GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MAGGIOLINO (2007) VA AL MARE A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE

Bloccato
Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL MAGGIOLINO (2007) VA AL MARE A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE

Messaggio da Chiaretta77 » 7 set 2010, 15:50

Buon pomeriggio!!!

Bentornata Petra!!!

La nottata è andata, ma alle 4 l'ho trovata bagnata (ovviamente lo davo per scontato) ... fortunatamente doveva averla appena fatta e quindi si è bagnata pigiama, maglietta e mutande, ma il lenzuolo no quindi l'ho cambiata in 2 minuti e non ha neppure aperto gli occhi.
Stanotte proverò verso le 3 a metterla sul vasino, conoscendola potrebbe non svegliarsi e magari ci va bene. Non so ... io aspetterei anche, non la vedo come una cosa da eliminare per forza (è stra auotonoma su tutto), l'unico dubbio è che la naturale regressione da arrivo del bis possa essere un ulteriore ostacolo e quindi meglio risolvere la cosa adesso.
Che dite?

:yeee bravissima Emma!!!

Vado che vorrei fare il budino e poi mettermi a lavorare un pochetto (peste permettendo).
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 7 set 2010, 19:05

ciaooooo ma che tempo orribile....
satsera sono andata dal dentista, devo tornarci la prossma settimana e domani ho l'eco al seno, un semplice controllo che faccio tutt gli anni. Nonostante sia un controllo qsta visita mi mette una certa ansia....

PETRA: SaRA ha iniziato il 6 in quanto il suo asilo è privato, cmq quelli statali inziano il 13.

CHIARETTA se te lo ha chiesto lei hai fatto bene se vedi che continua a farla lasciale il pannolone, non puoi ogni notte alzarti tu per metterla sul vasino, non mi sembra il caso....

emma BRAVISSIMA ed un ostacolo superato.
I nostri maggiolini SONO TROPPO BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ora vado a cucinare
ciao amiche
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 7 set 2010, 21:21

Ciao!
Passo per la buonanotte, Eli dorme, marito in protezione civile e io mi godo il divano!

Piti: stasera è crollata in sala prima di fare pipì quindi gliel'ho messo perchè era matematico si bagnasse, vedremo un passo per volta!
Anche io faccio l'eco al seno ogni anno eprchè ho avuto casi in famiglia (per fortuna risolti) però è vero ... un pizzico d'ansia c'è. Io l'ho fatta a maggio, due giorni prima del test positivo :emozionee

Sogni d'oro :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 8 set 2010, 18:43

eccomi!

Anche qui siamo rientrati a pieno regime (da oggi per me anche prima riunione di lavoro).
Da lunedì inizieremo la grande avventura della scuola materna... sono agitata ma cerco di non darlo a vedere. Lui parla con entusiasmo della scuola, e sarà sicuramente bellissimo per me (penso anche che così mi dedicherò meglio a Daniele che porello a volte è davvero buono e paziente con me che sono assorbita dalla peste grande!). Solo che ho un po' di tristezza... mi mancherà taaanto... ma taaaanto... :emozionee
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 8 set 2010, 19:18

Calendula ci credo che ti mancherà..anche per me sarà così, ma da un lato son felice di poter dedicare del tempo a me stessa :fischia
noi domani pomeriggio seconda riunione :-D
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 8 set 2010, 20:12

Ciao ragazzuole.....mamma come mi tira la pancia...oggi giornata no!
Matteo è stato una lagna continua da quando siamo andati in piscina stamattina per iscriverlo..tutto il giorno a piangere che voleva andarci :impiccata:
Sono stanchissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 8 set 2010, 22:47

ciaoooooooo sta piovendo ancora....
Oggi l'eco e' andata bene...meno male, un pensiero in meno.
Domani dopo 2 mesi posso finalmente andare a farmi i capelli....non vedo l'ora, sono troppo lunghi!

FRANCy resisti ci sono giornate NO, stringi i denti che tra n pò inizia l'asilo e tu potrai goderti il meritato riposo :ok

FIORDILOTO condivido quello che dici, ti mancherà, ma un pò di distacco e tempo per te è giusto che ormai tu lo abbia!! Non si può vivere solo in funzione dei nanetti altrimenti è la fine.

