GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vacanze di Natale al mare con i bimbi....dove?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Vacanze di Natale al mare con i bimbi....dove?

Messaggio da Coffee milk » 8 set 2010, 12:53

Volevamo andare a mare a Natale ma sono due i timori che ho il bimbo più piccolo avrebbe un anno...e la località...dove?
Capoverde è ventosa e farebbe troppo freddo, tunisia scartata, sharm el sheik potrebbe ma non credo che riusciremmo con sicurezza a fare i bagni in piscina o sbaglio?
Qualcuna è andata a sharm con i bimbi in inverno?
Oppure Mauritius avevamo pensato..mi spaventa però andarci con due bimbi abbastanza piccoli..
Idee? Suggerimenti? Esperienze :domanda
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vacanze di Natale al mare con i bimbi....dove?

Messaggio da crikorki » 8 set 2010, 13:46

interessa tanto anche a me......infatti ho aperto un topic qualche gg fa....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 8 set 2010, 13:58

oh oh mi sa che non me ne ero accorta ah ecco ora guardo e leggo cosa ti hanno risposto :ok
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 set 2010, 14:47

sinceramente io non sono proprio a favore di viaggi simili con i pupi.
considera anceh che in inverno si ammalano facilmente e potresti far saltare tutto.
o peggio, trovarti dall'altro capo del mondo con uno/due pupi malati.

perchè non chiedi alla nostra pediatra un consiglio?

hai valutato un familyhotel tipo cavallino bianco? ...che costerà tipo le mauritius :ahah
(ho letto il tuo suggeriemtno sul week end, grazie :ok )
M06 E07 amori di mamma

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 8 set 2010, 15:02

L'Egitto lo sconsiglio, il poeriggio il sole cala molto presto e rischi di dover andare via dalla spiaggia verso le ore 16/17 innoltre alla sera fa veramente freschino roba da andare in giro con il maglione. Dipende cosa vuoi fare, solo mare(bello) o magari girare in pò? Se puoi spendere qulche soldino ti consilgio ilBravo club Alimathà alle Maldive, molto organizzatoper i piccini, Mauritius il mare non è tra i più belli...

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 8 set 2010, 16:11

pem ha scritto:sinceramente io non sono proprio a favore di viaggi simili con i pupi.
considera anceh che in inverno si ammalano facilmente e potresti far saltare tutto.
o peggio, trovarti dall'altro capo del mondo con uno/due pupi malati.

perchè non chiedi alla nostra pediatra un consiglio?

hai valutato un familyhotel tipo cavallino bianco? ...che costerà tipo le mauritius :ahah
(ho letto il tuo suggeriemtno sul week end, grazie :ok )
se sono andata al family hotel belvedere era perchè in realtà la mira era il cavallino bianco ma non me lo potevo permettere :hi hi hi hi
e poi vuoi mettere fare sacrifici con il cavallino bianco come meta con una spiaggia a Mauritius?! :hi hi hi hi
Ho scritto email alla Peddy prima ...prima anche solo di guardarmi veramente in giro....e già so che mi risponderà :x:
spero che almeno apprezzerà il coraggio :ahah

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 8 set 2010, 16:17

silviuzza ha scritto:L'Egitto lo sconsiglio, il poeriggio il sole cala molto presto e rischi di dover andare via dalla spiaggia verso le ore 16/17 innoltre alla sera fa veramente freschino roba da andare in giro con il maglione. Dipende cosa vuoi fare, solo mare(bello) o magari girare in pò? Se puoi spendere qulche soldino ti consilgio ilBravo club Alimathà alle Maldive, molto organizzatoper i piccini, Mauritius il mare non è tra i più belli...
sì effettivamente mi spaveenta il freddo serale ed il troppo fresco in spiaggia, le Maldive sinceramente le abbiamo escluse per varie ragioni. :sorrisoo

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 8 set 2010, 16:20

Noi siamo andati alle Maldive a gennaio con la bimba di 4 anni e tutto è andato benissimo....10 giorni di sole che sono stati utilissimi per evitare influenze e mal di gola per almeno 3 mesi.
Se non sei convinta di affrontare viaggi lunghi ..è meglio la montagna :ok
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 set 2010, 20:26

guarda il sonnwies di luson :ok
costa la metà, forse meno
M06 E07 amori di mamma

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 9 set 2010, 19:58

Perchè le maldive le hai escluse a priori? Secondo me con bimbi piccoli sono l'ideale...... un vero paradiso....
Mar rosso sinceramente eviterei, in inverno per fare il bagno fa freschino.....
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 9 set 2010, 21:40

la pediatra mi ha appena risposto che preferisce che eviti un volo così lungo infatti mi ha appena risposto che è meglio eviti sia Mauritius che le Maldive...addio sogni di gloria.
Lei consigliava comunque Sharm. :buuu

