia quella di 6 mesi con gulutine e idem come sopra, quindi io vado avanti di crema di riso, mais e tapioca e semolino. Per nicolo' la pastina e' troppo presto, io faccio molto di testa mia

Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®
SARETTA leggevo su fb..bravo dadino
NUVOLA pure io amo molto il fai da te..con Alex no, anzi ero tremenda..con Ricky sono più tranquilla, quindi "oso" anche se il biscottino mi ha un po' spaventata

NUVOLA pure io amo molto il fai da te..con Alex no, anzi ero tremenda..con Ricky sono più tranquilla, quindi "oso" anche se il biscottino mi ha un po' spaventata

Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^) ...Provehito in altum
- sweet
- Master~GolGirl®
mai forzarla! lascia che mangi i cucchiaini che si sente e poi proponile il latte. non insistere troppo perchè otterresti l effetto contrario!lorena04 ha scritto:ciao a tutte![]()
un consiglio e poi vado a leggere gli arrettrati
prima pappa ho iniziato domenica con la pappa a mezzogiorno.... ma non sembra gradire molto (forse il gusto della carne)..... vuole ancora il bibe...!! Lo so che all inizio può essere dura e ci vuole pazienza prima che accettano sto cambiamento..
ne mangia un po qualche cucchiaino e poi non la vuole più... si mette a piangere e grida,cucciola
la capisco... e vorrebbe il bibe di latte. Allora ho provato a mettere la pappa nel biberon (ormai è diventata liquida) con un cucchiaio di LA per smascherare il gusto e l'ha bevuta!
![]()
ora non so se insistere con il cucchiaino e la pappa (ma dopo un po diventa liquida e se aggiungo altra farina mi sembra di riempirla troppo) o fare come ora la metto nel bibe.... ma non ho intenzione di ritornare al pasto di solo LA
i vostri bimbi hanno avuto problemi nell accettare la pappa le prime volte?

E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®
Ciao Isabellanuvola0100 ha scritto:Ale78, mi dispiace pe rLuca spero che lo sfogo gli passi presto.

Anche io seguo molto il mio istinto.. Isabel mangia le stelline

però il biscotto non mi fido mi fa troppa paura

E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- valeeeee86
- Original~GolGirl®
Ciao a Tutte...
quì le pappine proseguono bene a pranzo mangia la crema con il pollo..
domani mattina andiamo in piscina per il corso di acquaticità..
Ale, Mi sono informata per quanto riguarda la disoccupazione,e avevi ragione tu mi spetta se mi licenzio prima che il piccolo compie l'anno..
domani mattina andiamo in piscina per il corso di acquaticità..

Ale, Mi sono informata per quanto riguarda la disoccupazione,e avevi ragione tu mi spetta se mi licenzio prima che il piccolo compie l'anno..
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®
evviva
è una settimana oggi che ho smesso di allattare ed ecco presentarsi timidamente il capoparto..
dovevo capirlo dal fatto che sono 4 giorni che mi sfondo di dolci e nutella
oggi ho smesso con le pasticche
domani ho proprio voglia di comprare a Ricky il semolino..

