GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine ('11) noi siamo e le pancette orgogliose mostriamo!

Bloccato
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine ('11) noi siamo e le pancette orgogliose mostriamo!

Messaggio da eleonora2007 » 8 set 2010, 13:05

Grazie per i consigli culinari... mi state facendo venire una fame!!!
Dunque per le bambine non c'è problema, nel senso che farei un primo che piace a tutti (già ma quale?) e poi loro o mangiano del prosciutto o un philadelphia e via (o anche niente tanto poi faccio il dolce, slurp!)
Per noi invece vorrei fare un secondo di carne (mio cognato adora la carne)...
Comunque grazie grazie!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

rosanera
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rosanera » 8 set 2010, 13:24

eleonora2007 ha scritto:Grazie per i consigli culinari... mi state facendo venire una fame!!!
Dunque per le bambine non c'è problema, nel senso che farei un primo che piace a tutti (già ma quale?) e poi loro o mangiano del prosciutto o un philadelphia e via (o anche niente tanto poi faccio il dolce, slurp!)
Per noi invece vorrei fare un secondo di carne (mio cognato adora la carne)...
Comunque grazie grazie!!
- Scaloppine ai funghi porcini
- Involtini con prosciutto e scamorza
- involtini alla besciamella
- fettine alla crema di latte e pepe rosa
ne gradisci altre? :fischia
Mamma di Alfonso Pio nato il 31/08/2004 e angioletto il 03/09/2004 e di Vincent nato il 22/08/2006

Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 8 set 2010, 13:30

Oddio Rosanera sto per svenire!!!! Devo aspettare ancora mezz'ora per pranzare e sto morendo di fame......

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 8 set 2010, 13:31

Come sono gli involtini alla besciamella??... :fischia

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 8 set 2010, 13:39

tropeaby ha scritto:
eleonora2007 ha scritto:Buongiorno ragazze!!
Anch'io sono presa al lavoro, ma se va tutto liscio domani e dopo sono a casa in ferie!!
Susan anche mio marito è allegico ad api e vespe.. ogni volta che lo pungono corriamo al pronto soccorso... ma che spaventi!
Ragazze... urgono consigli: sabato sera invito a cena mia sorella, con marito e figlie... cosa cucino?? Dai, dai datemi qualche consiglio...
:perplesso allora se ci sono bimbi vai sul semplice tagliatelle al ragù con cotoletta alla milanese contorno patatine :ok
oppure facciamo con pesce allora rigatoni con gli scampi molto buoni magari i bimbi non metti gli scampi lascia solo il sugo e di secondo frittura mista di pesce con insalata verde :ok
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 8 set 2010, 13:41

Tropea aihmè a cucinare il pesce sono negata... quindi... opterei per la carne!

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 8 set 2010, 13:44

rosanera ha scritto:
tropeaby ha scritto:
rosanera ha scritto:
tropeaby ha scritto:ciao rosanera come va? ti volevo chiedere una cosa sulla tua firma mi sono accorta che hai anche tu un angioletto se non sbaglio :domanda
ciao tropeaby..
si purtroppo si..... e ora avrebbe 6 anni....
due gravidanze precedenti... 2 brutte esperienze.......
mi dispiace :coccola scusa non ho capito due grav. precedenti che significa che hai perso due bimbi :domanda :bacio
Allora... alla prima grav. cesareo d'urgenza al quinto mese xkè io ero in fin di vita x la sindrome di hellp e il cucciolo ci ha lasciato dopo 4 gg.. x colpa mia :martello
POi la seconda tutto bene fino alla fine ma dopo della nascita Vincent ha avuto una sepsi generale in fin di vita e x 20 gg in terapia intensiva....
questa la sto vivendo un pò male.... :domanda
mi dispiace tanto lo so cosa si prova è dura ma ci riusciremo :bacio comunque non è colpa tua se il bimbo non c'è l'ha fatta non lo devi neanche dire :coccola

rosanera
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rosanera » 8 set 2010, 13:51

eleonora2007 ha scritto:Oddio Rosanera sto per svenire!!!! Devo aspettare ancora mezz'ora per pranzare e sto morendo di fame......
Immagina ke io non mangio queste cose da maggio...... :pistole
Mamma di Alfonso Pio nato il 31/08/2004 e angioletto il 03/09/2004 e di Vincent nato il 22/08/2006

Immagine

rosanera
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rosanera » 8 set 2010, 14:15

eleonora2007 ha scritto:Come sono gli involtini alla besciamella??... :fischia
Ingredienti:
Io prendo le fettine sottilissime x fare le scaloppine, un tuorlo e un uovo intero, pangrattato, olio, burro, sale e pepe.

