Ciao a tutte!
Ho prenotato il tn+bitest e spero ardentemente di non doverlo disdire.
Comunque...
Per la I gravidanza sono stata seguita in un grosso e importante centro ostetrico, adesso il mio riferimento é un tranquillo ospedale di provincia quindi ho già qualche dubbio.
Domani inzio la 6a settimana.
Mi han fissato la prima parte di test per il 29 ottobre.
Ho chiesto espressamente di farla presto in modo da fare la villo in caso di problemi ma non mi tornano tre cose:
- il 29 ottobre non sarò alla 13a settimana? All'atto della prenotazione mi han parlato di 11a!
-la tn la può fare QUALSIASI ginecologo? Perché NESSUNO dello staff del mio ospedale compare tra i medici accreditati per la tn nell'elenco trovato qui su gol.
-tecnicamente, facendo la tn ho tempo per fare eventualmente la villo, giusto???
Grazie in anticipo!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tn e villocentesi
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Tn e villocentesi
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Re: Tn e villocentesi
Per quello che riguarda i medici accreditati, non so, perchè non ricordo chi l'ha fatta a me,comunque io l'ho fatta a 11+6 e da quello che mi avevano detto la villo si può fare attorno alla 12-13 settimana, mentre alla 16 circa l'amnio.
Anche secondo me dovresti essere alla 13esima il 29 ottobre, la tn si può fare comunque fino alla 14, ma non so come funziona per la villo, magari te la fanno anche subito se c'è qualcosa che non va.
Prova magari a richiamarli e chiedere delucidazioni, a volte le segretarie possono sbagliare....
Anche secondo me dovresti essere alla 13esima il 29 ottobre, la tn si può fare comunque fino alla 14, ma non so come funziona per la villo, magari te la fanno anche subito se c'è qualcosa che non va.
Prova magari a richiamarli e chiedere delucidazioni, a volte le segretarie possono sbagliare....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- kiara02
- Original~GolGirl®

Zoe_b siamo esattamente nella stessa epoca gestazionale
Ti confermo che sarai alla 12+4 (ti metto il link di un regolo ostetrico:http://www.stefanolandi.it/wp/?page_id=157) e se non sbaglio la villocentesi va fatta entro la 12esima settimana. Chiamali e digli che hanno sbagliato nel conteggio e fatti fissare un appuntamento all'11esima. Quando hai avuto le U.M? Presumo come me il 29/07 visto che abbiamo la stessa epoca gestazionale
Ti confermo che sarai alla 12+4 (ti metto il link di un regolo ostetrico:http://www.stefanolandi.it/wp/?page_id=157) e se non sbaglio la villocentesi va fatta entro la 12esima settimana. Chiamali e digli che hanno sbagliato nel conteggio e fatti fissare un appuntamento all'11esima. Quando hai avuto le U.M? Presumo come me il 29/07 visto che abbiamo la stessa epoca gestazionale
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- kiara02
- Original~GolGirl®

Dimenticavo: la TN la PUO' fare qualsiasi ginecologo ma chi la sa veramente fare sono quelli accreditati perche' specializzati nel farla (considera che basta un lievissimo movimento sbagliato della mano e ti da un valore per un altro), inoltre ci vuole un ecografo specifico!
Ecco di nuovo il link, spero me lo prenda sta volta http://www.stefanolandi.it/wp/?page_id=157" onclick="window.open(this.href);return false;
Per la terza domanda: se fai la Tn a 11 settimane hai poi tempo una settimana per fare la villo...
Ecco di nuovo il link, spero me lo prenda sta volta http://www.stefanolandi.it/wp/?page_id=157" onclick="window.open(this.href);return false;
Per la terza domanda: se fai la Tn a 11 settimane hai poi tempo una settimana per fare la villo...
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- zoe_b
- Master~GolGirl®

ok, domani richiamo e sento un po'...
Della serie, se é bassa é bravo, se é alta é un incompetente....boh, magari la vado a fare a Torino.
Perché non passi nelle maggioline?
Della serie, se é bassa é bravo, se é alta é un incompetente....boh, magari la vado a fare a Torino.
Perché non passi nelle maggioline?
- Paola67
- Master~GolGirl®

non è l'accreditamento che vale, visti che è solo un corso dove si paga, quindi lo fanno i medici che hanno tempo
ma l'esperienza e l'apparecchiatura
ma l'esperienza e l'apparecchiatura
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- zoe_b
- Master~GolGirl®

grazie paola, il tuo aiuto é sempre molto illuminante!
Mi hai rassicurato molto, grazie ancora
Mi hai rassicurato molto, grazie ancora
- zoe_b
- Master~GolGirl®

abbiate pazienza...ma non ci sto capendo niente.
Ho preso il foglio dve ieri ho segnato gli appuntamenti per l'ultrascreen (che é l'indagine che vorrei fare).
C'é scritto:
29/10= eco e primo prelievo (sarei a 13+2)
3/12= secondo prelievo per alfa feto proteina (sarei a 18+2).
Sono sicurissima che al tel mi hanno parlato di 11a e 15a settimana...
E poi....che c'entra l'alfafetoproteina con l'ultra screen?
Sono io che sbaglio qualcosa o ho parlato con il panettiere anziché con l'ospedale???
Ho preso il foglio dve ieri ho segnato gli appuntamenti per l'ultrascreen (che é l'indagine che vorrei fare).
C'é scritto:
29/10= eco e primo prelievo (sarei a 13+2)
3/12= secondo prelievo per alfa feto proteina (sarei a 18+2).
Sono sicurissima che al tel mi hanno parlato di 11a e 15a settimana...
E poi....che c'entra l'alfafetoproteina con l'ultra screen?
Sono io che sbaglio qualcosa o ho parlato con il panettiere anziché con l'ospedale???
- zoe_b
- Master~GolGirl®

ok, chiamato di nuovo in ospedale.
Si era sbagliata, si é scusata dicendo che ha usato un regolo non suo e ha sbagliato di due settimane.
Se ne stava accorgendo inserendo i dati al pc, mi avrebbe chiamato lei.
Ha anticipato tutto di due settimane.
L'alfafetoproteina é un'analisi in più, fatta singolarmente rispetto al bitest.
Sempre meglio tenere gli occhi aperti...
Si era sbagliata, si é scusata dicendo che ha usato un regolo non suo e ha sbagliato di due settimane.
Se ne stava accorgendo inserendo i dati al pc, mi avrebbe chiamato lei.
Ha anticipato tutto di due settimane.
L'alfafetoproteina é un'analisi in più, fatta singolarmente rispetto al bitest.
Sempre meglio tenere gli occhi aperti...