GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Messaggio da frangela » 7 set 2010, 14:34

io ho notato ai tempi dell'inserimento di Emma al nido che i bimbi rispondevano molto al comportamento materno. Cioè, i bimbi con le mamme più tranquille e rilassate hanno avuto un inserimento più veloce e senza problemi. Spero di essermi spiegata
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 set 2010, 16:22

frangela ha scritto:io ho notato ai tempi dell'inserimento di Emma al nido che i bimbi rispondevano molto al comportamento materno. Cioè, i bimbi con le mamme più tranquille e rilassate hanno avuto un inserimento più veloce e senza problemi. Spero di essermi spiegata
:ahaha ti sei spiegata, ma mi sa che nn ne esco, nn ho trovato ancora il pulsante OFF per spegnere le mie emozioni e le mie ansie purtroppo :prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 set 2010, 22:09

buonasera!!!!!!!!!!!

qta notte dormito 4 ore :che_dici e l'allergia mi spezza.. oggi un occhio è tremendo :x:

oggi sono SPEZZATA. credo di non essermi mai sbattuta tanto..
visita in ospedale. che bordello di gente.. e poi la colf nuova è spaventata per la casa.. troppo grande, troppo da fare, troppo caos :hi hi hi hi beh, è stata un mese chiusa e poi l'invasione, diana ancora a casa.. pare sveglia e piena di iniziativa. non vorrei perderla.. e allora ho deciso di darmi molto da fare in settimana e soprattutto in sua presenza. oltre alle mille commissioni in giro per milano con diana.
diana ha collaborato molto facendosi gli affari suoi per diverse ore o affiancandoci con il suo asse da stiro e cesta dei fazzoletti e vestitini delle bambole da stirare :ahaha i we nn mi sto muovendo per sistemare depandance e macello di casa. devo acquistare un nuovo armadio per liberare quello nella cameretta per 'egli'.
alle 17 siamo dovute per forza uscire e infilarci in un centro commerciale (piove) e ho voluto dare un'occhiata all'ovs. non mi fa impazzire onestamente, ma qualche articolo autunnale per l'asilo, un pigiama e un accappatoio son saltati fuori. un jeans e un pncho per me è saltato fuori. da h&m e zara i prossimi giri. vorrei cosine da battaglia da mettere sotto il grembiulino (sempre preso all'ovs per il primo giorno). l'altro glie lo prendo a scuola, li vendono a 15 euro e sono a tinta unita.
dopo una bella cena fuori ora sono a casa e striscio.. o meglio, rotolo :che_dici
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 set 2010, 22:20

mariangelac, ricordo quando facevo gli inserimenti quando insegnavo...
ti dico solo non fasciarti la testa! sii positiva, serena e solare! potrebbero stupirti!!!
tutti i bambini sonodavvero diversi, a prescindere dalle esperienze precedenti, genitori, carattere ecc ecc. sanno davvero stupire!

QUI ho colloquio giove e inserimento venere. di una sola ora. il lune mi pare anche a pranzo e marte tutto il dì. o anche lune due ore, marte pranzo e mercole tutto il di fino alle 16,30. boh, mi sapranno dire.
pare vogliano solo 2 bavaglie con portabavaglia, un asciugamano, bicchiere, spazzolino, un cambio completo, sacca per scarpe, una scatola di scarpe per contenere i lavoretti, scatola di pennarelli, grembiulino, pantofole con suora robusta. mi daranno il suo simbolino da applicare su qti articoli.
può fare la nanna il bimbo che lo desidera. ci sono le brandine. se i bimbi sono ancora abituati a farla devono portare il corredino. in aula ci sono bimbi dai 3 anni ai 5. credo siano 4 classi che spesso si uniranno per le attività comuni, ricreazione e pranzo.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 set 2010, 23:10

oggi vista dall'anestesiologo.
mamma che trafila in mangiagalli!! ma pare che lì l'analgesia epidurale la facciano senza storie, diversamente accade al buzzi dove vorrei partorire.