oggi ho smesso con le pasticche

domani ho proprio voglia di comprare a Ricky il semolino..
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
- Ale78
- Active~GolGirl®
Ciao!
MAMMAVIOLINSTA Che bella notizia?? Tuo congnato è alpino?? Sai se è stato al raduno l'anno scorso qui a Lt??
LORENA Leggevo temo fa che alcuni bambini sono printi più tardi al cucchiaino e di non insistere. Però dicevano anche che a sei mesi compiuti il solo latte non è più sufficiente quindi di dargli la pappa con il bibe e ogni tanto riprovare con il cucchiaio fin quando non lo accettano. Consigliavano anche di dargli il cucchiaino in mano così familiarizzano. Su questo punto sono un pò perplessa... e se lo prendono come gioco???
MAMMAVIOLINSTA Che bella notizia?? Tuo congnato è alpino?? Sai se è stato al raduno l'anno scorso qui a Lt??
LORENA Leggevo temo fa che alcuni bambini sono printi più tardi al cucchiaino e di non insistere. Però dicevano anche che a sei mesi compiuti il solo latte non è più sufficiente quindi di dargli la pappa con il bibe e ogni tanto riprovare con il cucchiaio fin quando non lo accettano. Consigliavano anche di dargli il cucchiaino in mano così familiarizzano. Su questo punto sono un pò perplessa... e se lo prendono come gioco???
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
- Ale78
- Active~GolGirl®
Ovvio che poi il ns istinto è la soluzione migliore!nuvola0100 ha scritto:Ale78, mi dispiace pe rLuca spero che lo sfogo gli passi presto.
Quella che le do io per 4 mesi cmq ha il glutine.
- Ale78
- Active~GolGirl®
valeeeee86 ha scritto:Ciao a Tutte...
domani mattina andiamo in piscina per il corso di acquaticità..![]()

Anche io volevi fare il corso ma qui lo fanno il pm alle 15. Ma i bimbi dormono a quell'ora. No??? Mi sembra un orario strambo!
- Ale78
- Active~GolGirl®
Sono stravolta. Oggi pm ho saputo che il papà di un compagno di Luca si è suicidato. E' da oggi pm che non riesco a pensare ad altro. Poi, vabè, lasciamo stare la figura che ho fatto... non sapendo nulla chiamo lei per un banalissimo regali di compleanno.
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
ale
lela prendila così: forse col ritorno del ciclo farai prima a rimetterti in forma

lela prendila così: forse col ritorno del ciclo farai prima a rimetterti in forma

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- Enjoy
- Original~GolGirl®
Buongiorno!
qui ci sono 14 gradi e c'è la nebbia....
ALE, accidenti mi dispiace...
LORENA: hai provato d usare il cucchiano di silicone? è morbido e magari a Mila non dà tanto fastidio. Visto che nel bibe ha mangiato forse non è un problema di pappa
KAREN: ma che belle bimbe fashion!!
qui ci sono 14 gradi e c'è la nebbia....

ALE, accidenti mi dispiace...

LORENA: hai provato d usare il cucchiano di silicone? è morbido e magari a Mila non dà tanto fastidio. Visto che nel bibe ha mangiato forse non è un problema di pappa

KAREN: ma che belle bimbe fashion!!

Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- polinnia
- Original~GolGirl®
Ciao bimbe!!
Ho letto qualcosa qua e là..siamo tutte alle prese con le pappe vedo!
Federico è un mangione. Abbiamo iniziato a sei mesi magari, sennò solo latte di mamma...Prima con crema di riso, brodo, carne, olio, parmigiano, dopo qualche giorno anche semolino e multicerali...gradisce molto. Quelle con glutine più delle altre. Da tre giorni anche cena con pappa con formaggino...ama anche quella..sua sorella ricordo che non la voleva, infatti andavamo di gran parmigiano e basta. Per la pastina..siamo senza denti e ingoiamo troppo in fretta, secondo me, per lui, è presto. Lunedì rientro al lavoro, 3 ore la mattina..quindi non male..meno che un giorno in cui ho il pomeriggio e a merenda dovranno adattarsi a dargli un po' di frutta o yogurt...voi che gli date?
Allattamento: conservo ancora la mattina verso le 7, la merenda delle 16, il pre nanna e spesso una ciucciatina veloce verso le 3 di notte...ma a me non fa fatica allattare e avendo modo di essere a casa per questi orari, lo faccio con piacere, finchè Fede è d'accordo.
Ho letto qualcosa qua e là..siamo tutte alle prese con le pappe vedo!
Federico è un mangione. Abbiamo iniziato a sei mesi magari, sennò solo latte di mamma...Prima con crema di riso, brodo, carne, olio, parmigiano, dopo qualche giorno anche semolino e multicerali...gradisce molto. Quelle con glutine più delle altre. Da tre giorni anche cena con pappa con formaggino...ama anche quella..sua sorella ricordo che non la voleva, infatti andavamo di gran parmigiano e basta. Per la pastina..siamo senza denti e ingoiamo troppo in fretta, secondo me, per lui, è presto. Lunedì rientro al lavoro, 3 ore la mattina..quindi non male..meno che un giorno in cui ho il pomeriggio e a merenda dovranno adattarsi a dargli un po' di frutta o yogurt...voi che gli date?
Allattamento: conservo ancora la mattina verso le 7, la merenda delle 16, il pre nanna e spesso una ciucciatina veloce verso le 3 di notte...ma a me non fa fatica allattare e avendo modo di essere a casa per questi orari, lo faccio con piacere, finchè Fede è d'accordo.
Polinnia
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *
13 maggio 2006: è nata la nostra Beatrice * 28 febbraio 2010: è nato il nostro Federico *
- polinnia
- Original~GolGirl®
Ale..che strazio queste notizie
Polinnia
- polinnia
- Original~GolGirl®
Capoparto...ancora nulla...ma anche con Bea mi era arrivato quando lei aveva 9 mesi. Sinceramente, non è che ne abbia così la necessità! 

