GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RICOMINCIA LA SCUOLA
-
- Master~GolGirl®
Re: RICOMINCIA LA SCUOLA
Sui pastelli dell'astuccio infatti c'è lo spazietto bianco, io prima vado giovedì alla riunione e poi scrivo così chiedo, perchè sul foglio c'è solo scritto di siglare tutto con il nome ma non so se cognome è sottointeso... Comunque ho sentito anche altre mamme che aspettano, non sono l'unica stordita 

- Cippi71
- Master~GolGirl®
ema1 ha scritto:Cippi, grazie!!
No, nella scuola di mia figlia, niente grembiulino.
ahhh ... ma tu non pensi che sarebbe più comodo il grembiule ??
(te lo chiedo visto anche il topic di Timandra )
nella scuola di mia figlia - fortunatamente - grembiulino BLU
(ma l'anno prossimo ehhh)
Clizia anche io sto già in para per l'iscrizione in 1° elementare a gennaio

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Ho pensato la stessa cosaely66 ha scritto:ed è solo il primo giorno ahahahahahahahhahahahaahha :ahah

Iniziamo beneeeeeeee

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Si, penso di si... pero se non c'e, cosa posso farci io?Cippi71 ha scritto:ema1 ha scritto:Cippi, grazie!!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Pamelita, Timandra grazie a tutte e due!
Credetemi, che la piu emozionata e la piu tesa ieri, ero io.
Mi sembrava cosi piccola, indifesa... avevo paura che piangesse, ma poi quando l'ho vista uscire tutta sorridente e felice... mi si e' sciolto il cuore.
Ok, ok, ok, ora basta pero eh! Adesso si che e' finita la parte "romantica" e arriva quella dura!

Credetemi, che la piu emozionata e la piu tesa ieri, ero io.

Mi sembrava cosi piccola, indifesa... avevo paura che piangesse, ma poi quando l'ho vista uscire tutta sorridente e felice... mi si e' sciolto il cuore.

Ok, ok, ok, ora basta pero eh! Adesso si che e' finita la parte "romantica" e arriva quella dura!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ema1
- Platinum~GolGirl®
maskat ha scritto:Ho pensato la stessa cosaely66 ha scritto:ed è solo il primo giorno ahahahahahahahhahahahaahha :ahah![]()
Iniziamo beneeeeeeee![]()

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Sìclizia ha scritto: Cioè?' su ogni singola matita, gomma, temperino o altra minutaglia va scritto nome e cognome?

Anche se (per esperienza personale) non serva a nulla

Si perdono comunque TUTTO

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Cippi71
- Master~GolGirl®
no infatti non puoi farci nulla, mica la puoi mandare a scuola col grembiule LEI DA SOLA, chiedevo solo il tuo parere personaleema1 ha scritto:Si, penso di si... pero se non c'e, cosa posso farci io?Cippi71 ha scritto:ema1 ha scritto:Cippi, grazie!!

Gollina dal 09/2004 -
- ema1
- Platinum~GolGirl®
cippi, si, si, io sono stra d'accordo per il grembiulino! Quando andavo io, era obbligatorio. ma anche adesso, tante scuole pubbliche, lo hanno nelle regole.. invece in questa no...!Cippi71 ha scritto:no infatti non puoi farci nulla, mica la puoi mandare a scuola col grembiule LEI DA SOLA, chiedevo solo il tuo parere personaleema1 ha scritto:Si, penso di si... pero se non c'e, cosa posso farci io?Cippi71 ha scritto:ema1 ha scritto:Cippi, grazie!!

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Da noi mai usato grembiulino.
Neanche alla materna.
Neanche alla materna.
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ema1 ha scritto:cippi, si, si, io sono stra d'accordo per il grembiulino! Quando andavo io, era obbligatorio. ma anche adesso, tante scuole pubbliche, lo hanno nelle regole.. invece in questa no...!
ah ah allora dovevi scegliere la scuola ortodossa

(scherzo ehh)
Gollina dal 09/2004 -
- ema1
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahCippi71 ha scritto:ema1 ha scritto:cippi, si, si, io sono stra d'accordo per il grembiulino! Quando andavo io, era obbligatorio. ma anche adesso, tante scuole pubbliche, lo hanno nelle regole.. invece in questa no...!
ah ah allora dovevi scegliere la scuola ortodossa:ahah :ahah
(scherzo ehh)
Ah in quella scuola di sicuro c'e il grembiulino, abbottonato fino a togliere ai bimbi il fiato...

