GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RICOMINCIA LA SCUOLA

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: RICOMINCIA LA SCUOLA

Messaggio da ely66 » 8 set 2010, 0:27

kla ha scritto:pensavo che comunque l'inizio della scuola elementare è un po' come il parto in gol: meno leggi e più stai serena! :ahaha Mi fate venire tutte le ansie che non ho! :ahaha
:ahah :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 8 set 2010, 0:46

ely66 ha scritto:
kla ha scritto:pensavo che comunque l'inizio della scuola elementare è un po' come il parto in gol: meno leggi e più stai serena! :ahaha Mi fate venire tutte le ansie che non ho! :ahaha
:ahah :ahah :ahah
tu ridi ma io questa sera dpo 20 minuti che eravamo tutti a casa ho iniziato a delirare perché non trovavo il pennarello da lucidi! E mentre cenavano mi interrogavo su questioni vitali tipo:
. Oddio, scrivo solo A.L.
. Oddio, scrivo Arianna
. Oddio, scrivo Ari. L
- Oddio, scrico A. LO..i
. Oddio, fino a un attimo fa ero contenta che non avessero compiti per tutta la settimana, ma forse dovrei sentire il desiderio di averne (io eh, non lei! :ahah)
- Oddio, ci sono 7 maestre su otto di ruolo! Quindi seguiranno metodi vetusti come la bacchettata sulle mani?
- Oddio, c'è una maestra non di ruolo che potrebbe capitare alla mia! Non è che entra in classe sniffata?
- Oddio, che è il salvamina?????????????

Non potete fare questo a una mamma che pensa soltanto che lunedì la sua figlia primogenita inizia le elementari!!! :bomba

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 8 set 2010, 8:57

:ahaha :ahaha
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 set 2010, 10:16

ottimo, sei sulla buona strada per la neurodeliri :ahaha
pensa che la mia, inizia domani. e il mio problema è la sveglia, mi ero abituata bene!! :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 8 set 2010, 10:28

Si ecco, anch'io la prendevo in scioltezza.... mi sta salendo l'ansia :triste
io sono in acido per come dovrà vestirsi... ma si può!!?? forse sto parando sulle cavolate per non pensare al peggio... :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 8 set 2010, 13:38

mina79 ha scritto: Facendo tempo pieno non fanno portare tutti i giorni i quaderni a casa ma solo il fine settimana, o almeno quando l'ho chiesto la maestra mi ha detto che lo dovevamo valutare noi genitori, e da li un coro di nooooo i quaderni a casa noooo. :che_dici
Io capisco che i bimbi non ne vogliono mezza dopo che son rientrati, ma io si. Vabbè comunque.
Alessia fà il tempo pieno.
Anche da lei i quaderni li portano a casa il venerdì.
L'anno scorso per un po' ha fatto così ma, quando ci siamo accorti che il WE aveva tantissimi compiti da terminare, l'abbiamo obbligata a portarli tutti, tutti i giorni a casa.
Almeno siamo riusciti a non accumularli perchè il WE era veramente diventato un incubo :impiccata:
In questo modo lei è riuscita ad organizzarsi meglio e per il WE aveva sempre meno compiti :clap

Secondo me questa è una cosa che potrai valutare tu strada facendo.
In bocca al lupo :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 8 set 2010, 21:44

ok avete ragione .
troppe paranoie. (Kla mi hai fatto impressione...davvero eh? :ahaha )
ah Ely...sul rimanere incinta quella di ruolo....direi che è vicina a sessantanni, ma sicuramente ..mai dire mai. :fischia A proposito...si è svegliata in tempo stamattina?
Dovremmo aprire anche un post che oltre come vestirli, ci siano suggerimenti di come svegliarli. :hi hi hi hi
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 8 set 2010, 21:48

