GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 07 TRA POCO BABBI SFORNERA' E AD ALEX IL TIMONE LASCERA'!

Bloccato
giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINE 07 TRA POCO BABBI SFORNERA' E AD ALEX IL TIMONE LASCERA'!

Messaggio da giugius72 » 8 set 2010, 19:09

Stefy te l'ho già detto e, in fondo ti sei risposta da sola, anche tu con i tuoi sacrifici e l'organizzazione quotidiana li metti al primo posto. E le smancerie a volte, credimi, coprono anche i sensi di colpa...
Io credo che marito e figli siano due primi posti, nel senso che non sono comparabili. I tuoi figli, in un certo senso, almeno per ora, dipendono da te, il marito no, ma è pur vero che il marito lo devi scegliere e conquistare giorno per giorno e tenertelo vicino, per i figli, invece, è un po' al contrario: devi imparare giorno per giorno a lasciarli andare e speri di poter preparar loro la valigia migliore.

Dani anch'io faccio il conto alla rovescia perchè apra l'asilo, però mi emoziono a pensare a quanto sia cresciuto, ai passi che sta facendo
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 8 set 2010, 19:15

Esito della riunione: Lorenzo avrà in classe una sola compagna del nido, saranno 28 in classe. Le maestre sembrano in gamba, anche se un po' rigide!
Speriamo bene!

Devo andare a preparare la cena; buona serata a tutte!

PS Da quando Lollo a saputo della riunione è moscetto e nervosetto. Speriamo non faccia come l'anno scorso!!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 set 2010, 20:29

Stefy74 ha scritto:non li vedo come pezzi di me ma come persone esterne (chissà se sta cosa riesco a spiegarla, è difficile, magari sembra che di loro non mi freghi nulla come fossero estranei).
si anche io la vedo proprio così, non per questo non le amo, per carità.
le smancerie però alle mie bimbe le faccio perchè sono sempre state pacioccose e da mordere, e di morsi bacetti, coccolone gliene faccio un sacco. quello è proprio questione di carattere e di bambini che gradiscono o meno, Gaia le chiede proprio le coccole. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 set 2010, 20:37

Anche io sono reduce dalla riunione della scuola materna, i nuovi iscritti sono 13 (dell'età di Gaia) e sono in classe con quelli di 4 anni che sono altri 10.
Lunedì avremo i colloqui individuali e cmq l'inserimento inizia il 20 settembre e non si sa quanto andrà avanti, dipende dal singolo caso.
Speriamo che Gaia faccia come al nido e vada volentieri, ora la sto gasando un sacco sulla scuola materna e ogni giorno mi chiede di andarci, stamattina non voleva andare al mare ma a scuola :urka (povera bambina 4 mesi di mare quotidiano la stanno nauseando!! :ahah ) stasera si è voluta mettere anche il grembiulino, speriamo che l'entusiasmo regga fino al 20 :sorrisoo :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 8 set 2010, 21:34

Stefy74 ha scritto: Sarà che sono sprovvista di istinto materno :fischia non sono ansiosa per nulla e il vivere in simbiosi con loro non potrei mai accettarlo.
Stefy... tu priva di istinto materno????
Ed hai fatto tre figli...??Io credo che tu ne abbia...ed anche tanto....
Io la penso esattamente così...
Anch'io credo che non si debba vivere in funzione dei figli...loro prima o poi lasciano il"nido" e noi ci ritroviamo con i nostri mariti...sono loro che abbiamo scelto come compagni per la vita...
Ecco... mio marito proprio l'altra sera durante la "discussione" a proposito del 2°figlio mi ha detto che io non sono fatta per fare la mamma perchè non ho pazienza... e non so giocare con Simone...
Sono vere entrambi le cose...: Certe volte(più che altro quando sono stanca o quando è tanto che Simo fa i capricci...) dò di matto.... :aargh ma credo che sia normale... :domanda cerco di mantenere la pazineza più che posso...conto fino a 150... ma quando è troppo è troppo!!!
E poi ...sì... faccio fatica a giocare con i GORMITI ....BEN 10... DINOSAURI...ETC.. ETC..
Chiedimi di fare i lego ... e sto lì anche una giornata a fare costruzioni...ma i giochi da maschio...non sono proprio fatti per me!!!
E' per questo che voglio una femminuccia....ho voglia di giocare con le bambole e le barbie io!!!! :ahaha
Cmq ...quella frase.. mi ha ferito...non mi vergogno a dirvelo e l'ho detto anche a lui...ma non ha saputo ribattere...e non mi ha chiesto nemmeno scusa... vorrei sapere se lo pensa davvero...
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 8 set 2010, 21:39

