GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!

Messaggio da RoB » 8 set 2010, 10:31

Buongiornoooooo.... :-D
Come state???
Dalle mie parti tutto bene, siamo rientrati il 29 dalle ferie e l'1 Ben ha incominciato la materna..insomma una cosa dietro l'altra, ma tutto procede in modo tranquillo!
Le ferie sono andate alla grande. Quest'anno, complice anche la maternità, mi sono sparata 1 mese di ferie, in montagna, con le bimbe! :yeee Gianlu, povero si è fatto "solo" 15 gg, ma sono state godute al massimo!
Ben in questo mese è cresciuta da matti. La mia preoccupazione sulla sua parlata non perfetta è passata...ora parla chiaramente...e fin troppo..!!! Ha una linguaaaa!! :urka Come dicevo ha incominciato da una 1 settimana la materna ed è letteralmente entusiasta di andarci! :clap E per fortuna!!
Elisa cresce in una maniera spaventosa.. Abbiamo iniziato da 2 gg lo svezzamento e sembra gradire al meglio la pappa! Diciamo che la fatica che facevo con Ben per farla mangiare questo giro non ce l'ho...e si vede anche dalle dimensioni di Ely.. :ahah
Sul fronte gelosie che dire...ci sono. Ma è normale.
Diciamo che cerchiamo di gestire le cose al meglio e che tutto sommato le due sorelle si adorano l'una con l'altra. Ely pende dalle labbra di Ben è mostruoso come la segue (per ora con lo sguardo) di continuo...

L'unico tarlo che ho è quello del lavoro. A gennaio riprenderò..e il solo pensiero di spararmi 3 ore di viaggio mi pesa enormemente..... ovvio che mi metterò sotto a cercare altro, ma non è semplice, soprattutto perchè ora sono a tempo indeterminato e lasciare qualcosa di sicuro per un contratto a progetto non mi va...calcolando che abbiamo mutuo..e 2 figlie da mantenere eh....
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 set 2010, 10:33

AHHHHHHHHH ALMENO LA COLLABORAZIONE è STATA APPROVATA....

MI ERA PRESO UN COLPO... :x:

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 set 2010, 10:33

quindi in pratica il suo discorso è "il contratto ufficialmente non è partito, forse dovrai comunque venire questi 30 giorni" ma è una sua paura che venga contestato; però è anche velatamente un volermi tenere qui per finire le cose....
Non è una minaccia, non è così carogna, è una frase buttata li' per farmi sentire un po' in debito e non farmi saprire
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 set 2010, 10:35

CIAO ROB!!!

PENSAVO TI FOSSI CANCELLATA DA GOL... :prr :prr

MA QUALCHE FOTINA AGGIORNATA... :sorrisoo

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 set 2010, 10:37

francyede ha scritto:quindi in pratica il suo discorso è "il contratto ufficialmente non è partito, forse dovrai comunque venire questi 30 giorni" ma è una sua paura che venga contestato; però è anche velatamente un volermi tenere qui per finire le cose....
Non è una minaccia, non è così carogna, è una frase buttata li' per farmi sentire un po' in debito e non farmi saprire

VABBE' DICIAMO COSI'.... :che_dici

MI SEMBRA + UN PARARSI IL C..O SE TE NE VAI PRIMA CHE LEI ABBIA LA CERTEZZA DI AVERE TUTTO SOTTO CONTROLLO....

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 set 2010, 10:38

ROB :bacio per il lavoro è un delirio questo periodo, ne sa qualcosa Roby, però credo che il tuo settore tiri un po', o sbaglio? io lascio qui per avvicinarmi, ma co.co.co. per co.co.co. è più semplice la scelta...tu capisco! Dennis vorrebbe cambiare lavoro, ma come fa a lasciare una grossa multinazionale e un posto da quadro a tempo indeterminato? chi lo assume? chi gli dà più di 2000 euro al mese? chi gli dà la sicurezza e la stibilità che gli ha dato la Bridg. che ha retto anche con la crisi?

ma come è che le vostre materne cominciano tutte prima della mia?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 set 2010, 10:39

alessandra72 ha scritto:
francyede ha scritto:quindi in pratica il suo discorso è "il contratto ufficialmente non è partito, forse dovrai comunque venire questi 30 giorni" ma è una sua paura che venga contestato; però è anche velatamente un volermi tenere qui per finire le cose....

