GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SI DIVERTONO I MARZOLINI (10) A BAGNARE IN MARE I PIEDINI!
- Karen
- Expert~GolGirl®
Re: SI DIVERTONO I MARZOLINI (10) A BAGNARE IN MARE I PIEDINI!
ho messo nel fotoalbum tre fotine nuove! 

Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- leoncina78
- Active~GolGirl®
Karen ha scritto:ho messo nel fotoalbum tre fotine nuove!

MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore
- Ale78
- Active~GolGirl®
Karen ha scritto:Oggi io e Bianca siamo state sole solette all'ikea, che bello!![]()
Ho preso altre cosine per la pappa e un po' di giochini per lei e sua sorella. Poi ho mangiato fuori e sono andata direttamente in consultorio al corso sullo svezzamento, interessante!
Sta sera siamo sole solette senza papà, siamo entrambe un po' cotte!
Bax

Un corso sullo svezzamento?? Bello! Dacci qualche dritta...
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.
- Karen
- Expert~GolGirl®
Svezzamento nello specifico della pappa non si è detto molto di diverso da quello che ci diciamo noi, unica nota ci ha detto di fare attenzione alle proteine e alle loro quantità, quindi niente parmigiano nella pappa con la carne! Poi abbiamo parlato di come gestire l'allattamento e la ripresa lavorativa, anche se al riguardo io non ancora decise se continuare o meno!
Baci
Baci
- Ale78
- Active~GolGirl®
Bellissime!Karen ha scritto:ho messo nel fotoalbum tre fotine nuove!
- Ale78
- Active~GolGirl®
KAREN Ah no??? Nienye parmigiano con la carne??
Qui piove ma fa lo stesso un gran caldo. Sto andando in crisi... e se oggi pm piove che si fa?? Sono abituata tutti i pm a fere una passeggiata con i bimbi...

Qui piove ma fa lo stesso un gran caldo. Sto andando in crisi... e se oggi pm piove che si fa?? Sono abituata tutti i pm a fere una passeggiata con i bimbi...

- Ale78
- Active~GolGirl®
Ah! Mi son dimenticata.... ieri ho montato il balla balla e una "palestrina" per più grandicelli. Il balla balla, non ha capito che deve saltellare ma si diverte a girare e ride come una matta. Per la giostrina ci siamo sedute davanti e si diverte come una matta a spingere tutti i pulsanti. Quando l'ho tolta ha protestato come una matta... morale della favola, dandoci il cambio con il socio, ci ha giocato un'ora e mezza!
- Karen
- Expert~GolGirl®
Grazie! 

- RoB
- Expert~GolGirl®
Buongiornoooooo....
Come state???
Dalle mie parti tutto bene, siamo rientrati il 29 dalle ferie e l'1 Ben ha incominciato la materna..insomma una cosa dietro l'altra, ma tutto procede in modo tranquillo!
Le ferie sono andate alla grande. Quest'anno, complice anche la maternità, mi sono sparata 1 mese di ferie, in montagna, con le bimbe!
Gianlu, povero si è fatto "solo" 15 gg, ma sono state godute al massimo!
Ben in questo mese è cresciuta da matti. La mia preoccupazione sulla sua parlata non perfetta è passata...ora parla chiaramente...e fin troppo..!!! Ha una linguaaaa!!
Come dicevo ha incominciato da una 1 settimana la materna ed è letteralmente entusiasta di andarci!
E per fortuna!!
Elisa cresce in una maniera spaventosa.. Abbiamo iniziato da 2 gg lo svezzamento e sembra gradire al meglio la pappa! Diciamo che la fatica che facevo con Ben per farla mangiare questo giro non ce l'ho...e si vede anche dalle dimensioni di Ely.. :ahah
Sul fronte gelosie che dire...ci sono. Ma è normale.
Diciamo che cerchiamo di gestire le cose al meglio e che tutto sommato le due sorelle si adorano l'una con l'altra. Ely pende dalle labbra di Ben è mostruoso come la segue (per ora con lo sguardo) di continuo...
L'unico tarlo che ho è quello del lavoro. A gennaio riprenderò..e il solo pensiero di spararmi 3 ore di viaggio mi pesa enormemente..... ovvio che mi metterò sotto a cercare altro, ma non è semplice, soprattutto perchè ora sono a tempo indeterminato e lasciare qualcosa di sicuro per un contratto a progetto non mi va...calcolando che abbiamo mutuo..e 2 figlie da mantenere eh....

