Già, pensa se a ogni post tutte rispondessimo "mah, guarda, non so. Sono anch'io molto incerta su questo argomento e non so cosa consigliarti".
Poi, io personalmente mi pongo domande e sono incerta su tante cose, a volte vorrei essere più ferma e non riesco oppure ci rinuncio volontariamente (come credo un po' tutti) ma su una cosa per me non si transige: i miei figli non devono fare male né a me (divento una iena perché provare dolore mi rende feroce) né agli altri.
Quando è nata la bimba e il grande era gelosissimo, gli ho sempre concesso tutto senza farlo sentire in colpa - di starle lontano perché non la poteva soffrire, di dire cose molto poco carine nei suoi confronti ecc. - ma non gli ho mai permesso di fare male a me o a lei e, le pochissime volte che lo ha fatto, si è preso dei bei castighi.
Nel tuo caso, tuo figlio non ti fa male volontariamente ma ho fatto questo esempio per dire che la gelosia non può giustificare tutto, neanche che la mamma sacrifichi i propri gomiti, e, come hai detto tu, ci sono tanti altri modi di affrontarla, fra cui prestare molte attenzione e fare molte coccole.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come si toglie il "vizio" che ha per addormentarsi?
-
- Original~GolGirl®
Re: Come si toglie il "vizio" che ha per addormentarsi?
"I bambini sono persone basse"
-
- Bronze~GolGirl®
Ehm.. io le uniche due volte che Viola mi ha morsicata mentre poppava (con tanto di faccina soddisfratta) l'ho staccata e me ne sono andata lasciandola per terra (aveva 16 mesi credo). Però poi non l'ha più fatto...clizia ha scritto: anche quando un bimbo si attacca al seno per il latte ma comincia a mordere il capezzolo va bloccato all'istante e poi lo si riattacca.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Bronze~GolGirl®
Ehm.. io le uniche due volte che Viola mi ha morsicata mentre poppava (con tanto di faccina soddisfratta) l'ho staccata e me ne sono andata lasciandola per terra (aveva 16 mesi credo). Però poi non l'ha più fatto...clizia ha scritto: anche quando un bimbo si attacca al seno per il latte ma comincia a mordere il capezzolo va bloccato all'istante e poi lo si riattacca.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
-
- Bronze~GolGirl®
-
- Bronze~GolGirl®
scusate mi si era impallato il pc
Volevo aggiungere che negli ultimi 4 mesi pure io ho subito l'impastamento di tetta pre-nanna mentre leggevamo le favole nel lettone solo che Viola ogni tanto, fulminea, mi tirava un superpizzicotto... ho risolto (alleluja posso finalmente dirlo) allontanandole la mano ogni volta, sgridandola con dei secchi NO MI FAI MALE! e arrivando a metterla nel lettino uscendo dalla stanza quando proprio ero al culmine del giramento di gangheri.. e a volte dandomi il cambio con mio marito (non sempre c'è causa lavoro).
Ora la manina la mette ancora ma la appoggia soltanto e dopo 5 min la toglie chiedendomi (non sempre) di darle il mio dito indice che si tiene tra le dita fino a quando si addormenta (pochi minuti).

Volevo aggiungere che negli ultimi 4 mesi pure io ho subito l'impastamento di tetta pre-nanna mentre leggevamo le favole nel lettone solo che Viola ogni tanto, fulminea, mi tirava un superpizzicotto... ho risolto (alleluja posso finalmente dirlo) allontanandole la mano ogni volta, sgridandola con dei secchi NO MI FAI MALE! e arrivando a metterla nel lettino uscendo dalla stanza quando proprio ero al culmine del giramento di gangheri.. e a volte dandomi il cambio con mio marito (non sempre c'è causa lavoro).
Ora la manina la mette ancora ma la appoggia soltanto e dopo 5 min la toglie chiedendomi (non sempre) di darle il mio dito indice che si tiene tra le dita fino a quando si addormenta (pochi minuti).
- clizia
- Silver~GolGirl®
Infatti Ransie, così facevo anch'io quando partiva il morsetto. no , lo staccavo due coccole e poi riprendeva senza rifarlo. 

Streghettasaetta