VABBE' DICIAMO COSI'.... :che_dici

MI SEMBRA + UN PARARSI IL C..O SE TE NE VAI PRIMA CHE LEI ABBIA LA CERTEZZA DI AVERE TUTTO SOTTO CONTROLLO....
infatti, è un modo per tenermi un po' qui...
almeno io la vedo così, e comunque sono sicura che non mi toglierebbe mai quei soldi.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 set 2010, 10:42

francyede ha scritto:infatti, è un modo per tenermi un po' qui...
almeno io la vedo così, e comunque sono sicura che non mi toglierebbe mai quei soldi.

ALMENO QUESTO.... :ok

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 set 2010, 10:47

francyede ha scritto:ROB :bacio per il lavoro è un delirio questo periodo, ne sa qualcosa Roby, però credo che il tuo settore tiri un po', o sbaglio? io lascio qui per avvicinarmi, ma co.co.co. per co.co.co. è più semplice la scelta...tu capisco! Dennis vorrebbe cambiare lavoro, ma come fa a lasciare una grossa multinazionale e un posto da quadro a tempo indeterminato? chi lo assume? chi gli dà più di 2000 euro al mese? chi gli dà la sicurezza e la stibilità che gli ha dato la Bridg. che ha retto anche con la crisi?

ma come è che le vostre materne cominciano tutte prima della mia?

CAMBIARE LAVORO A T.I. è VERAMENTE VINCERE AL SUPERENALOTTO STO PERIODO....

PERCHE' DENNIS VORREBBE CAMBIARE???
DI AZIENDE CHE GLI DAREBBERO QUELLA CIFRA DA QUADRO LE TROVA FRANCYEDE BISOGNA VEDERE CHE ALTRO OFFRONO.... PERCHE' MAGARI TI INCHIODANO DIETRO UNA SCRIVANIA CON ZERO OPPORTUNITA' DI CRESCITA.... OPPURE TI TROVI A LAVORARE CON GENTE SQUALLIDA... O ALTRO...

INSOMMA LASCIARE UNA MULTINAZIONALE è TOSTA....
DOVREBBE RIUSCIRE A FARE IL "SALTO" DENTRO UN'ALTRA MULTINAZIONALE ALTRETTANTO VALIDA... TIPO HENKEL, PROCTER ECC...

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 8 set 2010, 10:52

alessandra72 ha scritto:CIAO ROB!!!

PENSAVO TI FOSSI CANCELLATA DA GOL... :prr :prr

MA QUALCHE FOTINA AGGIORNATA... :sorrisoo
:ahah no..me la sono solo sciallata in vacanza... :prr
Ho aggiunto una fotina di agosto..poi devo scaricare le foto che ho fatto nei gg scorsi alle bimbe...

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 8 set 2010, 10:54

Francy come capisco Dennis!! Effettivamente lasciare un posto a T.I. che ha superato la crisi non è semplice!! Io quello che farò è sicuramente mettermi sotto a cercare di brutto..e poi vedremo che verrà fuori...

Ben ha iniziato la materna, ma l'istituto dove va è privato..quello comunale da noi so che inizia il 14.

Ho appreso una notizia, girovagando per il forum...Francy77 è incinta!! :urka WOW :-D

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 set 2010, 11:00

hai capito bene! Francy aspetta :urka

vedo che siamo in pochi a sfruttare le scuole pubbliche!

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 8 set 2010, 11:08

E complimenti a Francy77 :urka :-D
Spesso in montagna ci capitava di vedere delle famiglie composte da padre, madre...e 3 figlie femmine! E scherzando ogni volta che ne vedevo una dicevo a Gianlu.."guardati tra qualche anno"... :ahaha
Lui guardava e poi guardava a me dicendo "scordatelo".. :che_dici :ahaha
Aggiungendo poi.."siamo così stravolti con 2..figuriamoci con 3"... :ahah :ahah

Francy io Ben l'ho iscritta al mio asilo per una questione anche affettiva. Ricordo benissimo che prima di andare (io) dove va ora Ben, mia madre mi mandava in quello comunale e io stavo malissimo. Ho ricordi precisi di pianti continui e del fatto che ero perennemente ammalata. Poi ricordo che mi aveva spostato in questo e li stavo a meraviglia e mi piaceva anche.
E' vero che sono passati più di 30 anni e che l'asilo comunale sarà sicuramente cambiato, ma affettivamente parlando volevo che le mie figlie andassero nel mio asilo e così è...

