GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' MATTEO IL NUOVO EMILIANO, TUTTi INSIEME LO ABBRACCIAMO!

Bloccato
nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' MATTEO IL NUOVO EMILIANO, TUTTi INSIEME LO ABBRACCIAMO!

Messaggio da nico79 » 8 set 2010, 20:57

Grazie a tutte + 1 degli auguri!
come sto? fisicamente bene ( :corna_1: ) ma emotivamente mi sento su una giostra che va troppo veloce :perplesso (mi hanno già prenotato la morfologica perchè cade sotto natale e in quel periodo è il delirio :urka )
Ho paura (non tanto di come vada la gravidanza :domanda ) ma di come riuscirò (ci riuscirò?!!?) a gestire il tutto, come farò a 'preparare' al meglio Ale?
ne soffrirà?

più tutta un altra serie di paranoie che terrò per i prossimi giorni :che_dici
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2010, 21:17

rusc ha scritto:è una notizia vecchia ormai... ma io là dalle famiglione passo poco...
che bello, io li ammiro molto e li invidio anche un po'
anche io li ammiro

ma invidiarli...beh no, direi di no
anche se credo che una famiglia numerosa sia bella, chiassosa, ti fa sentire sempre partecipe di un qualcosa, non sei mai solo, ma penso che sia dura, ci sia tante rinunce da fare che io egoisticamente non credo farei
è un mio limite
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 set 2010, 21:37

MADAI ma poi la Bassani l'hai vista? Noi dobbiamo prendere appuntamento, ma è tutt'oggi che non risponde al tel :domanda

come va Gabo col cibo? in vacanza? ricordo bene... le altre volte in vacanza peggiorava?

adesso vado a vedere il link :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 set 2010, 21:46

michy1976 ha scritto:
rusc ha scritto:è una notizia vecchia ormai... ma io là dalle famiglione passo poco...
anche io li ammiro

anche se credo che una famiglia numerosa sia bella, chiassosa, ti fa sentire sempre partecipe di un qualcosa, non sei mai solo, ma penso che sia dura, ci sia tante rinunce da fare che io egoisticamente non credo farei
è un mio limite
io invece sì. sai, è il mio sogno. una casa grande, piena di bambini, amici, grandi tavolate, una casa sempre aperta.... e un domani tanti tanti parenti, nipoti...
Mi piacerebbe anche pensare all'affido... non ora ovviamente...
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2010, 21:56

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto:
anche io li ammiro

è un mio limite
io invece sì. sai, è il mio sogno. una casa grande, piena di bambini, amici, grandi tavolate, una casa sempre aperta.... e un domani tanti tanti parenti, nipoti...
Mi piacerebbe anche pensare all'affido... non ora ovviamente...
sarà che io la casa sempre aperta ce l'ho già tuttora...ogi in casa mia - e simone non c'è ancora - c'erano 3 bambini alle 17, alle 19 "solo" due
ho spessissimo gente a cena, o persone nei week end
la famiglia di david è allargatissima...
io infatti sono felice quando vado dai miei che troviamo ben 4, a volte 5 persone ad aspettarci e son triste quando torno qui che ci sono ...solo i gatti...va beh, quando non ci saranno nemmeno loro piangerò al ritorno
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2010, 21:56

rusc, hai davvero un cuore grande!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 set 2010, 22:03

michy1976 ha scritto:rusc, hai davvero un cuore grande!
ma no, ma figurati! forse il mio è solo "egoismo"... nel senso che casa dei miei è stata tutto il contrario: mai amici, quasi zero parenti, difficoltà enormi di mia madre ad avere qualcuno in casa.. poi la malattia della Laura che ci ha chiuso ancora di più.... una tristezza.
e io mi rendo conto che risento ancora di quest'atmosfera. Vado in ansia se qualcuno arriva all'improvviso e la casa non è a posto, l'amico che si ferma a pranzo deciso all'ultimo...
... ma passando il tempo mi sto aprendo, sto migliorando, e anche se il pavimento non è perfetto gli amici li chiamiamo lo stesso :sorrisoo .

