GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piedi gonfi, schiena dolente ma le dicembrine(10) son sempre contente

Bloccato
ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Piedi gonfi, schiena dolente ma le dicembrine(10) son sempre contente

Messaggio da ale1981 » 7 set 2010, 15:14

girasole27 ha scritto:alle 18.30 :fischia
:incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 set 2010, 16:06

Uff! Eccomi!
Intanto tanti :incrocini per le varie visitine!! Io devo chiamare la dott. per le impegnative delle analisi. Poi sarebbe pure ora che vado a fare il rinnovo della patente che è scaduta da aprile...
Oggi tempo di cacca, a lavoro è un incubo, stamattina il bus è arrivato in ritardo e mi si è pure rotto l'ombrello.... :che_dici potrà bastare???
Almeno stantotte ho dormito bene!!! Ho seguito il consiglio di dormire con un cuscino in mezzo alle gambe e....porca vacca averlo saputo prima!!!! Si sta da Dio!!!! Ora il mio lato del letto è pieno di cuscini! Tra l'altro ieri sera che mi sistemavo i cuscini ho detto: "metto questo tra le gambe che è più grosso!" :urka Non vi dico i commenti del socio.... :che_dici
Il 20 dovrei iniziare piscina spero che posso andare col costume normale perchè non vado a comprarmi un olimpionico premaman per usarlo niente!!! :fuck:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 7 set 2010, 16:26

Buongiorno a tutte :bacio

oggi Nicolò ha ufficialmente iniziato la scuola materna!!! solo 2 ore..dove i bimbi si sono conosciuti un pò e hanno giocato insieme e noi mamme abbiamo fatto una riunione con le maestre e ci hanno spiegato un pò come funziona orari..mensa...cosa portare..ecc.....

sia io che Nicolò siamo stati benissimo!! le mamme i bimbi e le maestre sono simpaticissime e l'ambiente è molto carino...tutto ok!!!! :yeee :yeee

intanto mille :incrocini :incrocini per Girasole e Suzie dopo dovete raccontarci tutto!!! :ok

io sto abbastanza bene..un pò sempre appesantita e nauseata..ma va bè..passerà :sorrisoo

bene per chi ha fatto la curva..siete state bravissime :ok

scappo che Nicolò mi chiama..un abbraccio grande a tutte e coraggio che ormai ci manca poco...

...insomma..... :ahaha
N.07 M.10

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 7 set 2010, 17:22

Ciao panciotte belle!!!
Girasole e SuzieQ :incrocini :incrocini fateci sapere!!!!
Io devo andare a ritirare le mie analisi del sangue ma ancora non ho avuto tempo visto che ho ospiti mia cognata e la cugina di mio marito e stamattina le ho dovute scarrozzare per tutta Roma :impiccata: Oggi sono cotta in più Elena si è svegliata alle 5 del mattino :impiccata: ...
Stiamo decidendo se iscriverla al nido...ma sono un sacco in crisi...davvero non riesco a capire cosa sia la cosa migliore da fare...Da una parte se lo faccio devo farlo subito perchè sennò associa al fratellino il fatto di essere allontanata, quindi dobbiamo decidere in fretta...Credo che a lei faccia bene stare con gli altri bimbi...Nascendo Paolo a dicembre poi non avrò tante possibilità di portarla in giro...e quindi ho paura che lei tutto il giorno dentro casa si rompa le scatole...Ma la pediatra ieri mi ha detto che se non ci sono esigenze sconsiglia il nido prima dei 2 anni per le malattie...che devo fare???????????????? :perplesso
Un bacio a tutte ovviamente si accettano consigli!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 set 2010, 17:27

gio76, io ho lavorato nei nidi e ho sempre visto bimbi sereni. A parte un solo caso di un bimbo che non faceva altro che piangere TUTTO il tempo e dopo un po' è stato lasciato a casa.

Le malattie le fanno soprattutto all'inizio, di solito si prendono raffreddori in tempo zero. Se c'è in giro qualche virus poi se lo beccano ma soprattutto i primi tempi. Insomma devi metterlo in conto.
Devi mettere in conto che una piccola crisi l'avrà, ma è fisiologico. Le educatrici se l'aspettano anche da quei bimbi che fanno l'inserimento senza problemi.