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 set 2010, 11:14

francyede ha scritto:hai capito bene! Francy aspetta :urka

vedo che siamo in pochi a sfruttare le scuole pubbliche!

DA ME NON C'ERA POSTO.... :impiccata:
E POI CHI FA L'ORARIO LUNGO SE NE SBATTE DEL PUBBLICO CHE TI METTE I BIMBI FUORI ALLE 16.30 :che_dici

PERCHE' L'ASILO/MATERNA SERVONO PER I GENITORI CHE LAVORANO??? NO.... :che_dici

FRANCESCA77 ASPETTA IL 6° FIGLIO....

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 8 set 2010, 11:22

Giorno ragazze :sorrisoo

Notizie di Lilli e Laroby??? :incrocini

Ciao Rob che belle le tue bimbe! Anche io ho iniziato lo svezzamento con Franci, ma va un pò da schifo ... Ho cominciato l'ultima settimana di agosto, ma per ora solo due volte l'ha mangiata tutta, per il resto solo qualche boccone e poi pianto disperato, ieri manco l'ha assaggiata. Quando è troppo affamato non riesco a dargliela e quindi dopo gli preparo il bibe.
Non voglio forzarlo, magari non è ancora pronto, anche se quando è di buzzo buono mangia volentieri dal cucchiaino!
Comunque col passaggio al latte di proseguimento in agosto è passato su sua richiesta da 5 a 4 pasti, ma da qualche giorno si sveglia affamato verso le 6, quindi ora provo a fargli di nuovo il bibe di metà mattina e lasciar passare solo 3 orette e proporgli la pappa... Boh oggi provo e poi vi dico!
Sinceramente pensavo fosse un pochino più semplice
Poi leggo libri come quello che mi ha prestato Nini "Io mi svezzo da solo" e mi si confondono ancora di più le idee... Il pediatra di Francesco è decisamente più tradizionalista
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 set 2010, 11:28

di Silvia non so nulla, di Roby so solo che l'intervento è andato bene, ma nulla di piu'. La chiamerò nel pomeriggio.
ALE lo so che la materna privata è spesso un obbligo, ma pensa che già che li tengono fino alle 16.30 non è poco. Quando eravamo piccole noi si usciva a pranzo e stop. Mica c'era il prescuola dalle 7.30; insomma le cose sono cambiate, ma non al punto di dare il servizio che può dare chi fa pagare la retta. L'unica cosa positiva del mio lavoro è darmi la possibilità di prenderla alle 16.00 all'asilo. E pagherò 3 euro al giorno di mensa e 30 euro al mese per il prescuola.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 set 2010, 11:34

VERO FRANCYEDE CHE LE COSE SONO CAMBIATE....
MA STIAMO ALL'ETA' DELLA PIETRA SEMPRE....

UNA VOLTE LE MAMME STAVANO A CASA
OGGI, O MEGLIO DA TANTO, LE DONNE LAVORANO E L'ORARIO SI è ALLUNGATO...

IO PREFERIREI TANTE MATERNE IN +++ CON PAGAMENTEO DI UNA RETTA IN BASE ALL'ISEE, EVENTUALMENTE, CHE LA MATERNA COME è STRUTTURATA OGGI...

IDEM PER LE ELEMENTARI....

CHE CAVOLO MI SIGNIFICA CHE DEVI OBBLIGARE I GENITORI A SMETTERE DI LAVORARE, A RIDURRE LE ORE DI LAVORO PER PART-TIME, A TROVARE PER FORZA BABYSITTER ECCC....

FAI PAGARE LE RETTE, CREI POSTI DI LAVORO (NON CHE NON CE NE SIA BISOGNO NO???), I BIMBI NON VENGONO SBALLOTTATI TRA TATE, NONNI, ECCC... E SIAMO TUTTI ++ SERENI...

NO... NOI ITALIANI SIAMO SEMPRE "I MIGLIORI A FARE LE CA...TE" :aargh

COSI' CI GUADAGNANO I PRIVATI, I CENTRI ESTIVI, LE PALESTRE, GLI EXTRACOMUNITARI (PERCHE' TROVATEMI UNA TATA ITALIANA... :che_dici ) ECCC...

