GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scooba

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Scooba

Messaggio da SuzieQ » 4 lug 2010, 21:51

ishetta ha scritto:
carlotta ha scritto:Ho capito! il roomba aspira tutto,mentre lo scuba aspira polvere e "pezzi" piccoli...ho letto la scheda! :hi hi hi hi
lo scooba lava e aspira... il roomba aspira.
in realtà non è che faccia da aspirapolvere, raccoglie qualcosina rimasta a terra, ma è necessario passare prima la scopa o l'asprirapolvere.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 5 lug 2010, 9:51

non mi sentivo così tentata da un pezzo :buuu

lo voglio!!!!!!!! :martello

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 5 lug 2010, 22:33

Anch'io sono interessatissima allo scooba............ senti ma con i tappeti come si comporta? io ne ho molti in casa, e quando lavo alcuni non li tiro su, tipo quello davanti al divano che è un persiano, pesa un botto ed è immenso..... insomma è improponibile tirarlo su. Come si comporta lo scooba?? Ci va su lo stesso come il roomba o lo evita?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 6 lug 2010, 23:12

io tappeti non ne ho perché mi provocano asma e allergia. però credo che se sono abbastanza alti lo scooba ci sbatte addosso e se ne va.

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 14 lug 2010, 13:46

ma se lava solo devi averli tutti e 2!!! :buuu :buuu non me li posso permettere entrambi...
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 lug 2010, 16:43

io ogni volta che leggo di roomba e scooba sono tentata di andare in rosso sul conto e comprarli entrambi!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 lug 2010, 20:15

io sabato mentre dormicchiavo sul letto sentivo lo scooba che lavava dappertutto.

Quando poi si svuota il serbatoio fa uscire un'acqua nera! fa bene il suo lavoro :ok
Io sono soddisfatta.

A volte penso che se avessi roomba farei ancora meno fatica...ma aspetto. Sicuramente per me lavare era proprio un peso considerato che lo facevo praticamente tutti i giorni :che_dici

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 3 set 2010, 16:23

Ragazze, dopo lunga meditazione e attenta osservazione della casa - allo scopo di eliminare qualunque ostacolo il robottino potesse incontrare :spiteful: - ho fatto la follia e me lo sono comperato :congratulations:

Sono troppo contenta...
Però ho una domanda da farvi, il mio non aspira perfettamente l'acqua, perciò in alcuni punti mi rimane un po' di acqua "stagnante" che asciugando all'aria mi lascia la chiazza. Succede solo a me?

Certo... non è che mi lamenti nè?!? Intanto lui fa il grosso, soprattutto quando Matilde fa i superpaciughi (termine tecnico) sul pavimento, e se voglio fare proprio di fino di fino posso sempre andare di straccio (sì!! una volta l'anno, magari a Pasqua :hi hi hi hi :ahah )

A parte questo il pavimento è davvero pulito e l'acqua che scarico SPOOOOORCAAAAA
2008
2011

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 7 set 2010, 11:05

CHE INVIDIA TREMENDA :buuu :buuu :buuu
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 set 2010, 11:33

mammakoala, a me non lascia molta acqua in terra, dove sembra più bagnato di solito alla seconda passata si sistema da solo.

Non saprei. Dovrei provare questo inverno...perché ora con le finestre aperte si asciuga subito tutto.

Anche io mi trovo benissimo. E da quando lo ho lo straccio l'ho preso in mano una volta per passare un angolo dove mi era caduta della roba e lo scooba era scarico.

L'acqua che esce è nera anche a me, fà il suo lavoro :ok

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 set 2010, 13:12

micetta, devo dire che mi aiuta veramente a risparmiare tempo in casa!

Suzie, ho letto sul sito che forse è questione di bocchetta di aspirazione da pulire. Ci provo e vedo se migliora.
2008
2011

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 set 2010, 17:19

Ma dopo ogni ciclo come lo pulisci?

Io tolgo il serbatoio svuoto risciacquo e faccio asciugare. Poi tolgo il filtro che c'è sulla sinistra e quella cannuccia un po' grossa che trovi a destra. Lavo e faccio asciugare. Inoltre tolgo anche le ruote e levo sotto l'acqua sporco e capelli. :ok

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 set 2010, 8:36

SuzieQ ha scritto:Ma dopo ogni ciclo come lo pulisci?