Polinnia
- Enjoy
- Original~GolGirl®
Ciao polinnia
a
anch'io vorrei mantenere qualche poppata quando rientrerò al lavoro ad ottobre.
Capoparto, per ora tutto tace, spero che succeda come con Manu che è arrivato quando ho smesso di allattare, a 9 mesi.

anch'io vorrei mantenere qualche poppata quando rientrerò al lavoro ad ottobre.
Capoparto, per ora tutto tace, spero che succeda come con Manu che è arrivato quando ho smesso di allattare, a 9 mesi.
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010
Marzolina 2010
- Ale78
- Active~GolGirl®
Buongiorno!
POLINNIA Io a merenda alterno yogurt, frutta e pappa lattea.
A luca le bolle sono peggiorate... ora sono macchie enormi rosse rosse tipo bruciatura. L'ho riportato dal pediatra che mi ha detto che è un'orticaria allergica... va a capire a cosa. Andiamo di bentalan e crema al cortisone. Povero!
Qui oggi di nuovo gran caldo. Ieri ha piovuto e l'aria era parecchio fresca. Oggi aria aasciutta ( che qui da noi in piena palude pontina è un lusso) ma fa parecchio caldo!
A luca le bolle sono peggiorate... ora sono macchie enormi rosse rosse tipo bruciatura. L'ho riportato dal pediatra che mi ha detto che è un'orticaria allergica... va a capire a cosa. Andiamo di bentalan e crema al cortisone. Povero!

Qui oggi di nuovo gran caldo. Ieri ha piovuto e l'aria era parecchio fresca. Oggi aria aasciutta ( che qui da noi in piena palude pontina è un lusso) ma fa parecchio caldo!
- valeeeee86
- Original~GolGirl®
Ale78 ha scritto:Buongiorno!
A luca le bolle sono peggiorate... ora sono macchie enormi rosse rosse tipo bruciatura. L'ho riportato dal pediatra che mi ha detto che è un'orticaria allergica... va a capire a cosa. Andiamo di bentalan e crema al cortisone. Povero!![]()
Ale ma sai che Leo ha delle macchie sul viso tipo quelle che descrivi tu .. da circa tre mesi ormai......gli ho messo di tutto ho girato pediatra , medici, dermatologo...e mi dicevano che era il caldo ....appaiono...e poi ci sono dei giorni che scompaiono praticamente sono ormai matta, finchè adesso al pediatra è venuto in mente che possa essere una cosa allergica....devo solo capire cosè per provare .... e adesso sto prendendo l'appuntamento in un pediatra privato per vedere se questo capisce qualcosa...
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!