- Cippi71
- Master~GolGirl®
esagerataaaa

Gollina dal 09/2004 -
- ema1
- Platinum~GolGirl®

- mina79
- Expert~GolGirl®
tornata dalla riunione alle 19.30.
Mi sembra che mi sia passato un camion addosso.
sto somatizzando?
Una è di ruolo, quella di italiano. L'altra è + giovane e non si sa se le daranno il trasferimento o meno. Lo sapremo il 14 se vedremo lei o un altra al suo posto.
Quella di ruolo a vederla fa...un pò paura.
Però poi sembra in gamba. Molto elastica e disponibile. L'altra sembra molto dolce e gentile.
Facendo tempo pieno non fanno portare tutti i giorni i quaderni a casa ma solo il fine settimana, o almeno quando l'ho chiesto la maestra mi ha detto che lo dovevamo valutare noi genitori, e da li un coro di nooooo i quaderni a casa noooo.
Io capisco che i bimbi non ne vogliono mezza dopo che son rientrati, ma io si. Vabbè comunque.
Poi..boh, non so....mi è presa un ansia peggio di prima.
Addirittura mi balena l'idea di spostarla dal tempo pieno al tempo normale, dove ci sono 2 maestre di ruolo, ma senza compresenze.
Che stressssss.
Mi sembra che mi sia passato un camion addosso.

Una è di ruolo, quella di italiano. L'altra è + giovane e non si sa se le daranno il trasferimento o meno. Lo sapremo il 14 se vedremo lei o un altra al suo posto.

Quella di ruolo a vederla fa...un pò paura.

Facendo tempo pieno non fanno portare tutti i giorni i quaderni a casa ma solo il fine settimana, o almeno quando l'ho chiesto la maestra mi ha detto che lo dovevamo valutare noi genitori, e da li un coro di nooooo i quaderni a casa noooo.

Io capisco che i bimbi non ne vogliono mezza dopo che son rientrati, ma io si. Vabbè comunque.
Addirittura mi balena l'idea di spostarla dal tempo pieno al tempo normale, dove ci sono 2 maestre di ruolo, ma senza compresenze.
Che stressssss.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Paola67
- Master~GolGirl®
e' meglio che i compti li facciano a scuola senti a memina79 ha scritto:tornata dalla riunione alle 19.30.
Mi sembra che mi sia passato un camion addosso.sto somatizzando?
Una è di ruolo, quella di italiano. L'altra è + giovane e non si sa se le daranno il trasferimento o meno. Lo sapremo il 14 se vedremo lei o un altra al suo posto.![]()
![]()
Quella di ruolo a vederla fa...un pò paura.Però poi sembra in gamba. Molto elastica e disponibile. L'altra sembra molto dolce e gentile.
Facendo tempo pieno non fanno portare tutti i giorni i quaderni a casa ma solo il fine settimana, o almeno quando l'ho chiesto la maestra mi ha detto che lo dovevamo valutare noi genitori, e da li un coro di nooooo i quaderni a casa noooo.![]()
Che stressssss.
per noi che ogni pomeriggio dobbamo farli

specie i pirmi tempi

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- mina79
- Expert~GolGirl®
Voi fate il tempo normale?
Non so, stasera mi son venuti tutti i dubbi esistenziali che prima non avevo.
Anche se non devono fare i compiti mi avrebbe fatto piacere poter avere la possibilità di giorno in giorno di vedere cosa fa.
In verità la cosa che mi ha destabilizzata è la seconda maestra precaria...non aveva nemmeno idea di quali libri adottassero.
Non so, stasera mi son venuti tutti i dubbi esistenziali che prima non avevo.
Anche se non devono fare i compiti mi avrebbe fatto piacere poter avere la possibilità di giorno in giorno di vedere cosa fa.
In verità la cosa che mi ha destabilizzata è la seconda maestra precaria...non aveva nemmeno idea di quali libri adottassero.

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
guarda che nel fine settimana, qualcosa da fare c'è. e ti riporta i quaderni, potrai vedere i vari risultati.
non stressarti ora, ti stresserai da pazzi nel resto dell'anno, credimi (e te lo dice una cui la figlia faceva i compiti con la nonna, per il 70%) tu non sei la maestra, tu scleri. ma dico sul serio eh?
e per la maestra precaria, metti caso che la maestra resti incinta? e abbandona dopo 3 mesi? sei sempre punto e a capo.
non stressarti ora, ti stresserai da pazzi nel resto dell'anno, credimi (e te lo dice una cui la figlia faceva i compiti con la nonna, per il 70%) tu non sei la maestra, tu scleri. ma dico sul serio eh?
e per la maestra precaria, metti caso che la maestra resti incinta? e abbandona dopo 3 mesi? sei sempre punto e a capo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Mina, io quoto Ely. Non stressarti inutilmente prima ancora di cominciare. Non prenderla cosi con ansia, non fare come me che sono rimasta sveglia per notti intere dall'ansia.
Piano piano...
Piano piano...
-
- Master~GolGirl®
pensavo che comunque l'inizio della scuola elementare è un po' come il parto in gol: meno leggi e più stai serena!
Mi fate venire tutte le ansie che non ho!