Oggi ragazze mie sono restata allibita :urka sento una mia collega che chiude la telefonata col marito e mi dice"oooohhhh meno male ha capito che deve restare in trasferta!" ed io le chiedo perkè dicesse cosi' "E' andato via per lavoro e si è ammalato...io gli ho detto di restare fuori casa anche stanotte non può mica tornare a mischiarci i microbi a me e mia figlia??"
Io credevo scherzasse, invece è vero, qsto povero uomo sta male e non può nemmeno contare sulle cure ella moglie che invece ha ben pnsato di farlo stare fuori casa.
Ma vi sembra normale tutto ciò? Io sono senza parole, al posto di lui ci sarei rimasta malissimo...io sto male e mia moglie invece che preoccuparsi di me pensa a lei e alla bambina che ha 6 anni, non 2 mesi......BBOOOHHHH secondo voi sono esagerata io????

ora vado a nanna----a domani cucciole

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 9 set 2010, 7:11

Buon giorno maggioline

passo a quest'ora senno' poi succede che non scrivo nulla.

Vedo che state tutte bene e chi prima chi dopo si comincia con l'inseriemnto alla materna. IO devo essere sincera sto contando i giorni, martedi' e' il grande giorno per noi. Jack fara' 5 mattine a settimana dalle 08,45 alle 11,45. La prima settimana lo accompagno e lo vado aprendere io poi il 21 riprendoil lavoro quindi ci pensa il socio. :ok

Piti: ma la tua collega ha per caso fatto una battuta o era seria? IO a volte quando il socio sta male gli dico "vai da tua madre" ma lo dico per scherzare.

Oggi abbiamo la revisione della mia macchinina, speriamo passi! :incrocini :incrocini

Ora visaluto belle, vado a ributtarmi sotto le coperte
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 9 set 2010, 14:40

Ho fatto il test ieri..........
ora attesa snervantissima dei risultati,veri ripescaggi....ecc...in definitiva saprò con certezza l'8 ottobre,quando ci si immatricola :incrocini

Cmq se ho fatto male male dai miei calcoli con la peggiore ipotesi ho totalizzato 36.50 punti...non sono male,l'anno scorso si entrava tranquilli a scienze infermieristiche...ma non ostetricia...

:incrocini :incrocini :incrocini
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 9 set 2010, 18:52

Amy ha scritto:Buon giorno maggioline

Piti: ma la tua collega ha per caso fatto una battuta o era seria? IO a volte quando il socio sta male gli dico "vai da tua madre" ma lo dico per scherzare.
oibò diceva veramente

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 9 set 2010, 23:30

Ciao a tutte!!!

Passo veloce che sono cotta.

Alessia: :incrocini che il punteggio sia anche meglio e ti faccia entrare dove desideri! Ma per curiosità faresti anche infermierisitica o no?

Piti: ma che gente ... si, tutte scherziamo dicendo che gli uomini malati sono peggio dei bambini ma da qui a far stare il proprio marito malato fuori casa ce ne passa!!! Povero!!!

Amy: :incrocini per la revisione!

Vado a nanna, :bacio a domani

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 10 set 2010, 0:34

Ciao ragazzuole.....è mezzanotte e 27 e tutto tace :sorrisoo
Ho appena finito di fare le porzioni di minestra e fagioli e mentre aspetto che si fredda un po' per congelarla vi scrivo :sorrisoo
Matteo ronfa già dalle 22.30 e il maritino è andato da mezzoretta....io oggi pomeriggio ho dormito un'oretta e infatti non ho sonno..ma meglio così dato che ieri sera, che non avevo dormito il pomeriggio, ero stanchissima.
Domani devo andare da mio fratello per guardargli mia nipote perchè lavorano sia lui che mia cognata e quindi andiamo con Matteo e rimaniamo lì anche per la cena....
Però sono triste...stanno passando un periodo brutto brutto e litigano davanti a Chiara che piange(la bimba ha 5 anni) e questa cosa mi fa stare male...lui l'ho sentito veramente stanco...e spero che risolvano i loro problemi...
Per il resto qui tutto ok...oggi una mia amica mi ha portato il corredo da portare in ospedale...in pratica devo comprare tutto :che_dici
E ora penso che in questo week-end ci daremo da fare....Sara si muove sempre tanto e spinge parecchio con la testa e con il piedino addosso al mio fianco destro :emozionee
Chissà che faccettina avrà..io sono sicura che assomiglierà a Matteo! Lui è tutto contento....quando andiamo a fare spesa prende i pannolini e i vestiti rosa e tutto contento "Questo prendiamo per la sorellina???" e poi lo vuole tenere lui in mano...insomma sembra promettere bene...speriamo :incrocini :sorrisoo
ALESSIA: tanti :incrocini per il tuo punteggio...facci sapere
PITI: la tua amica è pazza..mamma mia e se fossi il marito ma lo sai i vaffa!?
AMY: la revisione come è andata???? :incrocini
Bacioni ragazzuole....scrivo nelle novembrine e poi congelo la minestra :bacio Notteeee
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 set 2010, 11:15

Buongiorno!!!

