GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!

Bloccato
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!

Messaggio da dynastar » 7 set 2010, 14:45

passo velocemente per un saluto .... sono un po' presa col lavoro
:bacio :bacio a tutte
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 7 set 2010, 15:23

ciao passo veloce che devo svegliare Mat e andare a prendere Elia all'asilo

Silvia il racconto di tua sorella mi ha stretto il cuore :incrocini :incrocini

giot ancora febbre :coccola l'anno scorso anche Matteo si è fatto da ottobre a gennaio così... una settimana bene e una di febbre :impiccata: speriamo che quest'anno vada un pochino meglio

questione secondo terzo quarto o figlio unico... io credo che ognuno debba fare quello che è giusto per la propria famiglia senza sentirsi "strano"..... A me piacerebbe tanto averne un altro, è capitato di accennarlo a qualcuno... non vi dico le facce.... un altro? ancora? e se poi è un altro maschio? ma che vi importa :bomba

krog già anche tu 2 maschietti :emozionee vedrai tra un pochino come si coalizzeranno
ma poi saremo le regine di casa? :hi hi hi hi e chissà che suocere :hi hi hi hi

un bacino a tutte le pance :bacio

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 7 set 2010, 15:51

Ciao amiche,
non so cosa fosse ma sembra che sia andato così come era arrivato.
Come vi dicevo, ieri mattina quel conato, al risveglio dalla nanna 38,7 poi dopo 1 ora 38,4. Ho detto aspettiamo con la Tachi.... fino a cena non si è mai alzata sopra i 38. Poi magicamente svanita. A cena Mat ha mangiato col suo solito appetito, e per tutta la notte non ha avuto febbre o altri sintomi.
Ora aspetto che si svegli dalla nanna.... Speriamo non sia stato nulla, anche se una febbre così non saprei spiegarmela! Vabbè....
:incrocini
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 7 set 2010, 16:16

giotemerario, forse un colpo di freddo, forse si era scoperto durante la notte... oppure non aveva ben digerito quello che aveva magiato alla sera e ha fatto un po' di febbre .... ai bambini è subito alta .... :bacio

vany, ...a volte ci penso anch'io al terzo.... ma penso sia normalissimo!! ... poi tra dire e fare .... purtroppo....
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 7 set 2010, 17:29

arya ele grazie per i consigli ma mia figlia è sofisticata i formaggi non li mangia molto, prima adorava il philadelphia ora non lo vuole più :che_dici yogourt da bere o non non le piacciono, il gelato ne mangia un cucchiaino e lo lascia...vabbè non mangia molto di suo...
oggi comunque l'ho fregata le ho fatto la pasta coi broccoletti e la ricotta, il tutto ridotto a cremina e se l'è magnata tutta :yeee basta trovere il metodo :spiteful: mò devo fa così pure per le verdure!
pensate che mia mamma mi ha detto che stamattina quello dove compriamo il formaggio fresco(lo fanno proprio loro è ottimo) le ha regalato 4 bocconcini di mozzarella e se l'è mangiati tutti...se le do la mozzarella me la schifa :che_dici non è che le cose non le piacciono è che devono essere presentate ad un certo modo :che_dici
giot stai tranquilla vedrai che era un colpo di freddo come dice dyna :ok
:bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 set 2010, 18:13

Ciao ragazze!
Sono a casa ma sono veramente poco presente...perdono! Ma a volte il disturbo della nausea, mi fa passare la voglia persino di accendere il pc. E' ancora sotto controllo, ma ho il presentimento che tra poco scoppieranno forti come per Sofia. Spero di sbagliarmi.
Intanto domani sera alle 18:30 ho la prima eco...mamma mia che agitazione! Vi prego, pensatemi! Spero tanto di vedere il suo cuoricino :cuore

ele :incrocini per i tuoi esami!
ljuda bellissima Nicole alla sfilata!
giot :ok per la febbre di Matteo svanita.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 7 set 2010, 18:18

LJUDA guarda che io l'anno scorso sono arrivata al punto di cucinare il mangiare per Rossella e portarlo in casa di mia suocera e così mangiava. Ora a casa nn mangia neppure il brodo di carne che è sempre piaciuto... manco che manco quello di verdura.. se mangia verdura è: carote insalata pomodori (tutto crudo) di cotto: patate lesse o purè.. ma poco purè.. o patate al forno.. :che_dici Eh sono furbi!!!! Anche io ci metto la ricotta o il formaggino dentro la minestra così viene bella densa.. ma niente da fare! nn la mangia manco così se vuole; se invece le gira bene la mangia tutta!