Sul fatto di inserirla prima dell'arrivo del fratellino sono d'accordo. Associare i due eventi la potrebbe destabilizzare troppo.

Magari valuta un part time. Solo al mattino in modo che lo stacco da te non sia eccessivo..ma almeno ha tempo di svagarsi. :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 7 set 2010, 17:29

Ho letto tutto, vediamo cosa mi ricordo :hi hi hi hi
gio76: io ho mandato Aurora al nido a 15 mesi e per lei è un'esperienza fantastica, in un anno di nido non ha mai pianto una volta, e mercoledì scorso dopo che è rientrata dopo un mese di vacanza non ha fatto alcuna storia; io sono favorevolissima al nido, arrivando poi ora il fratellino secondo me faresti bene a mandarla, se non hai l'esigenza lavorativa di doverla mandare tutto il giorno potresti mandarla solo mezza giornata con il pasto compreso; ti aiuterebbe a te ad essere più libera con il nuovo piccoletto e lei si divertirebbe con i suoi amichetti senza dover stare sempre in casa. Ricordo il primo periodo con Aurora piuttosto impegnativo :che_dici quindi se Elena giocasse fuori casa anche solo mezza giornata non potrebbe farle che bene;

antolina80: se hai un negozio decathlon vicino lì hanno costumi pre maman a soli 10 euro :ok

ginni: :yeee per la materna

:incrocini :incrocini :incrocini a chi ha varie visite in questi giorni

ecco ... non mi ricordo più nella :ahaha
io ho le analisi del sangue con curva domattina :incrocini
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 7 set 2010, 17:32

ciao belle pancine... ragazze sono rimasta non aggiornata :) sono ancora dal papà e ci resto fino a fine settembre quando scenderemo giù.. Ho letto molto velocemente e posso solo dire che Chiara è testa in giù e scalcia a non finire. Purtroppo non ho connessione internet .. ed è tutto lasciare passare le giornate ma tra una ronfata e l altra, un ricamo e una passeggiata arriviamo alla sera e almeno papi è con noi :) devo dire in modo fantastico :) wow che bello :)
cerco di aggiornarmi
bacini a tutteeeee
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 set 2010, 17:36

gio76, Magari falle vedere la cosa come un premio, come un posto dove ci si diverte tanto con gli altri bambini! Tanto prima o poi all'asilo ci dovrà andare, è solo questione di anticipare o posticipare i tempi. A me è sempre stato detto che il nido come l'asilo favoriscono l'indipendenza e le relazioni interpersonali. Poi se vedi che a lungo andare è più un trauma che un piacere la puoi sempre togliere.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 7 set 2010, 17:38

pipponzo.dani, Che bello!!!! Beata te che ti riposi!!! :ok

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 set 2010, 17:40

io sono pro nido :-), anche se in realtà paolo ci è andato non molto
è vero che si ammalano e tanto, ma dipende anche dal bimbo, c'è anche chi ha + fortuna. io inizierei da subito per mezza gg + pranzo, così per k'arrivo del fratellino avete superato già distacco, primi malanni & co
tanti :incrocini
pipponzo :emozionee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 7 set 2010, 18:17

Gio come le altre consiglio il nido.

Io sto inserendo Marco in questi giorni (ha solo 2 mesi più della tua)! Lo inserisco subito proprio per non dargli l'idea di essere allontanato x il nuovo arrivo!!!!

Secondo me, proprio con l'arrivo dell'inverno, si tende ad uscire meno...e con i nuovi sarà ancora più complicato.... dare la possibilità ai nostri cuccioli di poter stare con altri bambini e giocare insieme a loro è molto importante.

Anzi io vedo il tenere i bimbi a casa come una "privazione"! Non me ne voglia chi non è pro nido ma penso che per loro è molto importante poter stare con altri bimbi della loro età, proprio come per noi grandi è fondamentale avere una vita sociale! Pensate di dover stare noi tutto il giorno, la sera, i week-end, da soli...senza avere interazioni con nessuno che sia nostro pari....tipo se stessimo 24 ore su 24 in un ricovero per anziani o tutto il giorno da soli con bambini di 1 anno...alla fine anche noi, pur adattandoci, presto o tardi sentiremmo il bisogno di chiaccherare con un amico coetaneo no?!?!