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 set 2010, 11:45

la scuola è un diritto del cittadino, quindi deve essere gratuita, o comunque devono permetterselo tutti. E' anche scuola dell'obbligo e come obbligo non puoi dire "devi mandare tuo figlio a scuola e spendere tot per mandarlo con gli orari che dici tu", ma devi garantire la scuola dell'obbligo. Ok la fascia ISEE, che viene usata per i servizi extrascolastici, cibo e prescuola, ma per la scuola lo stato non può e non deve far pagare l'istruzione.
Le scuole pubbliche esistono in tutto il mondo; da noi funzionano abbastanza e sono buone, non si può dire lo stesso in altri posti, tipo gli USA...

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 set 2010, 11:59

CONCORDO SUL FATTO CHE DEBBA ESSERE GRATUITA... :ok
MA SICCOME NON è VERO CHE IN ITALIA è GARANTITO IL SERVIZIO PUBBLICO ALLORA PREFERISCO PAGARE IL BASE ALLA MIA BUSTA PAGA PIUTTOSTO CHE PAGARE DI +++ PERCHE' QUESTA è LA REALTA'!!!

SE PAGASSIMO TUTTI, POCO E TANTO, NON CI SAREBBERO QUESTI PROBLEMI....
LA SCUOLA PUBBLICA è GARANTITA A TUTTI.... MA IL LAVORO NO, ANZI IO STATO FONDATO SUL LAVORO E SULLA FAMIGLIA FACCIO IN MANIERA TALE DA NON GARANTIRTI NE L'UNO NE L'ALTRO...

ANZI SONO PIU' b*****o.... FACCIO FINTA DI GARANTIRTI TUTTO INVECE TI DO:
- STRUTTURE FATISCENTI, DOVE SE VUOI PULIRTI IL SEDERE TI DEVI PORTARE DA CASA LA CARTA IGENICA
- LIBRI CHE CAMBIANO TUTTI GLI ANNI, COSI' CI MANGIAMO TUTTI EDITORI/POLITI/PROFESSORI ECCC...
- ORARI CORTI, COSI' I GENITORI DEVONO FARE RIDUZIONE ORARIA,PAGARE B.S., INCROCIARE I PARENTI, SBALLOTTARE I BAMBINI
- TI OBBLIGO ALLE ORE DI EDUCAZIONE FISICA MA NON TI DO' LE STRUTTURE, COSI' PERDO ORE DI STUDIO DI ALTRE MATERIE E TI OBBLIGO A FARE SPORT A PAGAMENTO, E QUI ALTRI GIRI DI SOLDI DEI PRIVATI

E LO CHIAMIAMO SERVIZIO PUBBLICO????

PER ME DOVREBBE ESSERE VISTO GIA' PAGO DELLE TASSE:
- SCUOLE DEGNE
- PROFESSORI DI RUOLO CHE SIANO SEMPRE GLI STESSI AI FINI DELLA CONTINUITA' DIDATTICA
- LIBRI A FASCICOLI, NON PESANTI DA PORTARE, INTEGRABILI FACILEMENTE...
- ORARI LUNGHI, EVENTUALMENTE A SCELTA DELLA FAMIGLIA, DA INTEGRARE CON EVENTUALI RETTE EXTRA SE PROPRIO NECESSARIO

NO???

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 set 2010, 12:36

l'orario extra lo fanno, solo che evidentemente non c'è molta richeista. Alla matyerna dove va alice ci sarebbe la possibilità del doposcuola, solo che non raggiungono le 10 richieste quindi non lo attivano. Il prescuola c'è.
Non facciamo un processo alle scuole pubbliche, visto che credo siamo d'accordo che la scuola italiana non è così male. Ok non garantisce tutto l'orario che servirebbe alla famiglia, però è anche vero che non deve sostituirsi alla famiglia per tutto il giorno.
Per carità se fossero organizzate come in alcuni paesi con attività sportive nel pomeriggio...sarebbe ottimo, ma non si può chiedere la rivoluzione in poco tempo; via via le cose sono migliorate, via via andranno adeguandosi (sempre che Mary Star non decida di peggiorarle).

Sui fascicoli sono contraria! lo vedo un falso problema; mica noi cresciuti con libri normali abbiamo la scoliosi....io mi organizzavo con la compagna di banco e ce li dividevamo, poi se volevo mi portavo comunque il mio libro.
Più che altro adesso pare che i quaderni siano un tabu', solo quadernoni...quelli messi insieme non pesano piu' dei libri?

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”