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 8 set 2010, 9:25

Cucu'!!! Ciaooooooooooooooo!!! Vi ricordate ancora di me? Anche se dopo un anno e mezzo che non metto piede in gol, qualcuno potrebbe anche essersi dimenticato :prr Ho visto che ci sono un sacco di nuove pancine e di bis-mamme!!! congratulazioni a tutte, anche io sto aspettando il secondo maschietto per il 23 dicembre anche se sembra che voglia uscire a momenti!!! Voi come state? Alle prese con gli inserimenti alla materna? noi inizieremo martedi, Davide non vede l'ora!!!!
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 8 set 2010, 10:08

Makotina ha scritto:oggi vista dall'anestesiologo.
mamma che trafila in mangiagalli!! ma pare che lì l'analgesia epidurale la facciano senza storie, diversamente accade al buzzi dove vorrei partorire.
Buondì Mako!!! :cuore
Anche io partorirò al Buzzi, lì hanno tutta la cartella clinica di questa gravidanza che procede un po' a spintoni!!! Come stai bellezza? Ho visto che aspetti un bel maschietto, anche tu rientri allora di diritto nella categoria di "donna con le p...e" :ahaha

Ho visto che gli interventi sono diminuiti drasticamente dall'ultima volta che vi ho fatto visita, sicuramente sarete prese da mille mila cose... è che io mi annoio e il mio lato b si è "sogliolizzato" a furia di stare sdraiata, vorrà dire che vagherò per il forum in attesa che qualcuna mi faccia compagnia, non tardate però eh? :bacetto

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 8 set 2010, 12:07

frapanzana, MA CIAOOOOOOOO...QUANTO TEMPO
E :congratulations: PER LA NUOVA PANCINA, CHE SARà SICURAMENTE PANCIONA...COME SI CHIAMERà :domanda
Makotina, MA EGLI ANCORA NON HA UN NOME :domanda

IO SON UN Pò LATITANTE PERCHè INDAFFARATA, HO RIPRESO LA PISCINA, E LA PALESTRA, HO INIZIATO I MONITORAGGI, MIA MADRE è IN VACANZA (QUINDI IMMAGINATE CON LA PUPA), E TRA ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO NOSTRO E BATTESIMI VARI SONO IN GIRO A SPENDERE SOLDI :impiccata: ...IERI POI ANCHE SENZA RETE, PERCHè è STATA INSTALLATA LA NUOVA...
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 8 set 2010, 12:08

Buongiorno
qui diluvia :pioggia:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 8 set 2010, 12:08

frapanzana, :congratulations: :congratulations: :congratulations: per il bis
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 8 set 2010, 13:02

MARSICA, VALE grazie per le congratulazioni, il nome non lo sappiamo ancora, abbiamo chiesto a Davide e lui voleva chiamarlo Gedeone :x: , abbiamo deciso quindi che scegliera' tra i nomi che gli proponiamo noi, pero' siamo decisamente ancora in alto mare.....

Vale i toi bimbi sono uno splendore!!!! :emozionee

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 8 set 2010, 15:28

Buonpomeriggio bimbe belle come state???? Siete tornate tutte dalle ferie....sono andate bene??? Prima di leggere gli arretrati.. e prima che qualcuno si svegli vi racconto un pò di me. Allora agosto è passato bene, alla fine siamo andati in vacanza solo una settimana a Senigallia e niente più perchè Massi è rientrato al lavoro una settimana prima...ci è scocciato un pò però in questo periodo di crisi è sempre meglio tenersi buono il capo. I bimbi stanno bene:
Luca inizierà la materna lunedì prossimo, sembra un pò più entusiasta rispetto al nido dello scorso anno..ma vedremo poi come andrà!! Fatto sta che, nonostante sia la stessa struttura ma avendolo ritirato in corso d'anno, ora mi toccherà rifare l'inserimento..vabbè penso sia questione di una settimana; del resto cresce tanto ed è diventato un bel monello....lui che era soprannominato "salame"....inoltre sono aumentate a dismisura pure le bizze/tigne/gnole...o come si dice in italiano...ma lì presumo c'entri molto la gelosia x la sorella!!!
La Vale cresce bene ed è sempre mooooooolto tranquilla, se continua così direi che mi è andata di lusso. Tetta a gògò (ancora non abbiamo trovato regolarità nelle poppate), fa tanta nanna e quando è sveglia sta buona buonina nella sdraietta...ora sono arrivati pure i sorrisoni e i versetti.
Io sono una ciofeca, supertrasandata....e sto pure mettendo su kili...nonostante sia in moto tutto il giorno mangio davvero l'impossibile. Però, non so come, riesco a stare dietro a tutto....figli 24hsu24 e la casa direi più che accettabile ..cerco di non accumulare niente ma fare sempre qlcosa nei tempi morti e naturalmente ne risente la mia presenza su GOL....ma mi perdonate vero :emozionee ...d'altronde non è che mi chiamo Wonderwoman!!!! :ahah :che_dici
Ora leggo le vostre niusssssss........ :bacio
Luca nato il 17/07/07 alle 9,13 3,565 kgx 52,5 cm
Valentina nata il 15/06/10 all 19,19 3,940 kgx52 cm