Scusate....mi sono dilungata....ma non avendo niente da fare :fischia :fischia :buuu :prr
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 7 set 2010, 19:10

anch'io pro-nido
Giulia non l'ho mandata perche' purtroppo ero disoccupata e quindi ero a casa ma me ne sono rammaricata perche' si andavamo ai giochi a giocare con altri bimbi ma e' comunque diverso.

uffi ragazze non posso piu' sdraiarmi mi tira di quei calci incredibili in basso e diventano sempre piu' forti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e meno male che ho la placenta anteriori altrimenti non so

ieri notte poi ha fatto le capriole !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 set 2010, 19:37

quoto nane e confermo quanto dice dani, anche se li scorrazziamo in giro, al parco, ai giochi è molto diverso... secondo me servono entrambe le cose!
io l'ho inserito per la prima volta a 10 mesi, faceva solo mattino, ma a 13 ritiro definitivo causa malattie
poi l'ho riportato a 2 anni e mezzo, sempre solo la mattina, è una bella esperienza per i bimbi, per me che sono chioccia un pò meno :fischia
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 set 2010, 21:21

io spero di poterla mandare al nido...ma tutto dipenderà dal mio lavoro e dalla quota che chiedono. Se il mio stipendio e la quota nido si equivalgono...ahimè non credo abbia molto senso.. :fischia

vedremo.

chissà girasole se passa a darci news della visita.

Io ho ritirato le analisi così le porto domani alla gine e ferro sempre basso...ma globuli bianchi oltre ilrange di riferimento. :perplesso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 7 set 2010, 22:13

buonasera :)

leggo che molti bimbi hanno cominciato la scuola. Per noi inizia la settimana prossima e sono un pò in ansia per come reagirà il mio puffetto. Mi hanno detto che i primi giorni devo restare anche io, naturalmente, e che resteremo solo per un'oretta o due poi cominceremo il "distacco"....spero che lui la prenda bene visto che non è andato al nido e quindi è un'esperienza del tutto nuova.

nel frattempo, proprio in vista della scuola sono riuscita a togliergli il pannolino e devo dire che è stato meglio di quanto pensassi, in due giorni ha imparato a usare il vasino e dopo un paio di settimane è passato al gabinetto senza problemi :yeee

un bacione a tutte, a presto!
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 7 set 2010, 22:33

Ciao a tutte!!!

Sul tema asilo, mi unisco a coloro che nei prossimi giorni saranno alle prese con l'inserimento dei cuccioli.
Alessio inizierà mercoledì della prox settimana e devo dire che sono mooooolto preoccupata :urka !!
A dire il vero non si tratta della prima esperienza di distacco per lui, a gennaio ho iniziato a portarlo a un centro gioco pomeridiano, dove andava 3 volte a settimana per 2 ore. Mi era sembrato un giusto compromesso per un distacco graduale, a me non risolveva nulla da un punto di vista di tempo, anche perché lavoravo part-time e il pomeriggio ero a casa e cmq 2 ore non risolvono la vita, anzi, tra accompagnarlo e riprenderlo era tutto un lavoro. Però ho deciso di provare per dargli la possibilità di frequentare altri bimbi, senza che fosse fin da subito un distacco troppo forte.. dopo i primi 3 giorni in cui sono stata presente anche io, abbiamo provato il distacco: un disastro!!! Abbiamo provato a insistere qualche giorno,ma le cose peggioravano sempre più, così le educatrici mi hanno esortato a ricominciare da capo, con la mia presenza... e sapete per quanto tempo sono dovuta restare lì con lui??? Un mese!!! Andavamo tutti i giorni per un'ora e io sempre lì, con lui, finché non ha riacquistato fiducia e abbiamo potuto riprovare il distacco. Alla fine ce l'abbiamo fatta, eravamo arrivati a un punto in cui andava molto volentieri e correva dai bimbi senza quasi salutarmi.. poi a giugno ha preso un virus micidiale, 10 gg con febbroni a 39, quindi ha sospeso la frequenza per due settimane... e quando l'ho riportato, tragedie come il primo giorno!!!
E così ora sono molto timorosa, speravo che questa esperienza fosse servita come preparazione per il distacco dell'asilo,ma visto come si è conclusa (ossia così come era iniziata), temo che la prossima settimana ricominceremo da capo... ahimè, e chi ce la farebbe ora a seguire un inserimento così lungo :x: ?? Io sono a corto di energie, questa gravidanza mi sta mettendo al tappeto ogni giorno di più, temo proprio che non riuscirei a essere così tenace come la volta scorsa... e spero tanto che lui non se ne renda conto, altrimenti se ne approfitterà subito, garantito :aargh !!!!
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 7 set 2010, 22:43

