GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RICOMINCIA LA SCUOLA

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: RICOMINCIA LA SCUOLA

Messaggio da mina79 » 6 set 2010, 22:30

Buon inizio. :congratulations: Che emozione..
Mi hai fatto venire in mente che anche io potrei fare le foto...crucca come sono non ci stavo proprio a pensare..E domani riunione con i genitori e grande incontro con le maestre....aiut.
E sto già strippando che non ho ancora scritto i nomi su tutte le matite, ma la scuola inizia il 14 e il "vero" materiale da portare ce lo diranno solo domani.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 set 2010, 23:22

ely, ahaha :ahah :ahah cominciamo bene! :buuu

frab, che emozione, anche tu!!! Come crescono! :emozionee Grazie per Era. :bacio

Mina, si dai, qualche foto per ricordo ci vuole. :-D
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 7 set 2010, 11:10

EMA :clap per il primo giorno !!!
ma il grembiulino da voi non si usa ?
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 set 2010, 13:33

Cippi, grazie!!

No, nella scuola di mia figlia, niente grembiulino. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 set 2010, 13:39

mina79 ha scritto:Buon inizio. :congratulations: Che emozione..
Mi hai fatto venire in mente che anche io potrei fare le foto...crucca come sono non ci stavo proprio a pensare..E domani riunione con i genitori e grande incontro con le maestre....aiut.
E sto già strippando che non ho ancora scritto i nomi su tutte le matite, ma la scuola inizia il 14 e il "vero" materiale da portare ce lo diranno solo domani.
Cioè?' su ogni singola matita :urka , gomma, temperino o altra minutaglia va scritto nome e cognome?

Streghettasaetta

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 set 2010, 13:48

clizia ha scritto:
mina79 ha scritto:Buon inizio. :congratulations: Che emozione..
Cioè?' su ogni singola matita :urka , gomma, temperino o altra minutaglia va scritto nome e cognome?
Da noi sì :che_dici Meglio così almeno non si scambiano le cose, però che lavoraccio!!!
Ma voi scrivete nome e cognome o uno solo dei due? Mia figlia è l'unica della classe a chiamarsi Beatrice però il suo cognome non ce l'ha nessuno tutta la scuola.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 set 2010, 13:56

Interessante.. io nel frattempo imparo. già mi sento stranita all'idea che nel prossimo febbraio dovrò iscriverlo davvero in prima elementare. :urka Da una parte mi piacerà e mi incuriosirà perchè ormai all'asilo si sanno le esperienze varie che fanno, lui però non si è stufato.
In bocca al lupo per i piccoletti che cominciano tra pochi giorni. :ok

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 set 2010, 13:58

mi immagino già , io che scrivo con il marcatore il nome su ogni matita e le altre madri che ridono pensando: questa è sc**a, avete visto che segna le matite del figlio? che pitocca esagerata!! :ahaha

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 set 2010, 14:00

ehi, ma poi quando le tempera mi sparisce il nome! e per le penne tonde come si fa?
scusate, mi sto divertendo. :prr

Streghettasaetta

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 7 set 2010, 14:04

clizia ha scritto:ehi, ma poi quando le tempera mi sparisce il nome! e per le penne tonde come si fa?
Se tu metti il nome verso il fondo della matita, cioè dalla parte opposta della mina, quando arriva a temperare lì, e quindi a cancellare il nome, è ora di cambiare la matita.
Sulle penne tonde io attacco un'etichettina adesiva.
Noi lo abbiamo sempre dovuto fare anche all'asilo.. :impiccata:
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 7 set 2010, 14:15

Okei, vero, non posso mandarlo col mozzicone di due centimetri! :sorrisoo :ahaha

Streghettasaetta

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 7 set 2010, 14:16

clizia ha scritto:ehi, ma poi quando le tempera mi sparisce il nome! e per le penne tonde come si fa?
Eh ma segnateli i suggerimenti mica che poi l'anno prossimo ci rompi i maroni con le stesse domande :prr

A parte che li leggo anch'io visto che non ho ancora iniziato :fischia :hi hi hi hi

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 7 set 2010, 14:59

La mia Alice comincia la prima il 13/09 dalle 9.00 alle 12.30, poi fino al 20 8.30/12.30 e dal 20/09 orario normale con mensa (... emozionissiima!! :emozionee ), pensate che invece domani Noemi inizia l'asilo (doppia emozionissima!! :emozionee :emozionee ), per la cronaca anche noi, anzi ... io mi sono dovuta sbattere per etichettare tutta la minutaglia con il nome, ho dovuto cercare in duecento posti il temperino con contenitore che vogliono. e non sapevo manco cosa sono i regoli :ahaha
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 set 2010, 15:13

Ma voi scrivete nome e cognome o uno solo dei due? Mia figlia è l'unica della classe a chiamarsi Beatrice però il suo cognome non ce l'ha nessuno tutta la scuola.
puoi usare anche solo un simbolo. io avevo usato un pennarello indelebile per le lamiere oleose, non veniva via nemmeno con l'acetone. un bel pallino dorato e via. poi invece sulle altre matite ho usato un pennarello per le SIM card, sottilissimo, scriveva perfettamente. farò di nuovo così. oppsss lo faccio stasera.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 set 2010, 15:16

Io non ho segnato niente. :fischia A parte il nome sui libri e quaderni.

Non riesco a trovare pennarelli indelibili...

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 7 set 2010, 15:17

:-D Ema mi ero persa il primo giorno di Era!!! :congratulations:
Sono contenta che sia andato bene e...com'è cresciuta Era!!!!

Questione etichette: da noi non l'hanno mai chiesto e mi sono sempre limitata a metterle solo sui libri e quaderni. Ma il primo anno non vi so dire quante cose ha perso :che_dici quindi, anche se è uno sbattimento, vi consiglio vivamente di farlo.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 set 2010, 15:22

Pipa, grazie!! :sorrisoo :bacio

Oggi, oltre a qualche lettera da scrivere, abbiamo gia cominciato la fase colorazione. Elyyyy :ahaha :ahaha

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 7 set 2010, 15:32

ema lo sai che il tuo racconto mi ha emozionata???? :emozionee
anche noi inzieremo il 13 ed ogni tanto vengo qui x sbirciare le altre esperienze...mi sono venute le lacrime a leggere il tuo post (giuro che non ho ormoni in circolo!! :hi hi hi hi ) pensa cosa combinerò lunedì prossimo!!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 7 set 2010, 15:41

ema1 che belle le foto di Era !!! :congratulations: Mamma che emosssione :buuu
Tanto io non ci vado il primo giorno così evito figuracce :hi hi hi hi

Io con il pennarello per scrivere sui cd ho segnato tutto :yeee in meno di 15 minuti ho scritto IRIS (da noi volevano proprio il nome) su matite colorate, pennarelli, gomme, temperini. . .TUTTO !!!! Diciamo però che mia figlia ha un nome corto e unico perchè se dovevo scrivere anche il cognome stavo fresca :ahaha
2004 * Scontrinata

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 7 set 2010, 15:47

clizia ha scritto:mi immagino già , io che scrivo con il marcatore il nome su ogni matita e le altre madri che ridono pensando: questa è sc**a, avete visto che segna le matite del figlio? che pitocca esagerata!! :ahaha
ma smeeeettila.. :ahaha
e poi ci sono dei colori della giotto che hanno proprio lo spazietto con scritto "name" quiiindi...non è solo un idea di pitocca!! :prr
tra un pò ho la riunione, e magari da stasera inizio ad etichettare anche io.
:incrocini
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”