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 8 set 2010, 15:37

sto leggendo indietrissimo......una stupenda notizia da parte di PREZZEMOLO... :yeee :yeee evvai!!! Sono molto contenta per te!!!!!

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 8 set 2010, 15:46

...leggo i bollettini di "guerra" di MARIANGELAC...certo che i tuoi bimbi non si fanno mai mancare nessun malanno eh??? ..... io direi che quando inizieranno la materna avranno già le difese immunitarie talemente pronte a tutto che non si dovrebbero beccare niente.....e te lo auguro di cuore, visto che ne hai già passate tante....x3!!!
Sai che in hotel a Senigallia c'era una famiglia con 3 gemellini....ho subito pensato a te ed ho CERCATO di non fare troppe domande stupide.....anche perchè tante cose le sapevo già :spiteful: ...vabbè avevano 2 anni ed erano troppo carini 1 femmina e 2 maschietti ....erano buonissimi si mettevano in fila davanti al papà x farsi incremare oppure per la merenda..e poi mi faceva troppo ridere perchè arrivavano i genitori con il borsone dei giochi e tutti erano x tre...quindi il secchiello/palette/formine stesso modello colore diverso x 3....la barchetta stesso modello colore diverso x 3.....etc.etc. devo cmq ammettere che, nonostante il nostro hotel avesse come clientela solo famiglie con bambini....loro si notavano lo stesso... :fischia

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 8 set 2010, 15:55

MILLY, non so se tu sia già partita o meno, ti lascio un :bacio. Non farti prendere dai sensi di colpa, purtroppo hai tanti km che ti separano dalla tua famigla d'origine ed una figlia da gestire, son sicura che farai quanto più ti è possibile per non fare mancare niente a nessuno e questo è già tanto.

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 8 set 2010, 15:59

Makotina, leggo che la tua gravidanza prosegue bene e che tu sei sempre in ballo!! Brava!! Ancora niente nome??'
Sei poi andata a Riccione?? Alla fine a me è saltato tutto (tanto non avevo prenotato)...sarà per la prssima volta...tanto anche solo per uin giorno noi un salto lo facciamo"!!

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 8 set 2010, 16:02

boffina, gran bella estate ehhh :x: ....però ora tutto ok :ok !! :incrocini per il lavoro

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 8 set 2010, 16:10

FRRANGELA ho letto che era interessata ad iscrivere Emma ad un corso di musica. Sai che qui in paese ne fanno uno organizzato da questa associazione http://www.musictogether.it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false; (ho letto nella home page che c'è anche nella tua cittò)..leggendo cosa fanno mi era piacuta molto l'idea e poi vedo che Luca si è molto sciolto ed ora segue le musiche, prova a canticchiare...a muoversi (direi più che altro a sculettare...soprattutto waka waka :ahah ) e pensavo fosse una cosa che poteva divertirlo....naturalmente Massi mi a subito bocciato l'idea dicendo che per lui è una gran c@g@t@,, :che_dici ...io ero un pò perpolessa per il fatto che quest'inverno mi sa che sarò più impegnata da malattie varie che da altro...quindi ho rinunciato ad insistere.....per quest'anno almeno... :spiteful:

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 8 set 2010, 16:13

MARSICA, ...ma alla fine nopn hai mica scritto come hai festeggiato l'aanniversario di matrimonio.... :spiteful:

*ryta*
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da *ryta* » 8 set 2010, 16:16

frapanzana, :congratulations: per la gravidanza!!! Quest'anno riceverai un bel regalo per Natale :emozionee !!! però leggo che ora sei allettata, anche questa mia gravidanza è stata un pò difficoltosa tra ricoveri in H e taaaaaaaaaaaaaanti mesi a letto...ma alla fine è andato tutto bene .. :incrocini per te!!

Bloccato

Torna a “Luglio”