Come state???
Dalle mie parti tutto bene, siamo rientrati il 29 dalle ferie e l'1 Ben ha incominciato la materna..insomma una cosa dietro l'altra, ma tutto procede in modo tranquillo!
Le ferie sono andate alla grande. Quest'anno, complice anche la maternità, mi sono sparata 1 mese di ferie, in montagna, con le bimbe!

Ben in questo mese è cresciuta da matti. La mia preoccupazione sulla sua parlata non perfetta è passata...ora parla chiaramente...e fin troppo..!!! Ha una linguaaaa!!

Elisa cresce in una maniera spaventosa.. Abbiamo iniziato da 2 gg lo svezzamento e sembra gradire al meglio la pappa! Diciamo che la fatica che facevo con Ben per farla mangiare questo giro non ce l'ho...e si vede anche dalle dimensioni di Ely.. :ahah
Sul fronte gelosie che dire...ci sono. Ma è normale.
Diciamo che cerchiamo di gestire le cose al meglio e che tutto sommato le due sorelle si adorano l'una con l'altra. Ely pende dalle labbra di Ben è mostruoso come la segue (per ora con lo sguardo) di continuo...
L'unico tarlo che ho è quello del lavoro. A gennaio riprenderò..e il solo pensiero di spararmi 3 ore di viaggio mi pesa enormemente..... ovvio che mi metterò sotto a cercare altro, ma non è semplice, soprattutto perchè ora sono a tempo indeterminato e lasciare qualcosa di sicuro per un contratto a progetto non mi va...calcolando che abbiamo mutuo..e 2 figlie da mantenere eh....
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
- 05maggio
- Master~GolGirl®
Buon giorno a tutte....
Mi sono appena sparata un pacchetto intero di biscotti...alla faccia della dieta....
Dunque: da noi piove anche stamattina....fa freschino....mi sa che venerdi mattina iniziero a fare posto ai vestiti più pesantini perchè mi sa che le canottiere non le metteremo più...
Stasera finisco di preparare i sacchettini per il battesimo, poi per domenica è tutto aposto...sperimao solo che non faccia brutto tempo...
KAREN bellissime le foto....
Sapevo anche io che il formaggio non va messo con la carne per i primi periodi...cmq dev'essere interessante il corso,,,c'era anche da noi ma io non sono arrivata in tempo, per di più lo faceva il mio pediatra....
LEONCINA è si mi sa che ci siamo anche noi con le pappe...
Io aspetto fino a fine mese perchè cosi porto anche Nicola a fare il tagliano dei due anni e a fare le prove allergiche per vedere se l'intolleranza al latte e all'uovo è passata...speriamo perchè poverino vorrebbe mangiare anche quello che mangiamo noi...io cerco sempre di fare tutto uguale ma tante cose non si più....
ALE anche noi siamo sempre fuori il pomeriggio...tutti i santi giorni...però ieri pioveva e per far passare il tempo misono seduta sul tappetone con i bimbi e abbiamo giocato assieme....Nicola faceva giocare Gabriele....bellissimo vederli insieme...
Poi gli ho fato vedere anche un po di tv...
C'e da dire che avevo il salotto che faceva paura.....
ROB che bello rileggerti....sono contenta che vada tutto bene e che le tua bimbe crescano alla grande....
Per il rientro al lavoro anche io a gennaio dovrò farlo....e come dici tu un po mi peserà, ma per il momento è meglio non rinunciare ad un lavoro sicuro e soprattutto a tempo intederminato....
Rimbocchiamoci le mani e andiamo avanti......
Anche Gabriele è innamorato di suo fratello....se è davanti a lui non gli toglie lo sguardo....
Mi sono appena sparata un pacchetto intero di biscotti...alla faccia della dieta....