Oggi niente scuola e dovrei dedicarmi un po' alla casa che fa pietà ... mentre mia figlia mi implora di portarla fuori in bici ... non ho ceduto, stamattina pulizie e pomeriggio bici e parco, al pome sono semrpe stanca e non combinerei nulla.

Francy: buona giornata da zia e :incrocini che tuo fratello risolva i problemi con la moglie, è troppo triste che i bimbi respirino la tensione e vedano i litigi.

Fiordiloto: com'è andata la seconda riunione alla materna? Ma perchè due?

Buona giornata a tutte e un :bacio

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 10 set 2010, 11:37

buongiorno, sono nei preparativi della valigia per partire oggi alla volta dell'Umbria da amici :ok e domenica se il tempo regge portiamo Emma alla città della domenica a perugia...qs anno son sicura se la godrà xè 2 anni fa era troppo piccina :yeee
la riunione è andata bene, sinceramente non so xè 2 riunioni visto che il calendario dell'inserimento l'avevamo già fatto a giugno. essendo una classe mista quella di Emma (l'unica in qs materna) ieri c'erano le mamme anche dei bimbi + grandi mentre a giugno eravamo solo i genitori di quelli "nuovi".

francy buona giornata e :incrocini che fra tuo fratello e la moglie si sistemi tutto..ma è legato all'aborto che hanno avuto?
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 11 set 2010, 0:29

Evviva! oggi abbiamo praticamente finito il tetris!!! :yeee Mancava da sistemare la rete del nostro letto (era ehm... rotta :hi hi hi hi ) e finalmente ho potuto stivare tutte le coperte, piumoni ecc ecc (compreso l'abito da sposa) che avevo ancora in giro. Ho appeso anche i quadri... non posso crederci che siamo alla fine... (finalmente)... mancano pochi ritocchi e poi sraà finalmente tuto definito... cosucce... che psero di risolvere piano piano anche da sola (tranne un bastone per una tenda che metterà mio marito domenica, spero!).

Sono un po' cotta, in tutto sto caos sono riuscita anche a ricamare le usltime due cosette per la scuola :ok

Domani mio marito lavora (un extra alla sede dell'anpas, per vedere se i programmi epr la gestione della protezione civile vanno bene) e mia mamma viene ad aiutarmi a riordinare delle scatole di vestiti che devo restituire.

Un'abbraccio a tutte!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 11 set 2010, 9:37

ciaoooooooooooo finalmente la prima settimana di lavoro è terminata.
La prima settimana di asilo sembra andata bene, da lunedì Sara inizierà a mangiarci.....mah speriamo bene.
Io lunedì ho preso un giorno di ferie perchè Paola inizia la scuola elementare :cuore sono molto emozionata ed agitata...che tenere la mia principessa.....sta crescendo!

Oggi abbiamo una giornata un pò impegnativa per le nanette perchè oggi pomeriggio abbaimo una festa di compleanno poi dobbiamo andare a cena con gli amici del mare....si stancheranno ma si divertiranno molto.

CALENDULA :clap :clap SONO CONTENTA che hai finito a sistemare tutto

FRANCY speriamo cche per tuo fratello sia solo un momento passeggero.....io ne ho uno separato e devo ammettere che con una bambina di messo è veramente brutto. UN in bocca al lupo grande!

Stanotte c'è stato un via vai nel lettone che alle fine io mio marito ci siamo alzati ed abbiamo lasciato le piccole dormire al nostro posto.
Da voi non capita mai??
Nell'ordine, prima è arrivata Sara, dopo 5 minuti Paola, accompagno Sara a fare la pipì e ci rimettiamo tutti e 4 nel letone. Si riaddormentano e le portiamo nei lettini (il tutto si svolge dalle 3.30 alle 4.25)......passano 10 minutii che torna Paola.......alle 7,15 ritorna Sara ed alla fine abbiamo rinunciato.... In conclusione noi svegli e loro ancora DORMONO!!!!
Però è così tenero vederle insieme.......