Parlando d'asilo invece...io stasera sono andata ritirare il tesserino del pulmino che porterà Simo a casa.... :clap
Anche lui era entusiasta...se l'è messo al collo ed io con molto entusiasmo gli ho spiegato a che cosa serviva...era gasatissimo...ed anche lui non vede l'ora di andare all'asilo...!!
Speriamo che duriiiiiiiiiiii..... :incrocini

Ragazze... grazie di avermi chiesto tutte l'amicizia su FB... ho visto tutte le fotine dei gennarini/e.....ma che belli....sono???? :cuore :emozionee
Debbie mamma di Simone nato il 28/11/06 a 32 settimane...42cm per 1860kg di scricciolino!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 set 2010, 8:52

Giorno,
stamattina Gaia si è impuntata che vuole andare a scuola :che_dici e mò dove la porto???
le ho spiegato che è ancora chiusa, e che tutti i bimbi ora vanno al mare e per qualche giorno ancora deve rimanere a casa con mamma e lei :buuu :buuu
G.(MMVII) & G.(MMX)

Debbie74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Debbie74 » 9 set 2010, 9:12

PORTARLA DAVANTI ALLA SCUOLA E FARLE VEDERE CHE E' CHIUSA...??? :hi hi hi hi
MAGARI SI CONVINCE.... :domanda

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 9 set 2010, 9:30

Buongiorno
si fa per dire :che_dici stanotte è andata malissimo, Matteo ha pianto dalle 1 alle 3.30 ed alle 6.20 era nuovamente alla carica, ora si è addormentato ma io sono :impiccata: ed ho un sacco di cose da fare.
Giusto per non farmi mancare nulla alle 14 devo andare ad un colloquio col mio capo, mi ha chiamata ieri per dirmi che mi deve parlare circa il mio piano di lavoro. Oddioooooooooooooo quando chiama lui invece che la responsabile sono dolori, se mi cambia l'orario ce l'ho in quel posto :buuu speriamo bene :incrocini
vado a farmi una doccia magari mi riprendo
:bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 set 2010, 9:32

Debbie74 ha scritto:PORTARLA DAVANTI ALLA SCUOLA E FARLE VEDERE CHE E' CHIUSA...??? :hi hi hi hi
MAGARI SI CONVINCE.... :domanda
il problema è che la mattina fanno ancora il centro estivo... quindi non è chiusa :perplesso
se la porto le maestre ci fanno entrare di sicuro, ma io mica ho tanta voglia di andare all'asilo stamattina CON TUTTE 2....
ora le ho tirato fuori il didò che per lei è un evento, e si è distratta!! :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 set 2010, 9:48

tic tac77 ha scritto:Io invece penso che mio figlio è un pezzo di me, al primissimo posto c'è lui, in tutto e per tutto, quando lo lascio a qualcun altro (nonni, sorella, il suo papà stesso, a scuola), ho sempre il pensiero a lui...
per sdrammatizzare....
Manu, cambierai vero? altrimenti POVERA NUORA!!! :ahaha :ahaha :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 9 set 2010, 10:01

Boomie75 ha scritto:
tic tac77 ha scritto:Io invece penso che mio figlio è un pezzo di me, al primissimo posto c'è lui, in tutto e per tutto, quando lo lascio a qualcun altro (nonni, sorella, il suo papà stesso, a scuola), ho sempre il pensiero a lui...
per sdrammatizzare....
Manu, cambierai vero? altrimenti POVERA NUORA!!! :ahaha :ahaha :ahaha
prendimi per il kiul :che_dici ....so di essere schifosamente morbosa :impiccata:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 9 set 2010, 10:07