Dunque: da noi piove anche stamattina....fa freschino....mi sa che venerdi mattina iniziero a fare posto ai vestiti più pesantini perchè mi sa che le canottiere non le metteremo più...
Stasera finisco di preparare i sacchettini per il battesimo, poi per domenica è tutto aposto...sperimao solo che non faccia brutto tempo...

KAREN bellissime le foto....

Sapevo anche io che il formaggio non va messo con la carne per i primi periodi...cmq dev'essere interessante il corso,,,c'era anche da noi ma io non sono arrivata in tempo, per di più lo faceva il mio pediatra....
LEONCINA è si mi sa che ci siamo anche noi con le pappe...
Io aspetto fino a fine mese perchè cosi porto anche Nicola a fare il tagliano dei due anni e a fare le prove allergiche per vedere se l'intolleranza al latte e all'uovo è passata...speriamo perchè poverino vorrebbe mangiare anche quello che mangiamo noi...io cerco sempre di fare tutto uguale ma tante cose non si più....

ALE anche noi siamo sempre fuori il pomeriggio...tutti i santi giorni...però ieri pioveva e per far passare il tempo misono seduta sul tappetone con i bimbi e abbiamo giocato assieme....Nicola faceva giocare Gabriele....bellissimo vederli insieme...

Poi gli ho fato vedere anche un po di tv...
C'e da dire che avevo il salotto che faceva paura.....

ROB che bello rileggerti....sono contenta che vada tutto bene e che le tua bimbe crescano alla grande....
Per il rientro al lavoro anche io a gennaio dovrò farlo....e come dici tu un po mi peserà, ma per il momento è meglio non rinunciare ad un lavoro sicuro e soprattutto a tempo intederminato....
Rimbocchiamoci le mani e andiamo avanti......

Anche Gabriele è innamorato di suo fratello....se è davanti a lui non gli toglie lo sguardo....

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
Non vi ho aggiornate sul fronte famiglia
non so se vi ricordate che mia sorella viveva in Trentino (ci separano circa 900 Km
)
bene,il marito(alpino) è stato chiamato qui (a Caserta) per un corso e ci sono ottime possibilità che rimangano per sempre
così finalmente potrò godermi i miei nipotini

Non vi ho aggiornate sul fronte famiglia

non so se vi ricordate che mia sorella viveva in Trentino (ci separano circa 900 Km

bene,il marito(alpino) è stato chiamato qui (a Caserta) per un corso e ci sono ottime possibilità che rimangano per sempre

Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
- 05maggio
- Master~GolGirl®
MAMMINA Bellissima notizia.....

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze!
Scusate se mi collego pochino, ma veramente ho 1000 impegni e anche di più
Sono passata per dirvi che oggi, come terzo giorno di nido, Davidino è rimasto là solo dalle 9 alle 11.... e non avevo dubbi è stato un angelo, mai pianto.... addirittura si è abbracciato al suo orsacchiotto topino per fare la nanna, su due ore che è stato là ha dormito 1 ora e mezza
le ragazze mi hanno fatto i complimenti perchè è davvero troppo buono
Fra due settimane tocca ad Andrea e lì è un po' più preoccupante la questione

Scusate se mi collego pochino, ma veramente ho 1000 impegni e anche di più

Sono passata per dirvi che oggi, come terzo giorno di nido, Davidino è rimasto là solo dalle 9 alle 11.... e non avevo dubbi è stato un angelo, mai pianto.... addirittura si è abbracciato al suo orsacchiotto topino per fare la nanna, su due ore che è stato là ha dormito 1 ora e mezza

Fra due settimane tocca ad Andrea e lì è un po' più preoccupante la questione

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
mamminaviolinista ha scritto:Buongiorno![]()
Non vi ho aggiornate sul fronte famiglia![]()
non so se vi ricordate che mia sorella viveva in Trentino (ci separano circa 900 Km)
bene,il marito(alpino) è stato chiamato qui (a Caserta) per un corso e ci sono ottime possibilità che rimangano per sempre![]()

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Karen, la foto delle bimbe insieme sul prato è davvero spettacolare!!Karen ha scritto:ho messo nel fotoalbum tre fotine nuove!

