GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Messaggio da ishetta » 7 set 2010, 15:14

Carm invece qui a Milano la cucina è esterna per tutti dalla materna alle medie. Se si digita su google il nome della società che si occupa del refettorio escono cose allucinanti e anche il comitato genitori può poco :buuu . Sigh. Peccato xchè anche Emma era abituata bene con la cucina interna e quando andavo la mattina ad accompagnare Emma c'era la cuoca che controllava ogni singola zucchina. Vabbè sopravviveremo.

My bentornata. Ci sei mancata. :bacio Per i bimbi non ti preoccupare sicuramente ne hanno risentito anche loro, la cosa bella è che loro non ricorderanno nulla. Auguro a Marco e a te di ritrovare un po' di serenità in fretta. So che non è facile ed è brutto da dire ma il tempo lenisce. E per le cose dette, non ti crucciare. Ci sono passata io con mio papà, è fisiologico avere dei rimorsi e dei rancori. E non è che quando qualcuno se ne va diventa un santo. Rimane il ricordo anche delle cose mai dette e purtroppo mai chiarite.

Alla fine per mio fratello mia mamma ha preso l'ipod. Io ho preso custodia e la stazione sveglia x ricaricarlo e che fa da amplificatore. Garden per la batteria mio marito ha detto che ci teniamo il regalo x Natale.

My anche Emma da ottobre inizia da sola in acqua. E' normale dai 3 anni. Anzi noi cambiamo pure piscina e oggi alle 18 ho la visita.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 7 set 2010, 15:20

noi all'asilo abbiamo la cucina interna, per fortuna!
piscina: iniziano il 18. il mio problema non è tanto lasciarli in vasca da soli, quanto gestirli dopo (doccia, vestizione ecc.)
visto che se ne occuperà il papà.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 set 2010, 15:26

Anche noi alla materna cucina interna, e comitato genitori che assaggia ciclicamente :hi hi hi hi
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2010, 15:31

[quote="M76"
piscina: iniziano il 18. il mio problema non è tanto lasciarli in vasca da soli, quanto gestirli dopo (doccia, vestizione ecc.)
visto che se ne occuperà il papà.[/quote]

Io farò come l'anno scorso, Doccia solo di risciacquo x togliere il cloro e poi il lvaggio a casa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 7 set 2010, 15:31

Myriam, io sto bene grazie. Condivido quanto detto dettoti da Print e Ish. Ti lamentavi di lei ma le riconoscevi, comunque, i suoi meriti. Cerca di essere serena almeno sotto questo punto di vista :bacio

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 7 set 2010, 15:32

Myriam tesoro ti abbraccio forte!!!! Nessuno merita di morire così al di là di quello che si è detto o fatto. è stata una donna con il suo carattere particolare e istintivo e a parte il tuo rapporto con lei, un'ottima nonna!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 7 set 2010, 15:34

Anke all'asilo di Pulce c'è la mensa interna fortunatamente :ok
Ank'io avrei voluto portare la patata in piscina quest'anno ma non prevedevo l'arrivo del pupo. Ora sarebbe troppo complicato conciliare il tutto.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 7 set 2010, 15:40

printemps ha scritto:Anche noi alla materna cucina interna, e comitato genitori che assaggia ciclicamente :hi hi hi hi
Alla faccia :congratulations:
Da noi cucina interna (l'asilo è privato) e so che vanno a fare il grosso della spesa in una salumeria che conosco con cose di qualità ottime. Ma poi ci sono dei piatti molto sfiziosi proprio per stimolare l'appetito ma con nutrizione, ieri hanno mangiato i cannelloni, la settimana prossima c'è la pizza o la bolognese e il mercoledì fisso c'è il dolce o il gelato!!! Lorenza ha imparato a mangiare le carote e la frutta che a casa non voleva mangiare!!!
Garden pensaci seriamnete a lasciare Aida all'asilo che non solo si divertirà con gli altri, imparerà a mangiare e tu sarai più serena...tanto poi tempo per recuperare il pasto familiare mancato ce n'è....... :ok
Da noi al comunale la mensa è esterna ed è la stessa dell'ospedale :x:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 7 set 2010, 15:44

Minù ha scritto:Anke all'asilo di Pulce c'è la mensa interna fortunatamente :ok
Ank'io avrei voluto portare la patata in piscina quest'anno ma non prevedevo l'arrivo del pupo. Ora sarebbe troppo complicato conciliare il tutto.
Stessa cosa, volevamo iniziare ques'anno con la piscina ma la vedo dura, a meno che, visto che il papà ci tiene particolarmente non voglia accompagnarla lui :fischia :fischia

Alle più esperte ma quanto tempo ci vuole per portarli in piscina (tragitto a parte) cioè tra svestizione, corso, lavatura asciugatura e vestizione???? un paio d'ore???
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 7 set 2010, 15:55

My mi fa davvero tanto piacere rileggerti...credo sia normale provare quello che senti ma qst non vuol dire che le osservazioni che facevi a tua suocera non fossero giustificate...e poi la cosa più importante era il rapporto con i bimbi e quello me lo ricordo sereno...quando le persone ci vengono strappate all'improvviso è molto più difficile metabolizzare l'accaduto... e sembra sempre di aver lasciato qualcosa in sospeso..
Cmq fatti forza..e vedrai che anche i bimbi che probabilmente hanno percepito la tensione del momento piano piano riprenderanno fiducia e anche all'asilo andrà tutto molto meglio!!! :coccola
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 7 set 2010, 15:56