oh, finchè dormono tutti e 3 vado a letto!
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 set 2010, 22:27

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto:rusc, hai davvero un cuore grande!
ma no, ma figurati! forse il mio è solo "egoismo"... nel senso che casa dei miei è stata tutto il contrario: mai amici, quasi zero parenti, difficoltà enormi di mia madre ad avere qualcuno in casa.. poi la malattia della Laura che ci ha chiuso ancora di più.... una tristezza.
e io mi rendo conto che risento ancora di quest'atmosfera. Vado in ansia se qualcuno arriva all'improvviso e la casa non è a posto, l'amico che si ferma a pranzo deciso all'ultimo...
... ma passando il tempo mi sto aprendo, sto migliorando, e anche se il pavimento non è perfetto gli amici li chiamiamo lo stesso :sorrisoo .

oh, finchè dormono tutti e 3 vado a letto!
anche dai miei mai improvvisate....e io invece son sempre ad invitare gente a cena, il sabato è d'obbligo ormai...c'era un periodo che casa nostra si chiamava "taverna micheloni"
te lo ricordi ba??? :emozionee :emozionee

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 9 set 2010, 0:03

ba1976 ha scritto:freshsnow, benvenuta!!! su capoparto, nonmi preoccuperei, a me venne regolarissimo 40 giorni dopo il parto (cesareo), poi più nulla per un paio di mesi... dopodichè regolarissime sempre (anche se ciclo mooooooooolto più corto di prima di restare incinta).
ah beh sì, ancora non mi conosci, ma io racconto i miei fatti intimi a tutti :hi hi hi hi
raccontaci del tuo patatino piccolo dai!!! che qui di pissulo pissulo abbiamo solo matteo di rusc, poi guarda dei vecchiacci, tra chi va al SECONDO anno di nido, chi seconda materna, chi terza materna, chi prima elementare, chi addirittura SECONDA elementare... dei veri vecchiacci :ahaha oh ragazze ma davvero, cso'è sta carenza di piccoletti? nel 2006 quando son entrata io non si parlava altro che di nanne e svezzamento (tranne i grandi che- cavoli - adavano già al nido!!! :ahaha )
Beh che dire...il mio cucciolo è un amore....ciccio ciccio.....e soprattutto ho l kiul che dorme dalle 22 alle 9 della mattina senza fare una piega... :yeee :clap :prr
purtroppo non lo allatto, perchè nonostante le apparenze...(poppe tg. 5 :spiteful: ) non ho una goccia di latte....o meglio....ho solo quella.... :buuu
Cmq il ciccio cresce a meraviglia...ha già passato i 6,5 kg...e veste 6 mesi.... :hi hi hi hi
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 9 set 2010, 0:17

michy1976 ha scritto:rusc ma francesca 77 aspetta il sesto figlio????hai visto??? :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka
( chiedo a te perchè tu vorresti tanto una famiglia numerosa!!)
:urka :urka :urka
Cmq è da ammirare...ma come si fa ad organizzarsi con tutti quei pargoli?! :domanda

beh...per il momento pensiamo al mio figlio unico.... :ahaha :spiteful:
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 9 set 2010, 0:23

Oggi sono andata da H&M a svaligiare il reparto poppanti.....quante cose carine!!
Ho persino preso la tutina di Superman....una figata!!! :hi hi hi hi

Quando il socio mi ha vista arrivare con un tir di roba prima è sbiancato...poi ha iniziato a brontolare... :sberla: ma io prontamente gli ho detto: "Ma non vorrai mica mandare in giro tuo figlio in mutande!" :aargh Non ha potuto dire più nulla...non ha fatto più una piega.... :spiteful: :ahaha

Cmq meglio che qualcuno mi tenga a freno.....anche perchè sto già pensando al raid all'Ikea.... :fischia il mio regno!! :ahah

Ok...meglio che ora me ne vada a letto.... :bacio
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 9 set 2010, 0:25

azz...ma non mi ha pubblicato la metà dei post che ho scritto.... :pistole :martello
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 9 set 2010, 8:34

Buongiorno Emi!