GIOT :ok bene dai, può essere stato sì un colpo di freddo.. Pure io ad aprile ho avuto un giorno così: male da per tutto, febbre (qualche linea 37.5), e mal di gola.. Un giorno! poi sparito tutto! :domanda
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 7 set 2010, 18:37

SOFIA :emozionee :emozionee che bello la prima eco!!! Ma di quante settimane sei?? Nn metti il ticker?? Io la prima l'avevo fatto il 24 settembre.. che bello!!! Sono davveor felice per te! e per la nausea, nn aspettare che ti distrugga... prendi biochetasi, due al giorno prima dei pasti.. ti aiuta molto! Oppure altri rimedi: la moglie di mio cugino si trovava bene masticando cheewing-gum, o mangiando pane biscotto o pezzettini di mela.. Cerca di mangiare poco e spesso... :bacio

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 7 set 2010, 19:30

arya domani sarò di 7 settimane, il ticker lo metterò domani dopo la visita, per un fatto di scaramanzia :incrocini Grazie per i consigli anti-nausea!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 8 set 2010, 6:48

beh Giot... credo di essere stata molto fortunata io perchè i miei ometti sono bravissimi e giocano insieme (e devo ammettere che insieme sono diventati meno impegnativi che da soli) e mi permettono di fare un sacco di cose, la notte dormono tutti e due per tutta la notte dalle 9 di sera alle 6 della mattina e il pomeriggio un paio d'ore di nanna non glieli toglie nessuno... ho visto domenica il figlio di mio cugino e mamma mia quanto è vivace e pericoloso, ora che cammina scappa ovunque incurante di dove sono i genitori e tocca tutto apre tutto e morde chiunque insomma non lo si può perdere d'occhio per un secondo... Jacopo questo non l'ha mai fatto ed ora a controllare Francesco c'è Jacopo che è molto premuroso e mi viene a chiamare subito se secondo lui il fratello è in pericolo :emozionee
Vany... i miei ometti sono già molto coalizzati, si guardano si cercano... è una meraviglia vederli giocare
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 8 set 2010, 10:28

sofia :incrocini :incrocini :incrocini per la visita!per le nausee io masticavo liquirizia, ma a me non erano molto forti. Grazie per i complimenti a nicole!
arya eh si sono proprio lunatici sti maggiolini :che_dici
krog immagino come sono teneri insieme :emozionee
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 8 set 2010, 10:36

Buongiorno a tutte
krog un consiglio visto che anche te il secondo l'hai fatto a dicembre come farò io Alice; sei riuscita a risfruttare le cosine di Jacopo o hai dovuto ricomprare tutto? Per Aurora ricordo che quell'estate era molto caldo quindi la tenevo sempre con il body o con le tutine di cotone; domenica ho comprato 4 tutine di ciniglia per Alice per l'ospedale ma non mi rendo conto se effettivamente serve tutto pesante o visto che non farò molta vita sociale in casa posso sfruttare il cotone leggero di Aurora magari con sotto un body a maniche lunghe :domanda sono proprio in crisi non so cosa comprare :buuu
sofia in bocca al lupo per la prima visita :incrocini per le nausee io sono stata fortunate entrambe le volte; per Aurora mai avute, per Alice mi saranno durate sì e no una settimana, comprai le gocce di zenzero in una parafarmacia, 20-25 gocce ogni 6 ore e sinceramente mi aiutarono :sorrisoo
giot anche Aurora ha sofferto nel primo anno di febbre improvvise e che duravano solo una giornata; il pediatra all'ennesima sfebbrata mi disse di farle l'esame dell'urine e in effetti venne fuori una piccola infezione alle vie urinarie che curata con gli antibiotici le passò e le fece terminare queste sfebbrate improvvise; dato che non è un esame fastidioso alla prossima sfebbrata prova a raccoglierle :ok
questione quanti figli fare ognuno deve fare quello che si sente di fare, 1, 2, 3, ..., sono scelte personali. Io per come sono fatta e come sono cresciuta con le mie sorella non avrei mai lasciato Aurora sola, ma ripeto sono scelte personalissime :ok
Io stamani sono gonfissima, non mi è entrata nemmeno la fede al dito. C'è molta afa ancora, spero arrivi un po' di fresco per finire questa gravidanza al meglio.

AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 8 set 2010, 10:39

un saluto veloce perchè sono un po' impicciata al lavoro.. La settimana prossima poi inizio l'inserimento al nido quindi immagino che le settimane a venire saranno ancora peggiori per gli arretrati :impiccata: Pensavo di prendere qualche giorno di ferie ma non riesco proprio, probabilmente mi concederò solo lunedì che è proprio il primo giorno poi mi organizzerò un po' con le nonne e al massimo entrerò al lavoro più tardi. Già lo sento mio marito che inizierà la tiritera che il lavoro ha sempre la priorità, che non lo sacrifico per stare con mia figlia, etc. Ma lasciamo perdere questo discorso :bomba
Ljuda, che bambolina che è Nicole :emozionee Anche Viola ultimamente è imprevedibile sul cibo. A volte rifiuta cose che ha sempre mangiato volentieri soprattutto i formaggi ed alcune verdure. Uno dei piatti che sembra piacerle sempre sono le patate schiacchiate con un po' di latte (per renderle più cremose) e tanto parmigiano, qualche secondo al micronde e si spazzola tutto :sorrisoo
Sofia, tanti :incrocini per la prima eco :cuore
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 8 set 2010, 10:59

Ciao ragazze, rieccomi!!
Sofia tantissimi :incrocini per la prima visita!!! Io ce l'ho domani sera... non vedo l'ora!! Per le nausee non so cosa dirti. Con Sofia ne ho sofferto di più e un po' per tutta la gravidanza, adesso le ho avute, anche se meno e mi sembra che nelle ultime 2 settimane la situazione sia moooolto migliorata! Speriamo bene :incrocini
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 8 set 2010, 11:55

Buongiorno ragazze..
ELE e SOFIA tanti :incrocini !!! Sofia vedrai che sentirai il cuoricino battere!! Io feci la prima eco a 7+4 e si sentiva bene!! :emozionee
Sta mattina ho fatto un giro veloce al mercato a prendere due tutine a Rossella. Le cose dell'anno scorso, diciamo primavera, le stanno cortissime!! anche i maglioncini di cotone tutti con le maniche a 3/4 praticamente! Così ho prso 4 anni!! I pantaloni sono un pò lunghi ma un paio di una tutina sotto hanno l'elastico e quindi sto apposto, l'altro lo porto dalla sarta che lo gira sotto e lo passa con la macchina da cucire e via! Poi qua il tempo nn si sa che fa! Oggi sono in maniche corte... ieri avevo il maglione di cotone! bah!
SILVIA bè io il cotone nn lo metterei.. mi sembra un pò troppo leggero! Al massimo la ciniglia.. dato che cmq sta tutto il giorno nella carrozzina coperta.. in casa poi c'è caldo.. ma il cotone mi sembra troppo leggerino, anche perkè poi magari può sentire lo sbalzo di temperatura da sotto le coperte a fuori quando la allatti o la cambi... nn so poi vedi te. Cmq qualcosa di pesantino ti ci vuole per quando verrai a casa dall'ospedale o magari nelle volte che potrai uscire, e davanti hai un inverno che nn è mai troppo corto! Fino a fine aprile di solito fa freddino.... Tanti :incrocini Partorire a maggio o aprile è il periodo ideale!! Al limite può fare qualche giornata freschina ma con la ciniglia risolvi tutto!! :ok

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 8 set 2010, 21:28

Passo per aggiornarvi:
abbiamo visto il nostro gamberetto!! E' lungo 6 cm e il suo cuoricino batte forte :cuore :emozionee Grazie a tutte per il supporto :bacio

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 9 set 2010, 7:42

Silvia, tutto pesante, di Jacopo non ho potuto sfruttare niente.. almeno fino all'arrivo dell'estate, poi sono stata fortunata perchè quando Jacopo aveva 3 mesi ne vestiva 6 invece Francesco veste giusto la taglia della sua età pensate che i body 6 mesi gli stanno ancora...

Sofia :congratulations: per il gamberetto! :emozionee

Ele :incrocini per la visita
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 9 set 2010, 10:41

Ciao!
Sofia, :yeee per l'eco. Che emozione deve essere stata sentire il cuoricino :emozionee
Ele, :incrocini per la tua visita
Ieri ho comprato il primo grembiulino di Viola: troppo carino, a quadrettini bianchi e rosa, colletto bianco e Mammolo ricamato sulla taschina :emozionee Era tutta contenta quando l'ha messo, non la finiva di rimirarsi nello specchio :ahaha
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 9 set 2010, 10:46

Buongiorno ragazze..
SOFIA :emozionee sono contenta vada tutto bene!! :cuore
ELE :incrocini x la visita
BRICIOLA ma hai già preso un grembiulino a Viola per la scuola materna??
Anche Rossella quando le metto qualcosa di nuovo va subito in camera mia guardarsi allo specchio.. Eh sono femmine!!! :emozionee :ahaha

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 9 set 2010, 10:48

Sofia75 ha scritto:Passo per aggiornarvi:
abbiamo visto il nostro gamberetto!! E' lungo 6 cm e il suo cuoricino batte forte :cuore :emozionee Grazie a tutte per il supporto :bacio
:yeee :festa :cuore
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Bloccato

Torna a “Maggio”