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Ah dimenticavo, noi abbiamo introdotto la pappa della sera..... risultato, un mega ingorgo nelle mie tette
Davidino va benissimo, ma io mi devo adeguare a meno poppate, intanto son dolori!! 

- Karen
- Expert~GolGirl®
Saretta ieri al corso ci hanno detto, per evitare gli ingorghi, di dimezzare le quantità all'inizio! Io però oggi l'ho preparata tutta e l'ha praticamente finita!
Ma tanto ora è già alla tetta!
Cambio stagione anch'io ho tirato fuori le cose di Emma per Bianca sono un po' pesanti ma se continua così mi da che riuscirà a metterle!
Bax

Ma tanto ora è già alla tetta!

Cambio stagione anch'io ho tirato fuori le cose di Emma per Bianca sono un po' pesanti ma se continua così mi da che riuscirà a metterle!

Bax
-
- Active~GolGirl®
ciao!!!!noi stiamo iniziando a mettere tutto in valigia perchè dobbiamo tornare a casa e lasciare la casa in montagna fino a giugno.....
Non ho potuto introdurre la pappa della sera perchè luca ha dovuto risolvere i problemini di digestione del latte.....inizieremo settimana prossima....
L'ho iscitti in piscina....conn luca vado il venerdì mattina e diego lo porto il martedì con suo cugino......
Al lavoro penso di rientrare a marzo quando luca avrà un anno....ma la risposta definitiva me la danno il 24....speriamo

Non ho potuto introdurre la pappa della sera perchè luca ha dovuto risolvere i problemini di digestione del latte.....inizieremo settimana prossima....
L'ho iscitti in piscina....conn luca vado il venerdì mattina e diego lo porto il martedì con suo cugino......

Al lavoro penso di rientrare a marzo quando luca avrà un anno....ma la risposta definitiva me la danno il 24....speriamo

Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso

- lorena04
- Original~GolGirl®
ciao a tutte
un consiglio e poi vado a leggere gli arrettrati
prima pappa ho iniziato domenica con la pappa a mezzogiorno.... ma non sembra gradire molto (forse il gusto della carne)..... vuole ancora il bibe...!! Lo so che all inizio può essere dura e ci vuole pazienza prima che accettano sto cambiamento..
ne mangia un po qualche cucchiaino e poi non la vuole più... si mette a piangere e grida,
cucciola
la capisco... e vorrebbe il bibe di latte. Allora ho provato a mettere la pappa nel biberon (ormai è diventata liquida) con un cucchiaio di LA per smascherare il gusto e l'ha bevuta!
ora non so se insistere con il cucchiaino e la pappa (ma dopo un po diventa liquida e se aggiungo altra farina mi sembra di riempirla troppo) o fare come ora la metto nel bibe...
. ma non ho intenzione di ritornare al pasto di solo LA
i vostri bimbi hanno avuto problemi nell accettare la pappa le prime volte?

un consiglio e poi vado a leggere gli arrettrati
prima pappa ho iniziato domenica con la pappa a mezzogiorno.... ma non sembra gradire molto (forse il gusto della carne)..... vuole ancora il bibe...!! Lo so che all inizio può essere dura e ci vuole pazienza prima che accettano sto cambiamento..
ne mangia un po qualche cucchiaino e poi non la vuole più... si mette a piangere e grida,

ora non so se insistere con il cucchiaino e la pappa (ma dopo un po diventa liquida e se aggiungo altra farina mi sembra di riempirla troppo) o fare come ora la metto nel bibe...

i vostri bimbi hanno avuto problemi nell accettare la pappa le prime volte?

LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
- 05maggio
- Master~GolGirl®
LORENA io se fossi in te insisterei...intanto vai avanti con il bibe e poi tra un po riprovi con il cucchiaino.....
Nicola i primi giorni ne mangiava solo un paio di cucchiai e poi gli davo il mio latte...dopo un po ha iniziato a mangiarla tutta....

Nicola i primi giorni ne mangiava solo un paio di cucchiai e poi gli davo il mio latte...dopo un po ha iniziato a mangiarla tutta....