Ieri sera la riunione è andata benissimo! Sono strafelice!
Maia è in classe con 2 sue compagne della materna, le maestre mi sono piaciute un sacco, una (quella prevalente) è di ruolo, assunta quest'anno, avrà la mia età, viene, oltre da esperienze scolastiche (soprattutto Pilastro e Savena) anche dal privato, infatti è una psicologa e ci ha tenuto a sottolineare questa cosa, dal momento che l'insegnamento è stata una scelta e non un ripiego, l'altra è un poco più vecchia (appena sopra i 40 comunque) e purtroppo è una precaria, mi è piaciuta tantissimo anche lei, ha detto che nella sua esperienza precedente ha avuto una continuità di 11 anni, speriamo che sia così anche questa volta.
La classe è bellissima, grande, luminosa, con un bellissimo terrazzo e un'atelier privato di fianco, mi hanno dato la lista del materiale. Niente diario (2 quaderni normali - uno per le comunicazioni, l'altro per i compiti), lo zaino lo portano a scuola il lunedì e il venerdì lo riportano a casa (vanno avanti e indietro solo con il quaderno delle comunicazioni e la merenda).
Comincerà martedì 14 entrata alle 9.00 e uscita alle 16.30, dal giorno dopo orario normale (8.30-16.30).
Poi non vi sto a raccontare tutto quello che ci hanno detto della didattica, ma sono uscita che ero soddisfattissima!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 9 set 2010, 8:34

Roby, vado a vedere il sondaggio! :ok
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 9 set 2010, 8:52

nico79 ha scritto:Grazie a tutte + 1 degli auguri!
come sto? fisicamente bene ( :corna_1: ) ma emotivamente mi sento su una giostra che va troppo veloce :perplesso (mi hanno già prenotato la morfologica perchè cade sotto natale e in quel periodo è il delirio :urka )
Ho paura (non tanto di come vada la gravidanza :domanda ) ma di come riuscirò (ci riuscirò?!!?) a gestire il tutto, come farò a 'preparare' al meglio Ale?
ne soffrirà?

più tutta un altra serie di paranoie che terrò per i prossimi giorni :che_dici

NICO rispondo io anche se non ho le credenziali per farlo :fischia :hi hi hi hi Credo che tutto quello che stai provando ora sia piu' che normale :emozionee Per quanto riguarda ALE credo che tu non lo debba preparare piu' di tanto, nel senso ovvio che non bisogna tenerlo all'oscuro anzi..... pero' neanche preparargli completamente la strada. Vedrai che saprà lui capire come evolvono gli eventi. E per quanto riguarda l'amore materno..... oh son 7 anni che leggo su GOL che si raddoppia/triplica quindi vai tranquilla :incrocini :bacio

Mio cognato abbastanza bene, durante l'intervento gli hanno tolto anche un pezzetto d'intestino quindi la degenza sarà un po' piu' lunga ma niente di che. Grazie.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 9 set 2010, 8:53

XEN che bello son contenta che tu abbia avuto un'ottima impressione. Cavoli la classe con la terrazza? :-D E che cos'e un atelier? L'hai gia' iscritta alle superiori alla scuola di moda? :prr :prr

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 9 set 2010, 8:55

Ieri è successa una cosa incredibile :ahah :ahah :ahah :ahah Frency alle 20.20 dormiva gia' :urka :urka :urka si è addormentato sul divano mentre guardava il suo programma preferito (Top Gear...... :fischia ). DOpo un po' ho visto che non si muoveva piu', ho guardato bene e stava dormendo :ahaha Tutta una tirata fino alle 6 :clap

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 set 2010, 9:08

Ciao :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 set 2010, 10:29

BUONG!