ECCOMI ragazzuole
allora :-D :-D la gine nn mi ha detto nulla questa volta :urka anzi ha detto che sono stata brava e che mi vede bene ecc ecc.. :urka o si era drogata :ahaha o nn lo so' :ahaha
Manuel sta bene pesa un kiletto .. e dall'eco si vedeva bene il profilo :-D carino il naso :ok :ahaha ha certe labbra carnose :urka ed è gia cpn la testina giu' bello de casa lui :cuore
Ho approfittato che alla gine nn gli rodesse il c@@o e gli ho chiesto se io nn vedendoci bene da un occhio potrei fare il parto naturale e lei mi ha detto che devo fare la visita oculistica e controllare la retina .. se e debole il dott deve rilasciare un certificato dove dice che nn posso fare il parto naturale e in quel caso mi prenoterebbe lei il taglio cesario programmato :urka
speriamo bene vabbe''' alla fine basta che vada tt bene :emozionee

UN BACIONE A TUTTE :bacio :bacio
Mamma di Manuel ★ nato il 12/12/2010 ♥ alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella ★ Dicembrina 2010

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 7 set 2010, 22:57

Ele dai...vedrai che andrà meglio!!!

Un consiglio....non farti vedere così debole e SII POSITIVA tu per prima. I nostri cuccioli hanno una sensibilità che noi non immaginiamo neanche....se non siamo convinte noi di fare una cosa....stai certa che loro lo saranno ancora meno! Ma se noi siamo cariche, ottimiste, positive e propositive loro ci seguono a ruota senza batter ciglio (almeno l'80% delle volte :che_dici )

Quindi inizia già da adesso a caricarlo....parlagli del nido come un posto dove si farà tanti amici, dove giocherà tanto....dove si divertirà come un matto. Digli che quando tornerà a casa passerete tanto tempo insieme e ti dovrà raccontare tutto perchè sei curiosa di sapere che fa.....insomma....fallo sentire fiero di fare qualcosa senza te....e passagliela come un'esperienza FANTASTICA!

Ovvio...il distacco è il distacco....ma se entrambi sapete cosa state x affrontare, e ne siete sicuri....sarà molto più facile. Quando lo lasci non farti vedere con il magone...o ansiosa della sua reazione (i fetenti colgono al volo :fuck: ) Tranquillamente, prendi e vai....di semplicemente..."ci vediamo dopo"....fatti vedere tu per prima un po' fredda (fosse facile eh?!?! :fischia ) e quando lo vai a riprendere fagli tante domande su ciò che ha fatto....soprattutto i primi giorni rendi il nido l'argomento principale delle vostre giornate!

Poi magari non funziona uguale eh....il mio è solo un consiglio.... :ok :incrocini

Buonanotte a tutte :bacio
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 7 set 2010, 22:59

:yeee :yeee Girasole x la visita!!! :emozionee

E tanti :incrocini x l'oculista.

Una mia amica si è operata + volte x distacco retina ma ha comunque partorito naturalmente il suo cucciolo! :ok :incrocini

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 set 2010, 23:08

dani77, :ahaha grazie, così ci si conosce?? :hi hi hi hi colore libero qui!! :ok

SuzieQ, dai su!!! tranwuilla!!!!

:incrocini :incrocini per le vs visite!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Bloccato

Torna a “Dicembre”