Io tolgo il serbatoio svuoto risciacquo e faccio asciugare. Poi tolgo il filtro che c'è sulla sinistra e quella cannuccia un po' grossa che trovi a destra. Lavo e faccio asciugare. Inoltre tolgo anche le ruote e levo sotto l'acqua sporco e capelli. :ok
Ecco... forse io ho difettato un po' nella manutenzione
Ho sempre soltanto svuotato l'acqua sporca :arrosisco

Ci provo e vi saprò dire.
2008
2011

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 set 2010, 17:48

io lo faccio perché in casa ho un cane e nonostante passi l'aspirapolvere ogni giorno e soprattutto prima di ogni ciclo di scooba di peli me ne raccoglie lo stesso qualcuno...pulisco bene per evitare che si intasi a lungo andare.
Comunque ci metto 2 minuti li sciacquo sotto l'acqua e stop. :ok

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 8 set 2010, 18:38

QUESITO PER CHI CE L'HA ENTRAMBI.....COSA CONVIENE COMPRARE POTENDONE COMPARE SOLO UNO???

IO SAREI PIù PER L'ASPIRAPOLVERE PERCHè IL MIO PAVIMENTO è TATTICO :fischia :fischia :fischia NON SI VEDONO LE MACCHIE......VOI CHE DITE???
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 set 2010, 21:50

fagiolino io ho solo lo scooba. ho scelto questo perché tra aspirare e lavare quello che più mi pesa è il secondo. Per pulire bene mi spacco la schiena e ci metto molto perché ogni 2 mq sciacquo lo straccio in acqua bollente corrente. Quindi ci metto una vita e in ogni caso mi sembra sia fatto sempre male. Ho un parquet non lucido quindi sembra sempre sporco.

Con lo scooba schiaccio un bottone e stop. Mi sono levata un gran peso.

Devi valutare in base a ciò che ti porta via più tempo...io lavavo in terra molto spesso, se non tutti i giorni quasi..per due motivi: il cane e il pavimento non lucido che trattiene di più lo sporco ( o a me sembra).

In futuro anche il roomba sarà mio. Ma solo quando e se avrò una casa più grande.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 set 2010, 9:13

fagiolino, io ti consiglierei di puntare sul Roomba e aspettare versioni successive dello Scooba. Il Roomba, anche la versione base, è molto più "intelligente" dello Scooba e il suo lavoro lo fa perfettamente.
Dello Scooba, secondo me, fra qualche tempo ci saranno versioni successive che risolveranno alcuni dei problemi che presenta oggi.

Poi, come dice SuzieQ dipende da quanto pensi di utilizzarlo (lavi tutti i giorni o una volta la settimana?) e da qual è il mestiere che ti pesa di più. Scopare o lavare il pavimento?
2008
2011

ladytachina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladytachina » 23 dic 2010, 21:52

ciao a tutte...uhmmmmm che dilemma, roomba o scooba??
io l'aspirapolvere lo passo tutti i giorni e lavare, laverei tutti i giorni ma riesco solo un paio di volte la settimana :urka
Pensavo che cmq con il roomba l'aspirapolvere lo devi passare lo stesos negli angoli, o se devi spostare comodini ecc, mentre lo scooba cmq lava dove ti interessa (nel mio casail salotto e la cucina ) e poi il lavoro di fino lo fai con calma...o no?
Mi spiacerebbe, come a tutte eh, spendere dei soldi inutilmente...boh :perplesso
Ginevra, la nostra topina dal 15.03.2009
Ludovico, il nostro topino dal 11.10.2013

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 28 dic 2010, 15:14

dopo un lungo corteggiamento ho preso il roomba e devo dire che è una favola !
Ora sto seriamente meditando di affiancargli lo scooba ....
Per chi lo ha il muro virtuale è di serie ??? Lo posso usare anche col roomba ??? E' di quelli del tipo che finita di pulire la stanza passano alla successiva o confina solo lo scooba in una zona e stop ???
Ma ha la base come il roomba ???
Se trova uno sporco da grattare (tipo goccia d'acqua pestolata dalle bimbe che fa la macchietta da fregare) riesce a toglierla ?

Uhhh che voglia di scooba !!!!!
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 dic 2010, 15:31

marti77, per il muro virtuale non so aiutarti perché io non lo uso mai. faccio fare le stanze e chiudo la porta per confinarlo.

Non ha la base a cui tornare per una questione di sicurezza. Lo scooba è bagnato sotto e quindi farlo tornare a una base con corrente non è cosa. Forse in futuro faranno un modello in grado di avere una base sicura.

Sporco grosso tipo della cucina a me lo toglie. Tieni conto che su una zona passa e ripassa più volte.
Io ho notato che le piastrelle le pulisce molto meglio del parquet...ma quello anche facendolo a mano.
Io lo uso molto e ne sono soddisfatta.

Io a giorni prenderò il roomba! :-D

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”