xen che meraviglia, si legge del tuo entusiasmo fra le righe, non vedo l'ora di leggere i resoconti dei primi giorni di maia, giulia e matteo. :cuore se poi portano a casa solo il quaderno, vuol dire niente compiti se non nel week end! :clap (si vabbè immagino sia normale col tempo pieno).

freshnow che bello leggere dle tuo piccolo! e non preoccuparti, crescon benissimo anche senza il latte materno, vabbè sarebbe meglio lo so lo so... ma io ho allattato 3 giorni e la mia piccoletta è venuta sù bene lo stesso e...ehm...anche lei un vero ghiro come il tuo (e si è mantenuta così :hi hi hi hi )... forse forse quel bibe di artificiale un pochino funziona da sonnifero :ahaha

co forse era un pochino stanco dalla materna francy? :ahaha

nico hai 9 mesi per preparare ale, tu stai tranquilla e :incrocini che a sto giro non ci sia nausea!!!

rusc e michy io a pensare a 6 figli :impiccata: no, proprio non potrei farcela. Secondo me comunque era normale quando eravamo piccole noi che non si stesse a dormire fuori o non avere tanta gente a cena, io ho iniziato alle superiori a far venire sempre amici in casa, mia sorellla dalle medie.
mia figlia settimana scorsa aveva sua cugina grande a dormire qui, e mi ha già chiesto se può invitare più o meno tutti i suoi amici (anche lì, mica è facile convincerla che le mamme non sempre hanno piacere di far dormire bimbi fuori, io stessa farei molta fatica.. dai è ancora piccola per andar a dormire dalle amiche!). ecco, diciamo che lei alla materna ha più o meno le esigenze di frequentare le amiche che avevo io alle elementari. e comunque la sua vita sociale in inverno è alquanto limitata dal fatto che, andandola a prendere alle 5.30, o andiamo a cena da qualcuno o qualcuno viene a cena da noi, o non ha senso invitare/essere invitati per meno di un'oretta, soprattutto perchè secondo me ha anche bisogno di rilassarsi (questo lei non lo capisce, lo capisco io quando magari stiam fuori un'altra oretta al parco e lei è cottissima e il giorno dopo fa fatica a alzarsi).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 9 set 2010, 10:43

Buondì!
Preparate l'ombrello per il pomeriggio... dalle 17 sono previsti temporali con grandine :x:

Ho letto tutto, quoto tutto quello che ha detto ba qui sopra su Xen, co, fresh e nico.

Sulle famiglie numerose... non è mai stato il desiderio né mio né di mio marito, quindi mi chiamo fuori! Però ammiro moltissimo chi ha più di tre figli.
Rusc, credo che siate la famiglia ideale per l'affido, quella è un'esperienza che mi piacerebbe fare se non lavorassi o se lavorassi poche ore al giorno. E vi auguro di cuore di poter dare il vostro amore a bimbi che ne hanno tanto bisogno...

Grazie a chi ha risposto e commentato il sondaggio sulle cene :bacio
Dai vostri menù serali mi vengono delle idee!

Gabo comunque continua ad essere inappetente... Al mare abbiamo cercato di applicare i consigli della neuropsichiatra (Rusc, a fine luglio mi aveva detto di chiamarla dal 2 settembre ma non l'ho ancora fatto... non sono sicura di potere/volere cominciare la terapia...). E il risultato è che per tre settimane ha mangiato in modo disordinatissimo e solo brioche, succhi di frutta e cotolette/spinacine. Quindi non abbiamo visto nessun miglioramento dal punto di vista alimentare, anzi, secondo noi ha cominciato ad approfittarsene. Però siamo stati più sereni e questo è stato importantissimo dal punto di vista psicologico. Sicuramente il centro estivo è stato il colpo finale ad una situazione già molto compromessa, ora aspetto un mesetto di materna per vedere come va e poi magari riprenderemo in considerazione la terapia familiare...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”