maskat ha scritto:
mina79 ha scritto: Facendo tempo pieno non fanno portare tutti i giorni i quaderni a casa ma solo il fine settimana, o almeno quando l'ho chiesto la maestra mi ha detto che lo dovevamo valutare noi genitori, e da li un coro di nooooo i quaderni a casa noooo. :che_dici
Io capisco che i bimbi non ne vogliono mezza dopo che son rientrati, ma io si. Vabbè comunque.
Alessia fà il tempo pieno.
Anche da lei i quaderni li portano a casa il venerdì.
L'anno scorso per un po' ha fatto così ma, quando ci siamo accorti che il WE aveva tantissimi compiti da terminare, l'abbiamo obbligata a portarli tutti, tutti i giorni a casa.
Almeno siamo riusciti a non accumularli perchè il WE era veramente diventato un incubo :impiccata:
In questo modo lei è riuscita ad organizzarsi meglio e per il WE aveva sempre meno compiti :clap

Secondo me questa è una cosa che potrai valutare tu strada facendo.
In bocca al lupo :incrocini
Devo dedurre che il we è bello che fregato? :buuu
Spero comunque che anche a noi ci diano questa possibilità.
Grazie e.......crepi! :sorrisoo
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 set 2010, 22:09

se li fai fare il sabato mattina, in un paio d'ore te la cavi, specie se prometti di lasciarla giocare e giocare e giocare e... :impiccata:
A proposito...si è svegliata in tempo stamattina?
Domani!! domani 9 è il gran giorno.
stasera le ho detto "occhio a svegliarti presto eh?? che alle 7,20 ti chiamo" lei "e se non mi sveglio?" io "beh ti sbrando"
:perplesso :perplesso " e io mi cucisco le coperte addosso". ho einstein, versione malefica, come figlia ??? :ahah

p.s. mina, appunto mai dire mai, vedi la nannini :ahaha

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 8 set 2010, 23:01

Ely...Buon rientro e attenta alla sveglia!! :incrocini
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 9 set 2010, 11:10

Noi abbiamo appena avuto la comunicazione che la scuola inizierà il 16 e non il 15 per via di una mega assemblea del personale docente che ci sarà proprio il 15.
L'ho detto al mio bambino e lui, tutto esultante, mi dice: "evviva, mamma, avrò un giorno in più di vacanza!" :urka ...entra in prima elementare...si comincia bene!!!
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 set 2010, 13:41

andata!
cioè lei è andata, tornata (io batista l'autista..) felice. ovviamente hanno cambiato classe e ora hanno la vista sul cortile invece che su un cantiere edile eterno. bon, se non c'erano distrazioni gliele hanno create, ma sono fatti dei maestri :fischia :hi hi hi hi
avvisi a manetta e materiale da acquistare.
metto la lista?? naaa, siiiiiii.. niiiiiiiii :ahah

ah le mamme fuori. cioè alle 8 erano in fila e le mamme dei bimbi di 2a, niente. tanti saluti e ci si vede a mezzodì. grazie, prego, adiosss :che_dici :sorrisoo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 set 2010, 13:45

ely :yeee :yeee auguri per il secondo anno. :bacio

Noi oggi eravamo a casa, qui oggi e vacanza. :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 9 set 2010, 13:56

ely66 ha scritto:andata!
cioè lei è andata, tornata (io batista l'autista..) felice. ovviamente hanno cambiato classe e ora hanno la vista sul cortile invece che su un cantiere edile eterno. bon, se non c'erano distrazioni gliele hanno create, ma sono fatti dei maestri :fischia :hi hi hi hi

ah le mamme fuori. cioè alle 8 erano in fila e le mamme dei bimbi di 2a, niente. tanti saluti e ci si vede a mezzodì. grazie, prego, adiosss :che_dici :sorrisoo
:clap Evvai, in bocca la lupo per il secondo anno!

Ely= batista l'autista... :ahah :ahah
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 9 set 2010, 13:58

ema1 ha scritto:Noi oggi eravamo a casa, qui oggi e vacanza. :hi hi hi hi
:-D Ma come...di già a casa? Curiosa io...che festa è?

