GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

weekend di settembre alle 5 terre + genova!??

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

weekend di settembre alle 5 terre + genova!??

Messaggio da roxbo » 19 lug 2010, 14:22

Ciao, vorrei qualche consiglio su un weekend lungo a fine settembre da trascorrere nella zona tra le cinque terre e Genova; partiremmo da Bologna sabato mattina x rincasare lunedì nel tardo pomeriggio;
secondo voi nella sola giornata di lunedì (dal mattino fino a dopo pranzo) è fattibile la visita all'acquario di genova e alla città dei bambini? ho una bimba che a settembre farà 2 anni.....
pensavo sabato di girare un po' tra Rio Maggiore e qualcuna delle 5 terre (io le conosco ma mio marito no :x: ) per poi fermarsi a dormire in un posto a metà strada tra le cinque terre e genova, così da trascorre la domenica e poi lunedì mattina partire x genova!
si accettano consigli sui posti dove pernottare e mangiare e naturalmente sulla fattibilità della visita all'acquario in quante ore con la piccola di 2 anni! :thank_you:
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: weekend di settembre alle 5 terre + genova!??

Messaggio da barby74 » 8 set 2010, 9:42

Ciao, io non ho ancora osato portare Davide all'acquario, anche se non vedo l'ora. Ho paura che sia troppo lungo da visitare (la visita per un adulto dura circa 2 ore!) e che si annoi...ma è anche vero che dipende molto dai bimbi....
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 8 set 2010, 10:50

secondo voi nella sola giornata di lunedì (dal mattino fino a dopo pranzo) è fattibile la visita all'acquario di genova e alla città dei bambini?

controlla perchè se non sbaglio il lunedì la città dei bambini è chiusa.

cmq io ho fatto in un pomeriggio, e senza fretta, acquario + città (venerdì) :ok

per i posti io avevo dormito e mangiato a recco. e mi ero trovata benissimo. cerca più sotto il mio topic :ok
però è un peccato saltare camogli e san fruttuoso.
M06 E07 amori di mamma

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 9 set 2010, 18:03

mi manderesti un mp con indicazioni degli alloggi a recco o dintorni dove sraebbe meglio alloggiare? vorremmo fare un giorno la visita all'acquario + città dei bambini; poi un giorno visitare i dintorni come recco, camogli e portofino; il lunedì breve sosta alle 5 terre e ritorno a casa in serata.
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 13 set 2010, 15:03

forum/viewtopic.php?f=79&t=41461" onclick="window.open(this.href);return false;

io ho dormito al creuza de ma e mangiato da lino :ok

prenota il tutto ovviamente.

recco non è nulla di che, ma camogli, san fruttoso e portofino li raggiungi col battello da recco.
(oppure portofino da santa margherita).
non andare in macchina a camogli :impiccata:

io lo vedo un po' pieno come programma . salterei le 5 terre e farei santa e portofino la domenica. al limite con porto venere.
M06 E07 amori di mamma

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 14 set 2010, 14:26

ciao se dormi a recco per andare a camogli puoi prendere sia il treno (1 fermata) che la corriera.Io piuttosto che a Portofino andrei a San Fruttuoso in vaporetto da camogli. Sempre da camogli ci dovrebbe essere il vaporetto che porta a genova al porto antico proprio dall'acquario e dalla città dei bambini. http://www.golfoparadiso.it" onclick="window.open(this.href);return false; tel. 0185-772091. A francesca la città dei bambini piace tantissimo. Anche all'acquario si è divertita, ma so che stanno ristrutturando alcune vasche e quando siamo andati noi (a maggio) non c'erano i delfini. Se hai bisogno di informazioni chiedi pure. :sorrisoo
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 20 set 2010, 11:30

allora facciamo il punto: sarebbe meglio visitare l'acquario + città dei bambini sabato 2/10 dopo pranzo (partiremmo al mattino presto da Bologna) oppure domenica mattina?
nel caso in cui facessimo la visita al sabato (la visita va prenotata?io prenderei i biglietti con i punti esselunga....) in serata andremmo a Recco per mangiare e dormire, così la domenica da qui potremmo partire per san fruttuoso o portofino; innanzitutto non ho capito bene una cosa: il traghetto di cui parlate parte da camogli (non da Recco giusto?!) per san fruttuoso? siccome conosco la zona delle 5 terre e le enormi difficoltà nel parcheggiare oltre che ai costi dei parcheggi, qual'è il modo più agevole per fare un giro a portofino e san fruttuoso da Recco, senza sbattimenti per trovare parcheggio?
GRAZIEEEEE