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 10 set 2010, 11:51

Coffee milk ha scritto:la pediatra mi ha appena risposto che preferisce che eviti un volo così lungo infatti mi ha appena risposto che è meglio eviti sia Mauritius che le Maldive...addio sogni di gloria.

saggia donna. e io a furia di frequantarla sto diventando saggia come lei :ahaha
M06 E07 amori di mamma

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 11 set 2010, 11:54

Coffee milk ha scritto:la pediatra mi ha appena risposto che preferisce che eviti un volo così lungo infatti mi ha appena risposto che è meglio eviti sia Mauritius che le Maldive...addio sogni di gloria.
Per quale motivo? Sono curiosa...

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 11 set 2010, 12:46

mi spiego meglio, la mia pediata ha 3 figli, l'ultimo dell'età del mio 3 anni e mezzo, ed è già due anni che d'inverno con la famigli passa almeno 2 settimane in Brasile, loro hanno sempre viaggiato molto, anche con gli altri due; i momenti più "critici" sono il decollo e l'atterraggio, per i "problema" della pressurizzazione, per quanto riguarda la crociera è il momento meno problematico, certo, magari bisogna bere di più perchè l'aria che respiriamo a quell'altitudine e più secca.

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 11 set 2010, 16:23

silviuzza ha scritto:mi spiego meglio, la mia pediata ha 3 figli, l'ultimo dell'età del mio 3 anni e mezzo, ed è già due anni che d'inverno con la famigli passa almeno 2 settimane in Brasile, loro hanno sempre viaggiato molto, anche con gli altri due; i momenti più "critici" sono il decollo e l'atterraggio, per i "problema" della pressurizzazione, per quanto riguarda la crociera è il momento meno problematico, certo, magari bisogna bere di più perchè l'aria che respiriamo a quell'altitudine e più secca.
Si infatti anch'io non capisco quale sia il problema di fare viaggi lunghi in aereo con i bimbi.... :domanda
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 7 nov 2010, 21:11

leggo questo post ora perchè mi stavo interessando anche io a fare un viaggio al mare per natale. in realtà vorrebbe mio marito ma io finora sono stata restia, ma ora che ale ha 4 anni ci sto pensando. Però credo che oltre ai problemi che avete indicato, ci sia anche quello del viaggio lungo in aereo, certamente mal sopportato dai bambini, se pensate che è un sacrificio anche per i grandi... inoltre c'è il problema del fuso orario... credo che non sia una sciocchezza catapultarli in un mondo in cui è giorno mentre loro vorrebbero dormire e viceversa. ci sarebbero conseguenze sul mangiare, dormire, stanchezza etc. mi chiedo se vale la pena fargli passare queste, anche se piccole, pene... quindi secondo me sarebbe meglio un posto non troppo lontano e, anche, abbastanza civilizzato, senza problemi di acqua, cibo e tutto il resto.... della serie "restatene a casa"... lo so, forse esagero...
alessandro è nato il 9.9.06

SABRINA73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SABRINA73 » 9 nov 2010, 17:14

noi andiamo a sharm...... partenza 26/12/2010
naturalmente con Alice 5 anni.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 12 nov 2010, 12:30

SABRINA73, anche noi lo stesso periodo.
Certo mi piacerebbe andare alle Maldive o Caraibi o che ne so un posto dove sicuramente possono fare il bagno e stare in spiaggia come d'estate ma sotto il periodo natalizio tutto costo uno sproposito.
Ho diversi amici a Sharm e mi sono informata. Certo non fa caldissimo e fra il giorno e la notte l'escursione termica si sente ma sempre meglio che l'inverno da noi. Mi porterò dei mutini e se è il caso fanno il bagno altrimenti giocano in spiaggia e basta.
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 12 nov 2010, 12:50

mi dite quale villaggio e con che prezzi? :fischia
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 12 nov 2010, 18:33

Reef Oasis 5 stelle in 4 circa 3000 Euro perché è alta stagione :che_dici
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”