Da noi la cucina è interna...e ne abbiamo già assaggiato i biscotti della merenda che sono fantastici... :sorrisoo
Le Mie Principesse:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 7 set 2010, 15:56

Ragazze nell'album ho messo le foto della Toscana e dell'Egitto di qst estate..se volete curiosare... :sorrisoo
Le Mie Principesse:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2010, 16:02

clo'76 ha scritto:
Minù ha scritto:Anke all'asilo di Pulce c'è la mensa interna fortunatamente :ok
Stessa cosa, volevamo iniziare ques'anno con la piscina ma la vedo dura, a meno che, visto che il papà ci tiene particolarmente non voglia accompagnarla lui :fischia :fischia

Alle più esperte ma quanto tempo ci vuole per portarli in piscina (tragitto a parte) cioè tra svestizione, corso, lavatura asciugatura e vestizione???? un paio d'ore???
prima niente, io la mano con già il costume sotto. Il tempo di svestirsi e mettersi la cuffia. Dopo diopende come ti organizzi. Io come già detto la sciacquo, asciugo i capelli, la vesto. direi 20/25 minuti.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 7 set 2010, 16:17

MA ishetta se è così è meglio di come pensavo :-D
Alcune amiche mi avevano scoraggiato, mi avevano detto che dopo la doccia e la vestizione ci voleva anche un momento di ambientamento altrimenti si corre il rischio di ammalarsi subito :domanda
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 7 set 2010, 16:21

Salve a tutte!

My, fatevi forza, i vostri bimbi ve la daranno... io ricodo l'anno scors oquando è morto il mio papà: a Jacopo non è stato detto nulla ma lui ha capito di suo.... e non ha più nominato il nonno.... in compenso si è legato visceralmente a mia madre....

Anche oggi schifezza assoluta: stanotte ps per crisi di asma :impiccata: ed oggi non mi reggo in piedi...
....VOGLIO PARTORI'

Piscina: io ci ripenserò a nuovo anno, col corso dei bimbi grandi.

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 7 set 2010, 16:24

Buonasera novembrine è un po che non scrivo ma ogni tanto passo a leggervi...NON VI HO DIMENTICATE...non ho potuto non notare quante pancine :emozionee e pancione :emozionee ci sono!!! do anche il mio benvenuto :yeee a tutti i nipotini delle novembrine 2007...
Qui tutto ok niente pancia per ora non siamo proprio in caccia e mi sa che per un po non lo saremo, ho passato un brutto periodo (tutta l'estate) tra ansia ed ho avuto anche un'attaco di panico e tutto dovuto alla mia tiroide che è infiammata, sono 15 giorni che la stò curando con il cortisone ed i risultati si vedono...

Riccardo è cresciuto tantissimo del resto come i vostri bambini, abbiamo anche noi tolto definitivamente il pannolino ma del ciuccio non se ne parla martedì avremo il primo giorno di materna!!! e per non farci mancare niente ieri gli è venuta la febbre ma oggi stà già meglio...ed ho iniziato subito la cura omeopatica dell'anno scorso per aumentare le difese immunitarie...

Miriam :coccola mi dispiace tantissimo per quello che è successo e ti abbraccio forte!!!

Spero di riuscire a passare un po più frequentemente!!! questa volta mi impegno sul serio...
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 7 set 2010, 16:36

Ciao erica ..bentornata!!!
Mia figlia il pannolino sembra che lo abbia tolto solo a casa della nonna...da qualsiasi altra parte si trovi ..si resetta e se la fa addosso...non so più come fare :buuu
All'asilo ora vedremo...magari si sblocca e prende il giro.. :incrocini
Le Mie Principesse:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2010, 16:36

clo'76 ha scritto:MA ishetta se è così è meglio di come pensavo :-D
Alcune amiche mi avevano scoraggiato, mi avevano detto che dopo la doccia e la vestizione ci voleva anche un momento di ambientamento altrimenti si corre il rischio di ammalarsi subito :domanda
vabbè ma se sono asciutti e vestiti che ambientamento ci vuole? La giacca gliela metto prima di uscire dalla struttura mica dentro lo spogliatoio.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 set 2010, 16:37

FedeZù ha scritto:Salve a tutte!

My, fatevi forza, i vostri bimbi ve la daranno... io ricodo l'anno scors oquando è morto il mio papà: a Jacopo non è stato detto nulla ma lui ha capito di suo.... e non ha più nominato il nonno.... in compenso si è legato visceralmente a mia madre....

Anche oggi schifezza assoluta: stanotte ps per crisi di asma :impiccata: ed oggi non mi reggo in piedi...
....VOGLIO PARTORI'

Piscina: io ci ripenserò a nuovo anno, col corso dei bimbi grandi.
mamma mia ma anche a te manca pochissimo

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 7 set 2010, 16:41

.... vediamo chi fa prima .....

Bloccato

Torna a “Novembre”