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 20 set 2010, 13:09

forse dipende dalle date. quando lì'ho preso io partiva da recco.
M06 E07 amori di mamma

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 20 set 2010, 15:32

ciao per andare a san fruttuoso e portofino è sicuramente consigliabile il traghetto. San fruttuoso è raggiungibile solo via mare o a piedi. Prova a telefonare alla golfo paradiso e chiedi se partono anche da recco. Che i vaporetti partano da Camogli lo so per certo. Il loro pontile è in fondo alla passeggiata a mare (via garibaldi) di fronte al molo. Per quanto riguarda l'acquario se arrivi con i biglietti già prenotati magari eviti di fare la coda, a volte è lunghissima. Alla città dei bambini non c'è quasi mai coda.

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 22 set 2010, 14:57

Ciao, vi aggiorno:
sono stata sul sito della città dei bambini dove avvisano che dal 20/09 al 4/10 saranno chiusi :buuu uffy!!!!!
inoltre per il vaporetto da recco per camogli-san fruttuoso mi hanno detto che non c'è da recco, potrebbe esserci da camogli per portofino ma dipende dalel condizioni meteo per cui la mattina stessa bisogna chiamare per sapere se ci sarà o meno il vaporetto :x:
dunque se visitiamo l'acquario sabato pomeriggio, cosa facciamo domenica, nel senso che giro mi consigliate di fare, considerando che in quelle zone non si trova parcheggio; se alloggiamo in un b&b a Recco, esiste un collegamento comodo da qui per Portofino, lasciando la macchina a Recco? è che vorrei evitare di dover girovagare x trovare parcheggio oppure spendere un patrimonio in parcheggio!!!

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 22 set 2010, 15:39

la via più comoda è il treno, recco - santa margherita e poi corriera da santa margherita a portofino

http://comune.portofino.genova.it/home/ ... Itemid=327" onclick="window.open(this.href);return false;

qui c'è tutto spiegato, recco santa sono 3 fermate, in mezzo c'è camogli.

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 23 set 2010, 11:40

allora pem: ci siamo convinti sul weekend ligure!!!!
sabato mattina 2/10 partiamo da Bologna x genova: visita all'acquario e città (consigli su dove lasciare l'auto parcheggiata?????) e alla sera andremmo a Recco al b&b da te consigliato: è facile da raggiungere ed inoltre c'è la possibilità di lasciare l'auto parcheggiata gratuitamente per tutta la domenica dato che vorremmo prendere il treno da Recco per santa margherita, da qui andare a Portofino e San fruttuoso e poi ritornare a prendere l'auto alla sera per ripartire per Bologna?
oppure ci conviene fsabato arrivare a Recco e fare la visita a Portofino + san fruttuoso e riservare alla domenica la visita all'acquario e di genova?
GRAZIEEEE

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 set 2010, 13:09

la macchina al puoi lascaira anceh nel posteggi odella stazione di recco. è gratis.
io decideri in base al tempo.
recco è bruttina, visita camogli piuttosto.

hai prenotato la cena da lino? anche quelli del b&b lo consigliano.
M06 E07 amori di mamma

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 23 set 2010, 16:31

uffy!! al creuza de ma non hanno posto per il weekend del 2 e 3/10 :buuu
consigli su altri b&b in zona a recco oppure a camogli senza spendere una cifra esagerata? :bacio

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 28 set 2010, 10:38

allora presi i biglietti esselunga dell'acquario, senza prenotazione della visita (mi hanno detto al call center che non si prenota!) una domanda alle goline genovesi: dove parcheggiare l'auto in modo da raggiungere anche a piedi l'acqaurio e poter fare qualche giretto per il centro?sabato mattina ci sono dei parcheggi gratuiti o a tariffa scontata?ho visto che il parcheggio vicino all'acquario è un po' caro, oltre che avere posti limitati! si accettano consigliiiiiiiiiii :sorrisoo

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”