Preparazione:
preparare gli involtini con prezzemolo striscioline di prosciutto cotto e scamorza.
Intanto farli colorire in un po' di burro e, quando saranno cotti farli raffreddare. Una volta freddi passateli nell'uovo sbattuto e poi impanateli con pangrattato finissimo e bianco e friggeteli in metà olio e metà burro. una volta cotta la besciamella unire un tuorlo d'uovo. Quando gli involti saranno pronti cospargerli della besciamella e pepe e poi ripassarli al forno fino a quando non si vede ridurre la besciamella....

Immagine

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 8 set 2010, 14:29

Buongiorno a tutte!!!

Pasacliza: un consiglio culinario veloce e che piace a grandi e piccini sono i petti di pollo con le patatine quelle confezionate, da aperitivo per intenderci!!
E' una ricetta della Parodi, velocissimi da fare. Prendi un sacchetto di patatine quelle classiche e le sbricioli per bene.Prendi delle bistecchette di pollo, e le 'impani con le patate. Forno per una decina, quindicina di minuti e son pronte e gustosissime!!! :ok

Rosanera/Pascaliza: io tutte e tre le ecografie le ho prenotate appena saputo di essere incinta. QUi c'è un ecografista stimatissimo ma bisogna fare in fretta se si vogliono le visite con lui. QUindi la morfo è già fissata da mesi il 30 settembre quando sarò in 21 settimane giuste giuste! E spero anch'io di vedere il sesso son ormai curiosissima :-D , ma sopratutto perchè così inizio a comperare qualcosa di prettamente o femminile o maschile! Ho già visto delle cosine fantastiche... :clap

Ma a chi non sa ancora il sesso, voi vi sentite qualcosa?? Io mi sento tanto che sarà un maschietto... ma tanto tanto! :emozionee
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 8 set 2010, 14:30

Grazie Rosanera ci penserò!!
PS: ho mangiato un panino e sto mooooolto meglio!! :hi hi hi hi

rosanera
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rosanera » 8 set 2010, 14:40

tropeaby ha scritto:
rosanera ha scritto:
tropeaby ha scritto:
rosanera ha scritto:
tropeaby ha scritto:ciao rosanera come va? ti volevo chiedere una cosa sulla tua firma mi sono accorta che hai anche tu un angioletto se non sbaglio :domanda
ciao tropeaby..
mi dispiace :coccola scusa non ho capito due grav. precedenti che significa che hai perso due bimbi :domanda :bacio
Allora... alla prima grav. cesareo d'urgenza al quinto mese xkè io ero in fin di vita x la sindrome di hellp e il cucciolo ci ha lasciato dopo 4 gg.. x colpa mia :martello
POi la seconda tutto bene fino alla fine ma dopo della nascita Vincent ha avuto una sepsi generale in fin di vita e x 20 gg in terapia intensiva....
mi dispiace tanto lo so cosa si prova è dura ma ci riusciremo :bacio comunque non è colpa tua se il bimbo non c'è l'ha fatta non lo devi neanche dire :coccola
invece quello è il peso ke mi porto ...xkè se non avessi accettato il cesareo.... non sarebbe andata così...

