GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

meglio pezzettini o pezzi grossi?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

meglio pezzettini o pezzi grossi?

Messaggio da Frittella » 7 set 2010, 23:49

mio figlio ha 17 mesi e già da un pò mangia pezzettini... ma ora mi chiedo è meglio dargli dei pezzi più grandi o è meglio piccoloni?
ad es con la pesca lui la mangia a piccolini pezzettini e ne mette un sacco in bocca perchè forse son troppo piccolini?
nn so coem regolarmi, mio marito ha anche paura quando mangia e nn vuole che gliene do più grandi.
ha solo gli 8 denti davanti...
grazie

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: meglio pezzettini o pezzi grossi?

Messaggio da Dubbiosa » 8 set 2010, 1:45

io la pesca la taglio in 4, le tolgo il nocciolo e le do uno spicchio alla volta in mano..poi si arrangia da sola.. ha 10 mesi appena compiuti e i primi due denti sono spuntati settimana scorsa..ma lei ne fa tranquillamente a meno.

Come linea generale la prima volta che le propongo un cibo le do pezzettini piccoli e osservo la reazione (nel senso che controllo se riesce a masticarlo con le gengive o meno), se vedo che se la cava da sola le lascio direttamente il pezzo in mano e se la sbriga lei..se mi sembra un pò in difficoltà sminuzzo in pezzi da un paio di cm circa..altre cose (tipo il crudo) mi pare faccia ancora troppa fatica e evito di dargliele
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 8 set 2010, 10:18

O molto piccoli o grandi come il palmo della sua mano. I denti non sono vincolanti per masticare, sia rrangiano benissimo anche senza (magari non il torrone) :ahaha

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 set 2010, 10:55

io gli ho sempre dati piccoli fino a oltre i 24 mesi :impiccata:
flavio è pigro, non ama masticare, anche ora che 32 mesi alcune cose tipo la pasta le ingoia sane :urka
pero 'devi regolarti tu? mastica benino?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 8 set 2010, 22:36

si si mastica bene, secondo me possiamo anche dare dei pezzi un pò più grandi, ma mio marito si fa venire un infarto se lo vede, lo scruta e l'altro gg una briciolina in gola... voleva girarlo sotto sopra :fischia boh!!
quasi quasi lo faccio da sola e vedo come reagisce ad un pezzo più grande, ma gli abbiamo sempre tagliato pezzi piccoli perchè aveva il vizio del biscotto di metterselo tutto in bocca.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”