mio figlio ha 17 mesi e già da un pò mangia pezzettini... ma ora mi chiedo è meglio dargli dei pezzi più grandi o è meglio piccoloni?
ad es con la pesca lui la mangia a piccolini pezzettini e ne mette un sacco in bocca perchè forse son troppo piccolini?
nn so coem regolarmi, mio marito ha anche paura quando mangia e nn vuole che gliene do più grandi.
ha solo gli 8 denti davanti...
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
meglio pezzettini o pezzi grossi?
-
Frittella
- Basic~GolGirl®

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: meglio pezzettini o pezzi grossi?
io la pesca la taglio in 4, le tolgo il nocciolo e le do uno spicchio alla volta in mano..poi si arrangia da sola.. ha 10 mesi appena compiuti e i primi due denti sono spuntati settimana scorsa..ma lei ne fa tranquillamente a meno.
Come linea generale la prima volta che le propongo un cibo le do pezzettini piccoli e osservo la reazione (nel senso che controllo se riesce a masticarlo con le gengive o meno), se vedo che se la cava da sola le lascio direttamente il pezzo in mano e se la sbriga lei..se mi sembra un pò in difficoltà sminuzzo in pezzi da un paio di cm circa..altre cose (tipo il crudo) mi pare faccia ancora troppa fatica e evito di dargliele
Come linea generale la prima volta che le propongo un cibo le do pezzettini piccoli e osservo la reazione (nel senso che controllo se riesce a masticarlo con le gengive o meno), se vedo che se la cava da sola le lascio direttamente il pezzo in mano e se la sbriga lei..se mi sembra un pò in difficoltà sminuzzo in pezzi da un paio di cm circa..altre cose (tipo il crudo) mi pare faccia ancora troppa fatica e evito di dargliele
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
-
Pluga
- Master~GolGirl®

O molto piccoli o grandi come il palmo della sua mano. I denti non sono vincolanti per masticare, sia rrangiano benissimo anche senza (magari non il torrone) 
- akane
- Gold~GolGirl®

io gli ho sempre dati piccoli fino a oltre i 24 mesi
flavio è pigro, non ama masticare, anche ora che 32 mesi alcune cose tipo la pasta le ingoia sane
pero 'devi regolarti tu? mastica benino?
flavio è pigro, non ama masticare, anche ora che 32 mesi alcune cose tipo la pasta le ingoia sane
pero 'devi regolarti tu? mastica benino?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
Frittella
- Basic~GolGirl®

si si mastica bene, secondo me possiamo anche dare dei pezzi un pò più grandi, ma mio marito si fa venire un infarto se lo vede, lo scruta e l'altro gg una briciolina in gola... voleva girarlo sotto sopra
boh!!
quasi quasi lo faccio da sola e vedo come reagisce ad un pezzo più grande, ma gli abbiamo sempre tagliato pezzi piccoli perchè aveva il vizio del biscotto di metterselo tutto in bocca.
quasi quasi lo faccio da sola e vedo come reagisce ad un pezzo più grande, ma gli abbiamo sempre tagliato pezzi piccoli perchè aveva il vizio del biscotto di metterselo tutto in bocca.