Ora vado a pulire un pò
a domani buon we
ciaooooooooooooooooooooooooooooo

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 12 set 2010, 12:09

buona domenicaaaaaaaaaaaa
qui iltempo è meraviglioso, ma ieri sera abbiamo fatto tardi quindi stamattina ci siamo svegliati tutti alle 10!!! :fischia

oRa le nanette giocano ed io pulisco, il maritino a far la spesa e dopo pranzo si va a fare un giro

Ciaoooo a tutte

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 12 set 2010, 21:57

Ciao maggioline!!!
Piti: che bello dormire fino alle 10 ... comunque nottate come la tua capitano anche qui anche se non spessissimo, per ora con una ... vedremo quando saranno due :che_dici

Ora vi racconto una cosa che mi è successa oggi e mi ha fatto rimanere un po' male.
Sapete che insegno e epr giunta nella città in cui abito quindi la maggioranza dei genitori dei miei alunni è già a conoscenza della mia gravidanza, comprendo che possano non esserne felici, ma del resto a sentir loro di figli noi docenti non dovremmo farne quindi ...
Comunque ne ho incontrati alcuni nelle ultime settimane e tutti chiedendomi se sarei rientrata al lavoro sono stati contenti della mia rispostaa ffermativa dicendo che così potevo impostare il lavoro per la supplente (esattamente la ragione per cui ci tengo a lavoraree questi 2 o magari 3 mesi).
Stamattina incontro la mamma di una ragazzaaina, tra l'altro una delle migliori, che parlando da' per contato che io non rientri e quando le ho detto che invece fino a fine nivembre almeno ci saremmo viste ha commentato:"Peccato, molti avrebbero preferito che stesse a casa così non controllava i compiti delle vacanze che erano tantissimi, poveri ragazzi, quanto hanno faticato!"
A parte il fatto che se non fossi rientrata avrei comunque lasciato alla supplente l'elenco dei compiti che quindi sarebbero stati controllati (inutile dare compiti se poi non si correggono, questo per me è fondamentale) i compiti erano molti meno di quelli che ho dato in tutti gli anni che insegno ... proprio perchè si trattava di una classe formata epr metà da scansafatiche e per metà da ragazzi non proprio brillanti. Ditemi voi se tre libri di narrativa di cui due solo da leggere (a scelta tra 25 titoli), uno uguale per tutti da leggere e per cui svolgere alcuni esercizi e una 20ina di esercizi di grammatica (la maggior parte da completare sul libro) IN TRE MESI sono un lavoro immane
Parliamo di scuola media eh, non elementare.

Vabbè, aspetto solo di sentire il primo che si giustifica per non aver fatto i compiti dicendo che siccome ero incinta non sarei tornata e poi se le sentirà (lui/lei e mamma ovviamente).
L'anno scorso quando ho avuto l'aborto sono stata a casa due giorni, rientro e trovo metà classe senza libri, quaderni, compiti ... uno mi spiega la ragione "Lei è stata a casa due giorni, noi qui e oggi abbiamo deciso che era inutile portare lecose non sapendo se tornava o meno. Se lei sta a casa io posso far ciò che voglio" ... se non istiga alla violenza un commento così non so cosa.

Vabbè, vi saluto che sono stata fuori tutto il giorno e sono un po' ko.

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 13 set 2010, 8:03

Buon giorno e uon inizio settimana!

Piti: :incrocini :incrocini per ilprimo giorno di scuola di Paola! Che emozione! :emozionee

Chiaretta: mamma mia che depressione ' sti alunni! Ma come fai a sopportatli? I compiti che hai dato mi sembrano pochissimi e poi non devono essere loro ne ' i genitori a permettersi di dire certe cose! Secondo me buona parte della colpa e' dei genitori, se manca il buon esempio non ci si deve stupire di certi atteggiamenti degli alunni. COmunque qua in televisione si sente sempre che i professori sono demotivati e lasciano la professione perche' non ce la fanno piu'. adesso capisco perche'!

ALessia: :incrocini :incrocini :incrocini per l'attesa!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 13 set 2010, 8:05

Ora vado che sento Amy che chiama " ma ...ma...ma...ma!" Dice mamma! :emozionee

Bloccato

Torna a “Maggio”