Buondì
oggi finalmente sole e stanno arrivando i miei dal Trentino :yeee :yeee :yeee stamattina ho lasciato crico a scuola, na tragedia:urla, pianti :x: appena arrivata in ufficio ho chiamato la Direzione e mi hanno tranquillizata (stava giocando scatenato)

Tornando al discorso di ieri, lungi da me pensare che le "mamme degeneri" nn vogliano bene ai propri piccoli!!!!! ci mancherebbe :sorrisoo
Diciamo che mi sento un pò sbagliata io, vorrei staccarmi da Cri (e staccarlo, perchè viviamo in simbiosi), ma nello stesso tempo nn ce la faccio, mi rendo conto che la mia vita ruota intorno la sua, se penso ad una prox gravidanza ed eventuale maternità sò che avrò dei grossi problemi con Cri, la prenderà sicuro malissimo :buuu
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 9 set 2010, 10:09

DEBBIE certo che sentirsi dire una cosa del genere dal maritozzo è da :pistole :pistole anche perchè quello che hai attraversato all'inizio con Simone nn è stata una passeggiata...
:bacio

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 9 set 2010, 10:10

DE speriamo che Il tuo Capo nn faccia lo stronzo :incrocini :incrocini :incrocini

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 9 set 2010, 10:11

GIUS Crico nn vuole saperne di andare a scuola, stiamo facendo l'inserimento, ma la matt è un continuo "nn ci voglio andare a scuola, voglio stare con te!!!!" :che_dici

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 9 set 2010, 10:19

Buon giorno :sorrisoo

Ieri ho letto tutto ma siccome ho avuto una giornata in giro x ospedali ero così :impiccata: per fortuna il maritino mio :emozionee si è preso un giorno di ferie x accompagnarmi.

Ieri mattina consulenza con l'ematologo. Le analisi vanno benissimo e secondo lui non c'è il minimo problema. Ha solo consigliato in via precauzionale una terapia con tranex 2 giorni prima e 3 dopo l'intervento :ok

Nel pomeriggio tracciato, ha evidenziato contrazioni anche all'88% ma non ho sentito dolore :urka
La brutta notizia è che quasi sicuramente non concedono camere singole. La mia gine mi aveva detto che era possibile a 50 euro al giorno e avevamo deciso di prenderla anche solo il primo giorno xché le bambine le portiamo già dalla mattina e avrebbero potuto aspettare in camera anziché nell'androne :che_dici sabato altro tracciato e vediamo di tornare alla carica :incrocini
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 9 set 2010, 10:32

Mi è impazzito il telefono :x: me l'ha inserito mille volte, provo a modificare :ok

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 9 set 2010, 10:32

Io faccio parte delle coccolone :emozionee io adoro allo stesso modo le mie cucciole e il mio cucciolo grande :ahaha tante volte ci coccoliamo tutti e 4 nel lettone, il nostro "urlo" è il "bacio a 4" con tanto di MCIUA' finale :ahaha

Però pomeriggio e notte ognuno nel proprio letto x le nostre coccole a due :emozionee

Nonostante mi manchino dei momenti più luoghi solo per noi due, come una cena o una passeggiata, non le lascio quasi mai, ma ammetto che non lo faccio perché mi secca e non poco lasciarle da quelle persone con cui non vado daccordo :che_dici giuro che vorrei superare queste cose ma ci sono atteggiamenti che proprio non mi vanno giù, e credetemi che ci ho provato a fare finta di nulla. Ho detto a mio marito di invitarli a casa già diverso tempo fa, io non ho fatto nulla e non ci penso proprio a chiedere scusa per delle cose che non ho fatto a delle persone che non sanno andare daccordo con nessuno e abituati solo a mettere zizzania, offendendosi per cose inventate :che_dici

Giuliano in tutto questo risponde che è meglio di no perché sono storie vecchie e si ripresenterebbero a breve. Gli ho risposto che questa volta mi farei una bella risata perché ho capito che dati gli elementi non ne vale la pena

In questi giorni propongo di nuovo una cena a casa mia, in caso contrario ho già detto che non gradisco visite in ospedale da persone che non mi hanno cag@to x 9 mesi!

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 9 set 2010, 10:34

:hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Gennaio”