Immagine

rosanera
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rosanera » 8 set 2010, 14:42

maisolaoraconte ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

Pasacliza: un consiglio culinario veloce e che piace a grandi e piccini sono i petti di pollo con le patatine quelle confezionate, da aperitivo per intenderci!!
E' una ricetta della Parodi, velocissimi da fare. Prendi un sacchetto di patatine quelle classiche e le sbricioli per bene.Prendi delle bistecchette di pollo, e le 'impani con le patate. Forno per una decina, quindicina di minuti e son pronte e gustosissime!!! :ok

Rosanera/Pascaliza: io tutte e tre le ecografie le ho prenotate appena saputo di essere incinta. QUi c'è un ecografista stimatissimo ma bisogna fare in fretta se si vogliono le visite con lui. QUindi la morfo è già fissata da mesi il 30 settembre quando sarò in 21 settimane giuste giuste! E spero anch'io di vedere il sesso son ormai curiosissima :-D , ma sopratutto perchè così inizio a comperare qualcosa di prettamente o femminile o maschile! Ho già visto delle cosine fantastiche... :clap

Ma a chi non sa ancora il sesso, voi vi sentite qualcosa?? Io mi sento tanto che sarà un maschietto... ma tanto tanto! :emozionee
Io non so il sesso...ma stavolta non ho nessuna sensazione........ invece con Vincent sentivo ke fosse stato maschio......

Immagine

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 8 set 2010, 14:44

:bacio
rosanera ha scritto:
tropeaby ha scritto:
rosanera ha scritto:
tropeaby ha scritto:
rosanera ha scritto:
ciao tropeaby..
invece quello è il peso ke mi porto ...xkè se non avessi accettato il cesareo.... non sarebbe andata così...

:coccola mi dispiace tanto

rosanera
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rosanera » 8 set 2010, 15:06

quasi finito di lavorare ....... ora vado a casa ........prendo la mia peste e la porto a controllo dal pediatra........ vi saluto......... un bacione a tutte e buona serata...... :bacio :bacio :bacio :bacio

Immagine

rosanera
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rosanera » 8 set 2010, 15:07

tropeaby ha scritto::bacio
rosanera ha scritto:
tropeaby ha scritto:
rosanera ha scritto:
tropeaby ha scritto:
rosanera ha scritto:
ciao tropeaby..

:coccola mi dispiace tanto
grazie.... :bacio

Immagine

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 8 set 2010, 15:08

rosanera ha scritto:X chi ha già prenotato la morfo...
a che settimana sarete quando dovrete farla? :domanda
io ho prenotato il 5 ottobre perchè prima non c'era posto con un medico specializzato in morfo che mi hanno consigliato, ma sto valutando se non sia il caso di cercare un altro posto per farla prima visto che lì sarò di 22+4... che dite?
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 8 set 2010, 15:35

Laura non so. A me la farà direttamente il mio gine e credo alla prossima visita (non quella di domani ovviamente). Quindi dovrei esere intorno alla 21° settimana... ma credo che anche la settimana dopo non sia un problema.

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 8 set 2010, 15:48

la morfologica si fa dalla 20^ alla 23^, io la faccio alla 21^ appena iniziata
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 8 set 2010, 16:51

Caspita rosanera, che brutte esperienze!!! :coccola
Anche a me l'anno scorso è capitato di finire al pronto soccorso per una puntura, forse di un tafano;la coscia mi era diventata enorme enon riuscivo a camminare...mi hanno siringato e non ricordo di aver dormito così tanto e bene in vita mia :ahaha
Mio marito invece ha l'influenza da lunedì,ma domani orna al lavoro..peccato però..era bello averlo a casa..ci preparavamo pure la merendina insieme!

La tisana l'ho comprata:finocchio, anice, cumino e non ricordo che altro.Ieri sera invece mi sono presa un pastigliozzo di 10 erbe per andare al bagno e ha funzionato :ok

Oggi mi sono data alla cucina, ma ora ho la schiena a pezzi! Ho fatto due torte salate e il budino al cioccolato.Per chi ha bisogno di idee culinarie io opterei per degli involtini di carne(li ho fatti ieri):per gli audulti con funghi formaggio e prosciutto e per i bimbi magari solo con preosciutto e formaggio..i miei nipoti li adorano.Poi le torte salate sono velocissime e buonissime e ci si può sbizzarrire con gli ingredienti!

Ma a voi capita di avere in bocca un sapore acido?E' un pò di giorni che ce l'ho... :perplesso
Uffaaaaaaaa io non vedo l'ora di sentirlo muovere il mio fagiolo...ma per ora nisba!Ma quanto bisogna aspettare????????????

Bloccato

Torna a “Febbraio”