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 9 set 2010, 14:04

Vabbè...ieri abbiamo avuto la riunione. Scuola media per cui so che non è la sezione giusta, ma racconto lo stesso eh? :hi hi hi hi
In pratica non abbiamo il servizio mensa :che_dici La maggioranza dei genitori ha scelto i soli due rientri pomeridiani obbligatori per cui è andata così. Ci siamo lamentate del fatto che prima della scelta non sia stata fatta nessuna riunione per spiegare bene le cose (gli altri anni la facevano) e ci è stato risposto che il modulo era chiaro e persino un bambino di prima elementare avrebbe capito :che_dici
Su 35 iscritti 33 hanno capito male...ma sarà stato chiaro, che ci vuoi fare!
In ogni caso Nicole è felicissima della suddivisione delle classi, praticamente è insieme a tutti i compagni con cui andava più d'accordo, quindi è andata benone. E' elettrizzata e non vede l'ora di cominciare (quanto durerà? :perplesso ) anche se ogni 2x3 mi chiede "mamma, ma ce la farò?" :cuore

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 9 set 2010, 16:29

ely66 ha scritto:andata!

E' il primo giorno è andato :congratulations:
Ancora materiale da comprare?
Avevi già una lista vero???? :impiccata:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 set 2010, 16:41

chiarissimo era quel modulo di spiegazioni, uhuu si.
e quelli che non possono tornare dal lavoro? eh, signora mia, s'attacchi al tram (c'è lì?? qui no :che_dici :ahah ) non te l'hanno detto? in una scuola di un altro comprensorio scolastico si; se me lo dicono credo che il tram lo vedono da vicino. :ahah :ahah

per ora la mensa c'è, aumentata nevvero.. ma c'è. vedremo in futuro.
ahhhh e ho riottenuto il pullmino, ogni anno mi sa che mi faranno dannare per averlo uffa.

petate listone cancelleria classe 2., ma credo che ogni scuola sia diversa
astuccio completo di
almeno 12 colori a matita
almeno 12 colori pennarello
1 penna cancellabile blu
1 penna cancellabile rossa
2 matite
gomma
temperamatite
righello
Un astuccio a bustina contenente colla e forbici
Diario
Teca a scelta con Elastico (serve grande)
8 quaderni a quadretti (0,5mm) con margine
4 quaderni a quadretti di cl. II con margine
8 foderine trasparenti con alette
1 teca gialla (x A4) (inglese)

I libri consegnati ai bambini vanno foderati con carta trasparente ed etichettati con nome e cognome dell'alunno
Si consiglia di procurarsi una scorta di colle e di avere sempre un tubetto di riserva in cartella (Consiglio ALMENO 15 TUBI GROSSI!! questo lo metto io)
Sacca con scarpe da ginnastica.

finito.

mi sono basata su quella dell'anno scorso e devo prendere solo i quaderni a righe e uno a quadretti. per le teche prendo solo quella d'inglese, l'altra la riciclo. era ed è nuova!!!!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 9 set 2010, 16:57

Ely che @azz è la teca? :domanda

Per questo
e quelli che non possono tornare dal lavoro? eh, signora mia, s'attacchi al tram (c'è lì?? qui no ) non te l'hanno detto?
Non ce l'hanno espressamente detto ma è come se l'avessero fatto, in quanto ci è stato detto che chi ha problemi li avrà di certo avuti anche al momento della decisione. Quindi morale dovevano pensarci prima. Qui tram non ce ne sono...e io mi ritengo ancora fortunata che abito abbastanza vicina alla scuola. Penso invece ad una famiglia in particolare che ha mezz'ora di strada per arrivarci...in condizioni climatiche ottimali.Quando c'è neve o ghiaccio :impiccata:
Comunque siamo già partite all'attacco in comune dove ci hanno detto che faranno il possibile per aiutarci.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 set 2010, 18:04

bello, immagino con il ghiaccio si.. le fanno apposta le circolari incomprensibili, ne sono convinta.

le teche? ma si quelle cartelline, con tre lembi piegati all'interno, elastico che tiene tutto fermo, le chiamano teca qui. in effetti sono cartelline.

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”